GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ora ne vediamo solo un raggio, ma il nostro sole splendera' a maggio (2012)

Bloccato
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ora ne vediamo solo un raggio, ma il nostro sole splendera' a maggio (2012)

Messaggio da Moka » 28 nov 2011, 19:46

Moka ha scritto:
Risparmio i soldi per altre spesucce

Vabbè, per 32,60€ comprese le spedizioni, non ho potuto resistere
Si ma io sono in Olanda e quindi comunque mi costerebbe di piu'.
Moka ha scritto:
ci costa piu' la spedizione del comprarli dall'Ikea nuovi. Ho visto che i prezzi non sono proibitivi e non voglio spendere per cose che poi uso pochi anni, preferisco le spese molto oculate.

Mah... anche se le usi per pochi anni vanno benissimo!!! io sono una IKEA FOREVER.
Forse hai frainteso.... :fischia
Intendevo dire che NON mi conviene prendere le nostre vecchie cose in Italia e in Austria perche' mi costa meno comprarle all"ikea, quindi vado anch'io all"ikea nella mia citta' :ok

Per il montaggio, fin'ora con le cose di Ikea ho montato tutto da sola ed e' andata bene.
Per il trasposto, visto che non abbiamo la macchina qui in Olanda, di solito compriamo un bel po' di cose, cosi' ci fanno pagare solo un viaggio e ce le consegnano a casa :ok

cmq Angel sound o no Angel sound, io vorrei sentire dei movimenti, invece nulla.
Ieri sera mi sono messa un carillon appoggiato sulla pancia, perche' mi hanno detto che questo stimola il movimento del feto.
Dopo 5 minuti, la gatta che stava stesa li vicino sul divano, si e' alzata e mi si e' seduta sulla pancia come a dire "e ora lo lasci stare!" :ahaha
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 nov 2011, 20:31

Eeehhh anche io vorrei sentire i movimenti, ma figuriamoci quando sarà :che_dici
Moka ha scritto:Si ma io sono in Olanda e quindi comunque mi costerebbe di piu'.
No, io l'ho preso in UK... quindi :fischia
Spenderesti la medesima cifra :risatina:

Però te vai dall'osterica, non vale! Io ho da aspettare 4-5 settimane tra un'eco e l'altra e mi viene l'angoscia :fischia
Moka ha scritto:Forse hai frainteso.... :fischia
Intendevo dire che NON mi conviene prendere le nostre vecchie cose in Italia e in Austria perche' mi costa meno comprarle all"ikea, quindi vado anch'io all"ikea nella mia citta' :ok
No no avevo capito :risatina:
Scusa forse non sono stata chiara io :risatina:
Tu hai scritto "non voglio spendere per cose che poi uso pochi anni" ed io intendevo... che anche se devi usarli per MOLTI anni vanno benissimo :ok
Io appunto sono una sostenitrice IKEA :ahaha ma giuro, non mi pagano eh :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 28 nov 2011, 20:56

Lilluna ha scritto: Però te vai dall'osterica, non vale! Io ho da aspettare 4-5 settimane tra un'eco e l'altra e mi viene l'angoscia :fischia
Lilluna ma questi sono i tempi tecnici che ci vogliono; se non andassimo dal ginecologo privatamente le ecografie previste sarebbero solo una a trimestre e se penso ai tempi di mia madre, quando nemmeno esistevano, gli appuntamenti dal gine si limitavano alla sola visita e la sorpresa del/la pupo/a l'avevi solo al momento del parto. Secondo me dovresti viverti l'esperienza della gravidanza con piu' serenita', senza farti venire l'angoscia inutilmente. :sorrisoo :sorrisoo
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 nov 2011, 21:23

Laylaa ha scritto:Lilluna ma questi sono i tempi tecnici che ci vogliono; se non andassimo dal ginecologo privatamente le ecografie previste sarebbero solo una a trimestre e se penso ai tempi di mia madre, quando nemmeno esistevano, gli appuntamenti dal gine si limitavano alla sola visita e la sorpresa del/la pupo/a l'avevi solo al momento del parto. Secondo me dovresti viverti l'esperienza della gravidanza con piu' serenita', senza farti venire l'angoscia inutilmente. :sorrisoo :sorrisoo
ah be... dirlo è semplice :argh
Il problema è GOL secondo me :ahah :ahah
se non fossi approdata qui prima della gravidanza, l'avrei vissuta MOLTO più serenamente, nell'ignoranza.

Poi da chiarire, non è che sono proprio angosciata... ma io ho un carattere ANSIOSO. E sono sempre scettica (ma in tutto... io sono una di quelle che non dice sacco se non ce l'ha nel sacco :fischia )
Infatti non ho voluto dire a nessuno della gravidanza (e non lo direi fino al parto, fosse per me :risatina: ) perchè mi scoccerebbe dover "ritrattare" a causa di un aborto.
Non so se mi spiego.
L'angel sound è stato uno sfizio... l'ho provato, mo basta davvero per un po'. Poi certo aspettare 4/5 settimane è lungo secondo me. Potessi farei un'eco a settimana... ma non credo di essere l'unica :risatina:
Motivo comunque per cui (anche) ho la gine privata. Con UNA SOLO eco a trimestre, io non ce la farei proprio.
Che poi... comunque va come deve andare :incrocini

Vabbè il discorso che "una volta...." è un'altra questione.
Una volta non si prendeva nemmeno l'acido folico, o non si facevano determinati test. Però... secondo me è un'altro discorso. Nel senso che... ora di certo i problemi neonatali sono riscontrati molto prima (io stessa sono nata con un reflusso uretro vescicale scoperto solo a 4/5 anni... che però mi ha mangiato parte del rene... se si fosse intervenuti prima avrei avuto un danno minore), una volta non esisteva TN o Villo o Amnio e si avevano comunque figli sani, certo :sorrisoo

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 28 nov 2011, 22:07

ciao a tutte ho acceso da un pezzo ma nn riesco a leggere gli arretrati sono stanchissima! :sonno passo per darvi un bacio sui pancini. a domani. :cuore
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 29 nov 2011, 2:28

ciao a tutte, non riesco a dormire ed allora.. eccomi qua. :che_dici

Sono d'accordo con entrambe, meglio non agitarsi, pero' alla fine con tutte le informazioni di cui siamo a conoscenza ai giorni d'oggi, non so voi, ma appena sento una malattia, una possibile malformazione o altro, divento ipocondriaca e sono ansiosa anch'io. :nonegiusto

Quando venni alla luce, ero podalica, non esistevano eco e sono nata podalica con parto naturale: uscita prima dai piedi che dalla testa con sofferenza fetale e trauma da parto con conseguenza di addominali ipotesi. A parte il rischio di rimanere paralizzata, avrei potuto essere come una mia amica ed avere ben piu' gravi conseguenze. I dottori quella volta hanno sbagliato e dovevano fare un cesareo. :argh

Qui in Olanda, sono diversi in molte cose; per la gravidanza a meno che la donna non abbia un problema medico, le eco sono contate. Invece la visita dall'ostetrica si fa regolarmente e lei non ti fa eco, ma ti tocca la pancia con le mani, sente l'utero, la dimensione, ti controlla il peso e la pressione.
Quando gli ho mostrato il numero di analisi del sangue che si fanno in Italia, mi ha risposto che questo da loro si faceva anni fa, infatti qui ho fatto 1 analisi del sangue in 4 mesi (quasi 4 mesi :sorrisoo ).

comunque :incrocini a tutte, che non si sa mai!! :ok
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 29 nov 2011, 7:50

BUONGIORNO A TUTTE!!! :bacio
Credo che le paure ci accompagnino sempre,anche io mi faccio mille pensieri...a volte mi sembra impossibile quando sento chi i primi tre mesi sta male e io non ho avuto nulla....penso che dovrò aspettare fino al 4 gennaio per la morfo e mi prende il panico perchè mi sembra un tempo infinito....poi però penso che sembra ieri che ho fatto il test di gravidanza (19 settembre) e invece un pò di tempo è già passato :clap .
Anche io avevo pensato di regalarmi l'angel sound ma poi ho veramete paura di andare in crisi e ,siccome sia gine che dottore sono due che "fino a trentanni fa i bambini nascevano lo stesso senza nessuna tecnologia" non credo che potrei poi chiamarli per farmi rassicurare :fischia

passando a cose più LIGHT: anche io sono ikea dipendente....sto solo aspettando ancora un pò ma credo che gli aquisti li farò lì....anche se penso che comprerò solo fasciatoio e una cassettiera....non adoro i lettini in legno e poi siccome dovrò prendere più di uno (uno lo metterò anche al locale e magari uno dalla mamma ) mi sa che opterò o per l'amico falegname o ,almeno all'inizio , per i lettini da campeggio ....
L'unica cosa su cui voglio scegliere bene e il passeggino visto che tanto lo prenderò nuovo....
poi per il resto mi affiderò alla creatività...una cassettiera o due che ho già potrebbero sempre subire una bella trasformazione (tipo un colore per cassetto :sorrisoo )....in primavera daremo sfogo alla follia del pittore :ok
Ok,finito l'angolo della fantasia vado a combinare qualcosa....oggi mi dedicherò alla pulizia della cucina (del locale) .....10 metri di acciaio da sgrassare e lucidare:una goduria unica :urka
BACI A TUTTE e carezzine alle panciotte....a più tardi!!!

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 29 nov 2011, 8:33

Buongiorno maggioline!
Sono al lavoro, penultimo giorno e poi da giovedí si va in ispettorato! :yeee Come intuirete, mi rattrista molto... :fischia

Io sono una di quelle che l'angel sound lo avrebbe comprato ma non per quest'ultima gravidanza.In due gravidanze ho fatto tante, tantissime eco perché la mia gine ha l'ecografo a studio quindi almeno una al mese che poi si accavallava con bi-test, morfo, etc etc...Questo accresceva la mia "ansia da eco", un mese durava tantissimo e ogni volta giú a fare domande da medico tanto che i dottori mi guardavano cosí :urka
Questo per dire che sono una di quelle che su internet si fa dei filmini infiniti ma purtroppo non riesco a "non sapere" e a volte i medici sparano diagnosi senza dare un'approfondita spiegaizone, per cui me la cercavo da sola, con la conseguenza che su internet si trova tutto e il contrario di tutto per cui giú con le para!!!!
Cmq per questa gravidanza vorrei proprio evitare di andare dalla gine e farmi seguire solo dalle ostetriche della struttura dove vorrei partorire e poi fare le eco obbligatorie previste dal SSN.
CAmeretta:io ho giá due maschi ma la loro camera é piccola anche se vivibile in tre starebbero stretti.L'ipotesi é di cambiare casa o al max gli daremo la nostra camera che é bella grande.
Ikea per me é una vera dipendenza!Se non vado almeno due volte l'anno vado in crisi d'astinenza!!!!!Si va per comprare due cavolate e si esce con almeno 200 euro spesi!Poi non sono tanto per centri commerciali e posti affollati, per fortuna dalle mie parti c'é un centro che ha i negozi su strada per cui uscita da un punto respiri e prendi aria.Lí ci sono i vari H&M, Kiabi, decathlon...etc, etc... e vai direttamente nel punto vendita che t'interessa :ok
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 29 nov 2011, 8:43

cmq Angel sound o no Angel sound, io vorrei sentire dei movimenti, invece nulla.
Ieri sera mi sono messa un carillon appoggiato sulla pancia, perche' mi hanno detto che questo stimola il movimento del feto.
Dopo 5 minuti, la gatta che stava stesa li vicino sul divano, si e' alzata e mi si e' seduta sulla pancia come a dire "e ora lo lasci stare!" :ahaha
Moka mi dispiace ma a 15 settimane sentire i movimenti é veramente presto, specialmente per una primipara. Dovrai aspettare almeno un altro mesetto,se sei fortunata... :hi hi hi hi

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 nov 2011, 8:44

Io per il passeggino... non voglio spenderci più di 300 massimo massimo 350€. Ho visto che ci sono disponibili i trio a quel prezzo (Giordani, per esempio... io avevo un passeggino giordani da piccola :emozionee ). Poi vedremo. Di certo andrò in negozio a vederli, poi però lo prenderò online.
Hanno detto i miei che me lo vogliono regalare loro, e non voglio comunque appesantirli!

Alex, ecco io sono come te :risatina:
Anche la mia gine ha l'ecografo in studio e me le fa lei le eco... una ogni 4/5 settimane (saltando i mesi di quelle fatte in ospedale però!)
Il problema è l'andare a ricercare TUTTO ed il OCNTRARIO DI TUTTO in internet :che_dici
Alex, di dove sei te?
Moka ha scritto:non so voi, ma appena sento una malattia, una possibile malformazione o altro, divento ipocondriaca e sono ansiosa anch'io. :nonegiusto
Bene o male no, non ho paura di quello. Sul discorso "malattie/malformazioni" sono abbastanza fatalista. Ovviamente cerco di evitare qualsiasi cosa che possa causarle. Piccola cavolata, ho smesso di bere alcol (tranne un bicchiere di vino a pasto quando usciamo a cena magari). Ma per esempio una mia amica incinta si fa regolarmente le canne, tutte le sere... ed io la picchierei per questo :martello perchè ok essere fatalisti, un altro conto è non evitare situazioni che potrebbero crearle.
Moka ha scritto:Qui in Olanda, sono diversi in molte cose; per la gravidanza a meno che la donna non abbia un problema medico, le eco sono contate. Invece la visita dall'ostetrica si fa regolarmente e lei non ti fa eco, ma ti tocca la pancia con le mani, sente l'utero, la dimensione, ti controlla il peso e la pressione.
Quando gli ho mostrato il numero di analisi del sangue che si fanno in Italia, mi ha risposto che questo da loro si faceva anni fa, infatti qui ho fatto 1 analisi del sangue in 4 mesi (quasi 4 mesi :sorrisoo ).
Teoricamente anche qui... le eco sono 3 in 9 mesi (TN, morfo ed accrescimento). Le altre si fanno privatamente.
Le analisi anche non sono molte... le prime di verifica (HIV, Epatiti, toxo) poi si fanno solo ogni 45 gg circa la Toxo e le urine (salvo altre patologie). Poi più avanti subentra la ferrina, glicemia e roba così. Tutto il resto è a pagamento ed a discrezione del ginecologo.
Ho una cara amica che è sempre andata con il SSN ed ha fatto solo le 3 eco in totale sia per la prima che per la seconda gravidanza. Però io non sarei riuscita :risatina: tutta colpa dell'ansia :martello
lolly76 ha scritto:,siccome sia gine che dottore sono due che "fino a trentanni fa i bambini nascevano lo stesso senza nessuna tecnologia" non credo che potrei poi chiamarli per farmi rassicurare :fischia
No ma infatti la mia gine non saprà MAI dell'Angel Sounds :risatina:
Non crea angosce ed è molto terra terra ed "easy".
Io non ho il suo telefono... ho solo il numero dello studio (o vabbè, di casa ma quello solo per vere emergenze).

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 29 nov 2011, 9:28

Lilluna sono di Roma!

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 29 nov 2011, 9:35

....oggi zero voglia di fare qualcosa....ecco forse l'unico cambiamento in gravidanza per me è stata questa sonnolenza perenne....prima mi alzavo alle sei e mezza del mattino ed ero piena di energie per tutto il giorno...adesso dormirei per sempre :pensieroso
ho un solo giorno libero alla settimana e giuro che sto accumulando troppe cose da fare in casa...riesco giusto a fare un pò di pulizie ( superficiali eh) e stirare la miriade di roba mia e del socio...per fortuna qui si va di pile (intese maglie e non batterie :prr ) e tute per cui a stirare si fa in fretta....uffi,io vorrei iniziare a sistemare la stanzetta ,ovvero svuotarla e pulirla per bene prima di decidere il da farsi ma il tempo manca sempre .....aiutoooooo :buuu
bacini, a dopo

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 29 nov 2011, 9:35

SAM79 grazie dei link, appena saró su un computer che apre le pagine in un tempo umano vado a dare una sbirciatina...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 nov 2011, 9:59

buong!

su internet, il mio gine ha detto a maritino di mettere il parental control verso tutti i siti che parlano di gravidanza :nonegiusto ma vi dico, io ero sulle giugnette 06 e lì ne successero un paio da vero e proprio panico, smisi di scrivere (tutto capitato nel primo trimestre, ma anche lì io ero una delle ultime avendo dpp 24 giugno e quindi mi venne un'ansia a mille). Avevo ogni mattina l'ansia di aprire il forum.

Poi col senno di poi mi è dispiaciuto un sacco smettere di scrivere, perchè per esempio qui con voi mi tolgo ansie e paure ed è bellissimo condividere l'attesa (mi ero ripromessa che se mai avessi avuto un secondo figlio, avrei sicuramente partecipato al gruppo delle mammine in attesa).

io sono come lilluna farei eco sempre, e vengo da una gravidanza in cui al gine non aveva l'ecografo, e vi dico solo che, secondo la sua valutazione con le mani una settimana prima del parto, mi disse che la bimba era sicuramente molto piccola, sui 2 kg e mezzo max. (nata di quasi 4 :risatina: ). A parte quello, io feci le 3 eco previste e basta (escluse 3 eco in ps nel primo trimestre), ma non sapete le paranoie. A sto giro, non so se perchè son alla seconda gravidanza o perchè ho eco tutti i mesi, ma son moooooooolto più tranquilla (per quanot iper ansiosa ma io son fatta così...solo in gravidanza perchè non sono mai stata una mamma ansiosa).

angel sound non lo prendo solo per una questione di soldini :buuu , c'è natale fra poco e quei soldini preferisco spenderli in giocattoli per gaia. Se aspetto gennaio, di sicuro sentirò i calcetti (son fiduciosa di sentirli ben prima).

vado che ho un sacco di lavoro. baci maggioline!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 29 nov 2011, 10:28

Ciao a tutte!!! Mi collego oggi per la prima volta, Matilde è rimasta a casa con me una sett e non sono neanche riuscita ad accendere il pc..
Che bello il nuovo post!! :clap
Ieri eco veloce dalla gine, mi ha preso le misure di Gioele perchè venerdì vado a fare il prelievo per il tritest.. :incrocini
Il cucciolo sta bene ed è straconfermato il pisello!
Le ho chiesto del virus mani bocca e piedi, ha detto che non è nulla di preoccupante, che in generale tutti i virus sono pericolosi, anche una semplice influenza può passare la placenta ma che tra tutti quelli che si possono contrarre questo è quello che meno la preoccupa, il cuore batteva all'impazzata, le ho anche chiesto se è normale ancora non sentire i movimenti, lei sostiene che sia presto ma che comunque entro una settimana dovrebbe iniziare a farsi sentire, ed io non vedo l'ora!! :cuore
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 29 nov 2011, 10:30

lolly76 ha scritto:....oggi zero voglia di fare qualcosa....ecco forse l'unico cambiamento in gravidanza per me è stata questa sonnolenza perenne....prima mi alzavo alle sei e mezza del mattino ed ero piena di energie per tutto il giorno...adesso dormirei per sempre :pensieroso
h
Anche per me era così, ma dopo il terzo mese è passato.. :ok
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 29 nov 2011, 10:39

Lilluna: non prendere le mie parole come critiche, come te dico solo quello che penso e vorrei che per tutte ciò che sto per dire rimanga solo l'esternazione di un pensiero personale :ok
E' vero che ognuna è fatta alla propria maniera ma resto dell'idea che l'ansia vada tenuta sotto controllo, perché ciò è possibile farlo, soprattutto se non ci sono motivi reali per cui agitarsi. Facile a dirsi ma non a farsi ... secondo me dipende molto dalla volontà della donna di volersi mantenere razionale; in fin dei conti va a beneficio anche del piccolo, che trae più vantaggio da una mamma tranquilla che da una ipertesa. Io non dico che l'agitazione sparisca, io stessa come tutte ogni tanto ho i miei momenti di tensione, però se si contiene la cosa fermandosi un momento a riflettere sulla capacità, che tutte noi abbiamo, di poterla gestire si riesce quanto meno a limitarla. E si vive pure meglio :sorrisoo

Consigliata dalla mia mamma ho comprato questa: http://www.anita.com/it-it/Collezioni,A" onclick="window.open(this.href);return false; ... Belt%C2%AE e devo dire che oltre a sostenere bene la pancia mi da gran sollievo alla schiena. Inoltre si allarga col crescere del pancione e si può utilizzare fino al nono mese. :-D

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 nov 2011, 10:46

Laylaa, ma a me sembra che lilluna sia mooooooooolto più rilassata di molte altre di noi.... io in primis :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 29 nov 2011, 10:52

ba1976 ha scritto:Laylaa, ma a me sembra che lilluna sia mooooooooolto più rilassata di molte altre di noi.... io in primis :ahaha
Ahahahah, comunque è proprio bello avere un posticino qui dove poter condividere con altre donne nelle tue stesse condizioni tutte le emozioni che ci riserva questo speciale momento :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 nov 2011, 11:07

Laylaa... la fascia, per ora è presto.
Io sono una 46 abbondante. Quindi già formosa di mio.
Per ora nessun accenno di pancia.. ma ci avevo pensato anche io a prenderla! Ho visto online però che c'è chi la consiglia... e chi no. Nel senso che dev'essere una cosa abbastanza personale (un po' come...boxer o mutande per gli uomini :risatina: )
Laylaa ha scritto:Lilluna: non prendere le mie parole come critiche,
ma va :risatina:
il bello qui è appunto potersi confrontare :ok
Laylaa ha scritto:E' vero che ognuna è fatta alla propria maniera ma resto dell'idea che l'ansia vada tenuta sotto controllo,
Concordo in pieno :ok
Ma io ho due lati: quello razionale, e quello ansioso.
Ma in TUTTO. Io già la notte faccio fatica di mio a dormire per magari fatti che succedono al lavoro. Ho dovuto chiudere una ditta che avevo in grestione perchè non riuscivo a non portarmi a casa tutto lo stress e vivevo davvero male... :argh
Insomma... non è una cosa legata solo alla gravidanza, purtroppo. Son proprio ansiogena.
Ciò non significa che non vivo però :risatina: solo che dipende dai momenti e da che lato prende il sopravvento :ahah

Il problema forse è hce io le mie ansie le scarico qui per confrontarmi. Perchè dal vivo sono molto easy (altrmenti ciao... mi avrebbero già rinchiusa :ahaha )

Bloccato

Torna a “Maggio”