GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il girotondo di Maggioline: piano piano ci siamo! vicine! 2012

Bloccato
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il girotondo di Maggioline: piano piano ci siamo! vicine! 2012

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 15 apr 2012, 8:53

Serena81 ha scritto:Ciao ragazze!!oggi matrimonio della mia amica,bellissima e radiosa!! Peccato che mi sia fatta la salita,l'attesa in piedi,un'ora seduta sulla panca della chiesa...alla fine a casa ho avuto un sacco di contrazioni e mal di schiena!!!ora mi rilasso....
Ecco sarà il caso che oggi stai a riposo... :che_dici
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 15 apr 2012, 8:58

Io oggi sono a pranzo da una amica, che poi sarebbe anche la mia parrucchiera, insieme ad altre due coppie, mi sono offerta di fare il dolce,porto il mio ormai famoso e celeberrimo "Tiramisù" che modestamente mi viene buonissimo :thank_you:
qui il tempo fa ancora schifo, dovrebbe migliorare un pochino dal pomeriggio, e domani forse, ma da martedì ridai acqua... :buuu :nonegiusto
Ieri mi sono comprata due camicie da notte, che ho visto che quelle che avevo portato all'ospedale a Pisa nel 2010 quando mi sono operata allo stomaco non andavano bene, tre bottoncini solo e quindi non si possono tirar fuori le tette da là senza spogliarsi tutte :risatina: non le ho pagate neanche molto, una 11,90 e l'altra 16,90 in un negozio storico di Pescia che è vicino all'ospedale tra l'altro.... anche perchè ho detto alla commessa che poi non le uso molto io le camicie da notte quindi non volevo spendere una fortuna... poi una me l'ha prestata mia sorella, quindi sono a posto. Mi mancano gli assorbentoni e anche le mutande a rete le ho avute da una mia collega, che ha la mamma inferma, gliele passa la Asl, ne aveva 3 conf.da tre paia l'una ancora nuove e da aprire, che fortuna !! Almeno anche quelle non le compro.... tanto mi ha detto che gliene hanno date parecchie, e fra l'altro la sua mamma non le usa, capisco perchè stando parecchio a letto credo che le facciano venire l'orticaria... :ahaha

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 15 apr 2012, 8:58

Si,me ne sto a casa e oggi pomeriggio vado a casa dei miei...servita e riverita!!!! Stanotte ho fatto un sogno stranissimo,ma il punto principale era che perdevo un sacco di sangue! :urka per il resto ho dormito bene dai!
Buona domenica a tutte!! :ok
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 15 apr 2012, 9:00

Serena81 ha scritto:Si,me ne sto a casa e oggi pomeriggio vado a casa dei miei...servita e riverita!!!! Stanotte ho fatto un sogno stranissimo,ma il punto principale era che perdevo un sacco di sangue! :urka per il resto ho dormito bene dai!
Buona domenica a tutte!! :ok
ammappete che incubo allora! forse è proprio perchè pensavi che ti eri stancata troppo,allora hai cominciato a sognare di partorire :risatina: buona domenica serena

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 15 apr 2012, 9:01

intanto anche da parte mia buona domenica a tutte le maggioline !!! :cuore

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 15 apr 2012, 9:07

Kiaretta, wow, gia’ 2 cm di dilatazione, manca poco eh?
Wow ragazze tra una settimana entro nel 9* mese, il nostro meraviglioso viaggio da pancione si sta per concludere....
si stiamo lentamente arrivando al termine :x:

Io ho finito le valigie per i 4 mesi italiani e devo dire che sono soddisfatta perche’ sono riuscita tra vestiti miei e della bimba, scarpe e borse a stare dentro ai 20 kg di stiva + 10 di bagaglio a mano.
Mi mancano solo le cose da toilette che metto all’ultimo minuto, ma in generale non porto troppa roba per il bagno/cura del corpo, tanto ho la roba anche la in Italia. :ok

Oggi, pulizie di casa, sempre se Mr T collabora, ultime lavatrici e controllo di tutti i documenti che mi devo portare in Italia e delle carte che invece devo lasciare qua in carico a Mr T. :spiteful:

Sono troppo contenta che ho solo 3 giorni la prox settimana e finalmente entro in maternita’ :clap
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 15 apr 2012, 9:13

Moka ha scritto:Kiaretta, wow, gia’ 2 cm di dilatazione, manca poco eh?
Wow ragazze tra una settimana entro nel 9* mese, il nostro meraviglioso viaggio da pancione si sta per concludere....
si stiamo lentamente arrivando al termine :x:
Io ho finito le valigie per i 4 mesi italiani e devo dire che sono soddisfatta perche’ sono riuscita tra vestiti miei e della bimba, scarpe e borse a stare dentro ai 20 kg di stiva + 10 di bagaglio a mano.
Mi mancano solo le cose da toilette che metto all’ultimo minuto, ma in generale non porto troppa roba per il bagno/cura del corpo, tanto ho la roba anche la in Italia. :ok
Oggi, pulizie di casa, sempre se Mr T collabora, ultime lavatrici e controllo di tutti i documenti che mi devo portare in Italia e delle carte che invece devo lasciare qua in carico a Mr T. :spiteful:
Sono troppo contenta che ho solo 3 giorni la prox settimana e finalmente entro in maternita’ :clap
Buongiorno! evVai moka tu hai quasi finito di lavorare allora! :clap io ancora la prox e quella dopo... x le pulizie non strafare, proprio ora ke devi partire, cerca di fare il meno possibile... :fischia

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 15 apr 2012, 9:19

x le pulizie non strafare, proprio ora ke devi partire, cerca di fare il meno possibile
si hai ragione! :ok anche perche' venerdi' sera l'ho passato a letto con le contrazioni, non mi ci vedo molto su un aereo a partorire :risatina:

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 15 apr 2012, 10:06

Moka ha scritto:
x le pulizie non strafare, proprio ora ke devi partire, cerca di fare il meno possibile
si hai ragione! :ok anche perche' venerdi' sera l'ho passato a letto con le contrazioni, non mi ci vedo molto su un aereo a partorire :risatina:
ecco, va, vediamo di non partorire tutte in anticipo!!! :ahaha

io ho pulito il bagno e basta stamattina...gli uomini sono usciti a fare benzina e comprare il pane, così ora mi riposo un attimo! :fischia

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 15 apr 2012, 17:08

Per quanto riguarda le pulizie io sono fobica ultimamente! Se non ho nulla da pulire divento matta
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 15 apr 2012, 17:14

fatto! Mr T ha passato l'aspirapolvere e io ho pulito il bagno che e' meno faticoso.
Abbiamo anche riorganizzato il salotto, adesso sembra piu' grande :sorrisoo

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 15 apr 2012, 17:47

Allora, dopo tanto pensare siamo tornati sul primo nome che avevamo scelto.
Il piccolo si chiama Raphael (da leggere con la pronuncia francese: R moscia e accento sulla E :hi hi hi hi)! Ci piace che sia un nome dal suono aperto, grazie a tutte le vocali. Poi non e' troppo comune ed e' pronunciabile in tutte le lingue che si parlano nelle nostre due famiglie. Per finire, sta benissimo con il cognome stra-francese di mio marito.
Sono sicura che Lilluna me lo pronuncia benissimo :ahaha

Moka, stai ferma e buona: fai fare tutto a mr.T, che a me e' bastato camminare per 15 minuti per avviare il parto!

Sono nella fase "quasi-mucca". Ho il seno gonfissimo e caldo, iniziano a uscire le prime gocce di latte :sorrisoo
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 15 apr 2012, 18:37

sam79 ha scritto:Allora, dopo tanto pensare siamo tornati sul primo nome che avevamo scelto.
Il piccolo si chiama Raphael (da leggere con la pronuncia francese: R moscia e accento sulla E :hi hi hi hi)! Ci piace che sia un nome dal suono aperto, grazie a tutte le vocali. Poi non e' troppo comune ed e' pronunciabile in tutte le lingue che si parlano nelle nostre due famiglie. Per finire, sta benissimo con il cognome stra-francese di mio marito.
Sono sicura che Lilluna me lo pronuncia benissimo :ahaha
Moka, stai ferma e buona: fai fare tutto a mr.T, che a me e' bastato camminare per 15 minuti per avviare il parto!
Sono nella fase "quasi-mucca". Ho il seno gonfissimo e caldo, iniziano a uscire le prime gocce di latte :sorrisoo
Bellissimo nome, sam davvero... :congratulations: e Raphael si attacca al seno?? Tu come stai ??

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 15 apr 2012, 18:52

tornata ora dal battesimo della nipotina.
sono esausta... ho la panza che tira come un cocomero e mi sento piena come un uovo.

le simpatiche signore hanno scommesso tutte che partorirò prima del termine perchè ho la panza bassa (e me lo dicono tutti.... ma ho la panza DA SEMPRE bassa, io... non è che ci è abbassata). Se mi grazia un paio di settimane, comunque, non mi offendo mica!
Una mi fa: "ma sono due?" :che_dici

Sam... Raphaël con la dieresi, quindi? :ahaha
(altrimenti va che io te lo leggo "rafel" nè :fischia )

Moka, complimenti per i bagagli :clap
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 15 apr 2012, 19:14

complimenti per la scelta del nome Sam, Raphael e' molto carino.
(ovviamente nel caso della mia famiglia mi immagino mio padre con il suo accento salernitano chiamare "Rafeeeeellllllleeeee" :risatina: Spero che i tuoi siamo piu' avezzi alle lingue :sorrisoo

Finito di sistemare casa, finale a sorpresa: Mr T ha pure cucinato, ovviamente sottolineando "guarda che lo faccio perche' sei incinta, bla bla bla", pero' sono contenta.
Oggi abbiamo messo in ordine anche tutte le carte, cosi' sa dove cercare se chiamano per l'asilo e le altre cose del comune.
Tutto impacchettato, mi mancano mutande e reggiseni.
A tal proposito, Sam ma le tette esplodono di dimensione quando arriva il latte? :urka
Quindi i reggiseni, tanto vale non portarli perche' me ne dovro' comprare di piu' grandi? :domanda

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 15 apr 2012, 20:45

Lilluna ha scritto: Sam... Raphaël con la dieresi, quindi? :ahaha
(altrimenti va che io te lo leggo "rafel" nè :fischia )
si si, con la dieresi! con la tastiera svedese non ho neanche provato a cercarla :sorrisoo
Lilluna ha scritto: le simpatiche signore hanno scommesso tutte che partorirò prima del termine perchè ho la panza bassa (e me lo dicono tutti.... ma ho la panza DA SEMPRE bassa, io... non è che ci è abbassata). Se mi grazia un paio di settimane, comunque, non mi offendo mica!
la mia si era proprio abbassata un paio di settimane fa, ma non gli avevo dato troppo peso :fischia
certo, se la tua e' bassa da sempre, tutta un' altra storia
ALEXMOSCHELLA ha scritto: Raphael si attacca al seno?? Tu come stai ??
a me il seno fa piuttosto male, al momento. lui si attacca, ma succhia molto svogliato e irregolare. pero' fa progressi ad ogni giro di pappa, quindi spero che in un paio di giorni ce la faremo :incrocini

per il resto, sono stanchissimissima!! troppo sonno arretrato gia' dalla gravidanza...anche la p@t@t@ mi fa male ancora e cammino come una papera :che_dici
Moka ha scritto: ma le tette esplodono di dimensione quando arriva il latte? :urka
Quindi i reggiseni, tanto vale non portarli perche' me ne dovro' comprare di piu' grandi? :domanda
al momento penso di avere una taglia in piu' di prima del parto, ma la mid-wife oggi mi ha consigliato di aspettare a comprare un reggiseno da allattamento fino a che non mi esce il latte per bene. dice che prima si gonfiano le tette tantissimo, ma poi dopo un paio di giorni si sgonfiano un pochino e si stabilizzano. in quel momento sai la taglia vera che dovrai comprare. ovviamente dice di prenderne uno senza nessun tipo di sostegno. io lo comprerei anche di cotone puro, che prevedo che i capezzoli saranno un pochino indolenziti...

Ci avevano avvisato che Raphael avrebbe avuto un pochino di ittero, visto che quasi tutti i neonati prematuri lo sviluppano, in genere entro 4 giorni dalla nascita. Abbiamo appena fatto il test, perche' a me sembrava che avesse gli occhietti un po' gialli e la mid-wife aveva anche notato che era un po' stanco rispetto al solito. Infatti, ha gia' l' ittero, quindi da stasera sta nella culletta per la fototerapia. E' una sorta di materassino con pigiamino incorporato. Per ora deve stare li' per 2 giorni. Poi ha il valore dell' emoglobina alto, ma dicono che anche questo per i prematuri sia normalissimo. Io mi preoccupo, ovviamente, ma sono tutti calmi, sia medici che ostetriche, quindi immagino sia tutto normale per davvero.

Mio marito oggi ha fatto dei bei siparietti nel tentare di cambiare il pannolino. Cacca per terra e sul tubicino della pappa una volta, mentre un' altra volta Raphael gli ha fatto la pipi' in faccia appena ha aperto il pannolino :ahaha

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 15 apr 2012, 21:13

Mio marito oggi ha fatto dei bei siparietti nel tentare di cambiare il pannolino. Cacca per terra e sul tubicino della pappa una volta, mentre un' altra volta Raphael gli ha fatto la pipi' in faccia appena ha aperto il pannolino
:risatina:

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 15 apr 2012, 21:30

Moka ha scritto:
Mio marito oggi ha fatto dei bei siparietti nel tentare di cambiare il pannolino. Cacca per terra e sul tubicino della pappa una volta, mentre un' altra volta Raphael gli ha fatto la pipi' in faccia appena ha aperto il pannolino
:risatina:
bravo piccirillo!
anzi Raphael! :vaiii:

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 15 apr 2012, 21:35

Moka, bravo anche mr T, fallo lavorare per bene adesso!

io oggi proprio [email protected]! pranzo dai suoceri al piano di sotto, pomeriggio e cena dai miei, accompagnata avanti e indietro, Fabio che è stato con il papà tutta la mattina e con il nonno il pomeriggio... :unghiette
ho qualche contrazione ma sono sporadiche e solo fastidiose, nessun dolore e nessuna perdita, quindi mi rilasso... :ok

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 15 apr 2012, 22:59

sono ufficialmente una mucca :che_dici
ad occhio e croce direi che sono arrivata ad una 5a o 6a...
la cosa fig@ e' che le tette sono super sode e stanno su da sole :unghiette

facciamo passi da gigante: alle 9 la prima vera poppata dalla tetta! :yeee
ancora non so quanto latte ha preso dal solo seno (senza contare quello del tubicino), ma sono fiduciosa.
quando ha iniziato a piangere perche' aveva fame, il latte e' iniziato ad uscire da solo dal seno destro: incredibile il corpo umano :festa...neanche un robot...

Bloccato

Torna a “Maggio”