GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Bloccato
mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da mary84 » 22 gen 2008, 11:46

Fanciulle io vado a casina a mangiare..
Un abbraccio a tutte e tantissimi :incrocini per chi le visite!!!!!
Ciaoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :bacio :bacio :bacio
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Immagine

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 22 gen 2008, 13:35

Ciao Elisina...proprio ieri ti ho pensata perchè rileggevo la lista e mi chiedevo dove fossi finita...e così sei a casa! per gli sfoghi non ti preoccupare...è il periodo...anch'io ogni tanto di notte mi sveglio con 1000 paure su cosa potrebbe accadere...ansie senza ragione ma sicuramente dovute al periodo!
Per i nomi a me piace molto Chiara...ma è la ex del maritino quindi per me è scartato! ma lo trovo dolcissimo!

Raffra anch'io ho da tirare giù le scatole...io invece spero di recuperare qualcosa di michi...magari bodini o completini bianchi che avevo preso...e poi mi ricordo che avevo preso anche molto sul blu o crema che anche su una bimba non mi spiacciono...certo è peggio il rosa per un maschietto!

Ciao MARY!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 22 gen 2008, 13:44

ZAEVA :yeee per la visita e per la maternità anticipata (che comunque volevi, giusto?)
pure io vado di ferro da una settimana :ok

mamme di maschietti certo che fate bene a recuperare per le pargolette in arrivo ma, come ha detto Silva, un conto è una bimba in blu o azzurro ma un bimbo in rosa chi lo veste :buuu ?
ma perchè mi faccio ste paranoie, mica è detto che lì dentro ci sia un pisellino :prrrr :fischia :incrocini
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 22 gen 2008, 14:16

Buongiorno a tutte; è da venerdì che non entravo nel forum e .... ma quanto avete scritto??? Sabato ho iniziato piscina, è durata 1 ora: 15 minuti a bordo vasca a fare esercizi di respirazione che andranno fatti durante il travaglio e massaggi (l'istruttrice ha partorito a luglio quindi ci ha detto che la respirazione è stata alla base del suo parto); 30 minuti in acqua fonda a fare esercizi per addominali + interno coscia sempre associato alla respirazione; 15 minuti in acqua calda (nella vasca dei neonati) a fare rilassamento (sempre con respirazione). Sabato bisogna portare anche i papà perchè ci sarà un'ostetrica che spiegherà loro come farci i massaggi :yeee Non vedo l'ora che sia sabato!!! Stamani dovevo avere la morfologica ma me l'hanno spostata a giovedì :bomba Comunque la piccoletta si fa sentire ogni giorno sempre di più!!! Per il peso sono a +4 e presi tutti dall'ultima visita fatta dal gine il 28/12, quando ci tornerò il 31/01 ho paura che mi farà il c@zzi@tone!!! :aargh . Non mi ricordo chi in questi giorni ha scoperto di aspettare una bimba e ha fatto la lista dei nomi ... comunque io quoto Rebecca, era il nome che avrei scelto per la mia ma al maritino non piaceva affatto.
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 22 gen 2008, 14:18

Ciao a tutte...
Vi posso fare una domanda?? Ma i vostri bimbi nella pancia scalciano sempre agli stessi orari??
Vi sembrerò matta... ma io ho iniziato a segnare gli orari in cui lo sentivo scalciare e ho notato che scalcia tutti i giorni sempre alle stesse ore.. ogni 2,5/3 ore circa... poi si calma... dite che manterrà questi orari anche quando sarà nato?
Per me va bene, ormai mi sono abituata anche la notte a svegliarmi quella mezz'ora/oretta che scalcia e poi riaddormentarmi :hi hi hi hi
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 22 gen 2008, 14:19

Ciao ragazzuole come va?
Sono contenta per le visite andate bene io oggi ho una fiacca!!La pressione credo sia sotto zero mi sento uno straccio!!!E mò arrivano le 7!!!
Vado a fare una ricerchina su internet che domani sera ho amici a cena e devo scegliere gli antipasti e il dolce...vorrei qualcosa di sfizioso...se avete idee non esitate!!
P.S.il menù dovrebbe essere
pasta fresca fatta in casa con ragù di anatra
cosciotto di maialino al brandy(se riusciamo a trovare il maialino)
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 22 gen 2008, 14:22

Come dolce ti serve qcs di fresco, magari una torta con la mousse di Limone, se vi piace il limone...
...per gli Antipasti, farei tipo Bruschette con il Lardo (a me non piacciono ma si abbinano al resto del menù), Melanzane sott'olio e carciofini...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 22 gen 2008, 14:24

Buongiorno!
Mi sono informata per il corso in piscina di acqua termale: 140 euro più 30 di iscrizione :urka comprese 10 entrate.
Però mi ispira, sono anche una patita di terme :ok e hanno detto che non è pericolosa per la bimba (evidentemente non è caldissima l'acqua). Si fa il pomeriggio alle 14:30 oppure al mattino alle 11:15. Adesso ci penso ancora un po' poi decido.
Ho preso appuntamento anche con la mia gine: 7 febbraio.

zaeva :yeee per la maternità anticipata!!
Elisina a me piace molto Elena, ma è il nome dell'ex di mio marito, quindi come per silvia è bandito dalla nostra lista!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 22 gen 2008, 14:24

Elisina bello Rebecca, io se fosse stata patata ero indecisa tra Sofia e Matilde.
La lista di ciò che devo portare in h me l'hanno data alla prima visita con gine, insieme all'elenco degli esami ecc...
krogiolina anche a me sembra più attivo in alcuni orari, di solito metà mattina, dopo pranzo, dopo cena e la mattina alle 5 ( :che_dici ). Poi però alcune volte è in movimento continuo ,ad esempio giovedì scorso quando siamo andati a vedere Jesus Christ Super Star era indiavolato, o quando mangio cose dolci ( :hi hi hi hi ).
Stamattina alla visita tutto ok e sigillato, per il peso non mi hanno sgridato :prrrr , ma la loro bilancia è perfida!
Ciao a tutte :yeee
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 22 gen 2008, 14:26

krogiolina anche la mia bimba ha i suoi ritmi! Si muove tanto la sera quando mi corico a letto, la mattina e metà pomeriggio...del resto se la dorme!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 22 gen 2008, 14:28

buongiorno compagne di pancia

Elisina io voto Rebecca

questa mattina sono stata a fare compere per i miei picci. :emozionee mi mancano solo un paio di giacchini di cotone e dovrei essere a posto.
Mia mamma continua a rognare che devo portarmi avanti. Sarà mica lei che porta s@@ga.

bri discorso mariti in sala parto. Io quoto quello che ti hanno detto le altre. Lascia che le cose vengano da se. Il mio non l'ha saputo fino alla fine quando tutto è venuto naturale e dalla sala travaglio si è spostato insieme a me in sala parto. Credo sia stato il momento più bello condiviso insieme.

zaeva :yeee per la visita

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 22 gen 2008, 14:41

Krogiolina grazie per il consiglio valuterò....mi piace!!!!
Per il dolce hai ragione serve qualcosa di fresco, stavo pensando ad una torta ai frutti di bosco che fa mia sorella molto buona...chiederò consiglio anche a lei che di dolci è più pratica...a me piace più il salato...
Discorso calci a me ogni tanto mi massacra però non ha orari ben precisi, l'unico orario che rispetta è la sera dopo cena appena mi metto al letto...lì si da alla pazza gioia!!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 22 gen 2008, 15:07

Lijuda visto il resto del menù gli antipasti dovrebbero essere poco pesanti e il dolce deve servire anche per pulire e sgrassare:
Antipasti- con la pasta sfoglia pronta (quella in rotoli) pui fare delle striscette su cui appoggiare delle noci o mandorle (dopo aver spennellato la pasta con uovo sbattuto) oppure fare dei rotolini farciti con spinaci, crema di carciofi, wurstel e poi tagliare a rondelle e cucinare. Se ti piace puoi provare questo: rosola dei dadini di pancetta e poi aggiungi in padella dell'aceto balsamico (poco) fai ridurre (in Romagna si chiamano bruciatini) e servili in coppette dove avrai messo del radicchio tagliato fine, il sughetto servirà da condimento e il croccante e caldo dei bruciatini creano contrasto.
per il dolce concordo con Krogiolina.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 22 gen 2008, 15:08

buon pomeriggio....ora non mi ricordo più chi ha scritto cosa....
comunque per l'ospedale da noi è richiesto 5 cambi per il piccolo meglio se separati in sacchetti con nome. Per la mamma assorbenti post-parto, reggiseno per l'allattamento (ma tante non usavano nulla....) camicie o pigiami aperte avevnti per l'allattamento e vestaglia.
Per tutto il resto (cura e pannolini bimbo, detergente intimo e varie) lo fornisce l'ospedale.

:yeee :yeee il nuovo fiocco rosa :yeee :yeee

ora vi abbandono, ho la pancia che tira un pochino......vediamo se cambiando posizione migliora
Bacioni
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 22 gen 2008, 15:08

ljuda che brava cuoca che sei!! :ok mi hai fatto venire voglia di torta ai frutti di bosco...ma devo trattenermi!

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 22 gen 2008, 15:11

Ciao ELISINA bentornata! Iniziavo a preoccuparmi, visto che non avevamo più avuto tue notizie!
Anch'io aspetto una bimba, ma con il marito non andiamo d'accordo sui nomi femminili e siamo ancora in alto mare. Di quelli proposti da te mi piacciono tantissimo Beatrice e Isabella!! :ok
Guarda che esiste la depressione pre-parto, comunque è normale essere più stanche avendo già dei bimbi da curare. :coccola

MARY come ti dice Raffra meglio sentire il tuo ospedale: da me per esempio non bisognava preparare i sacchetti con i vestitini del bimbo, ma io l'ho fatto lo stesso per comodità così avevo subito un cambio intero a portata di mano.
L'unica cosa che ti posso consigliare è di portarti almeno 5 pigiami per te come dice la lista, io infatti ne avevo solo tre e tra perdite e flebo non mi sono durati nemmeno due giorni! Per fortuna ho partorito a 5 minuti da casa dei miei e la mia mammina ha provveduto ai cambi ed alle lavatrici! :hi hi hi hi

Discorso TUTINE noi non avevamo voluto sapere il sesso del primo bimbo quindi ho un pò di tutine neutre, ma tre femminili le ho prese lo stesso. cerco di contenermi, perchè poi se è veramente una bimba mi arriveranno una montagna di vestiti!!!

ZAEVA bene per la visita. Io l'ho settimana prossima e devo chiedere alla gine se mi fa fare le analisi del ferro perchè per Dani ero a secco!

SILVIA78
quante cose che vi fanno fare in piscina, vorrei che anche da me ci fossero corsi così ben oragnizzati!

SOFIA ok alle acque termali allora, costa un pò, ma credo ne valga la pena!

KROG non ho fatto caso se la bimba scalcia sempre agli stessi orari, ma negli ultimi giorni la sento appena mi fermo!

Ragazze, ma anche voi siete aumentate tanto in queste settimane? A me è esplosa la pancia. Ieri in un negozio una commessa mi ha detto: "ti manca poco vero?" e quando le ho detto che ero al sesto mese ha fatto una faccia così: :urka
Come peso sono solo a + 4, ma sembra che ho ingoiato un pallone da basket!
Sarà meglio che riprovo l'abito che ho comprato per andare a matrimonio questo sabato, rischio che non ci entro più! :ahaha

Un bacio a tutte le mie panciotte!!! :bacio
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 22 gen 2008, 15:44

LJUDA che buono! io propongo una cosa fresca ma anche sfiziosa...che ne dici di frutta fresca tagliata e poi in mezzo al tavolo il cioccolato caldo scaldato col fornellino dove uno può intingere a piacere?

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 22 gen 2008, 15:47

FRANCY anche a me è esplosa...ieri in ufficio sembra non mi avessero mai vista. MI continuavano a dire: "ma quando ti è uscita questa pancia?"

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 22 gen 2008, 15:49

bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa
SILVA ci mancavi tu con la fonduta al cioccolato :-D :-D

a domani panciotte belle, buona serata :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 22 gen 2008, 15:59

Anche a me i discorsi su menù vari hanno messo appetito: infatti sono andata a prendermi due barrette kinder!! :fischia
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Bloccato

Torna a “Maggio”