GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)
sono andata in ufficio a consegnare fogli della maternità. Solo un commento: se uno nasce str....., resta str.... .
Ma stavolta me la appendo all'orecchio....oooh se me la appendo!
Sono nera.
Sono nera.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
leda71 ha scritto:buongiorno![]()
Rica: anche io ho già avuto la mia prima colica, se non hai perdite e "senti" che è l'intestino e non l'utero (io adesso lo capisco, la prima volta mi sono spaventata tantissimo, ero al 7° mese e pensavo fossero le doglie
) non c'è problema.
cerca di tenerti l'intestino "pulito"... se ci riesci(io non ci riesco
)
buondì, per ora va bene. io sono sicura quasi al 100% che fosse l'intestino, proprio dolore come quando si è strapieni di aria, la sera avevo mangiato fagiolini...credo siano loro i colpevoli

la nausea sembra leggerissimamente meglio, ma è aumentata la fame...e soprattutto la pancia

zoe

kiara ma come hai fatto a trovare lavoro da insegnante lì dove abiti ora (oddio scusa non mi viene il nome)?? parli così bene la lingua del posto?? sono curiosissima!
io sono studentessa

Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- Amorey75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Stanotte ho avuto anch'io dei dolori alla panza non indifferenti... Credo fosse l'intestino, pero' un po' di paura me la sono presa.. Pero' parevano proprio dolori tipo colpo di freddo.
Ieri sono stata malino con la nausea, oggi un pochino meglio, anche se mi verrebbe sempre l'istinto di mangiare qualcosina di secco in continuazione. E sarebbe meglio di no..
Panza, gia' un po' fuori anche la mia, e poi il seno e' anche molto gonfio e mi da' parecchio fastidio.
Dopo il bollettino medico...
Io lavoro all'universita', in amministrazione. Coordino studenti, esami, fondi di ricerca... per il dipartimento di ostetricia e ginecologia. Mi piace molto il lavoro, ma mi manca la possibilita' di un part-time, vedremo andando avanti col tempo.
Nella mia seconda vita, ho deciso di prendermi una seconda laurea e nel 2009 sono diventata omeopata, qui a Dublino. Al momento sto facendo il percorso per iscrivermi all'albo. Pazienti pochini, quindi preferisco tenermi il lavoro all'uni, per il momento...

Stanotte ho avuto anch'io dei dolori alla panza non indifferenti... Credo fosse l'intestino, pero' un po' di paura me la sono presa.. Pero' parevano proprio dolori tipo colpo di freddo.
Ieri sono stata malino con la nausea, oggi un pochino meglio, anche se mi verrebbe sempre l'istinto di mangiare qualcosina di secco in continuazione. E sarebbe meglio di no..
Panza, gia' un po' fuori anche la mia, e poi il seno e' anche molto gonfio e mi da' parecchio fastidio.
Dopo il bollettino medico...
Io lavoro all'universita', in amministrazione. Coordino studenti, esami, fondi di ricerca... per il dipartimento di ostetricia e ginecologia. Mi piace molto il lavoro, ma mi manca la possibilita' di un part-time, vedremo andando avanti col tempo.
Nella mia seconda vita, ho deciso di prendermi una seconda laurea e nel 2009 sono diventata omeopata, qui a Dublino. Al momento sto facendo il percorso per iscrivermi all'albo. Pazienti pochini, quindi preferisco tenermi il lavoro all'uni, per il momento...
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era
V.I.P.era
- kiara02
- Original~GolGirl®
Rica Io ero gia' Educatrice di asilo nido in Italia e quando mi sono trasferita qui volevo fare qualcosa che mi arricchisse e mi desse la possibilita' di fare qualcosa durante il giorno, cosi parlando con la maestra di Federica mi disse che c'era una scuola a indirizzo Montessori e che la principale avendo il diploma Montessori organizzava corsi per prendere il diploma Internazionale, cosi l'ho contatta, ci siamo conosciute e piaciute a vicenda. Dopo qualche mese ho iniziato il corso e lei mi ha chiesto prima di fare le ore di pratica da lei e poi mi ha preso a lavorare. Adesso mi manca di dare solo l'esame finale a Novembre (pratico e scritto a Kuala Lumpurricarouge ha scritto: kiara ma come hai fatto a trovare lavoro da insegnante lì dove abiti ora (oddio scusa non mi viene il nome)?? parli così bene la lingua del posto?? sono curiosissima!
io sono studentessa(mi sono decisa a 30 anni perchè ero a casa, causa precariato e figli...cioè disoccupazione) studio per fare l'insegnante
...se non ci fosse la gelmini

Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- Amorey75
- Expert~GolGirl®
Lascia perdere Zoe... Cerca di star bene e di pensare al tuo cucciolo...zoe_b ha scritto:sono andata in ufficio a consegnare fogli della maternità. Solo un commento: se uno nasce str....., resta str.... .
Sono nera.
Tieni tutto in un cassettino, che riaprirai al momento opportuno, per ora mandali a quel paese...
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era
V.I.P.era
- Amorey75
- Expert~GolGirl®
Kiara, come va oggi? Se non riesci a mangiare ne' bere per piu' di due tre giorni, sarebbe meglio avvertire il doc.kiara02 ha scritto:
Io sto malissimo! La mattina ho una nausea pazzesca e senso di malessere generale, il pomeriggio va un po meglio ma dipende dai giorni. Non so più che fare, non riesco a mangiare praticamente nulla. È il caso che lo dica al medico secondo voi?

V.I.P.era
V.I.P.era
- Amorey75
- Expert~GolGirl®
Che bello Kiara! Qui nei paesi anglosassoni il metodo Montessori e' molto in voga e diffuso. E' utilizzato da moltissimi asili, compreso quello che frequenta mia figlia.kiara02 ha scritto:Rica Io ero gia' Educatrice di asilo nido in Italia e quando mi sono trasferita qui volevo fare qualcosa che mi arricchisse e mi desse la possibilita' di fare qualcosa durante il giorno, cosi parlando con la maestra di Federica mi disse che c'era una scuola a indirizzo Montessori e che la principale avendo il diploma Montessori organizzava corsi per prendere il diploma Internazionale, cosi l'ho contatta, ci siamo conosciute e piaciute a vicenda. Dopo qualche mese ho iniziato il corso e lei mi ha chiesto prima di fare le ore di pratica da lei e poi mi ha preso a lavorare. Adesso mi manca di dare solo l'esame finale a Novembre (pratico e scritto a Kuala Lumpur), ma lavorare e mettere le cose in pratica mi e' servito molto. E' un metodo completamente diverso, ma me ne sono innamorata. Io la lingua locale non la parlo per niente (a parte qualche parola in Malesiano e Cinese), tanto piu che in questa scuola la lingua piu parlata dai bambini sarebbe il Cinese, perche' la maggioranza dei bambini sono Cinesi, ma essendo una scuola Internazionale, ci sono bambini di tante lingue e tante nazioni (Neo Zelandesi, Olandesi, Sud Africani, Inglesi) per cui si parla e si insegna in Inglese e devo dire che con questo non ho alcun problema
...l'ho fatta troppo lunga? Scusate
Intanto

V.I.P.era
V.I.P.era
- kiara02
- Original~GolGirl®
Amorey, sto mangiando quel che posso, per il bere...e' l'unica cosa che non mi crea problemi! La sera sembra andare meglio, e' al mattino che sto davvero da schifo! Spero che passi in fretta...PERCHE' NON NE POSSO PIU'!!! Allora se sei un'omeopata possiamo in caso attingere a te
questa e' un'ottima cosa...

Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- kiara02
- Original~GolGirl®
Si Amorey lo so e a dire il vero in quasi tutto il mondo e' un metodo scientificamente approvato, diffuso e utilizzato con successo...non hai idea quante volte mi sono trovata a dover rispondere alla domanda:"come mai in Italia ce ne sono cosi poche?"
La cosa positiva e' che con questo diploma puoi lavorare in tutto il mondo ed era il mio obiettivo dovendomi spostare con mio marito all'estero.

- Amorey75
- Expert~GolGirl®
Mi domandavo anch'io la stessa cosa, visto poi che la Montessori era pure Italiana... Ottimo per la qualifica riconosciuta internazionalmente!kiara02 ha scritto:Si Amorey lo so e a dire il vero in quasi tutto il mondo e' un metodo scientificamente approvato, diffuso e utilizzato con successo...non hai idea quante volte mi sono trovata a dover rispondere alla domanda:"come mai in Italia ce ne sono cosi poche?"La cosa positiva e' che con questo diploma puoi lavorare in tutto il mondo ed era il mio obiettivo dovendomi spostare con mio marito all'estero.
V.I.P.era
V.I.P.era
- Amorey75
- Expert~GolGirl®
Si, se posso, volentierikiara02 ha scritto:Amorey, sto mangiando quel che posso, per il bere...e' l'unica cosa che non mi crea problemi! La sera sembra andare meglio, e' al mattino che sto davvero da schifo! Spero che passi in fretta...PERCHE' NON NE POSSO PIU'!!! Allora se sei un'omeopata possiamo in caso attingere a tequesta e' un'ottima cosa...

V.I.P.era
V.I.P.era
- Amorey75
- Expert~GolGirl®
Dimenticavo!
Benvenuta catia73!
Benvenuta catia73!
V.I.P.era
V.I.P.era
- Kyoko
- Master~GolGirl®
il mio stomaco si è trasformato in una discarica 

Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- catia73
- New~GolGirl®
Grazie Amorey75, sei l'unica che si e' accorta del mio messaggioAmorey75 ha scritto:Dimenticavo!
Benvenuta catia73!

Ludovica e' nata il 09/11/2005 alle 19:12 un batuffolo di kg 3.500 per 51 cm
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
scusa catia
grazie kiara per la spiegazione, interessantissimo!
ho mangiato un po' di spaghetti ocn i frutti di mare
troppo profumati per i miei gusti attuali...ora sono sottosopra 

grazie kiara per la spiegazione, interessantissimo!
ho mangiato un po' di spaghetti ocn i frutti di mare

Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
- Amorey75
- Expert~GolGirl®
Mi e' rimasto impresso perche' anche io non mi ricordo piu' nulla!!!catia73 ha scritto:Grazie Amorey75, sei l'unica che si e' accorta del mio messaggioAmorey75 ha scritto:Dimenticavo!
Benvenuta catia73!

V.I.P.era
V.I.P.era
- Amorey75
- Expert~GolGirl®
Ooops! Mannaggia! Io trovo beneficio con un po' di acqua frizzante e limone...ricarouge ha scritto:
ho mangiato un po' di spaghetti ocn i frutti di maretroppo profumati per i miei gusti attuali...ora sono sottosopra
V.I.P.era
V.I.P.era
- kiara02
- Original~GolGirl®
Ben arrivata catia73 e 

- zoe_b
- Master~GolGirl®
eccomi al pc....ho sistemato tutto...o almeno credo
benvenuta catia...non preoccupati, anche io ho dimenticato tuttissimo, dopo quasi 5 anni
mmm frutti di mare...li amo con tutta ma stessa

benvenuta catia...non preoccupati, anche io ho dimenticato tuttissimo, dopo quasi 5 anni
mmm frutti di mare...li amo con tutta ma stessa

- zoe_b
- Master~GolGirl®
catia, la prima visita puoi farla anche a 6-7 settimane, prima rischi di vedere solo la camera gestazionale.
nel mentre...aspetti e fai quattro(mila) chiacchiere con noi
ci racconti un po' di te?
nel mentre...aspetti e fai quattro(mila) chiacchiere con noi

ci racconti un po' di te?