GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Torelli o gemellini, di che segno saranno i nostri maggiolini?

Bloccato
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Torelli o gemellini, di che segno saranno i nostri maggiolini?

Messaggio da daneb81 » 12 mar 2010, 12:20

pulcexxx ha scritto:
daneb81 ha scritto: La procedura è stata diversa da Pulce e non so perchè. :domanda (infatti mi hanno richiesto il modulo relativo all'avvenuto pagamento della visita).
Pulce, mi confermi che il modulo compilato dal gine sia uno solo?
ma chi te l'ha chiesto? la caposala?

lui mi ha compilato il modulo sr01 e il certificato di gravidanza per la flessibilità (che tu non dovresti avere, quindi tu dovresti averne uno solo)
la caposala prima di mettermi i timbri dell'ospedale... :aargh
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 12 mar 2010, 12:24

mmmm io nemmeno so che il ginecologo misura il bacino oppure qualcun'altro...
penso che magari osservandoti il ginecologo se ne renda da solo s'è stretto oppure largo per poter affrontare il passaggio di un bimbo di un determinato peso...
Io fortunatamente non mi faccio questo problema perchè ho i fianchi molto larghi..finalmente è stato ripagato il mio complesso che mi porto sin da bambina per i fianchi larghi...mia madre e mia nonna cercavano di consolarmi dicendomi che poi appena sarei stata incinta mi sarebbe stato utili per il parto...e credevo fossero solo parole per tirarmi su ed invece... :spiteful: :spiteful:
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 mar 2010, 12:29

boby,
io invece ho i fianchi larghi...aspettavo con ansia il momento in cui considerarlo un pregio!!! :sorrisoo :prr
cmq non credo che si tratti di una vera e propria misurazione del bacino :domanda
e io penso sempre alla mia ginecologa che in 7 mesi non mi ha mai voluto stimare il peso... :aargh

daneb dai non ci rimanere male... :coccola ti abbiamo aspettato per un po'....ma poi eravamo in astinenzaaaaa!!!!

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 12 mar 2010, 12:34

val978 ha scritto:boby,
e io penso sempre alla mia ginecologa che in 7 mesi non mi ha mai voluto stimare il peso... :aargh
AAAAAHHHH!!! anche il mio di ginecologo non mi dice mai quanto pesa il bambino!!! :martello ..io glielo chiedo SEMPRE e lui mi dice SEMPRE:"ehh, ma l'ecografo ci da solo una stima del peso in base alle ossa, non si sa mica quanta ciccina c'ha sopra!" :che_dici
Immagine

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 mar 2010, 12:36

boby ha scritto:
AAAAAHHHH!!! anche il mio di ginecologo non mi dice mai quanto pesa il bambino!!! :martello ..io glielo chiedo SEMPRE e lui mi dice SEMPRE:"ehh, ma l'ecografo ci da solo una stima del peso in base alle ossa, non si sa mica quanta ciccina c'ha sopra!" :che_dici
lo puoi stimare tu dalle misure del diametro biparietale e circonferenza addominale! c'è anhce il programmino su GOL!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

braciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da braciola » 12 mar 2010, 12:38

Ciao a tutte belle panciotte :sorrisoo
:ok per il nuovo postit.

Daneb tante :coccola :coccola e il prossimo lo riaprirai tu,
anche perchè io non
ci tengo, sono incapace, :spiteful:
non sono riuscita neanche a mettere la foto dell'Avatar :fischia

Sesy allora la mia prossima visita è il 13 aprile, mentre il 5 maggio ho il tampone vaginale

Ragazze ho appena consegnato la domanda per la maternità obbligatoria,
ci ho messo 10 minuti , :prr
l'ho consegnata all'usciere che mi ha dato anche la ricevuta,
com'è bello vivere in una città di provincia ( Treviso),
ma non caotica come i capoluoghi di Regione :fuck:
il 3 giugno 2010 è arrivato Francesco Paolo,
dal cielo un angioletto ti protegge...

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 12 mar 2010, 12:41

Braciola che kiul!!!! Spero di fare alla svelta anche io ma dubito fortemente!! :buuu

Fameeeeee non vedo l'ora di azzannare il mio panino col cotto!!! :spiteful:
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 12 mar 2010, 12:42

pulcexxx ha scritto:
boby ha scritto:
lo puoi stimare tu dalle misure del diametro biparietale e circonferenza addominale! c'è anhce il programmino su GOL!
infatti, lo faccio sempre, ma mi fa arrabbiare il fatto che non mi dice mai nulla, per lui è tutto naturale ( e forse è davvero così, siamo noi ad essere super-informate), però, insomma, un po' di soddisfazione!!!
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 12 mar 2010, 12:44

neanche a me stimano il peso del bimbo....

Braciola :cuore
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 12 mar 2010, 12:48

a me il peso lo da
ma mi devo fare i conti per la lunghezza totale, perchè mi dà solo i parziali :che_dici
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 mar 2010, 12:48

mirta ha scritto:a me il peso lo da
ma mi devo fare i conti per la lunghezza totale, perchè mi dà solo i parziali :che_dici
pure a me!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

braciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da braciola » 12 mar 2010, 12:49

e vediamo anche cosa devo fare per passare dalla maternità anticipata all'obbligatoria

mio marito invece mi ha chiesto ieri per il codice fiscale della piccola dove deve andare... gli ho detto "aspetta almeno che nasca" niente... è Mr. Ansia 2010[/quote]

Mirta, anche io sto in maternità anticipata,
il tuo gine deve farti il certificato di DPP e lo devi presentare insieme al modello Sr01,
scaricabile dal sito internet delll'inps, con la copia del tuo documento d'identità
+ la copia del provvedimento di interdizione rilasciato dalla Direzione provinciale del lavoro in caso di gravidanza a rischio o di mansioni pericolose ( il caso mio), 2mesi prima della dpp,
nel mio caso entro il 22 marzo.
Attenta che il certificato te lo deve rilasciare un ginecologo del SSN, non privato,
io non ho avuto problemi, perchè sono seguita dal consultorio,
Del modello sr01 devi fare 2 copie, 1 da dare all'inps e l'altra( col protocollo dell'Inps)
da consegnare al tuo datore di lavoro .
Spero mi sia spiegata bene.

Per il codice fiscale della bimba, deve nascere non si può fare prima :fischia

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 12 mar 2010, 12:51

ok daneb credo anche io che sia meglio chiudere qui, anche perchè la ritengo una discussione sterile. ti confermo che per me il prossimo lo puoi tranquillamente riaprire tu,qquesto l'ho apeto e lo porto a termine perchè sono abituata a inire ciò che comincio anche perchè per me è una grana te l'assicuro e ribadisco che l'ho fatto solo per necessità...non volgio fare polemica ma giusto per farti capire, ti dico che sono andata addirittura a vedere il titolo che piaceva di piu a te prima di aprire il topic, se leggi le ultime pagine del vecchio topic, ti accorgerai che a me piaceva quell'altro. ora vado a mangiare. buon pranzo a tutte
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 mar 2010, 12:56

pulcexxx ha scritto: lo puoi stimare tu dalle misure del diametro biparietale e circonferenza addominale! c'è anhce il programmino su GOL!
si, l'ho fatto con le misure della morfologica, fatta a dicembre.
La gine non mi prende neanche le misure. L'ultima volta che glie l'ho chiesto ha detto che ci voleva troppo tempo ed era in ritardo... :che_dici
Comunque vedo che non sono l'unica e questo mi rincuora... sono scuole di pensiero, mia cugina ha fatto in tutta la gravidanza 3 ecografie (TN, morfo e accrescimento). Il suo gine (super prof vecchia scuola) sosteneva che erano sufficienti. Allora le avevo detto di fidarsi del suo medico, e oggi lo dico anche a me stessa ma è difficile, sto sempre in ansia... :buuu
Il 29 marzo ho l'eco di accrescimento, in ospedale con l'ecografo superfico che fa anche il 3d. Giuro che non me ne vado se prima non mi hanno dato misure e peso! :spiteful:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 mar 2010, 12:58

boby ha scritto:infatti, lo faccio sempre, ma mi fa arrabbiare il fatto che non mi dice mai nulla, per lui è tutto naturale ( e forse è davvero così, siamo noi ad essere super-informate), però, insomma, un po' di soddisfazione!!!
anche perchè, non so voi, ma io le sgancio 85 euri a botta... :che_dici

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 12 mar 2010, 12:58

Buongiorno maggioline!

Sto sistemando casa, ma faccio una fatica tale che ogni due minuti devo riprendere fiato. Ma in che posizione s'è messo? :aargh
Oggi ho iniziato il ferro, speriamo di non aver problemi :incrocini

Io all'INPS sono andata ieri, e nonostante sia a Milano ho impiegato 10 minuti :yeee Hanno istituito il numero verde per la maternità, quindi ho solo dovuto attendere la panciotta davanti a me :ok

Daneb: mi spiace che questi ormoni ti facciano brutti scherzi :coccola non rimanerci male, dai.
E comunque ringrazio Sesy per aver aperto lei, ho troppo bisogno della vostra compagnia :bacio
Intanto direi di pensare al nuovo titolo :fischia considerato i ritmi.

Anche secondo me non esiste una misurazione ufficiale del bacino, ma sono valutazioni che i ginecologi fanno sulla base dell'esperienza. Poi spesso non è il peso, ma la circonferenza della testa, o un bimbo che non collabora ... credo che i fattori siano tantissimi.

Non mi ricordo chi diceva del codice fiscale (Braciola?), se le cose non sono cambiate credo sia importante: da noi è indispensabile per la scelta del pediatra di base (cosa che in genere si fa subito).
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 12 mar 2010, 13:08

Ma poi una volta nato il bimbo cosa si deve fare?
Devo mandare il marito in comune a consegnare le carte, poi fanno tutto loro? Mi fanno il Codice fiscale? Mi danno la lista dei pediatri ecc...? :domanda
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

braciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da braciola » 12 mar 2010, 13:31

Non mi ricordo chi diceva del codice fiscale (Braciola?), se le cose non sono cambiate credo sia importante: da noi è indispensabile per la scelta del pediatra di base (cosa che in genere si fa subito).[/quote]

Si è importantissimo, ma non te lo danno prima che nasca il bimbo :spiteful:

Pamela io sono andata sul sito internet della mia ulss,dove ho trovato tutte le indicazioni,
Entro 3 giorni dalla nascita del bambino,
col certificato di nascita bisogna andare in un ufficio dell' ulss,
dove ti fanno il codice fiscale e ti assegnano il pediatra.
Io ho già scaricato la lista dei pediatri
e sto scegliendo tra quelli che abitano nelle mie vicinanze
e quelli che sono i + bravi.
Purtroppo io abito a Treviso da 2 anni e mezzo e non conosco
molte persone, col medico di base, siamo stati fortunati
e abbiamo scelto uno bravo, lo studio
era di fronte a casa nostra. :hi hi hi hi
Speriamo bene anche col pediatra :incrocini

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 12 mar 2010, 13:41

Buongiorno!!!
Sono troppo contenta!!!!!!!!!!!
Questa mattina sono stata al consultorio per comprendere come si svolge la giornata specifica all'allattamento e pesata e l'ambiente mi è piaciuto tantissimo.
C'erano circa otto/dieci mamme con bimbi appena nati e altri fino agli 8 mesi.
Un ostetrica e un educatrice sono di supporto sia per la pesata e per l'allattamento, danno consigli e incoraggiamento, poi le mamme si confrontano su tematiche differenti ma similari e i baby stanno su un bel tappetone sorretti dai cuscini per l'allattamento.
:ok
Fantastico. Era proprio ciò di cui avevo bisogno, sapere che esiste la possibilità di confrontarsi con altre mamme e cotemporaneamente essere supportati da figure specializzate!
Mentre guardavo i baby più piccoli(neonati) pensavo..
Tra nemmeno due mesi anch'io l'avrò tra le mie braccia :urka
Tutte ci hanno consigliato di goderci questi ultimi mesi e di dormire e dormire ma rispondo io: peccato che non si possa fare un rifornimento di sonno :buuu
Buona e bella giornata a tutte!!
Shanty

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 12 mar 2010, 13:43

ciao belle panzeeeeee il nuovo post:CI PIACE!!!!!!!!!!!!1 :ok DAVVERO FIGHISSIMO Ssesy io ho la prossima eco il 24 marzo se vuoi aggiornare quando hai tempo!! ma sta misurazione del bacino :domanda da dove esce fuori?pero dovrebbe essere fatto cosi uno si regola quanto bisogna soffrire :ahaha :ahaha !! Come state?io ogni giorno che passa sto sempre piu' pesante..... non riesco piu' a muovermi con facilita' inizia a diventare complicato anche mettermi le scarpe :x:

Bloccato

Torna a “Maggio”