GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' QUASI ORA DI FAR FAGOTTO..TUTTI CON LA TESTA SOTTO!

Bloccato
bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: E' QUASI ORA DI FAR FAGOTTO..TUTTI CON LA TESTA SOTTO!

Messaggio da bribri » 27 mar 2008, 13:13

Buongiorno bellezze!!
Stamattina sono stata in ospedale per prendere degli appuntamenti, ho trovato 4 ragazze del corso che stavano allattando i pupetti, oddio che impressioneeeeeeeeeeee :emozionee
Sono nati prima del tempo, ma stavano tutti bene, che bellezza!
Io lunedì ho l'eco per il controllo della placenta, martedì il primo monitoraggio e giovedì la visita per l'epidurare....settimana piena la prossima!
Leggo i vostri post! A dopo
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 27 mar 2008, 13:26

Che bello, visite andate bene ed altre capocce che se ne scendono :ok
Fedesita ho sbirciato nel tuo album, tuo figlio è bellissimo, complimenit :yeee
Anche io in questi giorni non riesco a frenarmi, soprattuttto con i dolci (che io non ho mai amato), mangerei kg di pane e cioccolata :fischia ! Ma è ora di frenarmi un pò, anche perchè a volte ho dei bruciori di stomaco allucinanti, per fortuna che esiste il malox.
Cmq è ufficiale, ho rinunciato a pesarmi, non ho coraggio, uffa :buuu :buuu

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 27 mar 2008, 16:10

ciao belle :bacio
grazie per i consigli sul raffreddore... ora comincia ad andare meglio. Alla fine sto usando lo spray con l'acqua di sirmione e per il mal di gola una roba omeopatica di cui non ricordo il nome.

Ho letto un po' velocemente gli arretrati:
argomento bruciore di stomaco, anche io ne soffro tanto ma lo tengo a bada col bicarbonato

bribri, davvero le tue compagne di corso hanno già partorito? :urka Ma a che settimana erano?

bigstar, non ti invidio proprio a traslocare in questo periodo. In casa nostra il mese scorso c'é stata la rivoluzione per imbiancare 2 stanze e sistemare la camera della bambina, ma io non sono riuscita praticamente a fare niente... ci ha dovuto pensare il marito (qualche scatolone di roba mia giace ancora in giro nascosto dietro il tavolo del soggiorno, ma faccio finta di non vederlo... avrei voglia di buttare via tutto in blocco!).

Io finalmente sono a posto con tutte le pratiche inps e dal 24 aprile sarò finalmente a casa :yeee c'é ancora qualcuna che lavora, vero?
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 27 mar 2008, 16:40

bribri ha scritto: Fedesita ho sbirciato nel tuo album, tuo figlio è bellissimo, complimenit :yeee
Grazie :emozionee
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 27 mar 2008, 16:52

Oggi al corso non si finiva più! Prima un'oretta abbondante di ginnastica e poi un'altra oretta e mezza sull'allattamento. Sono corsa a casa che il socio aveva preparato un risotto ai funghi e poi via di nuovo per andare a far la spesa....ora sono distrutta, ma spero che così stanotte dormirò.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 27 mar 2008, 16:53

Zaeva in realtà sono andata a prendere appuntamento e quelli mi hanno detto che si iniziano alla 36^ settimana, infatti mi sembra presto pure a me, però che dire :domanda :domanda Figurati che mi avevano dato app.to per domani!!! Ma gli ho detto di iniziare almento la prox settimana....
Wolve una era di 34, due di 37 e una di 36.......tutti cesarei, boh!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 27 mar 2008, 16:58

BRIBRI già con i monitoraggi???!! hanno fretta che nascano bimbi dalle tue parti... :ahaha Rossella non la smette più di darmi calci... è tutta oggi che mi "massacra" lo stomaco di calcetti...mah...non vuole proprio che stia seduta...Inoltre da oggi pomeriggio sento nella pancia e fianchi tutto un tirare...bhooo starà crescendo la pancia forse??
Oggi qui da me non passa più il tempo... tanto per cambiare ho sonno...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 27 mar 2008, 16:58

Ciao ragazzotte...monitoraggi? pensate che al mio ospedale iniziano il giorno della ddp...Bri chi troppo chi nulla...
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 27 mar 2008, 17:03

Zaeva anch'io ci penso...chissà come gestiremo la cosa. Certo che poi tutti mi dicono: "chissà quando nascerà come la prenderà michi..."...caspita ma non dovrebbe essere le persone intorno a tranquillizzarmi e a farmi vivere questa cosa serenamente? Invece tutti a rimarcare l'evento e come la prenderà il primogenito...per non parlare delle domandine dirette a lui che capisce e non capisce: "eh fra un pò dovrai dividere la tua stanza...", " eh cambieranno le cose con la sorellina eh?"....ma un pò di c@@ propri no???? :aargh

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 27 mar 2008, 17:05

ma non c'è nessuno il linea???????? uffi...bè un bacio a tutte...stasera lasciamo il bimbo ai nonni e andiamo a un aperitivo con amici...botta di vita!!! :bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 27 mar 2008, 17:22

SILVA la gente è fatta per non farsi i ca@zi propri!! Secondo me per "abiturare" all'idea il primogenito dell'arrivo di una sorellina o di un fratellino sono solo i genitori che devono farlo... tutti gli altri che se ne stiano fuori! ma la gente è fatta così... vive nelle cose degli altri...
Bè ti auguro di passare una bella serata in compagnia di amici... Io sono uscita ieri sera a mangiare una pizza con due amiche e ogni tanto non fa male staccare dalla solita routine...tanto da maggio in poi e per un bel pò... di pizzate con le amiche mi sa che se ne riparlerà da qui ad un anno...ma va bene così!! :emozionee
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 27 mar 2008, 18:05

Ciao!
Questa mattina sono andata a fare qualche altra spesuccia per la famigerata valigia. Ormai ho quasi tutto e le ultime cose le prendo alla Pren@tal dal 1 aprile per usufruire di un buono sconto che ho.. Ora mi sto dando a grandi lavaggi e stirate di quello che ho comprato.. E qui ho una domandina per le mamme bis: ma voi lavate le cose dei bimbi insieme alle vostre in lavatrice o si deve lavare tutto a mano?? Io per il momento sto lavando a mano con sapone di marsiglia e Napisan ma quando i cambi saranno 3-4 al giorno.. :x:
Bri, già i monitoraggi :urka Però io (che sono solo un "pochiiiino" paranoica) preferirei così.. almeno hai tutto sotto controllo! Io devo telefonare al mio ospedale per prendere appuntamento per la visita per l'anestesia e per la donazione del cordone.
Silva, la gente non può fare a meno d'impicciarsi e dire cretinate.. :pistole Cerca di non starli a sentire..
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 27 mar 2008, 18:23

Ciao ragazze come va?Lo so lo so sono una latitona è che posso passare da voi solo da casa di mia madre che a casa niente adsl...il maritino non me lo ha ancora attivato che deve spostarlo da casa sua alla nostra ma è un pochino lento..vò a leggere qualche arretrato e ripasso...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 27 mar 2008, 18:38

Ciao LJUDA!!

BRICIOLA io le cose di diana le ho sempre lavate in lavatrice ma a parte, non mischiandole con le nostre, e faro' cosi' anche per anita!

MONITORAGGI anche da noi iniziano il giorno della DPP

SILVA buon aperitivo!!

discorso gelosia: non voglio fasciarmi la testa prima, so che ci sarà, è inevitabile..spero solo di riuscire ad avere le energie anche per gestire questa cosa!!

REGALI AL PRIMOGENITO: raffra ne parlavamo un po' di tempo fa, ricordi? alla fine cosa hai deciso? io penso di portarmi in ospedale qualche pacchettino con dentro dei pensierini per diana da darle al momento in cui deve salutarmi e tornare a casa con il papi...che sarà un bel momento critico!!! ma non credo di farle il regalone da parte di anita...alla fine ci ho pensato e mi sembra di imbrogliarla e di cercare di comprare il suo affetto per la sorellina...ma forse sono io che mi faccio troppe paranoie!!! :prrrr

buona serata
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 27 mar 2008, 18:44

Sun, ma, oltre ad aggiungere il Napisan, si deve usare un detersivo particolare per la lavatrice?

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 27 mar 2008, 18:48

Ciao Ragazzeeee

LAVAGGIO VESTITINI io ho lavato tutto in lavatrice, con sapone di marsiglia in scaglie e bicarbonato... però non con i miei vestiti, ma a parte e farò lo stesso anche dopo che sarà nato...

MONITORAGGI, da noi il primo si fa il giorno dopo la Dpp... anche se devo ammettere, mi piacerebbe iniziarli prima.. mi farebbe sentire più tranquilla..

domani pomeriggio devo andare al corso preparto (da sola!), è che non è vicinissimo da casa, ci vogliono circa 30-40 minuti e la strada da fare non è bellissima, fin'ora mi hanno accompagnata una volta mio papà e una volta mio marito... domani però dovrò prendere coraggio, mettermi in macchina e fare quella brutta strada da sola... poi devo andare in un altro ospedale a ritirare gli esiti degli esami del sangue, e subito devo chiamare la ginecologa che mi ha detto che vuole sapere subito gli esiti... speriamo che siano a posto, se non vanno bene mi ricoverano... :incrocini :incrocini !

Questa notte ho fatto un sogno strano... ho sognato che una sorta di cartomante mi faceva dei giochi strani per dirmi quando sarebbe nato Jacopo e da tutti i giochi che faceva veniva fuori l'8 di aprile... e nel sogno c'era anche mio marito che mi diceva di non dargli retta e io che gli dicevo ma tesoro se lo dice lo zodiaco è vero!!!
Sono completamente fusa... lo so... :hi hi hi hi

Buona serata
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 27 mar 2008, 18:48

A Ravenna si viene prese in carico dal reparto alla 36 settimana, però esattamente non so se i monitoraggi si facciano dalla 36 o dalla 38 (non ricordo).
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 27 mar 2008, 18:56

Krog, ma il sapone di marsiglia in scaglie e il bicarbonato li hai messi nella vaschetta del detersivo in polvere? e in che proporzioni? io di solito uso quello liquido.. Tanti :incrocini per il referto delle analisi :bacio

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 27 mar 2008, 19:01

Briciola ha scritto:Krog, ma il sapone di marsiglia in scaglie e il bicarbonato li hai messi nella vaschetta del detersivo in polvere? e in che proporzioni? io di solito uso quello liquido.. Tanti :incrocini per il referto delle analisi :bacio
Grazie per gli incrocini...
si io metto circa 2 cucchiaini di bicarbonato e 2 cucchiaini di sapone di marsiglia in scaglie nella vaschettina della lavatrice... e tutto viene perfettamente pulito... io lavo così anche i panni nostri (ovviamente metto un po' più di bicarbonato e mezzo cucchiaino in più di sapone) perchè sia io che mio marito siamo allergici a detersivi vari e bagni schiuma... per i panni nostri metto anche un cucchiaio di aceto bianco nello scomparto dell'ammorbidente e tutti gli odori dei panni vengono via, tutto viene pulito e inodore... :hi hi hi hi
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 27 mar 2008, 19:07

Krog, grazie Al prossimo lavaggio provo anche io :ok

Bloccato

Torna a “Maggio”