GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Bloccato
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Messaggio da silegabi » 26 gen 2012, 14:32

ho sbagliato a quotare............... :martello :martello
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Messaggio da silegabi » 26 gen 2012, 14:34

giu85, anche io stesso problema.. qui nella casa nuova il fasciatoio non ci sta!
io sinceramente sto pensando di cambiarlo semplicemente sul letto....io ho il bagno in camera quindi sarei vicina....che dite?!

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 26 gen 2012, 14:37

ALEXMOSCHELLA, ottimo x la sdraietta!!!

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 26 gen 2012, 14:43

giu85 ha scritto:
c'è qualcosa che posso prendere da appoggiare alla vasca?
Io ho il fasciatoio della brevi che si appoggia alla vasca,(non mi chiedere il modello perchè non ricordo) mi son trovata benissimo, ha anche la sua vaschetta a lato e quando non la usi più la smonti e ti resta solo il ripiano imbottito. Costa circa 70 euro, io l'avevo pagato la metà perchè qui da noi c'è un negozio che vende l'usato e a volte si trovano delle vere occasioni! :ok
la settimana scorsa mi son presa il marsupio della bebè confort a 30 euro praticamente NUOVO! l'ho visto identico in sanitaria e nuovo costa 90 euro... :urka

lenzuolini: secondo me non è un grosso problema se il lenzuolino è lungo, lo giri sotto al materasso e risolvi il problema, tanto la pulcetta non arriva fino in fondo con i piedini!

ricamo: io sono malata per il punto croce! con Iris che ero stata a casa in maternità a rischio avevo ricamato il mondo!!! mi ero fatta i lenzuolini per la culla e anche i sacchettini per l'ospedale! e poi una marea di bavaglini, oltre al fiocco nascita ovviamente!
adesso devo finire due set asilo per Iris e poi mi metto a fare un po' di cosucce anche per il piccolo tommy! Per le copertine ne ho un sacco, tra quelle che mi ha fatto la mia mamma quando aspettavo Sharon e Iris e quelle riesumate dal baule dei ricordi (la mia e quella di mia sorella) ne ho per almeno 3 bimbi! quindi stavolta niente copertine!!

Dida: il passeggino è bellissimo, e come ti han già detto tutte hai fatto benissimo a darti agli acquisti, aiuta a tener su il morale! tanti :incrocini per domani!
sui ladri caliamo un velo pietoso perchè a me hanno fatto il passeggino! il mio meraviglioso Loola up color crema! lo adoravo!!! :nonegiusto

Moka: tanti :incrocini per la morfo!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 26 gen 2012, 15:06

Lilluna ha scritto:
giu85 ha scritto:l'unica cosa che mi chiedo, con nicolò avevo il fasciatoio con la cassetteria che lasciavo in corridoio e portavo in bagno quando dovevo lavarlo, adesso non lo posso più fare, il bagno è piccolo, il corridoio è stretto e in più ho il parquet, e se si riga mio marito rompe!!
avete idee da darmi su come fare? c'è qualcosa che posso prendere da appoggiare alla vasca? so che esistono i fasciatoi da appendere al muro ma non ho lo spazio nemmeno per quelli!! :argh
Io ho il fasciatoio in cameretta. E rimane lì... lo cambierò lì (vedi le mie foto al limite...)
In bagno porterei solo il bagnetto per lavarlo.
No?
Cioè, devo per forza cambiare il bambino in bagno? :domanda
io ho trovato comodo avere tutto il fasciatoio in bagno, perchè cmq dopo il bagnetto lo devi asciugare e vestire, e in bagno c'è sempre un po più caldo.
poi per i cambi veloci o lavando solo veloce il culetto va bene anche fuori.
Lilluna ha scritto:
giu85 ha scritto: a me piacerebbe fare la copertina per la piccola, ma sono negata, e non so da che parte cominciare. poi in poco più di 3 mesi ce la potrei fare?
Sono dietro appunto con una copertina in lana baby punto legaccio, color panna.
Larga 65/70 cm (sono 210 maglie)... miro a farla lunga 1 metro circa e NON MI PASSA PIU' :argh :argh
Ed è solo una settimana che sono dietro :che_dici e sono a meno di 20cm di lunghezza.
NON NE VEDO LA FINE
ecco, ok, allora io è meglio che non mi ci metto proprio :che_dici
tu almeno sapevi da dove cominciare, io nemmeno quello..
magari guardo se trovo una copertina solo da ricamare allora, quello potrei FORSE riuscirci!

kiara1983 ha scritto:
giu85 ha scritto:
c'è qualcosa che posso prendere da appoggiare alla vasca?
Io ho il fasciatoio della brevi che si appoggia alla vasca,(non mi chiedere il modello perchè non ricordo) mi son trovata benissimo, ha anche la sua vaschetta a lato e quando non la usi più la smonti e ti resta solo il ripiano imbottito. Costa circa 70 euro, io l'avevo pagato la metà perchè qui da noi c'è un negozio che vende l'usato e a volte si trovano delle vere occasioni! :ok
la settimana scorsa mi son presa il marsupio della bebè confort a 30 euro praticamente NUOVO! l'ho visto identico in sanitaria e nuovo costa 90 euro... :urka
grazie kiara, proverò a cercarlo!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 gen 2012, 15:09

miiii ragazze quanto si scrive qui!

fasciatoio: io ho vaschetta con supporto in ferro che metto dentro alla doccia del bagno sotto (la doccia è senza box, c'è solo il piatto, non lo avevo fatto mettere il box appunto perchè così usavo meglo la vaschetta, io poi cn gaia ne ho usata un'altra tipo piscinetta fino ai 3 anni, dopodichè doccia normale nell'altro bagno e quella doccia è rimasta solo col piatto).
IN quel bagno ho fasciatoio portatile
http://www.ciao.it/product_images_view. ... age=275005" onclick="window.open(this.href);return false;
che quando non si sua si mette dietro la porta, occupa lo spazio di un libro come spessore. Io son fissata di lavarli e cambiarli nello stesso ambiente perchè, soprattutto in inverno, riscaldo tantissimo il locale bagno prima di far la doccia a gaia, la asciugo, le asciugo i capelli, la rivesto e la faccio uscire solo asciutta per evitar sbalzi termici.

questo SOLO quando le farò il bagnetto. per lavarla normalmente al mattino, la laverò nel lavandino e la cambierò poi sul fasciatoio in camera mia (cioè sulla mia cassettiera che avrà un materassino sopra).

anche a mia mamma han rubato un passeggino, l'aveva lasciato 2 minuti fermo vicino al parco... tornata non c'era più...peccato era un ultreleggero della inglesina (di mia sorella) comodissimo e totalmente reclinabile.

moka anche io ho sempre sempre sonno... ma perchè??? non vedo l'ora di fare emocromo (6 febbraio) di sicuro ho il ferro basso, sennò la stanchezza a questi livelli nel secondo trimestre è inspiegabile! Io al mattino porto gaia alla materna, mia nipote al nido, dopodichè sarei pronta per tornare a dormire! :incrocini :incrocini per la morfologica!!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 26 gen 2012, 15:16

silvias81 ha scritto:La bilancia la si può noleggiare tanto di solito la si usa solo i primi mesi.
per quel che costa (trovata a 39€) conviene prenderla :risatina:[/quote]

A bhè allora si! :ok
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 26 gen 2012, 15:17

Salve a tutte finalmente sto meglio scusate l'assenza ma ho avuto un'influenza terribile neanche mi ricordo quanto tempo è passato dall'ultima volta che sono stata così male vi dico solo che sognavo di prendere l'aspirina :buuu
Sono rimasta troppo indietro quindi farò riferimento alle ultime cose, almeno ci provo
DIDA mi dispiace per i ladri brutti bast.... io di solo non dico come fanno tanti altri tutto a medicine ho paura che torni indietro ma dico io per te (visto che tra l'altro oltre il mal di gola e il raffreddore ho avuto anche quello) tutti a medicine per cagotto gli devono andare :nonegiusto
Poi tante tante preghierine :cuore e :incrocini per domani come abbiamo continuato a fare anche in questi giorni :cuore
Per quanto riguarda la paura del parto devo dire che anche io anche se sono al terzo comincio ad avere un po di strizza invece per il discorso dell'episiotomia me l'hanno fatta tutte e due le volte ma vi giuro che non mi sono accorta di niente mentre per i punti dopo be diciamo che non voglio spaventare troppo le primipare e quindi sorvolo, ma cercherò di farmi fare a tutti i costi un'anestesia coi controco..... prima che continuino il taglia e cuci sulla mia patata. :che_dici
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 26 gen 2012, 15:26

MOKA scusa mi stavo per dimenticare tanti :incrocini anche a te :incrocini
Comunque anch'io mi sento molto stanca la mattina e anch'io dopo aver preparato e portato a scuola i due mi rimetterei volentieri a letto, anche adesso mi farei una dormita :fischia l'unica cosa che mi tira un pò su è il caffè ebbene si finalmente dopo tanto tempo riesco finalmente a rigustarmi il mio adorato caffè, anche se cerco di non esagerare visto che con Ale ne ho sempre presi perchè mi faceva passare la nausea come può essere diversa la gravidanza da maschio a femmina visto che per le bimbe i primi 4 mesi non ne potevo neanche sentir parlare (io che quando non sono incinta di femmine me lo farei endovena) :spiteful: ed è venuto su diciamo UN PO' VIVACE :fischia

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 26 gen 2012, 15:31

Ciao! Passo al volo prima di andare a prendere la pulce al nido :prr
Grazie per i consigli, oggi ho dato un occhiata a quello che avevo di unisex e praticamente mi trovo solo 3 body e 1 tutina, il resto è tutto rosa o fuxia eppure non mi ricordavo di aver vestito un confetto per i primi mesi! :pensieroso Cmq mi sono venute le lacrime agli occhi a vedere tutti quei vestitini e tutine minuscole...

In questi giorni sono un pò presa tra 1000 impegni e non trovo quasi il tempo di sedermi per riposare un attimo! Quindi scusatemi se non riesco a leggere tutti gli arrettrati ma urka si scirve un sacco!!!
Brevemente anche io sono spaventata dal parto forse proprio perchè sò già quello che mi aspetta. :che_dici Ho provato a chiamare per fissare l'appuntamento per la visita con l'anestesista e sorpresa non ci sono più posti disponibili, mi tocca farla in regime privato e guarda un pò pagando ti trovano subito un posticino!
Ora vi lascio se riesco passo questa sera!
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 26 gen 2012, 15:36

giu85 ha scritto:io ho trovato comodo avere tutto il fasciatoio in bagno, perchè cmq dopo il bagnetto lo devi asciugare e vestire, e in bagno c'è sempre un po più caldo.
poi per i cambi veloci o lavando solo veloce il culetto va bene anche fuori.
non mi ero mai posta il problema perchè anche volendo non saprei dove mettere il fasciatoio in bagno, nè appoggiare quello portatile indicato da Ba.
Il bagno non è piccolo, ma non ha spazi liberi... ed appoggiare tutto sulla vasca sarebbe assai scomodo per la schiena vista l'altezza

Ho la struttura vasca tipo quella postata da BA, ma è solo per la vasca, e non va bene appoggiarci il fasciatoio sopra :argh
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 26 gen 2012, 15:43

Invece per quando riguarda le stronzate che dice la gente io sono come sapete al 3 figlio e ho 38 anni praticamente per la maggior parte della gente ben pensante una pazza :pensieroso
Ma non me ne frega niente, allora quando abbiamo cominciato a dirlo la prima cosa che chiedevano era ma vi è capitato, e io subito no l'abbiamo voluto addirittura il vicino mi ha detto ma cosè l'avete fatto per pazzia o per puro masochismo ed io molto tranquillamente no veramente per amore verso i bambini niente di piu' penso di essergli sembrata molto english in quel momento e in effetti mi sono meravigliata anch'io di come ho risposto se solo avesse saputo che gli avrei dato molto volentieri e senza problemi due belle crocche ben assestate sulla sua faccia da cavolo :x:
Poi un'altra mia amica mentre eravamo al telefono le raccontavo come cercavo di godermi al meglio questa gravidanza anche perchè le dico penso sarà l'ultima e lei a bè se non vuoi mettere su una squadra di calcetto, ma vaff...
E vi dico l'ultima che mi è successa Venerdì eravamo alla riunione in Chiesa per l'organizzazione della Comunione di Gloria che sarà celebrata il 20/05 a riunione finita la mamma di un'amichetta di Gloria viene da me e mi fa ma che sei matta mi hanno detto che devi partorire il 23/05 !!!!!!!!!
e io le ho risposto sono matta ? e che pensi che mi sono messa li con la calcolatrice in mano a fare 2 conti per far capitare la nascita della bambina proprio 3 gg dopo la Comunione al che lei si è ripresa e mi ha detto no va bè volevo dire ma come farai e io come farò spero di partorire prima altrimenti ho parlato con il parroco e mi ha detto che qualsiasi cosa succederà si sistemerà poi vabbè per fortuna ha detto che lascia lo spazio per un' eventuale corsia d'emergenza hai visto mai mi si rompessero le acque proprio in Chiesa! :incrocini io già non ci dormo la notte per questa cosa ma ari vaffa pure a te :fischia

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 gen 2012, 15:46

Lilluna, sai dove lo appoggiavo io il fasciatoio portatile? per terra :che_dici per farti capire quanto spazio ho. A me è molto utile perchè potrò cambiarle anche il pannolo giù quando siamo al piano di sotto, in quel caso il fasciatoio lo appoggerò sul divano. Poi me lo porterò anche al mare ecc.

ovviamente bimbe mie se riuscirò a ritrovare qualcosa in garage...secondo round punitivo in garage, secondo round a vuoto...ma porca puzzola dove ho messo tutta la roba da bimbi nanetti???

Cate1973, io di caffè me ne faccio due al giorno. quindi tu vedi differenze fra gravidanza maschio/femmina? mi incuriosisce un sacco questa cosa. Io sapete che son stata malissimo entrambe le volte fra nausea e vomito, ma entrambe le volte femmina quindi non ho raffronti. Son curiosa di vedere come sarà la pancia questa volta, con gaia l'avevo bassissima, sembrava dovessi partorire da un momento all'altro fin dal settimo mese a guardare la posizione della pancia :che_dici

A proposito di pancia, oggi avevo la giacca slacciata e la maestra della gaia mi fa: "ohhhhhhh ma che pancione hai già? guarda che hai sbagliato i calcoli, non può mica nascere a maggio sennò ad arrivarci esplodi" :che_dici
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 gen 2012, 15:49

Cate1973, ma perchè la gente non sa tacere???
a me una mia amica mi ha detto: "no vabbè ok il secondo figlio,però poi basta eh, ti fai chiudere le tube!" :che_dici ora, non che io pensi di fare il terzo... anzi l'idea durante il cesareo di far chiudere bottega mi è anche venuta eh... ma dico... me li mantiene lei?????

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 26 gen 2012, 15:50

ba1976 ha scritto:Lilluna, sai dove lo appoggiavo io il fasciatoio portatile? per terra :che_dici per farti capire quanto spazio ho. A me è molto utile perchè potrò cambiarle anche il pannolo giù quando siamo al piano di sotto, in quel caso il fasciatoio lo appoggerò sul divano. Poi me lo porterò anche al mare ecc.
non mi rialzo più, poi, però :argh
Io quel coso portatile lo comprerò di sicuro.. perchè ho il mobile fasciatoio (che poi è una cassettiera) e sopra qualcosa serve...
Però in bagno non saprei dove mettermi!

Sarebbe COMODISSIMO un coso così:
http://www.ebaby.it/images/detailed_ima ... le.jpg.jpg
Ma costa oltre 50€ :urka ed è un tocco di plastica :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 26 gen 2012, 15:50

Io il fasciatoio c'è l'ho in camera nostra quindi quando farò il bagnetto scalderò per ben il bagno con lo scaldino e come facevo per Ale poco prima di levarla dall'acqua farò portare dal socio o credo piu' spesso dalla mia aiutante Gloria lo scaldino in camera così nel frattempo che asciugherò la piccola la mia stanza che non è molto grande si sarà scaldata a sufficienza poi io la vasca ce l'ho nel bagno che è in camera mia quindi ad 1 metro dal fasciatoio. Facendo così Ale che è nato a Febbraio non si è mai raffeddato.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 gen 2012, 15:54

Cate1973, gloria con alessandro ti aiutava? è mai stata gelosa? Quando è nato Alessandro, lei aveva l'età che avrà gaia quando nascerà stella... mi servirebbe tanto il confronto...

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 26 gen 2012, 15:57

Ba che ti devo dire certe volte lo fanno proprio per il gusto di dire le cose in faccia come si giustificano loro ma io direi in faccia si ma mi hai detto delle cattiverie brutta str... solo per il gusto di non farti i ca... tuoi non perchè non riesci ad essere sincera comunque carina pure st'amica tua e soprattutto molto delicata ma poi figurati a me da fastidio quando mi dicono con due occhi stralunati il terzo figlio? però diciamo che hanno delle scusanti la crisi il lavoro che manca ecc.. ma dirtelo a te che è il secondo ma arivaffa pure te :pensieroso

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 26 gen 2012, 16:10

BA Gloria è stata un amore proprio come mi aspettavo essendo femminuccia sembrava proprio una mammina è vero che sia io che il socio che i nonni siamo riusciti a non farle sentire le differenze tra il prima e il dopo soprattutto paragonando il fratello spesso a lei con frasi del tipo Gloria speriamo proprio che Ale diventi tanto bravo come te oppure speriamo che devinti bravo a mangiare tanto come facevi tu o che sia bravo a scuola come sei tu ecc.. cercando sempre di coinvolgerla in tutto dal cambio del pannolino al bagnetto al farglielo ternere in braccio quando voleva lei. Vedrai che anche Gaia sarà un'aiutante coi fiocchi. Certo adesso che Ale è piu' grande non ti dico quando litigano quello che possono dirsi e farsi ma è normale che sia così sono sempre fratelli. :cuore
Tornando alle differenze tra aspettare una femmina e aspettare un maschio la cosa piu' evidente per me è stata appunto la nausea che con Ale è stata molto piu' soft appunto il caffè me la faceva passare e poi con lui ho preso solo 8 kg con Gloria 11 kg che è vero che non sono tanti ma li avevo tutti su cu.. (che anche normalmente non è che sia così piccolo) e fianchi e anche di questa è così invece di Ale il sedere era sparito e anche i fianchi veramente un'altra figura , lo so che non c'è niente di scientifico però io visto le sensazioni che avevo e il chiulo enorme io ero sicura che si trattava di una femmina prima di avere i risultati della villo. :emozionee

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 26 gen 2012, 16:27

Ba voi le avete fatto scegliere anche il nome quindi avete già cominciato a renderla partecipe tra l'altro hai detto che anche molto protettiva con la pancia quindi figurati come lo sarà con la sorellina :emozionee sarà la sua stellina di nome e di fatto , guarda non vogio sembrare esagerata o sdolcinata ma le bambine veramente hanno già da piccolissime quello che sarà nell'età adulta l'istinto materno io veramente lo piacevolmente sperimentato con Gloria, vedrai che sarà così anche per te con Gaia, io invece tremo al pensiero di come reagirà Ale alla sorellina che secondo me sarà geloso in primis di me mammone com'è e poi di Gloria che a sua volta dovrò istruire per far si che questo non accada, speriamo bene :incrocini

Bloccato

Torna a “Maggio”