GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TUTTE UNITE IN UN TIFO SPECIALE PER MAMMA VALINA E IL PICCOLO ALE!
- Pierangela
- Active~GolGirl®

Re: TUTTE UNITE IN UN TIFO SPECIALE PER MAMMA VALINA E IL PICCOLO ALE!
Pam io cmq pure so che la bresaola non si può mangiare per la toxo...ed anch'io ho già ordinato al mio socio un panino però col salame ungherese appena partorisco^_^ 
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!
- pamela
- Expert~GolGirl®

Mmmm io mi sto già immaginando panino con crudo, o una fantastica piadina con crudo...
per non parlare di un bel piatto di bresaola con scaglie di grana e rucola!!
Oddio!!! Ho già capito che ingrasserò di più una volta partorito che durante la gravidanza
Pierangela beata te che sei riuscita a farti una passeggiata col sole.... qui piove a più non posso!
Speriamo che per Pasqua torni il sole!
Oddio!!! Ho già capito che ingrasserò di più una volta partorito che durante la gravidanza
Pierangela beata te che sei riuscita a farti una passeggiata col sole.... qui piove a più non posso!
Speriamo che per Pasqua torni il sole!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine
- Pierangela
- Active~GolGirl®

mamma mia pam solo a leggere mi viene fame^_^
Si qui cmq sembra che sia arrivata l'estate addirittura c'è un sole fortissimo ed un'afa tremenda...ormai ho posato il giubottino nell'armadio da un pezzo^_^
Spero anch'io che per Pasqua il tempo resti cosi...
Si qui cmq sembra che sia arrivata l'estate addirittura c'è un sole fortissimo ed un'afa tremenda...ormai ho posato il giubottino nell'armadio da un pezzo^_^
Spero anch'io che per Pasqua il tempo resti cosi...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!
- pamela
- Expert~GolGirl®

E' partita l'acidità di stomaco ora! 
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
- boby
- Active~GolGirl®

wally, stupenda la foto con tua figlia che fa finta di avere il pancione!

- boby
- Active~GolGirl®

io non aspetto altro che addentare con voracità animale un qualsiasi panino con un qualsiasi salumepamela ha scritto:Mmmm io mi sto già immaginando panino con crudo, o una fantastica piadina con crudo...
Oddio!!! Ho già capito che ingrasserò di più una volta partorito che durante la gravidanza![]()

- Pierangela
- Active~GolGirl®

a chi lo dici boby...Dove mi giro mi giro immagino brioches o panini con salame e prosciutto crudo...mmmmm che desiderio...inizialmente non ci pensavo molto...ma adesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- boby
- Active~GolGirl®

ci credo, anche io sono messa così...comunque probabilmente sarai una delle prime maggioline a poter riscoprire i piaceri del panino!!!!Pierangela ha scritto:a chi lo dici boby...Dove mi giro mi giro immagino brioches o panini con salame e prosciutto crudo...mmmmm che desiderio...inizialmente non ci pensavo molto...ma adesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti pare una cosa da poco??

- Pierangela
- Active~GolGirl®

Giulietto quando vieni fuori cosi la mamma si gode un bel panino col salame???
- boby
- Active~GolGirl®

...anzi...mi è venuta fame, di salato, se apro il frigo lo ripulisco...ma dopo un piatto di pasta, un pezzo di formaggio, insalata, banana e fette (notare il plurale) di pane e marmellata..ah, e 2 biscotti grandi con il latte mi sento un po' una porcella 

- Pierangela
- Active~GolGirl®

e si sinceramente anche a me sta venendo fame...Ho le brioches in mano...però non ho nulla da mettere dentro...penso che scenderò a prendere n pò d prosciutto cotto...almeno per adesso mi accontento d questo...
- boby
- Active~GolGirl®

ma il prosciutto cotto e la mortadella si possono mangiare????
...perchè io è da settembre che non mangio più neanche quelli
il gine non ha specificato nulla mi ha solo detto:"non mangiare salumi!"

...perchè io è da settembre che non mangio più neanche quelli
il gine non ha specificato nulla mi ha solo detto:"non mangiare salumi!"

- Pierangela
- Active~GolGirl®

ceeeeeeerto o almeno io la mortadella non la mangio perchè non mi piace non so quindi se si può mangiare...ma il prosciutto cotto mi ha detto il gine che lo posso mangiare appunto perchè è "cotto" i salumi che io sappia non si possono mangiare perchè son crudi per la maggior parte....tipo salame...prosciutto crudo...ma il prosciutto cotto io lìho sempre mangiato sin dall'inizio....
- molly77
- Active~GolGirl®

aggiungo bene per mamma Phoebe eShanty ha scritto:Buongiorno a tutte!
Sesy, proprio questa mattina al corso pre parto si è affrontato il tema dell'allattamento e tra tutte le cose dette e spiegate quella che mi è rimasta più impressa è, e sarà fondamentale la qualità della nostra MOTIVAZIONE.
Ti sento già ultra motivata![]()
Wallyper Emma!
eanche a te Valina ,che bello..
fiocco vedrai che anche tu troverai il nome giusto, chissà magari vedendo la tua bimba!!!!!
Scrivete molto e spero di non aver dimenticato nessuna....
Per me purtroppo è iniziata la seconda fase del riposo forzato e al momento sono sempre sola, mia suocera ha anche influenza!!!!
vi abbraccio tutte!!!!
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà
tesori di mamma e papà
- val978
- Silver~GolGirl®

boby
su gol c'è una lunga e variopinta disquisizione sul tema, e forse ne abbiamo parlato anche qua...
io ho eliminato qualsiasi salume e carne che non sia completamente cotta (sul fuoco, nel forno) perchè penso che solo l'alta temperatura possa eliminare il malefico bacillo dalle carni.
ma tantissime persone l'hanno mangiato per tutta la gravidanza senza problemi.
fai tu! (ma se non l'hai mangiato finora...ormai aspetta un pochino...)
su gol c'è una lunga e variopinta disquisizione sul tema, e forse ne abbiamo parlato anche qua...
io ho eliminato qualsiasi salume e carne che non sia completamente cotta (sul fuoco, nel forno) perchè penso che solo l'alta temperatura possa eliminare il malefico bacillo dalle carni.
ma tantissime persone l'hanno mangiato per tutta la gravidanza senza problemi.
fai tu! (ma se non l'hai mangiato finora...ormai aspetta un pochino...)
- molly77
- Active~GolGirl®

anche io sono recettiva e ho sempre mangiato prosciutto cotto e mortadella, non s possono mangiare insaccati crudi e carne deve essere cotta molti bene... frutta e verdura lavata bene..Pierangela ha scritto:ceeeeeeerto o almeno io la mortadella non la mangio perchè non mi piace non so quindi se si può mangiare...ma il prosciutto cotto mi ha detto il gine che lo posso mangiare appunto perchè è "cotto" i salumi che io sappia non si possono mangiare perchè son crudi per la maggior parte....tipo salame...prosciutto crudo...ma il prosciutto cotto io lìho sempre mangiato sin dall'inizio....
tesori di mamma e papà
tesori di mamma e papà
- Pierangela
- Active~GolGirl®

molly capisco benissimo quanto sia brutto dover stare a riposo...pensa solo che lo fai per il tuo piccolino ed il tempo sembrerà trascorrere più velocemente...
- molly77
- Active~GolGirl®

anche io ho già fatto come pierangela un paio di ordinazioni... si è svegliata la piccola peste vado a preparare la merenda a lui e al fratellino nella pancia... bella la scusa...pamela ha scritto:Mmmm io mi sto già immaginando panino con crudo, o una fantastica piadina con crudo...
Oddio!!! Ho già capito che ingrasserò di più una volta partorito che durante la gravidanza![]()
tesori di mamma e papà
tesori di mamma e papà
- molly77
- Active~GolGirl®

si certo, per loro si fanno tutti i sacrifici di questo mondo!!!! ci ripagheranno con i loro sorrisetti e occhioni dolci!!!Pierangela ha scritto:molly capisco benissimo quanto sia brutto dover stare a riposo...pensa solo che lo fai per il tuo piccolino ed il tempo sembrerà trascorrere più velocemente...
come sta già facendo questo birbante che mi corre intorno.... baci a tutte devo proprio andare!!!
p.s. sesy per quanto riguarda la motivazione nell'allattamento è la prima buona regola di partenza e tu mi sembri molto Motivata...
tesori di mamma e papà
tesori di mamma e papà
- boby
- Active~GolGirl®

Pierangela ha scritto:ceeeeeeerto o almeno io la mortadella non la mangio perchè non mi piace non so quindi se si può mangiare...ma il prosciutto cotto mi ha detto il gine che lo posso mangiare appunto perchè è "cotto" i salumi che io sappia non si possono mangiare perchè son crudi per la maggior parte....tipo salame...prosciutto crudo...ma il prosciutto cotto io lìho sempre mangiato sin dall'inizio....
.....oramai mi sacrificherò fino in fondo, manca un mese e mezzo...
....comunque il 12 vado alla visita.....chiederò delucidazioni, sul perchè NON me l'ha detto ovviamente..