GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Messaggio da ba1976 » 24 feb 2012, 12:00

no no non è problema di tutte, io con tutto quello che magno, almeno una volta al giorno in bagno ci vado :congratulations: e sto sul ciess finchè non esce qualcosa :hi hi hi hi infatti a volte sto delle mezz'ore. Io ho sempre detto a Gaia che se non beve tanta acqua, le vien la c@cc@ dura e ci mette tantissimo a farla... l'altro giorno è arrivata con un bicchiere d'acqua mentre ero sul water e mi ha detto: "eh mamma, se non bevi vedi cosa succede?" :che_dici
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 24 feb 2012, 12:18

ba1976 ha scritto:no no non è problema di tutte, io con tutto quello che magno, almeno una volta al giorno in bagno ci vado :congratulations:
e io anche due volte al giorno :congratulations:

sará anche che sono vegetariana e ho le fibre che escono pure dalle orecchie
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 24 feb 2012, 13:05

ba mi piacerebbe proprio far conoscere la tua Gaia a Sharon! per me andrebbero d'accordissimo! anche lei non perde occasione per rinfacciarmi le raccomandazioni che le faccio!! :ahaha

nomi io non mi esprimo! quando abbiamo detto che la nostra prima bimba si sarebbe chiamata Sharon la reazione generale è stata questa: :domanda :che_dici :urka :uuh :pazzo
ma noi ce ne siamo semplicemente fragati!

Stamattina finalmente ho comprato due tutine di cotone a Thomas! e la mia nonnina gli ha preso un completino troppo bello proprio da ometto! pantaloni camicia e gilet di cotone! amorevolissimo!!!!!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 24 feb 2012, 14:23

Ragazze buon di',
stamattina sono stata in ospedale per mettermi d'accordo con un'ostetrica che fa massaggi per cercare di sbloccare la mia povera gamba incriccata e, a proposito di nomi, fuori da una stanzetta del reparto c'era un fiocco rosa con su scritto: "E' nata Silente" :domanda :domanda ma Silente non era uno dei maghi di Harry Potter? :festa e dai 'sto nome a una femmina? :perplesso

Da oggi inizio il conto alla rovescia ... -10 :ok
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 24 feb 2012, 14:48

siii era Albus Silente! era il preside della scuola per maghi!!!

beh, mi ricordo che il mio prof. di storia del liceo ci raccontò di aver avuto un compagno di classe che si chiamava Sandokan... alla faccia dei nomi strani!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 24 feb 2012, 15:17

buon pomeriggio a tutte!!
domani giornata a far spese (non molte visto che i soldi scarseggiano :che_dici ), visto che ho degli sconti da usare da oviesse ne approfitterò per prendere almeno 2 pigiami per me e qualche cosina per rebecca, e visto che presto arriverà la primavera (oggi alle 13.00 avevamo 18 gradi!!! :-D :yeee , speriamo continui così!) anche qualcosina per nicolò!
ma mi sa che sarà l'unico negozio che svaligerò!
e poi un giretto all'auchan che ci sono le offerte baby.

nomi , a parecchia gente che mi chiede come chiamerò la bimba non piace il nome rebecca (compresi tanti parenti) ma a me non frega proprio niente, il nome lo decidiamo noi e basta. mia suocera ha pure detto che è troppo lungo, ma ha solo una lettera in più di nicolò :domanda

bagno io passo giorni e giorni a tribulare ad andare e poi ho invece giornate come quella di oggi che non ci posso stare lontana, ma che per me è la normalità.
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 feb 2012, 15:27

bimbe, esco prima che devo andare a fare un acquisto fondamentale... mi si è rotta la pancera :buuu vero che ha retto la gravidanza di gaia fino all'ultimo giorno ma uffiiiiiiiiiiiii

cmq. senza non posso stare quindi vado a spendere soldi, che palle, non mi dà soddisfazione comprare certa roba!!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 24 feb 2012, 15:47

Salve a tutte oggi sono dovuta andare in ps perchè ieri sera di nuovo contraz. e così stamattina mia madre che non lavorava mi ha portata e per fortuna tutto chiuso e sigillato (avevo una paura ) ma mi hanno prescritto tamponi vari oltre a quelli già prescritti dalla mia gine urinocoltura e devo prendere il magnesio che mi hanno detto che fa bene anche per prevenire i crampi ma soprattutto riposo signora anche se capisco che con un bambino di 4 anni non è così semplice ma dai ? :che_dici
comunque fino a stasera c'è mia madre poi arriva il socio.
Ragazze oggi ho fatto il primo monitoraggio che strano così presto non lo avevo mai fatto anche se invece non mi hanno mica fatto l' ecografia :urka sono andata al ps del policlinico casilino dove vorrei partorire stavolta invece al FBF me l'hanno sempre fatta a qualsiasi settimana :domanda
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 24 feb 2012, 15:49

per i nomi certo la gente deve sempre rompere i cog..... :sberla: fregatevene il figio è vostro e sooprattutto lo partorite voi :cazzarola:

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 24 feb 2012, 15:55

Laylaa ha scritto:Moka, cate, kiara il dottore mi ha detto di prendere tranquillamente la tachipirina 1 gr. (meno non funziona) ogni 12 ore per almeno 3 giorni.
Grazie LAYLAA :ok
LILLUNA non so se già li mangi ma io ho risolto con i kiwi 2 a pasto o se sei più coraggiosa di me 2 a digiuno la mattina dovrebbero funzionare ancora meglio :incrocini

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 24 feb 2012, 15:57

poi ora che vengon le giornate belle
si forse in Italia :risatina:
guardando in internet con i calcolatori che mi avevate dato Silvia la settimana scorsa era lunga 33 cm!!!!!!
I calcolatori sono tutti sbagliati e inoltre la misura che c’e’ all’inizio di questa discussione non e’ corretta, perche’ i bambini fino alla 17esima si calcolano da testa a sedere, solo dopo si calcolano da testa a piedi (infatti me l’ero chiesto circa 3 argomenti fa che avevamo aperto e chiuso) :-D

Ba, a me Stella piace tantissimo e infatti era nelle idee della mia testa, peccato che non fosse nella testa anche di Mt T. Cmq Luna mi piace sempre di piu’.

A me non piacciono i nomi stranieri usati in Italia, specialmente perche’ vengono storpiati e poi messi insieme a cognomi molto italiani e non suonano bene (esempio Sharon Zampetti, chi si ricorda nei “ragazzi della terza C”). :ahaha
In veneto senti delle volte degli obrobri come Michael che diventa Maico. Nomino anche il caso di mio cugino che ha chiamato il figlio Gianentoni (si proprio cosi!) invece di Jean Antony. Era scritto sulla torta al battesimo, ho chiesto se si erano sbagliati e mi hanno detto che si scrive proprio cosi. :urka
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 24 feb 2012, 16:04

Moka ha scritto:[
In veneto senti delle volte degli obrobri come Michael che diventa Maico. Nomino anche il caso di mio cugino che ha chiamato il figlio Gianentoni (si proprio cosi!) invece di Jean Antony. Era scritto sulla torta al battesimo, ho chiesto se si erano sbagliati e mi hanno detto che si scrive proprio cosi. :urka
Si oltre maico a Roma era molto diffuso anche chevi :risatina: però de gustibus :fischia

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 24 feb 2012, 16:14

Moka ha scritto:
poi ora che vengon le giornate belle
si forse in Italia :risatina:
anche qui é bello e fa "caldo" (3-5 gradi) :prr . addirittura ieri ho visto gente a maniche corte...
Moka ha scritto: A me non piacciono i nomi stranieri usati in Italia, specialmente perche’ vengono storpiati e poi messi insieme a cognomi molto italiani e non suonano bene (esempio Sharon Zampetti, chi si ricorda nei “ragazzi della terza C”). :ahaha
Ma Luna come te lo pronunciano, in Olanda? Qui suonerebbe male, verrebbe una roba tipo "Liuno" (la a é molto chiusa, in svedese)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 feb 2012, 16:27

Giu: a me rebecca piace :ok
L'uomo non è convinto su Lorenzo perchè dice che viene abbreviato in Enzo (quando c@go ti penzo...) ma quando mai?? L'abbreviazione è Lore o Lory... al massimo Lollo... no??
minuscol ha scritto:lilluna credo sia problema di tutte la stitichezza....... :che_dici
:bagni:
inizialmente io prendevo uno sciroppo omeopatico NOSTIP ... ma mi gonfiava da matti!!!! ora con le prugne va meglio.... tutti i giorni 4 prugne, un po' di kiwi (miei suoceri hanno la pianta quindi sono.... buonissimi!!!!) e via! :sorrisoo
ma fino a settimana scorsa era ok così (kiwi, pruge, almeno 2 litri d'acqua al dì e verdura).
ma ora non più :buuu
Vado appunto ogni 2 giorni quando VA BENE... e sto diventando un palloneeeeeeeee :argh
Cate1973 ha scritto:LILLUNA non so se già li mangi ma io ho risolto con i kiwi 2 a pasto o se sei più coraggiosa di me 2 a digiuno la mattina dovrebbero funzionare ancora meglio :incrocini
Li prendo la mattina a digiuno.
Ma appunto... hanno SMESSO DI FUNZIONAREEEEEEEE :buuu
Laylaa ha scritto:c'era un fiocco rosa con su scritto: "E' nata Silente"
:freddo :freddo
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 24 feb 2012, 19:39

Lilluna, mi vengono in mente questi suggerimenti che ho sentito o provato:

- lo yoghurt della Marcuzzi :hi hi hi hi. una volta l´ho mangiato e (a parte che é buono di sapore) ha avuto un effetto...come dire...impetuoso...

- lo Yakult: é una bevanda a base di yoghurt giapponese. a roma la vendono alla SMA. per mia zia giapponese é un rimedio

- il porridge (avena e latte cotti): una mia amica che aveva giá di suo problemi di intestino pigro, ne mangiava molto in gravidanza proprio per questo problema

- un mio amico barista dice che il caffellatte/cappuccino con la schiuma aiuta

- un bicchiere di acqua calda appena sveglie o un cucchiaio di olio di oliva. queste mi sembra le disse un erborista...

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 24 feb 2012, 20:08

Ma Luna come te lo pronunciano, in Olanda? Qui suonerebbe male, verrebbe una roba tipo "Liuno" (la a é molto chiusa, in svedese)
Luna rimane Luna in Olandese e tedesco. Quindi per qua non c'e' problema e in Italia pure.

Diverso e' se avessimo usato una delle lettere che si pronunciano con suono gutturale:
per esempio Gaia, verrebbe kghkaia oppure un nome con le doppie, tipo Mariella, lo pronuncerebbero Mariela. :risatina:
anche qui é bello e fa "caldo" (3-5 gradi) . addirittura ieri ho visto gente a maniche corte...
Qui oggi 10 gradi e si sente gia' la primavera: io mi sorprendo sempre quando vedo le ragazze con le giacchine corte di cotone dell'H&M e io giro ancora con la giacca da sci. :aargh

Oggi una collega mi ha detto che ha partorito alla 34 settimana: io ho l'aereo per l'Italia alla 35, spero che questa bimba rimanga dentro buona buona :incrocini

Si oltre maico a Roma era molto diffuso anche chevi però de gustibus
Cate, Maico e' la pronuncia> registrano il figlio come Michael, poi pero' lo pronunciano Maico: "Maico, votu venir a magnar che xe pronto!" Hai presente? :spiteful:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 feb 2012, 20:47

Sam, grazie per i consigli :risatina:
Bene o male ho provato tutto nei vari anni (problema stipsi non è solo di adesso)... però cavolo, fin'ora era andato tutto benissimo! Uff...
sam79 ha scritto:- lo yoghurt della Marcuzzi :hi hi hi hi. una volta l´ho mangiato e (a parte che é buono di sapore) ha avuto un effetto...come dire...impetuoso...
ne prendo già uno al giorno :risatina:
mai avuti effetti impetuosi su di me, nemmeno non in gravidanza (sarà che comunque io già normalmente mi alimento con molte fibre e prendo integratori per andare di corpo :fischia )
sam79 ha scritto: - lo Yakult: é una bevanda a base di yoghurt giapponese. a roma la vendono alla SMA. per mia zia giapponese é un rimedio
lo Yakult mi fa c@gare.
Figuratamente, però. Mi fa proprio SCHIFO :x:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 24 feb 2012, 21:06

Maico...Gianentoni.... :ahah :ahah :ahah sto morendo!!!

io oggi insomma un pochino meglio, meno piegata, ma mi stanco cmq tanto. Anche oggi sono venuti i miei, sono andati a prendere Fabio e sono rimasti fino alle 6. Poi fabio era distrutto (chissà cosa fa all'asilo) e si è appisolato sul divano. L'ho svegliato alle 19 e voleva andare a letto, poi no, ha mangiato una sogliola col purè, poi gli ho lavato il naso e alle 19.45 è crollato... :emozionee quindi pure io andrò a letto presto.

ah, la pulce Chiara salta tutto il giorno ma proprio TUTTO (e pure la notte) dentro la panza...ma non dorme mai questa qui????? mi sto preoccupando!!!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 24 feb 2012, 21:07

pure io sono un po' stitichina...diciamo che vado ogni 3 gg ma scarico di brutto, per fortuna...oggi colichetta con aria :argh
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 24 feb 2012, 21:09

Lilluna ha scritto:Sam, grazie per i consigli :risatina:
Bene o male ho provato tutto nei vari anni (problema stipsi non è solo di adesso)... però cavolo, fin'ora era andato tutto benissimo! Uff...
sam79 ha scritto:- lo yoghurt della Marcuzzi :hi hi hi hi. una volta l´ho mangiato e (a parte che é buono di sapore) ha avuto un effetto...come dire...impetuoso...
ne prendo già uno al giorno :risatina:
mai avuti effetti impetuosi su di me, nemmeno non in gravidanza (sarà che comunque io già normalmente mi alimento con molte fibre e prendo integratori per andare di corpo :fischia )
sam79 ha scritto: - lo Yakult: é una bevanda a base di yoghurt giapponese. a roma la vendono alla SMA. per mia zia giapponese é un rimedio
lo Yakult mi fa c@gare.
Figuratamente, però. Mi fa proprio SCHIFO :x:
Yakult io lo adoro, invece! Sará che mi ricorda le vacanze estive in Giappone :sorrisoo

Aspetta, un ultimo rimedio :hi hi hi hi :
http://www.ehow.com/how_6619_shiatsu-constipation.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peró per lo shiatsu andrebbe chiesto prima alla gine che ne pensa. Toccare alcuni punti potrebbe stimolare parti che non vuoi...

Bloccato

Torna a “Maggio”