GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Bloccato
Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da gattona » 6 mar 2015, 9:05

Cokina81 io uso i salvaslip regolarmente, basta scegliere quelli che hanno similcotone in superficie. Non quelli di materiali plastici ipertecnologici che pubblicizzano tanto.
Immagine

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cokina81 » 6 mar 2015, 9:41

gattona ha scritto:Cokina81 io uso i salvaslip regolarmente, basta scegliere quelli che hanno similcotone in superficie. Non quelli di materiali plastici ipertecnologici che pubblicizzano tanto.
Tipo?
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cokina81 » 6 mar 2015, 9:45

val978 ha scritto: ieri sono stata dall'osteopata, che mi è stato consigliato da un'amica fisioterapista che l'ha trattata in gravidanza.
è stata un'esperienza molto...particolare! mai nessuno mi aveva toccato la pancia così! :risatina: anche il piccoletto deve aver notato qualcosa di strano, perchè ha smesso di agitarsi e per tutta la seduta, supina, non mi sono venuti i bozzi alla pancia che mi vengono di solito, anche se lui ogni tanto si muoveva, facendomi il solletico nella pancia rilassata.
Lui ha detto di aver spostato tutto verso l'alto così lui ha un po' più spazio, perchè era tutto raggomitolato in basso a destra. poi mi ha fatto tutte delle manipolazioni per sciogliere la parte sinistra della schiena, che è tutta contratta (nonostante i dolori siano a destra).
insomma....cose strane, aspettiamo un paio di gg perchè passino i dolori e ci rivediamo la sett prossima.

però stanotte ho dormito di nuovo malissimo :Cala_palpebra:

buona giornata!!! :byeee
wow esperienza mistica...mi piace, quasi quasi ci provo anche io, confesso di avere un po' paura a farmi mettere le mani addosso adesso, figuriamoci se ciò influisce sul piccolo :perplesso ma ho dei dolori di schiena ormai insopportabili e 2 mesi sono ancora lunghi...

PAURAAAAAA 30 SETTIMANE...-10 SETTIMANE...-70 GG!!! :argh :argh :argh
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da val978 » 6 mar 2015, 10:25

eh guarda, ho temporeggiato tanto ma specie col bimbo grande che giustamente richiede le sue attenzioni e il mio impegno fisico (se si addormenta in macchina non ci sono santi: lo devo portare a casa in braccio :triste ) questa volta ho dovuto farmi addrizzare per forza...non ero interessata ala manipolazione della pancia anzi, ero piuttosto scettica (infatti ha dovuto inizialmente interrompere perchè non ero per niente rilassata) però lui lavora sull'equilibrio del tutto, ossa muscoli organi, e quindi va bene così.

io avevo chiamato la mia amica fisioterapista ma lei mi ha mandata da lui, e sono andata da lui, (da cui è in cura anche mia sorella che ha problemi abbastanza seri)
speriamo funzioni :risatina:

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 28 mar 2012, 9:37

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Nini12 » 6 mar 2015, 11:54

Ooooh quanto vorrei fare una seduta da fisioterapista o simili! Ho sempre male al sacro, alle anche, alla schiena; non conosco nessuno però, e andare a casaccio adesso mi fa un po' paura. Uff!

Vi scrivo una cosa importante che ho scoperto oggi: per la partoanalgesia, casomai foste interessate, bisogna che vi informiate quanto prima presso l'ospedale che scegliete (o basta chiedere info in consultorio). Qui, per esempio, fanno un corso obbligatorio e propedeutico alla visita anestesiologica, il primo giovedì del mese (per marzo l'ho perso!) da fare entro la 34°settimana. Praticamente quello di aprile lo terranno che sarò alla 33°, se oggi non domandavo, perdevo ogni possibilità di seguirlo.
Quindi, se vi interessa, non aspettate, chiedete come si fa.

Salvaslip: provate a cercare quelli di cotone della coop! Alla fin fine costano pochino. Se no in farmacia li hanno, ma come al solito lì parte un rene...

Noi abbiamo fatto controllo di routine stamattina, Lara cresce e ha un bel cuoricino forte :cuore Ho già appuntamento all'ambulatorio per gravidanza a termine :urka1 ...ma che davvero?
S. 2012 L. 2015

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cokina81 » 6 mar 2015, 12:15

ok coop ci vado spesso...grazie x la dritta! :ok
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da val978 » 6 mar 2015, 12:42

Nini12, io uso i salvalsip della coop, ne esistono solo di un tipo? controllo a casa.

analgesia :triste
ANCHE in questo ospedale non la fanno
troppo fortunata io :che_dici
grazie comunque per le info!

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cokina81 » 6 mar 2015, 12:48

da me la fanno e mi hanno chiesto 400€...non tanto x i soldi (oddio non che siano pochi..) ma confeso di avere altre forme di timori paura dell'ago :fischia e paura che possa in qualche modo "intossicare" il piccolo

Insomma come la metti metti, non c'è scampo ho 1000 paure! :che_dici
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 28 mar 2012, 9:37

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Nini12 » 6 mar 2015, 14:00

Val dico questi http://85.18.169.222/ConcorsoCoop/WIN.html

Ma l'analgesia non era garantita a tutte e gratuita? :pensieroso
Beh comunque 400 € sono quasi accettabili, nel 2012 qui volevano 1000 euro! Sulle paure... eh beh, i farmaci hanno sempre qualche effetto collaterale, la cosa migliore è parlarne col Gine o andare a un incontro ad hoc, secondo me.
S. 2012 L. 2015

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 28 mar 2012, 9:37

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Nini12 » 6 mar 2015, 14:01

Val dico questi http://85.18.169.222/ConcorsoCoop/WIN.html

Ma l'analgesia non era garantita a tutte e gratuita? :pensieroso
Beh comunque 400 € sono quasi accettabili, nel 2012 qui volevano 1000 euro! Sulle paure... eh beh, i farmaci hanno sempre qualche effetto collaterale, la cosa migliore è parlarne col Gine o andare a un incontro ad hoc, secondo me.
S. 2012 L. 2015

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 28 mar 2012, 9:37

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Nini12 » 6 mar 2015, 14:01

Val dico questi http://85.18.169.222/ConcorsoCoop/WIN.html

Ma l'analgesia non era garantita a tutte e gratuita? :pensieroso
Beh comunque 400 € sono quasi accettabili, nel 2012 qui volevano 1000 euro! Sulle paure... eh beh, i farmaci hanno sempre qualche effetto collaterale, la cosa migliore è parlarne col Gine o andare a un incontro ad hoc, secondo me.
S. 2012 L. 2015

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 28 mar 2012, 9:37

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Nini12 » 6 mar 2015, 14:01

Val dico questi http://85.18.169.222/ConcorsoCoop/WIN.html

Ma l'analgesia non era garantita a tutte e gratuita? :pensieroso
Beh comunque 400 € sono quasi accettabili, nel 2012 qui volevano 1000 euro! Sulle paure... eh beh, i farmaci hanno sempre qualche effetto collaterale, la cosa migliore è parlarne col Gine o andare a un incontro ad hoc, secondo me.
S. 2012 L. 2015

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da gattona » 6 mar 2015, 17:39

Cokina81 ha scritto:
gattona ha scritto:Cokina81 io uso i salvaslip regolarmente, basta scegliere quelli che hanno similcotone in superficie. Non quelli di materiali plastici ipertecnologici che pubblicizzano tanto.
Tipo?
Carefree
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da gattona » 6 mar 2015, 17:42

L'epidurale nel mio ospedale non viene fatta... Nemmeno se supplichi!
Immagine

marghe86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 41
Iscritto il: 10 ott 2014, 16:01

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da marghe86 » 6 mar 2015, 17:47

Ciao a tutte panciotte!!
Scusate la latitanza ma in queste settimane sono incasinattisma...

Però mi sono riletta un po' tutto ed è bello vedere che nn sono l'unica a farsi le pare sulle perdite, sulla ceretta alla patata, ecc ecc... :risatina:
Anch'io son dovuta passare ai proteggi slip perché era veramente una tragedia... e per quanto riguarda la ceretta mi aggrego alle fifone di turno :fischia

Devo dire che per fortuna non ho ancora problemi alla schiena e spero proprio di continuare così :incrocini
spero che il pilates e la piscina continuino a dar buoni risultati...

Per quanto riguarda il corredino sono invece ancora indietrissimo... ho comprato giusto qualche tutina per quando nascerà, ma devo ancora andar a prender tutta la roba dei miei nipoti da mia cognata... :fischia

Ieri sono andata a far le pratiche per aprire la maternità... mi ha fatto un certo effetto... :emozionee sembra ieri che miravamo ad uscire dal primo trimestre...
Cmq lavorerò anche l'ottavo mese, quindi bisogna che i sabati e le domeniche mi rabbocchi un po' le maniche e cominci a entrar nell'ottica che bisogna darsi una mossettina... :perplesso

Corso preparto in teoria dovrebbe chiamarmi l'ospedale un paio di mesi prima della DPP, ma se andiamo avanti così mi sa che imparo sul campo come funziona :argh

Il fatto però che adesso si muova un tot è veramente una cosa meravigliosa e mi ha portato quella serenità che i primi mesi non riuscivo a regalarmi...

Basta non vi rubo altro tempo :)

Buon we a tutte!!!

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da gattona » 6 mar 2015, 18:58

Qualcuno usa una fascia per sostenere la pancia? Ne avete trovato una che sia efficace?
Immagine

Meteora81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 32
Iscritto il: 26 set 2014, 12:20

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Meteora81 » 6 mar 2015, 20:44

gattona ha scritto:Qualcuno usa una fascia per sostenere la pancia? Ne avete trovato una che sia efficace?
Gattona io ho preso la panciera pre parto della chicco e mi sono trovata bene.. Oramai la porto dal 5 mese e nn sarei più in grado di farne a meno...senza è dura!!
Ma così c'è ne sono di altre marche, l'ho vista anche da Prenatal ed anche all'auchan che costava la metà!
Immagine
[/url [\IMG]

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cokina81 » 6 mar 2015, 23:16

Anche io della chicco!
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 7 ott 2014, 19:28

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cameliaanca » 7 mar 2015, 13:23

Ragazze ma questa fascia a cosa aiuta?scusate l'ignoranza :fischia Nn ti pesa più la pancia? Io i salva slip Nn li uso...Nn mi piacciono e poi sono una che fa subito la candida....preferisco cambiarmi più volte,stando a casa la posso fare..certo se lavori e stai sempre fuori casa Nn hai scelta.Ma dopo parto cosa dobbiamo mettere sulla pancia?spiegate un po :ahaha qualche fascia qualcosa?io corso preparato primo appuntamento l'ho perso X che quel gg era un brutto temporale e Nn sono uscita X che avevo paura :ghigno .Sono un po preoccupata,lunedì pesavo 70.4 kg.....oggi 69.1.... Da giovedì seguo la dieta della diabetologo...ma secondo voi è normale perdere così tanto peso in pochi gg? Fino a martedì che ho la visita al gine é lunga....invece di prendere peso io dimagrisco...cosa ne pensate? 69.kg pesavo a gennaio....Nn so..mi preoccupo X che la bimba dovrebbe crescere quindi in automatico prendere anche io peso...bo....
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da gattona » 7 mar 2015, 15:36

Camelia non è mica detto... Magari il tuo peso era causato da tanta ritenzione idrica dovuta a qualche sbaglio alimentare, magari molto di quel peso te lo sei messo addosso e non è della bimba! Parla sempre con il medico ma io sinceramente non mi allarmerei.
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”