GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!
- ljuda
- Master~GolGirl®
Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!
Infatti si sente che non c'è bri...
Silva a te come vanno le cose?
Silva a te come vanno le cose?
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Grazie per i suggerimenti sul lavaggio della bimba
Siete preziose!
nicky la valigia non è pronta, è da fare, sono quasi pronte le cose che ci devo mettere dentro.
zaeva che bella panciona!!
E che fisichino che hai!
E' un amore il tuo topolotto!!
silvia1978 sai che anche mia mamma mi ha lavato tutte le cose dei miei nipotini che mi ha passato mia sorella? Che brave che sono! Tanti
per la minicurva di venerdì.
marianto la mia gine non mi ha parlato di altri integratori, a parte il Multicentrum...Per quanto riguarda i nomi, a me piace più Stefano
raffra perdona la mia ignoranza in materia, ma per lavare il baby quando gli si cambia il pannolino, che prodotto si usa per non irritare la sua pelle?
satellite
per il tuo nuovo mixer!!

nicky la valigia non è pronta, è da fare, sono quasi pronte le cose che ci devo mettere dentro.
zaeva che bella panciona!!

silvia1978 sai che anche mia mamma mi ha lavato tutte le cose dei miei nipotini che mi ha passato mia sorella? Che brave che sono! Tanti

marianto la mia gine non mi ha parlato di altri integratori, a parte il Multicentrum...Per quanto riguarda i nomi, a me piace più Stefano

raffra perdona la mia ignoranza in materia, ma per lavare il baby quando gli si cambia il pannolino, che prodotto si usa per non irritare la sua pelle?
satellite

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- silva
- Original~GolGirl®
LJUDA sto bene grazie...anche se anch'io oggi sono stufissima...ho da fare 1000 cose ma non ho voglia di concludere nulla...ma non riesco a vedere il tuo menu...dove devo andare?
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- ljuda
- Master~GolGirl®
Clicca sul fotoalbum sulla macchinetta fotografica....
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- ljuda
- Master~GolGirl®
Francy che bella la panciotta!!Me la devo far fare anch'io una foto...anche se sono allergica 

- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Francy anche tu hai una bella panciotta!!
Stai proprio bene in quella foto!
ljuda come ti ho già detto, complimenti per il menù!!

ljuda come ti ho già detto, complimenti per il menù!!

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- silva
- Original~GolGirl®
sono fusa...va bè lasciamo perdere!!!
LJUDA ma è carinissimo! cosa ti lascia perplessa?...a me sembra anche delizioso il menu...che acquolina!
LJUDA ma è carinissimo! cosa ti lascia perplessa?...a me sembra anche delizioso il menu...che acquolina!
- ljuda
- Master~GolGirl®
E non sai che fatica per farlo, soprattutto i ravioli...ho comprato gli stampini a forma di cuore e sono venuti carinissimi!!
Siccome c'è uscita pasta in più il resto ho fatto sempre tutti cuoricini piccolini e li porterò domani a casa dei suoceri così li mangeranno i nipotini!!!
Però il maritino mi ha dato una mano, e nonostante questo ieri sera ero distrutta manco avessi scalato il k2...
Siccome c'è uscita pasta in più il resto ho fatto sempre tutti cuoricini piccolini e li porterò domani a casa dei suoceri così li mangeranno i nipotini!!!
Però il maritino mi ha dato una mano, e nonostante questo ieri sera ero distrutta manco avessi scalato il k2...

- Mikal
- Original~GolGirl®
Ciao belle! Grazie Raffra, sono contenta di esserci nella lista aggiornata!
Aggiungo un'altra informazione, il mio compleanno è il 21 Maggio, praticamente la mia DDP è proprio lì a cavallo, chissà?
Comunque a Bologna il bando degli asili nido l'anno scorso scadeva il 12 Maggio, quindi erano ammessi al massimo i bimbi nati entro l'undici maggio... Spero che quest'anno il bando sia diverso, perché se il pupetto nasce a termine rischiamo che per 10 giorni non lo prendano all'asilo fino a Settembre 2009... e come facciamo? mah, intanto cerco di non pensarci, ma sono così contenta del nido dove va Miriam (che ora ha 13 mesi) e pensavo che sarebbe stato facile, quasi scontato, averli nello stesso asilo solo in due classi diverse...
Invece chissà, dovremo considerare tutte le ipotesi dal nido privato alla baby sitter, oppure fare stare a casa mio marito che con la borsa di studio dell'Università guadagna MENO di una baby sitter...
Intanto è saltata fuori un'altra piccola bega, perché all'ecografia del mese scorso mi hanno visto un rene ingrossato (il destro). Da tenere sotto controllo, ma è un fenomeno frequente in gravidanza. Peccato però che la mia gine alla visita di ieri non l'abbia presa altrettanto bene, mi ha prescritto esami urgenti per capire qual è la causa, e dice che se non si risolve questo problemino non mi fa l'autorizzazione a lavorare l'ottavo mese...
Tra l'altro temo che per lo stesso motivo potrebbero non considerarmi più "gravidanza fisiologica non a rischio" e precludermi la possibilità di fare il parto in casa... boh? spero che davvero sti esami dicano che è tutto a posto.
Comunque sono stata sgridata anche per il peso, questo mese ho teoricamente preso 4 KG!! (ma io dico che la dottoressa a volte si sbaglia con la bilancia pesapersone di una volta...) ora devo scrivere su un quadernetto tutto quello che mangio e poi sottoporlo al suo insindacabile giudizio.... che palle!!!
Comunque non è che io sia enorme, è solo che la pancia è cresciuta tutta in una volta!

Comunque a Bologna il bando degli asili nido l'anno scorso scadeva il 12 Maggio, quindi erano ammessi al massimo i bimbi nati entro l'undici maggio... Spero che quest'anno il bando sia diverso, perché se il pupetto nasce a termine rischiamo che per 10 giorni non lo prendano all'asilo fino a Settembre 2009... e come facciamo? mah, intanto cerco di non pensarci, ma sono così contenta del nido dove va Miriam (che ora ha 13 mesi) e pensavo che sarebbe stato facile, quasi scontato, averli nello stesso asilo solo in due classi diverse...
Invece chissà, dovremo considerare tutte le ipotesi dal nido privato alla baby sitter, oppure fare stare a casa mio marito che con la borsa di studio dell'Università guadagna MENO di una baby sitter...

Intanto è saltata fuori un'altra piccola bega, perché all'ecografia del mese scorso mi hanno visto un rene ingrossato (il destro). Da tenere sotto controllo, ma è un fenomeno frequente in gravidanza. Peccato però che la mia gine alla visita di ieri non l'abbia presa altrettanto bene, mi ha prescritto esami urgenti per capire qual è la causa, e dice che se non si risolve questo problemino non mi fa l'autorizzazione a lavorare l'ottavo mese...

Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- ljuda
- Master~GolGirl®
Mikal una marea di
per gli esami vedrai che andrà tutto benone!!!!!!!!

- silva
- Original~GolGirl®
Mikal tanti tanti
...ma sei sicura del parto a casa? pensaci...fatti consigliare dalla gine ma non rischiare... 

- silva
- Original~GolGirl®
ragazze scappo...a domani! 

- ljuda
- Master~GolGirl®
ciao silva buona serata!
- Arya
- Expert~GolGirl®

RAFFRAtanti

VALIGIA: io qualcosa ho già preso...anche per la bimba... ma voglio sentire meglio quando vado al corso martedì prossimo che c'è l'ostetrica così chiedo direttamente a lei. Io ho preso i body con le maniche corte in cotone, però sul foglio della lista dell'ospedale mettono che vogliono magliettine e mutande... bè ma il body nnè meglio? Mi toka comperare delle cose solo per l'ospedale... al limite i body possono lasciarglieli slegati sotto no?? Bhoo chiederò

LAVARE BIMBI: io ho sentito che nell'ospedale di Vicenza (non dove partorirò io) dicono di usare la Saugella Verde... chiederò anche questo all'ostetrica... e... non vanno bene secondo voi gli oli della Jhonson per i bimbi??
MARIANTO: concordo in pieno con quello che hai scritto sui mariti...una tragedia greca ogni volta! e tanti

INTEGRATORI: io non ne ho mai sentiti parlare... io prendo il Captafer ci sono vitamine, sali, ferro e acido folico...Altre cose per il momento non me ne ha ancora parlato il gine.
PESO: io fin'ora sono aumentata solo 2 kg...sarà stato perkè avevo tanta nausea all'inizio e non mangiavo mai niente... e la piccola adesso pesa 1,350 kg almeno fino al 15/2 sarà aumentata ancora fino ad oggi...
SILVAper me va bene lavare il bimbo così... il bagnetto ogni 3 giorni e il culetto visino manine tutti i giorni e più volte al giorno..
KROG. ti capisco per il male al nervo sciatico...non ti dico io sta notte... mi sa che mi schiacciava qualche nervo dell'anca...un male! Un crampo di quelli

FRANCY:

MIKAL:

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
- ljuda
- Master~GolGirl®
Arya ti capisco bene per il nervo sciatico io ne soffrivo già prima di essere incinta
....

- Mikal
- Original~GolGirl®
Silva, sul parto in casa non abbiamo ancora deciso al 100%, ma ci sono tanti aspetti positivi di questa esperienza che vorrei fare... in primis, conoscere la persona che avrai di fianco, e che lei conosca te, ti rispetti, sappia cosa desideri, cosa temi, ti ascolti...
Guarda, non è la mia prima esperienza di parto, e purtroppo la volta scorsa in ospedale non ho avuto un bel trattamento e non mi sono trovata bene.
L'alternativa che stiamo considerando è un Centro Nascite gestito da ostetriche, che comunque hanno una filosofia e un approccio al parto che praticamente è lo stesso del parto in casa (niente farmaci né induzione, niente interventi non indispensabili...). Poi dipende dai vostri gusti e come la pensate, ma per come sono io non vorrei proprio trovarmi di nuovo in mano di estranei invadenti e spiacevoli, in pratica "spettatrice" passiva e del tutto vulnerabile, nel "meccanismo" ospedaliero.
Ho bisogno di un clima di fiducia e rispetto. E vorrei che questa volta fosse una bella esperienza.
Comunque rischi non ce ne sono, perché stiamo a 5 minuti dall'Ospedale più attrezzato e in caso di complicazioni di qualsiasi genere ti trasferiscono... (e fino al giorno prima sei seguita e controllata, non partorisce in casa chiunque in qualsiasi circostanza!)
Tra l'altro nessuno ne parla, ma dei rischi che si corrono dentro l'ospedale?
Secondo me la cosa migliore è informarsi, sia in un senso che nell'altro!
Guarda, non è la mia prima esperienza di parto, e purtroppo la volta scorsa in ospedale non ho avuto un bel trattamento e non mi sono trovata bene.

L'alternativa che stiamo considerando è un Centro Nascite gestito da ostetriche, che comunque hanno una filosofia e un approccio al parto che praticamente è lo stesso del parto in casa (niente farmaci né induzione, niente interventi non indispensabili...). Poi dipende dai vostri gusti e come la pensate, ma per come sono io non vorrei proprio trovarmi di nuovo in mano di estranei invadenti e spiacevoli, in pratica "spettatrice" passiva e del tutto vulnerabile, nel "meccanismo" ospedaliero.
Ho bisogno di un clima di fiducia e rispetto. E vorrei che questa volta fosse una bella esperienza.
Comunque rischi non ce ne sono, perché stiamo a 5 minuti dall'Ospedale più attrezzato e in caso di complicazioni di qualsiasi genere ti trasferiscono... (e fino al giorno prima sei seguita e controllata, non partorisce in casa chiunque in qualsiasi circostanza!)
Tra l'altro nessuno ne parla, ma dei rischi che si corrono dentro l'ospedale?

Secondo me la cosa migliore è informarsi, sia in un senso che nell'altro!

Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Buonasera ragazze...caspita ma quanto scrivete!!!
PARTO IN CASA anche a me piacerebbe tanto, ma sono indecisa perchè gli ospedali sono un po' lontani da casa mia, e l'ospedale dove dovrei andare a partorire ha la vasca per il parto in acqua... e mi sa che opterò per quello se sarà libera quando toccherà a me...
OLIO JOHNSON beh, in ospedale li sconsigliano perchè contengono un derivato del petrolio che potrebbe essere dannoso per la pelle dei piccini, ricordo che a mia cognata avevano detto di usare olio di mandorle dolci dopo il bagnetto del piccolo se la pelle era secca... e il suo bimbo non ha mai avuto nessun tipo di problema, io farò lo stesso, anche perchè lo sto usando anche io per il pancione e mi trovo benissimo...
a visite ed esami e un
a tutte
PARTO IN CASA anche a me piacerebbe tanto, ma sono indecisa perchè gli ospedali sono un po' lontani da casa mia, e l'ospedale dove dovrei andare a partorire ha la vasca per il parto in acqua... e mi sa che opterò per quello se sarà libera quando toccherà a me...

OLIO JOHNSON beh, in ospedale li sconsigliano perchè contengono un derivato del petrolio che potrebbe essere dannoso per la pelle dei piccini, ricordo che a mia cognata avevano detto di usare olio di mandorle dolci dopo il bagnetto del piccolo se la pelle era secca... e il suo bimbo non ha mai avuto nessun tipo di problema, io farò lo stesso, anche perchè lo sto usando anche io per il pancione e mi trovo benissimo...

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- ljuda
- Master~GolGirl®
Mikal ti ammiro per la scelta di partorire in casa non deve essere affatto semplice!!!
Ragazze io vi saluto vado finalmente a casa stasera ceniamo da mia madre(anche se le ho portato i ravioli che ho fatto io
)
A domattina !!!!
Ragazze io vi saluto vado finalmente a casa stasera ceniamo da mia madre(anche se le ho portato i ravioli che ho fatto io

A domattina !!!!
- sunflower
- Expert~GolGirl®
EVVIVA IL NUOVO POST!!!
ragazze, urgono vostri incrocini..
domani mattina esamone curva glicemica e domani sera visita dal gine...speriamo bene tutti e due!!
l'esame della curva non sono riuscita a farlo lunedi' perché dovevo prenotarlo prima...ho fatto levataccia, mezz'ora di coda e poi alla fine sono tornata in ufficio!! lo faro' domani, c'è di buono che in due giorni mi daranno il risultato cosi' sapro' cosa mi aspetta!!
diana ha preso bene il passaggio alla nuova cameretta e al letto da grande...bene ora mi posso concentrare sui preparativi per la cucciolina....
baci a tutte

ragazze, urgono vostri incrocini..
domani mattina esamone curva glicemica e domani sera visita dal gine...speriamo bene tutti e due!!
l'esame della curva non sono riuscita a farlo lunedi' perché dovevo prenotarlo prima...ho fatto levataccia, mezz'ora di coda e poi alla fine sono tornata in ufficio!! lo faro' domani, c'è di buono che in due giorni mi daranno il risultato cosi' sapro' cosa mi aspetta!!
diana ha preso bene il passaggio alla nuova cameretta e al letto da grande...bene ora mi posso concentrare sui preparativi per la cucciolina....
baci a tutte
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- dany75
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!
Vi vedo sempre piu' indaffarate per i preparativi..........ci credete che io non ho ancora comprato proprio nulla per l'ospedale? Ho giusto una camicia da notte e STOP!
Cmq mese prossimo mi metto sotto........senno' saro' costretta a portare le tutine di Ilaria, peccato che sono tutte rosa
per chi ha visite, eco, esami vari.
Io giovedi visita e mercoledi prossimo eco di controllo
Vi vedo sempre piu' indaffarate per i preparativi..........ci credete che io non ho ancora comprato proprio nulla per l'ospedale? Ho giusto una camicia da notte e STOP!
Cmq mese prossimo mi metto sotto........senno' saro' costretta a portare le tutine di Ilaria, peccato che sono tutte rosa

Io giovedi visita e mercoledi prossimo eco di controllo
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50