GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Bloccato
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da ilaria1979 » 29 nov 2012, 23:26

Mahelk ha scritto:
ilaria1979 ha scritto:Ho avuto un'ispirazione/previsione per il prossimo post: "le feste son passate e le maggioline sono ingrassate!!"
Ahahhhah... Io prevedo che con la scusa della gravidanza mangeró tanti di quei dolci!!!!
Spero che corrisponda a verità, perché oggi non sono neanche riuscita a finire una fettina di torta... Mi ha stomacato dopo la metà!
Se ti avanza qualche folce... Mandameloooooo!!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 29 nov 2012, 23:32

ilaria1979 ha scritto:
Mahelk ha scritto:
ilaria1979 ha scritto:Ho avuto un'ispirazione/previsione per il prossimo post: "le feste son passate e le maggioline sono ingrassate!!"
Ahahhhah... Io prevedo che con la scusa della gravidanza mangeró tanti di quei dolci!!!!
Spero che corrisponda a verità, perché oggi non sono neanche riuscita a finire una fettina di torta... Mi ha stomacato dopo la metà!
Se ti avanza qualche folce... Mandameloooooo!!!!
Ci ha già pensato mio marito a finirlo :che_dici
Immagine

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 30 nov 2012, 8:24

Giorno ragazze!!!
lamora79, io ai miei non ho detto nulla...tanto piu' che loro la casa l'hanno messa in vendita ad aprile, quando per noi fagiolina era ancora un sogno!
Io capisco l'agitazione, la paura del cambiamento...ma non ammetto certi toni...

Lolita, ieri sera avevo mal di pancia...non riuscivo a trovare una posizione comoda...ora va meglio anche se stamattina ho vomitato...ma non avevo dubbi, conoscendomi!

vale89, grazie!

ilaria1979, ieri non so quante lacrime ho versato...un abbraccione forte forte!!!!
i titoli dei posto Ila sono bellissimi...ma secondo me le feste non saranno passate quando finiremo questo :risatina: :risatina: :risatina:

Mahelk, :ciaociao sono felice che sei tornata!
Io credo che non devi farti molti problemi per il peso...se mangi e non vomiti io penso che questo vada bene per i tuoi piccoli. Io cerco di alternare la pasta a mezzogiorno con carne e contorno la sera...di mangiare un po' di tutto, verdure, frutta...anche io inizialmente ho ho messo su 1kg...è vero, io ne ho 1 inquilino solo in pancia...
Io uso le mie solite mutande...calcola che non ho mai portato mutande super sexy...quindi mi sono comode :sorrisoo

ottobrina, ancora in ballo con il vomito?
Mi spiace cara....stamattina anche io...ma vista la giornata di ieri non avevo molti dubbi!!
Poi mi conosco, so come sono fatta....ovviamente male!
Dai raccontaaaaaaaaaaaaaaa!!! :sorrisoo
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 30 nov 2012, 9:15

ma c'e' stato ancora il terremoto in giro???
:buuu

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 30 nov 2012, 9:24

Terremoto? :-D dove? :buuu

Buongiorno... Kom anch'io stamattina ho :vomitino ma... l'influenza dalla gola è scesa x cui dovevo liberarmi del muco :argh ho una bella tosse ufffff :buuu

E' da qualche giorno che mi ritrovo gli slip bagnati :domanda :domanda non è pipì, è bianco ed è inodore.... che sarà? :pensieroso :pensieroso
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 30 nov 2012, 9:34

ma non so se ho capito bene...ho sentito Romagna e Basilicata... :domanda

Si ma basta vomitare...che stressssss!!!!
mi spiace che hai la tosse...non è bello perche' se solo hai lo stomaco un po' cosi'...la tosse aiuta il :vomitino

Anche a me è capitato di avere delle piccole perdite, non mi ricordo esattamente di cosa si tratta ma è normale...

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 30 nov 2012, 9:47

mmmmm.... vabè, martedì ho il tampone in ospedale per cui chiederò agli esperti e così stiamo più sicure :sorrisoo :ok

si, la tosse a me lo stimola parecchio.... ma ieri sera però... tutta la cena andata via ... ufffff :x:

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 30 nov 2012, 10:04

eh lo so ottobrina, ti capisco!!!
per le perdite Narima mi ha dato una spiegazione piu' precisa...

Asl...Lunedi' mattina devo andare per l'anticipata!

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 30 nov 2012, 10:06

buondi maggioline :bacio :bacio

ottobrina anch'io ho spesso le tue stesse perdite...mutandine tanto umide e un prdita bianchiccia :x: mercoledi chiedero' alla gine

mhaelk che bello risentirti :bacio

samsam infiniti :incrocini :incrocini x la villo vedrai andra' tutto benissimo :bacio :bacio

kom mi spiace tanto x l'accaduto :coccola :coccola ti sono vicina e ti capisco xo' noi in questo xiodo siamo molto piu' suscettibili...io sono piu' nervosa e tollero poco le monellerie di mio figlio e poi mi pento xke' strillo e non vorrei fare del male al piccolino in pancia :dizionario :dizionario

nary come stai oggi? :bacio
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 30 nov 2012, 10:24

Kom11 ha scritto:eh lo so ottobrina, ti capisco!!!
per le perdite Narima mi ha dato una spiegazione piu' precisa...

Asl...Lunedi' mattina devo andare per l'anticipata!

Qual è? :sorrisoo

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 30 nov 2012, 10:38

buongiorno..ieri visita dal ginecologo ...siamo tornati tardissimo diluviava e abbiamo trovato un traffico assurdo...comunque sia....premorfologica a sorpresa non me l'aspettavo...mi ha detto il gine che siccome non ho voluto fare l'amnio era preferibile fare una premorfologica...l'ecografia è durata parecchio....non mi ha potuto dire ormai la lunghzza xchè mi ha detto cheadesso non si vede più x intero ....mi ha preso tutte le misure ...tutto perfettissimo :cuore .....mi ha confermato che è un maschietto e mi ha fatto anche vedere sembrava un bambolottino con le gambine aperte si è visto benissimo :-D ...che bello che era il mio cucciolo stupendo :cuore mi ha controllato di tutto è di più e mi sento adesso molto tranquilla.....il 20 dicembre di nuovo appuntamento con la morfologica...x quanto riguarda i dolorini mi ha detto che non è nulla di che e che non devo preoccuparmi che sono normali....e poi mi ha fatto una scenataccia xchè stò mangiando troppo :buuu mi ha detto di limitare il consumo di pane e pasta xchè non va bene e che devo mantenermi sopratutto adesso che andiamo incontro alle feste :buuu ...comunque sia il cucciolo sta benone e con lui anche noi...... :cuore ...
kom mi dispiace in questo periodo comunque siamo tutte un pò più sensibili e magari c'è la prendiamo sempre un pò di più vedrai che vi chiarirete :bacetto

perdite chiare anche io..ma non mi preoccupo più di tanto :sorrisoo
Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 30 nov 2012, 10:42

ragazze avete visto il mio tikers natalizio :emozionee

ho bisogno di un consiglio:il mio primo bimbo ha 2 nomi si chiama Niccolo' Lorenzo...il secondo nome e' il nome di mio nonno che e' scomparso quando io avevo quasi 7 anni e con il quale avevo instaurato un legame straordinario..davvero sopra la righe x essere cosi piccola...l'ho dato a mio figlio xke sapevo che lui da lassu' sarebbe stato il suo angelo custode...di fatto noi lo chiamiamo solo Niccolo'....adesso vorrei darlo anche al piccolino in pancia come secondo nome sempre inteso come protezione :cuore ...che dite...o cmq pensavo fosse giusto dare anche a lui un 2^ nome e solo che non c'e' un altra xsona cosi importante....spero di essermi spiegata vorrei un semplice consiglio
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 30 nov 2012, 10:46

rory che bella notizia :vaiii: :vaiii: :vaiii: sono proprio contenta x te :emozionee ...

cmq anch'io xdite chiare ma sono le mutandine un sacco umide che mi lasciano dubbiosa :perplesso :perplesso

Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 30 nov 2012, 10:58

Ciao Mahelk, noi non ci conosciamo perchè sono arivata da poco.. però volevo rassicurarti sui tuoi bimbi! E' vero ache a volte i gemelli nascono un pochino prima ma si tratta in genere solo di qualche settimana e comunque non succede a tutte! Non farti spaventare dai casi di altre donen.. siamo tutte meravigliosamente diverse!
La maggior parte arriva tranquillamente a termine! L'importante è che tu stia tranquilla e serena! Nei libri spesso parlano di tutte le eventualità possibili e finiscono per spaventarci.. se hai dubbi o hai bisogno di rassicurazioni parla con il tuo ginecologo può darsi che un po' di riposo in più verso la fine della gravidanza sia più che sufficiente per far andare tutto per il meglio! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Rigurado al peso puoi anche quì chiedere consiglio ad una dietologa esperta ingravidanze che ti dica quali sono i cibi più nutrititivi adatti per te e per far crescere i tuoi bimbi, in ogni caso se nelle ecografie il medico vede che stanno crescendo normalmente non ci dovrebbero essere problemi!

Ti mando un abbraccio! E in bocca al lupo per glie esami!

ottobrina, anche a me succede, ma mi hanno sempre detto che è normale in gravidanza, poi con il tampone ti toglierai ogni dubbio.
A me il medico ha consigliato di usare dei salvaslip e di cambiarli più volte al giorno così da rimanere sempre asciutta e pulita per evitare che l'eccessiva umidità diventi terreno fertile per batteri e funghi.

sany97, se lo senti così importante penso che sia bello se dai anche a Gioele lo stesso secondo nome. Sarà sicuramente particolare avere due fratellini con lo stesso secondo nome ma anche un ricordo molto bello di una persona a cui hai voluto bene o hai stimato, e un bell'augurio.

Mi spiace per tutte quelle che stanno ancora male! Vi auguro che tutto passi presto!
Buona giornata!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 30 nov 2012, 11:04

buon giorno a tutte. oggi il forum mi ha sbattuto fuori almeno 3 volte. :bomba :pistole :bomba

mahelk indosso i soliti slip o perizomi. quelli di intimissimi. mi trovo comoda con quelli tagliati col laser, quindi senza cuciture.

ottobrina le perdite sono normalissime. è leucorrea gravidica. l'importante è che non sia maleodoranti e giallognole. sarebbe sintomo di infezione.
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 30 nov 2012, 11:09

Buon giorno ragazze!!! Scusate se ieri non sono poi passata ma sono letteralmente crollata a letto. Io oggi sto benissimo sembra che ieri non avessi niente, passati i dolori, ho digerito ... forse era il passaggio del mese e il mio corpo che mi stava chiedendo di riposarmi.

Mahelk, non fasciarti la testa e non dare retta a tutto quello che si trova su internet. Mia cognata è un mese avanti a noi e aspetta due gemelli. I piccoli stanno benissimo eppure lei per problemi come la gastrite ancora oggi rimette e va avanti a camomille. Tu mangia sano e regolarmente e vedrai che i piccoli prenderanno le loro sostanze senza problemi, non siamo tutte uguali. io sono partita in forte sovrappeso per il cambio del metabolismo avuto dopo la prima gravidanza ed ero 96 kili ... stamani appena pesata 90.5 eppure mangio ormai serenamente perchè non ho più problemi (tranne ieri ma era dovuto ad altro secondo me). Poi guarda, io sono nata a 7 mesi e mezzo nel 1976. Eccomi quì sana e salva senza aver mai avuto nessun problema di salute. Figurati oggi. Non preoccuparti, i parti gemellari sono all'ordine del giorno.

Per le mutande anche le mie non mi stavano più nonostante sia calata un bel pò di peso perchè le porto basse e mi toccano alla base della panciotta dandomi noia per cui le ho prese di cotone senza pizzi o altro e alte. Non saranno belle esteticamente (mi sanno molto di mutande della nonna) ma mi fasciano bene la pancia che è lievitata ultimamente e non le sento quasi.

Per le perdite è normale, non preoccupatevi. Arriverà anche il momento in cui avremo perdite acquose. Il muco dipende sia dal tappo che è da protezione all'utero sia per via degli ormoni. Non mi ricordo se è quello che dissi a Kom11 ma è normalissimo e avremo perdite più o meno abbondanti o acquose per tutta la gravidanza. L'importante è che non ci sia sangue vivo è che non abbiano cattivo odore che allora è indice di infezione. Io uso salvaslip dall'inizio ogni giorno perchè altrimenti avrei sempre le mutande bagnate.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 30 nov 2012, 11:12

Ah stamani mentre ero sdraiata a pancia in su mi sa che ho sentito il primo micro calcetto. Ho sentito un piccolo tum proprio affiando allombellico :cuore
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 30 nov 2012, 11:14

NArima ormai anch'io sento i calcetti distintamente. pare che dia feste all'interno della mia pancia :festa :yeee
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 30 nov 2012, 11:18

lamora79, io fino ad oggi sentivo movimenti strani, fruscii ma non calcetti. Ho la placenta anteriore che attutisce un poco i suoi movimenti mi ha detto il gine, per cui lo sentivo ma non così distintamente.

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 30 nov 2012, 11:23

ragazze vado a fare 2 commissioni(bugia). devo acquistare 2 regalini x due gemellini che verranno a cena da me questa sera. :fischia :emozionee
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”