GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maggiolini che emozione: primi calci nel pancione!
- raffra
- Expert~GolGirl®
Re: Maggiolini che emozione: primi calci nel pancione!
buona serata mie care, a domani 

RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- Francy76
- Active~GolGirl®
IAIA se mi dici quando fai gli anni aggiorno la lista delle maggioline anche con la DPP nuova, abbiamo fatto un post per la lista in modo da averla sempre a disposizione!
Io a Dani che ha quasi due anni ho iniziato a dirlo, ma non so quanto capisca!

Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008
- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Anche Letizia mi chiede la TV, e io le concedo un'ora quando torna dal nido, non di più perchè vedo proprio che si inebetisce....
Il suo cartone preferito è Il circo di Jo Jo. Ma la doccia, quella resta un'utopia.... siamo ancora nella fase che mamma deve stare appiccicata alla tv anche lei...
Il suo cartone preferito è Il circo di Jo Jo. Ma la doccia, quella resta un'utopia.... siamo ancora nella fase che mamma deve stare appiccicata alla tv anche lei...

*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- Francy76
- Active~GolGirl®
Ciao LJUDA, ciao RAFFRA! 

Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008
- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Sì, l'ho visto, bella idea davvero!Francy76 ha scritto:IAIA se mi dici quando fai gli anni aggiorno la lista delle maggioline anche con la DPP nuova, abbiamo fatto un post per la lista in modo da averla sempre a disposizione!
Il mio compleanno è il 13 settembre (1977)
Ops, è tardi: vado a prendere la pulce all'asilo!

*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- tournesol
- Master~GolGirl®
Raffra...Non mi ricordo di che marca é...Sulla scatola c'é scritto Playhouse Disney....Comunque alla Coop ne erano rimaste solo due, anche perché fino a sabato per i soci c'é lo sconto del 20% sui giocattoli....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- proudmary3
- New~GolGirl®
Ciao a tutte mie care!
RAFFRA: che bello il sito che ci hai segnalato... ogni volta mi incanto nel vedere cosa succede dentro di noi, che non ci accorgiamo di niente!!
IAIA (spero di non aver fatto confusione!), la mia piccola Martina farà 19 mesi domani e noi le abbiamo subito detto del fratellino/sorellina e lei dà un sacco di baci e carezze alla pancia e dice "BIMBA" .. non vi sto a dire l'emozione!!
Per aggiornare la lista: il mio compleanno è il 1 aprile.... :prrrr :prrrr
Sto crollando dal sonno... e ho una voglia matta di stare a casa, ma manca ancora tantiiiiiiissimo tempo
......
RAFFRA: che bello il sito che ci hai segnalato... ogni volta mi incanto nel vedere cosa succede dentro di noi, che non ci accorgiamo di niente!!
IAIA (spero di non aver fatto confusione!), la mia piccola Martina farà 19 mesi domani e noi le abbiamo subito detto del fratellino/sorellina e lei dà un sacco di baci e carezze alla pancia e dice "BIMBA" .. non vi sto a dire l'emozione!!
Per aggiornare la lista: il mio compleanno è il 1 aprile.... :prrrr :prrrr
Sto crollando dal sonno... e ho una voglia matta di stare a casa, ma manca ancora tantiiiiiiissimo tempo

MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE
- silva
- Original~GolGirl®
anche il mio michi adora i cartoni...e devo dire che dopo una giornata al nido e un pò di gioco a casa capisco anche abbia voglia di svaccarsi...quindi a casa nostra non ci sono problemi di tv...se gli va di vederla ok. Comunque anch'io ho notato che ultimamente vede una o due puntate di un cartone (20 min ciascuna) poi si stufa e vuole fare altro...mentre prima bisognava proprio un pò forzare lo staccamento dal televisore!
Ciao IAIA bentornata.
Ciao IAIA bentornata.
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- MIMI73
- New~GolGirl®
ciao!! neanche 2 giorni(corso) e trovo un nuovo thread!?!?!? che bello
Sono passata però solo per un saluto veloce...anche io devo andare a riprendere la piccola
a domani

Sono passata però solo per un saluto veloce...anche io devo andare a riprendere la piccola
a domani

- EXPLOIT
- New~GolGirl®
Sofi ti è arrivato il messaggio ho fatto un po di caos ad inviarlo, non so se l'ho inviato o l'ho cancellato.
Giulia nata 27/11/2005 kg 3.230
Vittoria nata 17/05/2008 kg 3.780
- EXPLOIT
- New~GolGirl®
Allora giusto per chiudere il discorso che ho inoltrato stamattina, per chi mi chiedeva se mia figlia fosse triste, assolutamente no Giulia è una bambina allegrissima, lei quando vado via da casa mi saluta tranquillamente sono io che mi faccio mille pare!
Per il discorso bimbi e tv, anche lei passa in questi giorni molto tempo a vedere i cartoni, il suo preferito è tarzan, ma anche pinocchio e shrek non le dispiacciono.
Per il discorso bimbi e tv, anche lei passa in questi giorni molto tempo a vedere i cartoni, il suo preferito è tarzan, ma anche pinocchio e shrek non le dispiacciono.
Giulia nata 27/11/2005 kg 3.230
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
EXPLOIT il messaggio non è arrivato!!
raffra molto carino il sito che hai segnalato

raffra molto carino il sito che hai segnalato

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- Briciola
- Original~GolGirl®
ciao pancioline!!
Raffra, grazie per il sito che hai segnalato. Gli ho dato solo un'occhiata veloce per il momento ma l'ho salvato nei preferiti così quando ho un po' più di tempo lo esploro!!
Discorso formaggi e uova crude. Anche il mio gine (sia quella che avevo prima che quello da cui sono in cura ora) mi avevano detto che era un'esagerazione. In realtà non penso che le uova crude abbiano controindicazioni particolari in gravidanza, l'unico problema è che, se sono contaminate, potrebbero portare la salmonellosi e magari in gravidanza è meglio evitarla. Io per sicurezza evito cose tipo tiramisù (
), pasta alla carbonara e maionese (che tra l'altro non mi piace per niente). Quanto ai formaggi: questa è più dura perchè li adoro!! Ho deciso che eviterò gorgonzola, brie e formaggi del genere ma solo se crudi: un bel risotto ai 4 formaggi non me lo lascerei sfuggire!! Accidenti che voglia..ed è pure ora di cena..mannaggia a me e quando penso a queste cose!!
Però non ho nessuna intenzione di rinunciare anche ai latticini e allo yogurth: questa mi sembra una vera esagerazione!!
Raffra, grazie per il sito che hai segnalato. Gli ho dato solo un'occhiata veloce per il momento ma l'ho salvato nei preferiti così quando ho un po' più di tempo lo esploro!!
Discorso formaggi e uova crude. Anche il mio gine (sia quella che avevo prima che quello da cui sono in cura ora) mi avevano detto che era un'esagerazione. In realtà non penso che le uova crude abbiano controindicazioni particolari in gravidanza, l'unico problema è che, se sono contaminate, potrebbero portare la salmonellosi e magari in gravidanza è meglio evitarla. Io per sicurezza evito cose tipo tiramisù (

VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
-
- Original~GolGirl®
buonasera maggioline
oggi qui c'era un tempaccio... Ne ho approfittato per portare Elia a toys e nonb stare tutto il giorno in casa. Ma che fatica, voleva giocare con tutto e non si staccava più dagli scaffali.
Ma solo il mio la tv proprio non la guarda? Forse è ancora piccolo? Sarò una mamma degenere ma a volte non mi spiacerebbe che la guardasse almeno 10 minuti. E invece la accende, urla didou che è un cartone animato che c'è su una rete francese, il tempo di cambiare canale per trovare qualcosa di adatto e lui ha già spento la tv ed è ripartito
raffra cainissimo il sito
Discorso formaggi e uova crude, le uova crude non le ho mai mangiate neppure durante la prima grav ma per i formaggi, a meno che sia quello del pastore non mi sono fatta problemi e non oglio farmene ora
non ricordo altro
notte a tutte
oggi qui c'era un tempaccio... Ne ho approfittato per portare Elia a toys e nonb stare tutto il giorno in casa. Ma che fatica, voleva giocare con tutto e non si staccava più dagli scaffali.
Ma solo il mio la tv proprio non la guarda? Forse è ancora piccolo? Sarò una mamma degenere ma a volte non mi spiacerebbe che la guardasse almeno 10 minuti. E invece la accende, urla didou che è un cartone animato che c'è su una rete francese, il tempo di cambiare canale per trovare qualcosa di adatto e lui ha già spento la tv ed è ripartito
raffra cainissimo il sito
Discorso formaggi e uova crude, le uova crude non le ho mai mangiate neppure durante la prima grav ma per i formaggi, a meno che sia quello del pastore non mi sono fatta problemi e non oglio farmene ora
non ricordo altro
notte a tutte
- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Buonanotte!
E grazie per i bentornato!

- tournesol
- Master~GolGirl®
Buongiorno belle maggioline!!!!
Uffaaaaaaaaaa, che tempo!!!!!!! A me a dire la verità queste giornate un po' piovose piacciono pure, ma con Gio é un disastro!!!!!!
Tra l'altro penso che stamattina mio marito si sia preso la macchina, per cui siamo proprio reclusi.....
Ieri sera ho avuto un quarto d'ora da paura riguardo al discorso listeriosi, ma poi ho deciso che mi regolerò come durante la prima gravidanza:nienete gorgonzola, taleggio e formaggi molli francese, ma si a tutto il resto!!!! In fin dei conti a me la gine non ha detto nulla, e l'altra volta é andato tutto bene!!!! E poi ho fatto una vita a mangiare formaggi francesi fatti con latte non pastorizzato...E che cavoli, proprio ora mi dovrebbe venire la listeriosi?!?!?

Uffaaaaaaaaaa, che tempo!!!!!!! A me a dire la verità queste giornate un po' piovose piacciono pure, ma con Gio é un disastro!!!!!!

Ieri sera ho avuto un quarto d'ora da paura riguardo al discorso listeriosi, ma poi ho deciso che mi regolerò come durante la prima gravidanza:nienete gorgonzola, taleggio e formaggi molli francese, ma si a tutto il resto!!!! In fin dei conti a me la gine non ha detto nulla, e l'altra volta é andato tutto bene!!!! E poi ho fatto una vita a mangiare formaggi francesi fatti con latte non pastorizzato...E che cavoli, proprio ora mi dovrebbe venire la listeriosi?!?!?
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- raffra
- Expert~GolGirl®
'giorno e TOURNE non fare così che qualcosa vi inventerete
se posso darti un'idea cucina qualcosa insieme a Giorgio, tipo gli gnocchi oppure una torta così passerà un po' di tempo impegnato a trafficare tra farina e altro, lui si divertirà e tu preparerai del cibo
ciao IAIA e bentrovata
per ora un abbraccio a tutte, passo dopo

se posso darti un'idea cucina qualcosa insieme a Giorgio, tipo gli gnocchi oppure una torta così passerà un po' di tempo impegnato a trafficare tra farina e altro, lui si divertirà e tu preparerai del cibo

ciao IAIA e bentrovata

per ora un abbraccio a tutte, passo dopo
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- bribri
- Active~GolGirl®
Buongiorno!!!! 

Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.
- sunflower
- Expert~GolGirl®
ciao belle!!
discorso tv: per me è la salvezza quando devo cucinare, una buona mezz'ora lei si guarda winnie the poo o la sirenetta e io cucino tranquilla..se no vuole salire su una sedia accanto a me..e mi distrugge la cucina! io cerco di fargliene vedere poca, perché già la mattina la guarda dalla nonna e lei starebbe sempre appiccicata al monitor!
giornate di pioggia: anche per me è un po' dura, poi ora a volte mi salta anche il pisolino del pomeriggio ed è lungaaaa...pero' tra colori, costruzioni, aiutare la mamma a fare le pulizie
guardare le faccine su gol...si tira sera...poi una volta alla sett andiamo allo spazio gioco, una volta c'è piscina e una psicomotricità...insomma la sua settimana è già bella piena!!!
tournesol carino il gioco di topolino!! bella idea!!
formaggi io ho deciso..no a gorgonzola e taleggio ma si' a tutto il resto acquistato nel super (quindi crescenza, robiola, formaggi stagionati, latticini e joghurt)..non dimentichiamo che ci serve tanto calcio!!!
se non riesco a collegarmi piu'..buon week end a tutte!!!
discorso tv: per me è la salvezza quando devo cucinare, una buona mezz'ora lei si guarda winnie the poo o la sirenetta e io cucino tranquilla..se no vuole salire su una sedia accanto a me..e mi distrugge la cucina! io cerco di fargliene vedere poca, perché già la mattina la guarda dalla nonna e lei starebbe sempre appiccicata al monitor!
giornate di pioggia: anche per me è un po' dura, poi ora a volte mi salta anche il pisolino del pomeriggio ed è lungaaaa...pero' tra colori, costruzioni, aiutare la mamma a fare le pulizie

tournesol carino il gioco di topolino!! bella idea!!
formaggi io ho deciso..no a gorgonzola e taleggio ma si' a tutto il resto acquistato nel super (quindi crescenza, robiola, formaggi stagionati, latticini e joghurt)..non dimentichiamo che ci serve tanto calcio!!!
se non riesco a collegarmi piu'..buon week end a tutte!!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Buongiorno panciotte!
Neanche a me il gine ha detto della listeriosi... e a me i formaggi piacciono proprio tanto, dunque faccio come se niente fosse... ovviamente evitando quelli del contadino!
Sunflower, posso chiederti cosa si fa al corso di psicomotricità? Letizia va in piscina ma mi piacerebbe farle fare anche qualcos'atro Solo che quì a Torino ci sono poche cose per bimbi così piccoli...
Scusate gli errori, ma si sta scaricando la batteria della tastiera..
Neanche a me il gine ha detto della listeriosi... e a me i formaggi piacciono proprio tanto, dunque faccio come se niente fosse... ovviamente evitando quelli del contadino!
Sunflower, posso chiederti cosa si fa al corso di psicomotricità? Letizia va in piscina ma mi piacerebbe farle fare anche qualcos'atro Solo che quì a Torino ci sono poche cose per bimbi così piccoli...
Scusate gli errori, ma si sta scaricando la batteria della tastiera..