GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TUTTE UNITE IN UN TIFO SPECIALE PER MAMMA VALINA E IL PICCOLO ALE!
- boby
- Active~GolGirl®
Re: TUTTE UNITE IN UN TIFO SPECIALE PER MAMMA VALINA E IL PICCOLO ALE!
FRA 39 MESSAGGI VEDO TUTTE LE VOSTRE PANCE!!! MMMUAAAAHHAAAHHAHHAHH!!!!! 

- belissa
- Original~GolGirl®
ora già da ieri con la vasosuprina le contrazioni si sono molto calmate, anzi voglio precisare che parliamo di indurimenti indolori e questo è molto importante, psicologicamente vorrei affrontare il tutto con tranquillità per non trasmettere altra ansia alla mia famiglia (Sabo sicuramente può capirmi) e mi chiedo sempre ogni volta prima di fare una cosa se posso evitarla, ma ci sono dlle cose, tipo fare quel minimo di spesa ogni 2/3gg, cucinare, sistemare un pò la casa (ho una signora che mi aiuta nelle pulizie settimanali) preparare, lavare Ricky e dedicargli tutte le attenzioni di cui ha bisogno, che non posso assoltamente evitare a meno che non decida di fare l'egoista e chiedere l'appoggio di mia madre, o di mia suocera o di far prendere le ferie a mio marito e stare immobile a farmi fare tutto
al di la del fatto che non rientra nel mio carattere, ma se fosse proprio una situazione a questi livelli, i gine sarebbero stati + chiari e precisi nelle loro direttive o meglio, mi avrebbero fatta ricoverare, non credete 

RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
- mammadichristian
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!!!
ogni tanto vi leggo, poi non rispondo perchè siete già bravissime da sole!!!
Stavolta voglio intervenire per Boby (che non ho conosciuto durante la mia permanenza nel forum) consigliandole di stare assolutamente a casa sua con il papà del bambino.
Quando è nato Chri io sono rientrata a casa il mercoledì e la prima notte ha dormito a casa nostra mia sorella che la mattina successiva mi ha anche aiutato con il primo bagnetto.. poi è partita con i miei genitori e sono tornati in Toscana dove vivono a 500 km da casa mia.
Fortunatamente mia suocera interviene solo se sollecitata e poi è anziana quindi non può aiutare più di tanto...
Quindi sono rimasta dal secondo giorno completamente da sola, il maritino lavora dalle 8.30 alle 21.00 .... uno spasso!!!
Il tuo bimbo ti aiuterà ad imparare tutto quello che non arriva da solo con l'istinto materno (vedrete è sorprendente quando vi sembrerà facile fare delle cose che oggi vi sembrano quasi impossibili)...
Di contro ho un'amica che ha avuto la mamma a casa per un mese... un giorno esausta dai milioni di consigli ed aiutini vari, l'ha rispedita in malo modo a casa sua...
E' bello stare da sole con il bimbo.. i primi giorni dormirà quasi tutto il giorno.. e tu avrai il tempo di abituarti a lui... e a ristabilire un equilibrio che per forza "cambierà" con il papà...
In bocca al lupo a tutte
vi penso sempre
un bacino
cri
ogni tanto vi leggo, poi non rispondo perchè siete già bravissime da sole!!!
Stavolta voglio intervenire per Boby (che non ho conosciuto durante la mia permanenza nel forum) consigliandole di stare assolutamente a casa sua con il papà del bambino.
Quando è nato Chri io sono rientrata a casa il mercoledì e la prima notte ha dormito a casa nostra mia sorella che la mattina successiva mi ha anche aiutato con il primo bagnetto.. poi è partita con i miei genitori e sono tornati in Toscana dove vivono a 500 km da casa mia.
Fortunatamente mia suocera interviene solo se sollecitata e poi è anziana quindi non può aiutare più di tanto...
Quindi sono rimasta dal secondo giorno completamente da sola, il maritino lavora dalle 8.30 alle 21.00 .... uno spasso!!!
Il tuo bimbo ti aiuterà ad imparare tutto quello che non arriva da solo con l'istinto materno (vedrete è sorprendente quando vi sembrerà facile fare delle cose che oggi vi sembrano quasi impossibili)...
Di contro ho un'amica che ha avuto la mamma a casa per un mese... un giorno esausta dai milioni di consigli ed aiutini vari, l'ha rispedita in malo modo a casa sua...
E' bello stare da sole con il bimbo.. i primi giorni dormirà quasi tutto il giorno.. e tu avrai il tempo di abituarti a lui... e a ristabilire un equilibrio che per forza "cambierà" con il papà...
In bocca al lupo a tutte
vi penso sempre
un bacino
cri
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!
- belissa
- Original~GolGirl®
boby ha scritto:belissa, non allarmarti, lo stress a volte fa peggio del movimento!
è probabile che tu sia "portata" a prepararti in anticipo rispetto al termine, ma se è gia andata una volta non vedo perchè questa volta dovbrebbe esssere peggio? rilassati, e pensa che oltrettutto se hai pure il gine allarmista è normale che ti abbia messa ferma gia da adesso!
tanti![]()
![]()
e buon riposo!
grazie boby egoisticamente è proprio questo quello che vorrei sentire per tranquillizzarmi

RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
- boby
- Active~GolGirl®
mammadichristian, grazie davvero !!!
l'invedenza, anche se positiva e i milioni di consigli tipo leggenda metropolitana sono proprio le cose che vorrei evitare, le mie paure più grandi non sono tante quelle della gestione del bambino, in senso fisico, ma il fatto che la nostra casa (che è a tetto) d'estate è caldissima, non ho ascensore e il bambino sempre in casa non lo voglio tenere, in più essendo in pieno centro smog e rumori di clacson sono la normalità.
secondo me un bambino sta meglio in mezzo ai clacson e con una mamma tranquilla piuttosto che avere una mamma sclerata che non vede l'ora che arrivi il babbo la sera, però non vorrei che questo fosse un discorso un po' egoista...
l'invedenza, anche se positiva e i milioni di consigli tipo leggenda metropolitana sono proprio le cose che vorrei evitare, le mie paure più grandi non sono tante quelle della gestione del bambino, in senso fisico, ma il fatto che la nostra casa (che è a tetto) d'estate è caldissima, non ho ascensore e il bambino sempre in casa non lo voglio tenere, in più essendo in pieno centro smog e rumori di clacson sono la normalità.
secondo me un bambino sta meglio in mezzo ai clacson e con una mamma tranquilla piuttosto che avere una mamma sclerata che non vede l'ora che arrivi il babbo la sera, però non vorrei che questo fosse un discorso un po' egoista...

- boby
- Active~GolGirl®
io non credo che sia una cosa che ti vuoi sentir dire, credo che sia la tua situazione reale, per quanto ne so, è ovviobelissa ha scritto:boby ha scritto:belissa, non allarmarti, lo stress a volte fa peggio del movimento!
è probabile che tu sia "portata" a prepararti in anticipo rispetto al termine, ma se è gia andata una volta non vedo perchè questa volta dovbrebbe esssere peggio? rilassati, e pensa che oltrettutto se hai pure il gine allarmista è normale che ti abbia messa ferma gia da adesso!
tanti![]()
![]()
e buon riposo!
grazie boby egoisticamente è proprio questo quello che vorrei sentire per tranquillizzarmi

- wally1706
- Master~GolGirl®

Intanto

Daneb81

Boby

Mia mamma è sempre venuta a stare qui da noi una decina di giorni a cavallo del parto e (con le debite pinze

Quantomeno i primi giorni dopo il rientro dalla maternità

Quando lei è partita sono venuti i suoceri e poi un paio di giorni mia sorella

Poi fortunatamente ero partita in vacanza, ma sempre o col marito o con la mamma

Non dico che non ce la si faccia anche da soli per carità, ma io sentivo il bisogno di "dividere" la responsabiilità di sta creatura con qualcuno!
Per me il vero "trauma" del primo figlio è stato proprio sentire che per 24ore al giorno c'è qualcuno che dipende fisicamente da te e che non puoi staccare mai

Ovvio il meglio sarebbe che venisse a stare lei da te e non il contrario

Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- boby
- Active~GolGirl®
sì, su questo punto sono d'accordo con te, è il lato negativo di essere soli a casa propria!wally1706 ha scritto:Non dico che non ce la si faccia anche da soli per carità, ma io sentivo il bisogno di "dividere" la responsabiilità di sta creatura con qualcuno!

- boby
- Active~GolGirl®
torno dopo ragazze, vado a preparare pranzo per la belva che torna! 

- wally1706
- Master~GolGirl®
il mio maritino si chiama Riccardoalekikka, Ale Riccardo è un nome bellissimo...chi lo sa magari tra Filippo e Franceso alla fine vincerà Riccardo!![]()

Trovo che sia uno dei pochi nomi che stanno benissimo ai bimbi piccoli ma anche agli uomini adulti

Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- wally1706
- Master~GolGirl®
belissa,
non ci credo!!!! ma sei in ufficio????
Scusa ma non posso credere che con le contrazioni tutto ieri e il PS e la pressione ballerina e il gine che ti dice di fermarti, te ne vai in ufficio
Immagino che tu abbia delle cose da finire, ma fermati almeno due o tre giorni e poi torni in ufficio lunedi

Scusa ma non posso credere che con le contrazioni tutto ieri e il PS e la pressione ballerina e il gine che ti dice di fermarti, te ne vai in ufficio

Immagino che tu abbia delle cose da finire, ma fermati almeno due o tre giorni e poi torni in ufficio lunedi

- pamela
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze!!
Daneb bene per la flussimetria e non farti paranoie inutili per il peso del bimbo! Non sono tutti uguali, e se il gine ti ha detto che va tutto bene fidati!
Boby io purtroppo non so esserti d'aiuto perchè ho i genitori vicini e anche il marito non lavora distante... e sinceramente non ho ancora nemmeno pensato alla gestione bimbo post-parto... aiuto!!
Anzi... per com'è messa la situazione lavorativa di mio marito, sarà probabile che la sua ditta sarà già chiusa causa fallimento per maggio...
Tantissimi
a Belissa, mi raccomando stai a riposo, e approfitta per far compagnia a noi! 
Daneb bene per la flussimetria e non farti paranoie inutili per il peso del bimbo! Non sono tutti uguali, e se il gine ti ha detto che va tutto bene fidati!

Boby io purtroppo non so esserti d'aiuto perchè ho i genitori vicini e anche il marito non lavora distante... e sinceramente non ho ancora nemmeno pensato alla gestione bimbo post-parto... aiuto!!

Anzi... per com'è messa la situazione lavorativa di mio marito, sarà probabile che la sua ditta sarà già chiusa causa fallimento per maggio...

Tantissimi

Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine
- wally1706
- Master~GolGirl®
belissa ha scritto:boby ha scritto:belissa, non allarmarti, lo stress a volte fa peggio del movimento!
tanti![]()
![]()
e buon riposo!

Abbiamo la fortuna di vivere le nostre gravidanze seguite da gente che abbiamo scelto e che ha fatto anni di studi per prendere una laurea in medicina;

E se per questo bisogna fare dei sacrifici, bisogna farli punto e basta! I medici sono li per consigliarti, ovvio che non ti possono legare al letto, ma pensaci, perchè è una bella responsabilità che ti prendi di non seguire il loro consigli

- Sabo
- Active~GolGirl®
intanto un bel iuppiiii per daneb!!!! e non ti preoccuppe' per il peso a me a 32 sett hanno "stimato" 2,3 kg ma hanno precisato che è un tantino più grande della media 

Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
- wally1706
- Master~GolGirl®
mammadichristian,
ciao che bello che passi di qui ogni tanto!! Tu come vai? 

- pamela
- Expert~GolGirl®
Quoto tutto quello che ha scritto Wally!wally1706 ha scritto:scusate non avevo letto l'intervento di Boby, ma volevo solo sottolineare che ogni gravidanza è una storia a parte e che non è scritto da nessuna parte che se una è andata in un modo la seconda debba essere uguale.
![]()
Abbiamo la fortuna di vivere le nostre gravidanze seguite da gente che abbiamo scelto e che ha fatto anni di studi per prendere una laurea in medicina;è vero che se anche il tuo cucciolo dovesse nascere stanotte non sarebbe in pericolo di vita, ma insomma siamo qua tutte a fare il tifo perchè tutti i nostri cuccioli se ne stiano nel ventre di mamma fino al termine
![]()
E se per questo bisogna fare dei sacrifici, bisogna farli punto e basta! I medici sono li per consigliarti, ovvio che non ti possono legare al letto, ma pensaci, perchè è una bella responsabilità che ti prendi di non seguire il loro consigli![]()
![]()

mammadichristian è un piacere rileggerti!

- VaLiNa78
- Basic~GolGirl®
ODDIO MA SIETE TUTTE PAZZE????CHE TITOLO AVETE MESSO AL NUOVO POST??? SIETE MATTEEEEE
GRAAZIEEEEEE
Grazie grazie grazie...ma questa quando ve la siete studiata???Non mi sono accorta di niente io!!!
siete fuori di testa amiche mie, ma siete veramente GRANDIOSE!! Non avete idea della gioia che mi date!!
Ma vorrei tanto che tutte unite facessimo il tifo anche e soprattutto per belissa che ha le contrazioni, per cucciola che ha Daniel che spigne come un dannato che vuole uscire, per sabo che ha tanti casini, per soia che pure lei non è messa bene...e per tutte quelle che hanno bisogno di forza, coraggio, positività e supporto morale!!
Vi adoro ragazze...grazie davvero di tutto, da parte mia, di Ale e del mio maritozzo che si è un po' commosso anche lui!!!

Grazie grazie grazie...ma questa quando ve la siete studiata???Non mi sono accorta di niente io!!!

siete fuori di testa amiche mie, ma siete veramente GRANDIOSE!! Non avete idea della gioia che mi date!!
Ma vorrei tanto che tutte unite facessimo il tifo anche e soprattutto per belissa che ha le contrazioni, per cucciola che ha Daniel che spigne come un dannato che vuole uscire, per sabo che ha tanti casini, per soia che pure lei non è messa bene...e per tutte quelle che hanno bisogno di forza, coraggio, positività e supporto morale!!

Vi adoro ragazze...grazie davvero di tutto, da parte mia, di Ale e del mio maritozzo che si è un po' commosso anche lui!!!

Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...
Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010
Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010
- wally1706
- Master~GolGirl®
VaLiNa78 ha scritto:ODDIO MA SIETE TUTTE PAZZE????CHE TITOLO AVETE MESSO AL NUOVO POST??? SIETE MATTEEEEEGRAAZIEEEEEE
![]()
Grazie grazie grazie...ma questa quando ve la siete studiata???Non mi sono accorta di niente io!!!![]()
Ma vorrei tanto che tutte unite facessimo il tifo anche e soprattutto per belissa che ha le contrazioni, per cucciola che ha Daniel che spigne come un dannato che vuole uscire, per sabo che ha tanti casini, per soia che pure lei non è messa bene...e per tutte quelle che hanno bisogno di forza, coraggio, positività e supporto morale!!![]()
![]()
![]()

Diciamo che tu e Ale siete il simbolo della lotta positiva per la vita di tutte le MAGGIOLINE

Un mare di

- pamela
- Expert~GolGirl®
Valina
E un grossissimo bacio a tutte! Siete veramente una splendida compagnia, non so se immaginate quanto aiuto e sostegno, mi avete fatto e spero continueremo a farci!

E un grossissimo bacio a tutte! Siete veramente una splendida compagnia, non so se immaginate quanto aiuto e sostegno, mi avete fatto e spero continueremo a farci!

- mammadichristian
- Active~GolGirl®
Re: TUTTE UNITE IN UN TIFO SPECIALE PER MAMMA VALINA E IL PICCOL
Ciao Wally..
come procede?
Siete tenerissime, come al solito!
Non so cosa sia successo a Valina... però la vostra dimostrazione darebbe la forza a chiunque... grandi!!!!
Quanta panzotta hai??
un maschietto se non sbaglio?
qui la "caccia" è ancora chiusa.. mi sono messa prima a dieta... -20kG e poi decido...
come procede?
Siete tenerissime, come al solito!
Non so cosa sia successo a Valina... però la vostra dimostrazione darebbe la forza a chiunque... grandi!!!!
Quanta panzotta hai??
un maschietto se non sbaglio?
qui la "caccia" è ancora chiusa.. mi sono messa prima a dieta... -20kG e poi decido...
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!