GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole uscire

Bloccato
Avatar utente
Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 ott 2012, 13:21

Re: Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole usc

Messaggio da Adhara » 11 apr 2013, 10:35

Kom A me l'ha dato l'infermiera acida (quella che aveva da dire sul mio peso, capelli corti rossi!) prima di entrare. Ci sono segnati gli effetti collaterali che si possono avere in seguito. A parte quelli rari come mal di testa che va avanti per giorni o settimane c'erano quelli che capitavano più spesso come forte prurito al corpo (petto,collo), abbassamento di pressione, pesantezza e formicolio alle gambe, difficoltà ad urinare e quindi inserimento del catetere (mi ha assicurato che questa è più rara... Era quella che mi preoccupava!).. Insomma non mi piacciono troppo queste cose!
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm


Maggiolina '13

Avatar utente
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3242
Iscritto il: 18 giu 2012, 12:55

Re: Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole usc

Messaggio da Kom11 » 11 apr 2013, 10:42

Adhara, io non ho visto questa infermiera simpatica...quando sono arrivata c'era solo il dottore... :risatina:

comunque io a lui ho fatto delle domande...tra cui l'abbassamento di pressione...il rallentamento della dilatazione...e la sua risposta è stata...è vero, sono cose che possono succedere ma se la puntura viene fatta bene non succedono...
guarda...sono rischi...io mi sono convinta...la faro'...
non si puo' sapere come andranno le cose...se ci metto 5 ore foooorse potre sopportare...ma se ci metto 12 ore?!?! no no...


:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
il mio gine pazzo mi ha detto di non preoccuparmi...
fermenti lattici per 15 gg...
e poi mi ha detto che possono essere delle piccole contrazioniiiiiiiiiii :yeee :yeee :yeee :yeee
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole usc

Messaggio da Narima » 11 apr 2013, 10:43

ottobrina, io l'ho fatto due sett. fa ed è l'unico esame che ho pagato. 13€

Adhara,gli stessi effetti di cui ci hanno parlato a noi ieri. Io con Zoe non sapendo dove andavo a parare avevo preparando tutto, ma visto che vuoi che ero calma, vuoi che c'era mio marito, il dolore che me lo aspettavo ancora più forte, ho sopportato bene tutto al punto che non ne ho voluto sapere di rischiare.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole usc

Messaggio da Narima » 11 apr 2013, 10:46

Kom11, io ho fatto 13 ore di travaglio ma non è che sono 13 ore di dolori allucinanti. Io fino alle 3 del pomeriggio (dalla notte che mi erano iniziate le contrazioni a casa) stavo relativamente bene. Erano contrazioni ma diluite ... non è che hai 13 ore di contrazioni distanziare 3 min l'una dall'altra tutto il tempo. Se non inducono il parto ed è tutto naturale il corpo ti abitua lentamente al dolore. Te lo dico perchè anche io mi ero fatta di quelle idee del parto ... tanto fino a che non sei dilatata verso i 4 cm non te la fanno ... secondo me la miglior cosa è avere la porta aperta e poi vedere come si gestisce il dolore. A 4 cm quando dovevo farla io poi ho deciso di non farla.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole usc

Messaggio da Rouge88 » 11 apr 2013, 10:48

ilaria1979 ha scritto:
Rouge88 ha scritto: ma fatemi capire.. quando ho copiato la tabellina all'inizio non mi ha copiato anche i colori i grassetti etc.. ho sbagliato qualcosa io o anche voi avete dovuto rimetterli uno per uno!?
Va beh, ormai è fatta :ok
Dovevi fare "quota" poi fare disattiva bbcode eti dava l'originale! Poi copia e incolla su nuova pagina!
Ah ecco.. se chiedevo prima era tutto più semplice :hi hi hi hi va beh, si è vista tutta la mia alta tecnologia :ahaha

Adhara, sono proprio quegli effetti collaterali che mi spaventano tantissimo.. lo so che sono percentuali veramente minime ma proprio non riesco a non pensarci...

kom, le scariche da quello che so sono piuttosto comuni soprattutto verso fine gravidanza.. se non sono continue e non provocano perdite di peso non dovrebbero destare preoccupazione. Comunque ben vengano i fermenti :ok

narima, povera Zoe :coccola speriamo passi presto!
Volevo chiederti, ma i teli assorbenti Pampers di cui parlavi tempo fa li trovi comunemente al supermercato? Perchè io li cerco ma non riesco a trovarli :perplesso

marins, :coccola

Bacini a chi non ho nominato :bacio
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Avatar utente
Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 483
Iscritto il: 14 set 2012, 11:40

Re: Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole usc

Messaggio da Ro79 » 11 apr 2013, 10:52

francesca1978 ha scritto: Ro79, ottima la visita diabetologica, sono proprio contenta per te, quando deciderete la data del cesareo? Io sono ottimista e sono convinta che Nicola si girerà :incrocini :incrocini
In teoria il 18, durante il primo tracciato, potremmo anche decidere...incontrerò il gine ed in base alla posizione di Nicola ed alle misure decideremo, almeno credo...
anche io la prox settimana farò i prelievi per la conservazione del cordone; abbiamo già ricevuto il kit e stiamo compilando tutti i documenti (bella trafila, vero???)
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole usc

Messaggio da Narima » 11 apr 2013, 10:53

Rouge88, si io li ho presi alla Conad, nel reparto bambini dove ci sono i pannoloni. Al massimo chiedi in farmacia.

Zoe si è svegliata e per adesso ha solo catarro ma niente febbre, e al tachi ha smesso alle 9 di fare effetto. Speriamo :incrocini. Non mi preoccupa la febbre che non è niente ma il dover rompere agli altri per domani ...
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 483
Iscritto il: 14 set 2012, 11:40

Re: Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole usc

Messaggio da Ro79 » 11 apr 2013, 10:54

ottobrina ha scritto:Ahhh dimenticavo: l'elettrocardiogramma l'avete pagato? Oggi la segretaria del mio medico di famiglia mi ha detto che il paga e visto che con la mutua si aperta troppo mi ha consigliata di farlo privatamente, tanto il prezzo é uguale :fischia
il mio medico me lo ha prescritto con M50 quindi non ho pagato ma sono andata da un privato convenzionato perchè in ospedale l'avrei fatto sicuramente dopo il parto...data la lista d'attesa :risatina:
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Avatar utente
Alexia87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 96
Iscritto il: 9 ott 2012, 15:53

Re: Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole usc

Messaggio da Alexia87 » 11 apr 2013, 10:58

Buongiorno ragazze!
Ottobrina proprio ora ho prenotato l'elettrocardiogramma in una struttura privata, si prendono 45euri :(
Narima povera Zoe! Speriamo recuperi presto :) E' vero, tutta colpa di sto tempo pazzerello! Qui oggi c'è il sole ma butta tantissimo vento!
Immagine

Avatar utente
Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 ott 2012, 13:21

Re: Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole usc

Messaggio da Adhara » 11 apr 2013, 10:59

Narima Io ho paura di arrivare sfinita al momento delle spinte e non farcela!

Kom A me ha convinto al contrario allora!

Ho pensato dall'inizio di tenermi aperta questa strada in caso di bisogno ma se quel giorno riuscirò a stringere i denti e a sopportare il dolore senza ricorrere all'anestesia meglio ancora!
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm


Maggiolina '13

Avatar utente
Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 483
Iscritto il: 14 set 2012, 11:40

Re: Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole usc

Messaggio da Ro79 » 11 apr 2013, 11:01

Kom11 ha scritto:
ecco..io purtroppo come vi avevo gia' scritto, di notte ho attacchi terribili di dissenteria!
l'ho avuto tra sabato e domenica notte, tra martedi' e mercoledi' e questa notte...quindi anche abbastanza frequenti...mi sveglio tutta sudata, con il colletto del pigiama completamente bagnato...e poi devo correre in bagno...
secondo me è cacherella da paura... :risatina:
scherzo....prova a chiamare il gine e comunque potresti prendere dei fermenti lattici che male non fanno al più ti aggiustano la flora batterica...bevi tanta acqua mi raccomando...
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 feb 2012, 8:01

Re: Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole usc

Messaggio da ottobrina » 11 apr 2013, 11:01

mmmmmm solita Sanità siciliana :grrr sapete quanto costa qui con la mutua? 45 euro!!!!!! :martello
il tampone l'ho pagato 20 euro.. e nn parliamo di tutto il resto :nonegiusto :nonegiusto

kom bene per i fermenti :ok anche a me succede di notte.... rumori incredibili :risatina: ma... purtroppo nn vado in bagno e anzi ho dolori al fianco a causa dell'aria :bagni:

io nn condivido la partoanalgesia, l'ostetrico ci ha spiegato ben bene quello che potrebbe accadere... tipo grandi lacerazioni, in ogni caso ognuno sceglie per se ed è giusto così e kom nn preoccuparti perchè ha ragione narima :ok

rouge io ho preso direttamente il coprimaterasso con la guaina incorporata così ho evitato di mettere altra roba :sorrisoo
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole usc

Messaggio da Narima » 11 apr 2013, 11:03

Adhara, ma guarda, il dolore delle contrazioni è un'onda. Appena passato il piccolo, passa e tra una e l'altra non senti assolutamente niente. Se poi hai la possibilità di usufruire di parto in acqua come ho fatto io o doccia la cosa va ancora più in discesa. Ricordo che sono entrata in acqua nella vasca verso le 4 di pomeriggio. Di colpo il dolore delle contrazioni sembrava quasi dimezzato e nello stesso tempo in una sola ora sono passata da 6 cm a dilatazione completa grazie all'acqua calda che aiutava i muscoli. In più il lato psicologico è quello che più conta. Se si è serene, se si ha una persona di fiducia accanto, e non si è impaurite o stressate è tutto molto più facile. Ovvio che la paura specie al primo c'e', anche io con Zoe non sapevo dove andavo a parare e mi sono lasciata tutte le porte aperte, ma ti assicuro che io vedendo i film e sentendo quello che diceva la gente, mi ero immaginata dolori ben più strazianti e forti. Ora o sono io che ho la soglia del dolore alta ...

Ah e scrivo questo non per convincervi a fare o non fare qualcosa, ci mancherebbe, ma solo per tranquillizzarvi perchè ci sono passata prima di voi e avevo i vostri timori. Vado a Zoe a oggi pom!
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3242
Iscritto il: 18 giu 2012, 12:55

Re: Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole usc

Messaggio da Kom11 » 11 apr 2013, 11:08

Narima, :ok grazie!!
Io ho fatto tutti i controlli...cosi' nel caso posso chiederla...vediamo quando sara' il momento come saro' messa :risatina:

Rouge88, :bacio :bacio :bacio
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Avatar utente
Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 483
Iscritto il: 14 set 2012, 11:40

Re: Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole usc

Messaggio da Ro79 » 11 apr 2013, 11:11

Buondì ragazze pancione....
oggi giornata stupenda e chiaramente altro carico di lavatrice con giacconi e roba pesante che metterò via in mansarda per fare spazio per il piccolo Nicola.....

Io in questi giorni ho sempre più fame.....ho chiesto a mio marito se subito dopo il parto e prima che mi arrivi la montata lattea mi porta un bel panino con mortadella e provola...ragazze, ho la testa fissa a 'sto panino..ma si può... :martello

oggi in più ho deciso di iniziare le pulizie di primavera...chiederò alla sig.ra delle pulizie di iniziare poco per volta la pulizia degli infissi e zanzariere in modo che quando tornerò a casa o quando incomincerà la flotta di persone a far visita tutto sarà più o meno pulito....

per io momento mi allontano, vado a stendere il bucato... :byeee

Narima, :bacetto per Zoe...
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Avatar utente
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3242
Iscritto il: 18 giu 2012, 12:55

Re: Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole usc

Messaggio da Kom11 » 11 apr 2013, 11:12

secondo me io e Adhara, ci ritroveremo in ospedale insieme a litigare per prendere per prime la sala con la vasca... :ahah :ahah :ahah :ahah

ora mi lavo i capelli, poi mi cucino il riso e poi nel pomeriggio dalle 14 alle 16 corso...incontro con infermiera per l'igiene del bimbo...mi sa che sara' interessante...almeno spero!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 feb 2012, 8:01

Re: Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole usc

Messaggio da ottobrina » 11 apr 2013, 11:18

Ro certo.. si con M50 nn si paga.. fatto bene :ok :sorrisoo

ho chiamato il cardiologo che è l'ex sindaco del mio paese..... senza appuntamento quando vuole viene io allo studio sono.... bah... questo mi sembra sempre più rimbambito :pensieroso :risatina:
Alexia questo medico si fa pare 35 euro credo....
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 feb 2012, 8:01

Re: Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole usc

Messaggio da ottobrina » 11 apr 2013, 11:24

kom e adhara insieme con le panze nn c'entrate nella vasca? :risatina: :ahah :ahah :ahah

ro anch'io mi sto divertendo con le lavatrici. E dalla prossima settimana inizio le pulizie a fondo. Sabato viene l'imbianchino per cui dopo si prepara casa!!!! :yeee :yeee

narima grazie per le tue descrizioni ed incoraggiamento, sei preziosa :cuore

Ragazze, io vi assicuro che nn tollero il dolore. Subito dopo una iniziezione mi capita spesso di svenire, ma voglio farcela!!!! nn voglio essere diversa dalle altre donne e so che è una cosa naturale. Il mio Francesco uscirà!!!! :emozionee
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole usc

Messaggio da Rouge88 » 11 apr 2013, 11:25

Ma l'elettrocardiogramma lo fanno sempre per la partoanalgesia o per il parto in generale?
A me ancora non han detto nulla.. o lo fanno direttamente loro il giorno della visita..
Certo che quei prezzi per un esame così semplice.. è un po' un furto.. capisco il privato che magari deve amortizzare i costi del macchinario, dello studio etc.. però mi sembrano tantini comunque..

Ragazze, oggi ho i nervi a fior di pelle.. senza il minimo motivo.. anche perchè sono a casa da sola e ho dormito fino a poco fa.. mica può essere successo niente!!! :argh
Vado a farmi una bella doccia che chissà che non mi rilassi un pochino.. e oggi pomeriggio magari esco un po' vista la bella giornata..
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Avatar utente
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3242
Iscritto il: 18 giu 2012, 12:55

Re: Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole usc

Messaggio da Kom11 » 11 apr 2013, 11:34

ottobrina, vedi...senza nulla togliere...il voglio farcela è una bellissima cosa...ma io non voglio chiedere a me stessa di piu'...
anche io vorrei farcela ma se non ce la faccio ho una porta aperta...tutto qui...
comunque io tifo per te!!!!
dici che in due non ci stiamo nella vasca??? :ahah :ahah :ahah

Rouge88, approvo...fai un giretto oggi...
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”