GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14)

Bloccato
Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14

Messaggio da Tailte » 13 gen 2014, 17:54

Ciao a tutte!
Anch'io ho approffittato dei saldi e ho comprato qualche tutina... Per ora ne ho 3 di ciniglia e 3 di cotone (DPP 7 maggio a Milano), pensavo di prenderne ancora un paio di cotone e poi basta! Per i body invece ne prenderò 6 a maniche corte e poi vedrò un po' come sarà qui il tempo in primavera... Per le taglie ho preso già 1 mese perché io e il mio compagno siamo molto alti e secondo me non ci entrerà nemmeno nella 0M...

Per quanto riguarda la sciatica anch'io ho avuto tanto male nei giorni scorsi e sono andata da un fisioterapista che mi ha fatto dei massaggi e mi ha fatto vedere degli esercizi da fare da sola a casa. Devo dire che ora va molto meglio! Sento un po' di fastidio ancora, ma non è certo il dolore di prima!
Immagine

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 13 gen 2014, 21:06

Mast ha scritto:Gemelline di pancia!!! aspettiamo anche due maschietti!!
Tu lo senti muovere già bene? Io ancora pochino, sarà che è il primo!
Vero! Io lo sento parecchio ora, ma é la seconda gravidanza quindi é normale :ok

Bene per morfologiche e acquisti :cuore
Lunasole... Dispettosa la tua pupetta :risatina:
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 14 gen 2014, 8:32

Io ho la mia lombalgia che non mi da tregua in questi gg... non vedo l'ora che sia giovedi per andare a fare la manipolazione che mi rimette in sesto...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 14 gen 2014, 9:30

Buongiorno Ragazze!
Vi scrivo da lavoro intanto che sono sola perchè mi sono trasferita e nella casa nuova non ho ancora internet...Sono distrutta! :impiccata: Sono stati giorni pesantissimi, ho cercato di fare meno possibile ma sempre troppo per una gravida al 5° mese :martello Però la casa è molto carina :emozionee
Io ho un sacco di dolori, mal di schiena quando lavoro, pubalgia ogni tanto, e soprattutto se sto tanto in piedi mi fa male un punto della pancia in alto a destra, dove forse c'è la testina del pupo...non sono sicura devo chiedere al gine se è quello o altro. Invece per i movimenti è un torello, a volte mi fa già male, mi da calcetti in basso verso la schiena e il sedere :ahaha :fischia è fastidiosissimo, spero che si giri presto. :incrocini
Io devo fare la visita mensile, sono già in ritardo di una settimana, oggi chiamo. Le mie analisi del sangue nn sono proprio fantastiche, ho i globuli rossi e l'ematocrito un pochino sotto la soglia, sarà grave?! :domanda Il resto tutto ok.
Sono contenta x le morfologiche andate bene :clap
Lunasole la tua secondo me a questo punto è femmina! :sorrisoo
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 14 gen 2014, 13:36

Goccina... quando leggevo dei tuoi dolori pensavo che anch'io a sto punto mi sto proprio rendendo conto che sono incinta e che devo rallentare i ritmi e stare attenta... ieri sera sono tornata in autobus a casa alle 19:30 e non riuscivo a stare in piedi (visto che l'autobus era pieno di vecchietti nessuno mi ha ovviamente ceduto il posto).... avevo un mal di schiena mostruoso....Poi stanotte tra mal di stomaco ed agitazione ho di nuovo dormito poco .... e sul divano... :buuu :buuu

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 14 gen 2014, 13:43

Goccina77 ha scritto:l'ematocrito un pochino sotto la soglia, sarà grave?!
Non solo non è grave, ma è normale in gravidanza averlo più basso della norma, è fisiologico. Ti protegge anche dal rischio trombosi.
Io ce l'ho avuto bassino dal terzo mese circa e la ginecologa mi ha detto che va benissimo. Parlane alla visita con la tua ginecologa, al massimo ti da un integratore per il ferro, come ha fatto la mia.
(In realtà a me ha prescritto un integratore con tante vitamine e tanti minerali, fra cui ferro, calcio, acido folico, e un sacco di altre cose!)
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 14 gen 2014, 15:15

Mast ha scritto:
Goccina77 ha scritto:l'ematocrito un pochino sotto la soglia, sarà grave?!
Non solo non è grave, ma è normale in gravidanza averlo più basso della norma, è fisiologico. Ti protegge anche dal rischio trombosi.
Io ce l'ho avuto bassino dal terzo mese circa e la ginecologa mi ha detto che va benissimo. Parlane alla visita con la tua ginecologa, al massimo ti da un integratore per il ferro, come ha fatto la mia.
(In realtà a me ha prescritto un integratore con tante vitamine e tanti minerali, fra cui ferro, calcio, acido folico, e un sacco di altre cose!)
Ah grazie Mast! mi sento più tranquilla! :sorrisoo Comunque ho sentito il gine e vado giovedi alle 18:00 alla visita così mi spiegherà bene.

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 14 gen 2014, 15:21

Lunasole1971 ha scritto:Goccina... quando leggevo dei tuoi dolori pensavo che anch'io a sto punto mi sto proprio rendendo conto che sono incinta e che devo rallentare i ritmi e stare attenta... ieri sera sono tornata in autobus a casa alle 19:30 e non riuscivo a stare in piedi (visto che l'autobus era pieno di vecchietti nessuno mi ha ovviamente ceduto il posto).... avevo un mal di schiena mostruoso....Poi stanotte tra mal di stomaco ed agitazione ho di nuovo dormito poco .... e sul divano... :buuu :buuu
Eh si siamo proprio incinte! :panzuta: :ahaha Dobbiamo arrenderci all'evidenza e rallentare...a volte mi sento una vecchina!

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 14 gen 2014, 15:23

nella pausa pranzo il mio compagno mi ha misurato la circonferenza della panza, perchè gli ho detto che mi sembrava ferma da un pò...bè 6 cm in più! :ahah :fischia Chissà il peso....

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 14 gen 2014, 16:59

Ieri pom. Il laboratorio di analisi mi ha mandato i risultati e anche le mie sono un po' sballatucce, l'ematocrito è un po' più bassino ed anche altri valori non sono nella norma ma di poco ma in gravidanza è del tutto normale. Martedì ho la tanto attesa morfologica e li farò vedere al mio gine....non vedo l'ora di vedere la mia piccolina che ho sempre guardato nelle scorse ecografie pensando fosse maschietto stavolta la guarderò con occhi diversi, ma la cosa che mi preme di più e' vedere a che punto è il mio collo dell'utero e spero che stavolta rispetto alla scorsa gravidanza stia alla grande. L'incubo che possa svasarsi mi tormenta e all'epoca proprio in questo periodo venni ricoverata. Speriamo bene invece, il mio gine sulla cosa è molto ottimista soprattutto perché stavolta non è una gravidanza gemellare. :incrocini
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 14 gen 2014, 20:23

Goccina77 ha scritto:Ah grazie Mast! mi sento più tranquilla! Comunque ho sentito il gine e vado giovedi alle 18:00 alla visita così mi spiegherà bene.
:ok
Goccina77 ha scritto:nella pausa pranzo il mio compagno mi ha misurato la circonferenza della panza, perchè gli ho detto che mi sembrava ferma da un pò...bè 6 cm in più! Chissà il peso....
Io la circonferenza non l'ho mai misurata, che paura!!!! ma i kg presi.... :buuu :buuu :buuu
Meglio non pensarci!!! :ahaha
roxell ha scritto: Martedì ho la tanto attesa morfologica e li farò vedere al mio gine....non vedo l'ora di vedere la mia piccolina che ho sempre guardato nelle scorse ecografie pensando fosse maschietto stavolta la guarderò con occhi diversi, ma la cosa che mi preme di più e' vedere a che punto è il mio collo dell'utero e spero che stavolta rispetto alla scorsa gravidanza stia alla grande. L'incubo che possa svasarsi mi tormenta e all'epoca proprio in questo periodo venni ricoverata. Speriamo bene invece, il mio gine sulla cosa è molto ottimista soprattutto perché stavolta non è una gravidanza gemellare.
Tanti :incrocini per voi!!!!!!!!!!!!!!!
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

ELE5NINA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ELE5NINA » 14 gen 2014, 20:29

ehiii dovete aggiornarmi la prima pagina :-)
scrivo di fretta e non leggo tutto... spero stia andando tutto bene...
noi siamo ormai alla 23 settimana... zero voglia di partorire pero'...
data confermata 9 maggio.... è un maschietto e si chiamerà Luca.....
in bocca al lupo a tutte... chissà quando avro' il tempo di scrivere di nuovo....

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 gen 2014, 9:19

Roxell :incrocini :incrocini :incrocini Sono d'accordo con il tuo gine, penso ci sia molta differenza tra un parto gemellare ed uno singolo.... :sorrisoo

Goccina77... io lo scorso mese ho preso 5 cm di pancia e 2 kg di peso, secondo la nutrizionista è corretto cosi....anche perchè questo è il periodo in cui c'è una vera e propria esplosione della pancia... quindi non preoccuparti della tua crescita...

Elesina... bene per il maschietto...e bel nome....

Io ho telefonato e venerdi vado a fare analisi del sangue e curva glicemica... che barba...sigh sigh Poi appena ho i risultati chiamo il ginecologo e vado a fare il controllo da lui, cosi gli chiediamo tutto quello che non ci ha detto il tipo della morfologica.... :ok
Stavo pensando di rientrare al lavoro ma sinceramente da quello che ho sentito la curva glicemica è proprio una rottura e rivoluziona lo stomaco, e visto che il mio è già parecchio mal messo mi sa che quasi quasi mi prendo ferie e me ne sto a casa... tanto devo iniziare a preparare per il compleanno di Francesca, la primogenita che festeggeremo domenica prossima...

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 15 gen 2014, 9:19

Ieri sera ho litigato con mia madre....in modo forse non troppo ortodosso le ho detto che mi sta trascurando in un momento di bisogno...non lo capisce che devo stare a letto e con due bimbe non è facile. I miei suoceri e mio marito si sbattono dalla mattina alla sera (mia suocera ancora lavora e fa salti mortali) i miei genitori sono in pensione e non fanno nulla per noi !!! :aargh
Mi hanno detto che se ho bisogno chiedo...ma c'è bisogno di chiedere, non vedono la situazione!!
Se poi chiedo sono sempre impegnati, devo stare io dietro ai loro orari e la loro organizzazione giornaliera, se non chiedo dicono che non gli faccio fare nulla per aiutarmi perché sono una figlia particolare. Veramente loro sin dall'inizio mi dissero di non essere disponibili quindi io chiedo poco e niente ma loro gli occhi e soprattutto il cuore dove lo hanno scordato!!
Sono troppo amareggiata, ma li conosco sono stati sempre un po' strafottenti nei miei confronti giustificandosi sempre dicendo che io sono in gamba!!!
Sarà !! :x:
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 gen 2014, 9:36

Roxell mi spiace molto per i tuoi genitori .. :coccola cmq hai fatto bene a dirglielo, forse chi è intorno a noi non si rende conto di come stiamo se non lo facciamo presente in modo chiaro.Io lo vedo con mio marito che se non gli dico chiaramente che ho bisogno del suo aiuto lui pensa che io continui a fare le cose di sempre...ma ora non ce la faccio, arrivo alla sera, dopo il lavoro ed i mezzi pubblici distrutta e riesco a malapena a cenare e buttarmi sul divano.... :buuu

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxxbebyxxx » 15 gen 2014, 9:48

Roxell mi dispiace tanto; ma almeno hai fatto bene a parlarne forse così si rendono conto..
noi lunedì abbiamo fatto la morfologica :hi hi hi hi è andata benissimo, siamo riusciti a vedere tutti gli organi e a sorpresa ci ha fatto pure un po di ecografia in 3d! :-D abbiamo anche scoperto che sarà una femminuccia! Siamo al settimo cielo!

lune1970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lune1970 » 15 gen 2014, 10:32

Buongiorno ragazze...
ho letto un po' e ho visto che siamo tutte nelle stesse condizioni. Anche mio marito se non gli chiedo nn fa nulla, se ne sta a giocare al pc sul divano e tutto va beneper lui....
per quanto riguarda l'aiuto, so già che dovrò contare solo su me stessa e su mio marito che farò lavorare, non ho nessuno che potrà aiutarmi, purtroppo la vita è amara a volte, ma ce la farò come ho fatto con la prima!!!
:incrocini
Roxel è giusto dire quello che si pensa, a volte le persone nn si rendono conto di nulla...pensano che gli altri siano di ferro..
LunaSole, certo che dev'essere pesante viaggiare con i mezzi pubblici...a sera sarai veramente stanca, chiedi a tuo marito, fagli capire che hai bisogno d'aiuto.
Gli uomini a volte sono proprio tonti (il mio è super incluso!!)!!!

bene per tutte le morfologiche:))))
La mia bambina Alice Maria è nata il 13 Marzo 2006

Il mio bimbo Francesco Paolo è nato il 5 maggio 2014

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 gen 2014, 13:47

Lune mi sa che sei messa peggio di me...io ho i miei che abitano fuori genova quindi non comodi e sono anziani ma per quello che possono cercano sempre di aiutarci e sta volta, memore di cosa significa il post parto, appena finisce la scuola mi trasferisco in campagna da loro con mia figlia cosi potranno aiutarmi maggiormente nelle cose pratiche... e mio marito farà il pendolare.... :spiteful:
Non possiamo invece contare minimamente su mia suocera che abita a Genova ma non possiamo fidarci a lasciarle neanche la bimba di 8 anni... purtroppo...
Per il pb bus, un po' egoisticamente, da febbraio farò una specie di abbonamento per le donne in gravidanza ai parcheggi Blu che mi permetterà di venire a lavorare in auto senza lasciarci lo stipendio... visto che dove lavoro io, in centro, i parcheggi sono tutti a pagamento... dico egoisticamente perche' abbiamo una macchina sola e mio marito di solito usa lo scooter, se dovesse aver bisogno della macchina se la verrà a prendere o ci organizzeremo diversamente per la giornata.... :ok

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 gen 2014, 13:55

xxxbebyxxx non mi ricordo come ti chiami.... bene per la tua morfologica e per essere riuscita a vedere bene che è una femminuccia...cosa che mi era successa con la prima figlia...

Io per ora non mi sbilancio più di tanto, ancora ieri sera mi raccontavano di una bambina che poi è nata maschio e si è ritrovato tutto il corredino rosa..... :nonegiusto
Oggi ad una collega che mi vuole fare un giacchettino, le ho detto di optare per il bianco liscio cosi non corriamo troppi rischi.... :hi hi hi hi

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 gen 2014, 13:56

Comunque Lune...pensa che avremo due valide aiutanti.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Maggio”