GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Bloccato
vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da vale89 » 28 feb 2013, 14:54

Buongiorno a tutte ragazze :yeee :yeee finalmente la nuova linea adsl...spero di non avere più problemi
Alexia87, grazie adesso va tutto bene... :bacio
La settimana scorsa alla visita la mia pagnottina non si è fatta vedere in faccia,era girata di schiena.
Il gine mi ha detto che all'incirca è 1200gr io mettendo i dati sul sito invece mi dice che è 1350gr e 37 cm :emozionee.
La prossima settimana si inizia a fare la valigia mi sa :cuore
Comunque non ci vorrei arrivare a 41 settimane e avere l'induzione io metterei la firma per 39/40 settimane :fischia
Già sto esplodendo così,mi sembra di mettere 1 kg ogni 10 giorni :aargh ora sto cercando di rallentare con i dolci,perchè così non va.
:bacio a tutte
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 28 feb 2013, 14:58

Buongiorno fanciulle!
Avete visto che le marzoline hanno già iniziato a spanciarsi??
Dopo di loro, ancora un turno e poi tocca noi! Anzi, secondo me DAKOTA già ad aprile vedrà le sue bimbe :-) Chissà che effetto!
A proposito, ma tu le senti muovere entrambe allor stesso modo? Il mio di sinistra è molto più scatenato di quello di destra, anche se quello di destra è leggermente più grande... Boh!
Immagine

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 28 feb 2013, 15:11

Mahelk, ciao!!!
sei gia' primaverile tu con la foto!!! brava!!!
vale89, bentornata!

:freddo ancora un turno e poi tocca a noi!??! sicuri?!?!
:caduta_sedia:
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 28 feb 2013, 15:22

Eh sì, perché se già tocca alle marzoline, il prossimo turno è quello delle apriline e poi tocca a noi! :ahaha
Mi piace pensare alla primavera perché ho sempre pensato dall'inizio che quando sarebbe arrivata la primavera avrei visto i miei bimbi :sorrisoo
Oggi per la prima volta ho potuto sedermi un po' al sole in terrazza, significa che il lungo inverno sta per finire, urrà!
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 28 feb 2013, 15:34

Anzi, tanto che ci sono rivolgo la domanda a tutte... Ma anche i vostri sono violenti come i miei?? I miei ogni spesso mi danno di quei colpi che balla tutta la pancia! A volte sono proprio fastidiosi se non addirittura anche un po' dolorosi quando spingono verso il basso, sembra quasi che vogliano uscire... :argh
Immagine

Alexia87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alexia87 » 28 feb 2013, 15:34

ciao kom! :bacio
e ciao anche a te vale89! ti ho nominata e sei riapparsa :risatina: mi fa tanto piacere che la tua timidona sta bene :sorrisoo

ben ritornata mahelk! grazie a te sono andata a curiosare nelle marzoline e leggendo il post di chi ha partorito mi sono commossa tanto!!! :buuu :emozionee
e ho pensato a quando accadrà ad ognuna di noi, quante emozioni!!! :cuore :cuore :emozionee
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 28 feb 2013, 15:35

Kom11 ha scritto:Mahelk, ciao!!!
sei gia' primaverile tu con la foto!!! brava!!!
vale89, bentornata!

:freddo ancora un turno e poi tocca a noi!??! sicuri?!?!
:caduta_sedia:
È vero!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 28 feb 2013, 15:52

Cavolo, ho appena scoperto che stamattina è nato anche un giugnolino, Elia, di 820 g (DPP 4/6). Quello è stato sempre il mio terrore, spero che vada tutto bene per loro...
Immagine

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 28 feb 2013, 16:47

Buondì ragazze......e bentornate a tutte le pancine che non sentivamo da tempo...

Una preghiera ai pargoletti nati prematuri.... :bacio

Mahelk...il vostro inverno sarà stato interminabile..immagino...evviva la primaveraaa!!!! :yeee

Rouge88 credo che tua mamma abbia toppato di brutto a dire quella cosa nonostante, almeno lcredo, l'abbia fatto in buona fede senza volerti volontariamente ferire...certo però..... :grrr

Ilaria e company...idove devo firmare per un parto veloce a termine??? :hi hi hi hi

Kom11, devo dire che trovo di pessimo gusto ordinare un regalo....voglio dire, un conto è dire cosa potrebbe servire dietro esplicita richiesta di chi deve fare il regalo, altro discorso è dire cosa debba essere comprato in modo così diretto.....quasi quasi se la comprano loro la camicia e poi ti fanno avere lo scontrino...mah....

Oggi al corso preparto abbiamo completato argomento parto e poi si è unita la Neonatologa alla quale abbiamo fatto le più disparate domande per i 1000 dubbi che ogni neomamma ha sul pupo appena nato...è stato veramente interessante.....sono proprio contenta...

Sapete che da quando ho incominciato la dieta della diabetologa mi sento molto meglio? Chissà, forse con un pò di movimento in più il mio metabolismo si sta riasvegliando!!!!

Nicola invece è proprio uno scalmanato...si muove tantissimo e sento le sue manine che strisciano all'interno della pancia da un fianco all'altro...del tipo "Metti la cera - togli la cera" in karatekid... :ahaha
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 28 feb 2013, 16:48

Mahelk, avete deciso i nomi?

maggiolina'13
aprilina '15

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 28 feb 2013, 16:49

Io ieri ho fatto la visita con l'anestesista per la partoanalgesia... tutto bene, non ci dovrebbero essere controindicazioni!!
:ok

maggiolina'13
aprilina '15

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 28 feb 2013, 16:56

Argomento lavaggio trio/paracolpi.....
Il mio è nuovo quindi non laverò nulla...al max se lo ritiro prima (e lo lascio rigorosamente a casa di mia mamma) lo farò mettere un pò al sole e all'aria aperta giusto per togliere l'odore di nuovo...ho invece messo in lista il copriovetto (è un telo di spugna che riveste l'ovetto) per evitare il diretto contatto del pupo sull'imbottitura visto che andiamo incontro all'estate....al max rinfresco al bisogno questa spugna ma sicuramente metterò sopra anche un telo in cotone per rendere il tutto più fresco e naturale (con i pagliaccetti avranno braccia e gambe nude e non vorrei che stesse a diretto contatto con il rivestimento semisintetico dell'ovetto).

Per il paracolpi....quelli più costosi sono sfoderabili, ma la maggior parte no...io eviterei la centrifuga o la lavatrice e laverei il set paracolpi in vasca da bagno o a mano e sfutterei il caldo sole estivo per farlo asciugare senza strizzare o centrifugare nulla.....il sole di luglio/agosto qui in sicilia è micidiale!!!!

Tanto difficilmente andranno nel lettino prima della fine dell'estate...sono così piccoli e la navetta li tiene protetti così come lo erano in grembo.... :emozionee
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 28 feb 2013, 16:57

ilaria1979 ha scritto:Mahelk, avete deciso i nomi?
Hmmm... Sono ancora molto indecisa, ma per adesso ho in mente Dennis e Glenn... Ma poi magari cambio idea... Avevo pensato anche a Ronnie, Kenny... E anche Mirko mi è sempre piaciuto. Però non vorrei che "Ronnie" si associ a "Ronald" che non mi piace o che "Kenny" diventi il fidanzato della Barbie...
E per Mirko, non vorrei che la gente pensasse che fosse di origine slava, dato il nome, già qualcuno pensa che io sia russa... Senza nulla togliere a slavi e russi, ma siamo italiani, non russi o slavi!
Mia nonna ha già detto che i nomi che ho scelto le fanno schifo :risatina: Pazienza!
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 28 feb 2013, 16:59

Ro79 ha scritto: Mahelk...il vostro inverno sarà stato interminabile..immagino...evviva la primaveraaa!!!! :yeee
Già... Ma oggi siamo per la prima volta sopra allo 0°C e la neve si sta sciogliendo! :ok
Immagine

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 28 feb 2013, 17:19

Ciao ragazze, scusate la latitanza ma il pc di casa si è un pò fulminato :perplesso . Era appoggiato sul letto acceso e sbadatamente gli ho dato uno spintone e ha urtato il letto. Prima non leggeva più il programma windows e così non si accendeva nemmeno, poi è migliorato ma ha iniziato a fare rumoracci e a metterci mille anni a collegarsi. Avevo scritto due giorni fa ma non riuscivo a postare. Forse stasera riesco ad usarlo grazie al mio papà supertecnologico.
Sto scrivendo dall'ufficio giisto per salutarvi e per dirvi che la visita di martedì è andata benissimo: esami del sangue perfetti e Damiano si è già girato per benino.
Francesca1978 mi dispiace per la tua pessima esperienza con la mutua, io mi ci sono trovata benissimo fino adesso ma purtroppo ogni tanto c'è anche il medico schizzato (ma c'è anche nel privato d'altra parte).
Ro79 ti faccio tanti auguri per il tuo diabete gestazionale, vedrai che riuscirai a tenerlo a bada benissimo.
Per i chili di troppo: non so perchè si scaldano tanto per 8-10 chili al settimo mese. Si legge chiaramente ovunque che alla fine della gravidanza si accumulano fino a 12-14 chili, quindi..... Ok per chi partiva già un pò in carne, ok per chi ha superato questi limiti, però la piantino un pò anche di rompere. Che provino loro a fare un figlio a digiuno!!! :bomba . A me finora non hanno detto nulla, anzi mi hanno detto "brava". Partivo da peso ok: 63 chili per mt 1,70. Ora peso 73,5, quindi + 10,50. La gine nemmeno stavolta ha detto "bif".
Un bacione a tutte, ci sentiamo presto. Intanto leggo un pò di arretrati che non sono riuscita a leggere, poi spero di poter scrivere da casa.
Per la crinaca: sabato ULTIMO GIORNO DI LAVORO!!!!! :clap :congratulations:
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 28 feb 2013, 17:23

Ro, che bello il corso preparto! Io non vedo l'ora di cominciarlo! Finalmente ieri mi hanno telefnato che cominceremo l'11 marzo! Tutti i lunedì dalle 9 alle 11! Sono proprio contenta un po' perchè avrò l'occasione di uscire un po' e vedere gente, un po' perchè voglio proprio sentire che mi dicono!

Anche Julian è un terremoto.. ormai capisco abbastanza bene quando esplora con le manine, quando muove i piedini e l'altra sera mi ha fatto un bel bozzo sulla sinistra e ci scommetto che era il suo culetto!!! :-D

Io ordinerò il lettino/culla da attaccare al letto penso intorno al dieci di marzo.. quando arriva visto che i tessili sono compresi pendo laverò i lenzuolini e le federe mentre per i paracolpi li metterò a prender aria magari verso aprile con le belle giornate.
Idem per il trio che ordinerò tra un paio di settimane circa tanto arriva in pochissimo tempo.. lo metterò a prender aria più avanti.. tanto poi nella navetta i lenzuolini saranno lavati per benino.

In effetti il copri ovetto di spugna potrebbe essere davvero una buona idea!! Devo metterlo in lista!

Oggi mi sento bene, sono riuscita a fare qualche lavoretto leggero in casa... mi sento finalmente utile e un po' più indipendente! Anche se ora è arrivata mia suocera che mi ha spedita a letto!
Comunque da quando metto gli ovuli di progesterone non ho più neppure le contrazioni di Braxton Hicks :ok ci ho guadagnato una ritenzione idrica pazzesca in compenso! :che_dici
Pazienza!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 28 feb 2013, 17:35

Kom11, se proprio ci tieni a lavare il trio fallo pure, ma magari tuo marito ti voleva dare la giusta misura per tenere d'occhio le tue ansie. Magari a volte sei così ansiosa che potresti esagerare, usalo come metro di misura :risatina: .
Lolita, con la paura che ho io del parto medicalizzato ti prego non augurarmi di partorire a 41+5 magari con una siringata di ossitocina nelle chiappe perchè potrei mordere l'ostetrica!!! Ma siccome credo tantissimo nell'enorme potere della preghiera, soprattutto quando è collettiva e fatta da più persone, mi unisco con le mie "arti reikiste" alla preghiera per i due giugnolini. Un bacetto a tutti e due!! Belli loro.
Rouge88, mammina simpatica la tua. Non te ne curare, la conosci, sai com'è, fatti entrare tutto da una parte e uscire tutto dall'altra. Beata lei che non si rende conto di quel che ha detto, perchè se io mi rendessi conto di aver detto una cosa simile, adesso starei per buttarmi sotto al treno dal disprezzo per me stessa. Sai cos'è che conta davvero? Che tuo marito è con te e ti ama, che Julian sta benissimo, bello infiocchettato nel suo palloncino nella pancia della mamma, e che nascerà sano come un pesce e sarà un regalo del cielo! :emozionee Il resto non conta nulla. Un abbraccio a voi!
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 28 feb 2013, 18:04

Un bentornato alle Maggioline che non leggevo da un po'!

Kom11 a me la questione regali succede tutti i santi Natali/Compleanni!
Quest'anno ho dato fuori di matto... La zia di mio marito ci ha detto che suo figlio grande voleva il gioco della 3DS dei Pokemon (€ 49,90) mentre per quello piccolo ha detto vestiti (che non gli ho preso - gli ho preso un gioco! Ormai ha 2 anni, già non parla e non sa una parola, se non lo si stimola con qualcosa.....) e poi volete sapere cosa ci ha regalato per Natale? Una ricarica da 10€...
Sapeva benissimo che non abbiamo chissà quanti soldi soprattutto perchè la mia ditta non mi da lo stipendio, abbiamo preso lettino e cameretta per Aaron perchè nessuno si è offerto di regalarcelo...
A San Valentino era pronto l'album del matrimonio che ha voluto regalarci lei e oltre all'album erano già compresi gli album dei genitori... Beh, ci credete che mi ha chiamato per dirci che quei 100€ lei non li pagava perchè lei ci avrebbe regalato solo l'album? :x: :x: :x:
Il 6/2 suo figlio ha compiuto gli anni e sapete cosa gli abbiamo regalato? Un gioco dei gormiti pagato € 6,90!
Mi viene un nervoso.... :pistole

Rouge88 mia suocera è esattamente come tua mamma. Parla per niente quando dovrebbe starsene zitta! Io la gente così proprio non la sopporto... Dice una marea di stronzate che ogni volta che vado giù mi fa girare le balle appena entro in casa. Ogni volta continua a dirmi "Che pancia, come sei grossa, sicura che nasce a Maggio?" e un giorno che avevo già il pirlo girato gli ho risposto "La pancia è quella che ha una di 7 mesi, la tua era piccola? Saprò io quando ho avuto l'ultimo ciclo o pensi di saperlo te come sempre? Se nascerà prima amen, vorrà dire che è stufo di stare dentro". :pistole

Scusate lo sfogo... Ora mi sento meglio!

Cambiando discorso, oggi sono andata alla Prenatal ed ho trovato i reggiseni da allattamento a € 19,95 in 3x2 ed ho preso anche la camicia da parto! Non mi piace per niente...
Loro mi hanno dato la lista delle cose per l'ospedale dove partorirò (ce l'hanno di tutti gli ospedali) ed ho scoperto che fanno il travaglio in acqua! Bellissimo... Non vedo l'ora di iniziare il corso preparto per chiedere!!!
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 28 feb 2013, 18:11

Riciao ragazze!
È appena andata via la mia mamma ! È venuta con un sacco di regali x Mattia , copertina, accappatoio , bavaglini ( uguali come mia suocera del famila con i giorni della settimana )e cosette varie e una busta con i soldi per il trio.. Mi sono emozionata tanto che cara :bacetto visto che sono parecchio in difficoltà anche loro mi ha fatto così tanti regali.. La mamma è sempre la mamma , anche se discuto spesso pure io, in fondo so che ci vogliono tanto bene sempre :cuore
mahelk Mirko non è un nome russo e non lo mai sentito in Russia e neanche nell'est Europa , mi sembra un nome italianissimo . Anche gli altri nomi sono belli comunque ..
40 ovvio che anch'io non voglio partorire con induzione , l'ho detto così per sdrammatizzare la notizia di stamattina :sorrisoo
Io firmò per parto a 40 sett in 3 ore grazie :hi hi hi hi
Ora vado anch'io a leggere un po' di marzoline , mi avete incuriosite
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samsam » 28 feb 2013, 18:31

Angi, le cosine della piccola le smacchio con il sapone di marsiglia.

Anche per smacchiare i body caccosi dei neonati il sapone di marsiglia è ottimo, magari tenendo i bodi belli insaponati per qualche minuto e poi vengono benissimo anche a 40°.

Kom, io direi che non ho trovato la camicia adatta e che anzi, una l'ho trovata ma non c'era più la taglia!!! :spiteful: Ci mancava solo che ti dicesse in quale negozio dovevei prenderla!!!
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino

Bloccato

Torna a “Maggio”