GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!
- Adhara
- Basic~GolGirl®
Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!
40digioia, Hai ragione, non ho fatto nulla. Fin'ora erano solo cose che non riuscivo a fare pensando che con lui tutto si sarebbe sistemato. Ora che gli ho detto chiaramente che non tornerò da lui spero di prendere davvero in mano la mia vita.
Oggi pomeriggio troverò quel libro e questa sera lo starò già leggendo!
Ieri ho chiamato il consultorio chiedendo se potevo fissare un colloquio con la psicologa e mi hanno detto che è meglio se prima parlo con l'assistente sociale vista la situazione. Mi hanno detto di pensare bene cosa voglio fare e di richiamare per prendere appuntamento quando mi sento pronta. Lunedì sarà la prima cosa che faccio quando mi sveglio.
Ragazze sono in crisi. Scusate se lo dico così ma ho appena fatto pipì e asciugandomi ho visto un po' di sangue. Quando avevo infezioni le altre volte erano macchioline piccolissime di un rosso molto chiaro. Questa volta erano più abbondanti e non chiare come le altre volte. Mi sto agitando. Non vedo l'ora di andare in bagno di nuovo per vedere se succede ancora.
Ieri ho chiamato il consultorio chiedendo se potevo fissare un colloquio con la psicologa e mi hanno detto che è meglio se prima parlo con l'assistente sociale vista la situazione. Mi hanno detto di pensare bene cosa voglio fare e di richiamare per prendere appuntamento quando mi sento pronta. Lunedì sarà la prima cosa che faccio quando mi sveglio.
Ragazze sono in crisi. Scusate se lo dico così ma ho appena fatto pipì e asciugandomi ho visto un po' di sangue. Quando avevo infezioni le altre volte erano macchioline piccolissime di un rosso molto chiaro. Questa volta erano più abbondanti e non chiare come le altre volte. Mi sto agitando. Non vedo l'ora di andare in bagno di nuovo per vedere se succede ancora.
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm
Maggiolina '13
Maggiolina '13
- Rouge88
- Original~GolGirl®
Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!
Adhara, forse il calcolino che ti hanno trovato si è un po' mosso.. e il sangue potrebbe essere per quello.
Se succede ancora però io un saltino al pronto soccorso lo farei per scrupolo.
Oppure telefoni e basta in pronto soccorso e loro ti diranno se è meglio andare a fare un controllo o se puoi stare tranquilla. Piuttosto che stare con l'ansia! Alla fine sono li per quello!
L'importante è che sei sicura che il sangue era nella pipì e non veniva dalla vagina.
Stai tranquilla comunque, non ti agitare
L'apuntamento dall'assistente sociale ce l'hai il 4 febbraio vero!? Dai, manca poco! Tieni duro e ti saprà consigliare per il meglio!
Se succede ancora però io un saltino al pronto soccorso lo farei per scrupolo.
Oppure telefoni e basta in pronto soccorso e loro ti diranno se è meglio andare a fare un controllo o se puoi stare tranquilla. Piuttosto che stare con l'ansia! Alla fine sono li per quello!
L'importante è che sei sicura che il sangue era nella pipì e non veniva dalla vagina.
Stai tranquilla comunque, non ti agitare

L'apuntamento dall'assistente sociale ce l'hai il 4 febbraio vero!? Dai, manca poco! Tieni duro e ti saprà consigliare per il meglio!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.
-
- Active~GolGirl®
Adhara probabilmente non sará nulla, ma vai cmq al ps cosí stai piu serena
Ro Rouge ottimo consiglio quello dei cuscini, io anche in passato li ho usati. Per adesso ancora non ho problemi. Ma, i massaggi, non potrebbero essere anche d'aiuto?
Ro presto faremo un bel giretto a Ct
Lolita neanche a me importa delle collezioni, basta che mi piaccia
Del lettino di thun mi sono proprio innamorata... Inutile... Amore a prima vista, ma costa 600 euro e mi sembrano sprecati
Non so se va xkè sno con iPad, ma é questo :il terzo, quello con la coccinella portafortuna
http://www.google.it/#hl=it&gs_rn=1&gs_" onclick="window.open(this.href);return false; ... lG3F1rpVxM:

Ro Rouge ottimo consiglio quello dei cuscini, io anche in passato li ho usati. Per adesso ancora non ho problemi. Ma, i massaggi, non potrebbero essere anche d'aiuto?
Ro presto faremo un bel giretto a Ct

Lolita neanche a me importa delle collezioni, basta che mi piaccia

Del lettino di thun mi sono proprio innamorata... Inutile... Amore a prima vista, ma costa 600 euro e mi sembrano sprecati

Non so se va xkè sno con iPad, ma é questo :il terzo, quello con la coccinella portafortuna

http://www.google.it/#hl=it&gs_rn=1&gs_" onclick="window.open(this.href);return false; ... lG3F1rpVxM:
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza
- Lolita
- Active~GolGirl®
Ottobrina , a me da iPhone non si apre il link :(
Adhara a ne era capitato sangue nella pipì quando prendevo ( non da incinta ) bustine di magnesio e potassio . Chiama come ti hanno già consigliato ps o guardia medica x sicurezza !

Adhara a ne era capitato sangue nella pipì quando prendevo ( non da incinta ) bustine di magnesio e potassio . Chiama come ti hanno già consigliato ps o guardia medica x sicurezza !
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3
- Adhara
- Basic~GolGirl®
Probabilmente è stato un caso, sono andata di nuovo in bagno e non c'era nulla. Mi sono spaventata tantissimo, ero già nel panico!!
Causa neve giro rimandato. Non voglio passare il pomeriggio in casa
Causa neve giro rimandato. Non voglio passare il pomeriggio in casa

Maggiolina '13
Maggiolina '13
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Oggi ho fatto la visita dalla Gine , le mie bimbe stanno bene sono circa 700gr l'una
e sono più tranquilla
Per adesso non mi ha prescritto la curva glicemica
Prossima visita tra un mese
Ora il mio problema e' il peso , qualcuna segue qualche regime alimentare particolare per non prendere troppo peso ?

Per adesso non mi ha prescritto la curva glicemica

Prossima visita tra un mese

Ora il mio problema e' il peso , qualcuna segue qualche regime alimentare particolare per non prendere troppo peso ?
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
-
- Active~GolGirl®
http://www.google.it/imgres?q=lettini+t ... 2,s:0,i:88" onclick="window.open(this.href);return false;
non so se funziona adesso
Adhara sarà stato qualche capillare o qualche bollicina
non so se funziona adesso

Adhara sarà stato qualche capillare o qualche bollicina

-
- Active~GolGirl®
dakota
evviva per le tue bimbette
ma a quante settimane stai? non ricordo
io non seguo nessun regime e sinceramente nn so nemmeno se sno troppo avanti con il peso
so soltanto che tutti mi dicono di nn aver messo nulla se nn la pancia. In ogni caso adesso che riesco a mangiare di più e cucinare ho ripreso il mio stile: pasta una o due volte a settimana, più verdure e proteine 

ma a quante settimane stai? non ricordo

io non seguo nessun regime e sinceramente nn so nemmeno se sno troppo avanti con il peso

- Rouge88
- Original~GolGirl®
DAKOTA, che meraviglia le tue bimbe! Già 700g l'una! Sono proprio felilce che crescano bene e sia tutto in ordine!
Io sono seguita da una dietologa perchè parto sovrappeso.. ma non mi ha dato un regime vero e proprio.. mi ha quantificato solo la pasta e riso (70g) e la carne/pesce (130g).. tutto il resto si basa sul non mischiare proteine e carboidrati nello stesso pasto, mnagiare tanta verdura cotta e cruda possibilmente prima del resto e sul fare spuntini frequenti ma salutari.
Ora il metodo mi è entrato abbastanza in routine e non sto neppure molto a pensarci.. a parte quando mi prendono le voglie strane
Con questo metodo anche se ho sempre fame (e di fatto faccio un sacco di spuntini) ho messo su solo 2,5kg.
Unico neo, i dolci non li dovrei neppure vedere.. ma ogni tanto uno strappo mi è concesso!

Io sono seguita da una dietologa perchè parto sovrappeso.. ma non mi ha dato un regime vero e proprio.. mi ha quantificato solo la pasta e riso (70g) e la carne/pesce (130g).. tutto il resto si basa sul non mischiare proteine e carboidrati nello stesso pasto, mnagiare tanta verdura cotta e cruda possibilmente prima del resto e sul fare spuntini frequenti ma salutari.
Ora il metodo mi è entrato abbastanza in routine e non sto neppure molto a pensarci.. a parte quando mi prendono le voglie strane

Con questo metodo anche se ho sempre fame (e di fatto faccio un sacco di spuntini) ho messo su solo 2,5kg.
Unico neo, i dolci non li dovrei neppure vedere.. ma ogni tanto uno strappo mi è concesso!
- Rouge88
- Original~GolGirl®
ottobrina, veramente carino il lettino
A me lo passeranno quindi non mi metto neppure a guardare in giro che poi magari mi innamoro di uno e finisco che spendo i soldi pure per quello e non ne vale la pena visto che quello delle mie nipotine che mi passeranno praticamente è nuovo mai usato.

A me lo passeranno quindi non mi metto neppure a guardare in giro che poi magari mi innamoro di uno e finisco che spendo i soldi pure per quello e non ne vale la pena visto che quello delle mie nipotine che mi passeranno praticamente è nuovo mai usato.

- Lolita
- Active~GolGirl®
ottobrina adesso ho aperto molto carini ma comunque cari !
Dakota ma che grandi ! Siete bravissime col peso io ho messo già 6 kg, nei pantaloni ci entrò non entra la pancia nelle camicie ma sopratutto le tette
non riesco stare a dieta ... Ho sempre fame 
Dakota ma che grandi ! Siete bravissime col peso io ho messo già 6 kg, nei pantaloni ci entrò non entra la pancia nelle camicie ma sopratutto le tette

20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3
- 40digioia
- Basic~GolGirl®
Adhara ha scritto:40digioia, Hai ragione, non ho fatto nulla. Fin'ora erano solo cose che non riuscivo a fare pensando che con lui tutto si sarebbe sistemato. Ora che gli ho detto chiaramente che non tornerò da lui spero di prendere davvero in mano la mia vita.

Questa Adhara mi piace tantissimo!!!!! E' più meglio di quell'altra!!!!

Brava brava brava. Lo so che da sola non ci riesci, è normalissimo. Infatti non solo io, ma tutte ti hanno detto di chiedere aiuto. Spero tanto che finalmente tu lo faccia e soprattutto che ti metta ad agire con più coerenza.
Per i problemini legati alle perdite di sangue anch'io penso che, se ricompaiono, è meglio fare una visita al Pronto Soccorso perchè sono sempre da tenere sotto controllo. Non mi stupisco che tu ne abbia avuti, visto tutto il trambusto che stai attraversando. Quindi IN CAMPANA SOCIA!!!

29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
RougeChe brava che sei stata con il peso io ho superato i 10kg
e visto anche inproblemi di pressione devo stare attenta

Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
-
- Active~GolGirl®
DAKOTA, complimenti per le tue bimbe!!!
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Sono a 24 settimane.ottobrina ha scritto:dakotaevviva per le tue bimbette
![]()
![]()
ma a quante settimane stai? non ricordo![]()
io non seguo nessun regime e sinceramente nn so nemmeno se sno troppo avanti con il pesoso soltanto che tutti mi dicono di nn aver messo nulla se nn la pancia. In ogni caso adesso che riesco a mangiare di più e cucinare ho ripreso il mio stile: pasta una o due volte a settimana, più verdure e proteine
Anche a me oltre alla pancia non sembra che abbia preso peso in realtà e' perché prima della gravidanza ero dimagrita, ma di peso ne ho preso eccome

E' molto bello il lettino, prova magari a vedere anche online , mi sa che dove stai ci siano prezzi esagerati
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Graziefrancesca1978 ha scritto:DAKOTA, complimenti per le tue bimbe!!!

- Adhara
- Basic~GolGirl®
Pensavo di essere l'unica ad aver messo più di 5 kg. Non riesco a smettere di mangiare
DAKOTA, Ho una curiosità! Come farai a scegliere i nomi delle bambine? Le senti distintamente e sai qual'è una e qual'è l'altra? Quando nasceranno come farai a sapere quale sarà la prima e a ricordarti come avevi assegnato i nomi? O è una cosa più casuale? Nella tua situazione non saprei come fare. Magari è più semplice e non ci arrivo!
40digioia, Mi prenderei a schiaffi per tutto il trambusto che ho fatto sopportare a questa bambina!! Mia mamma continua a ripetermi che nascerà con i capelli dritti
Forse è tardi ma l'ultima metà del percorso voglio essere serena e godermi gli ultimi mesi con il pancione. Ora mi godo la mia bambina per bene

DAKOTA, Ho una curiosità! Come farai a scegliere i nomi delle bambine? Le senti distintamente e sai qual'è una e qual'è l'altra? Quando nasceranno come farai a sapere quale sarà la prima e a ricordarti come avevi assegnato i nomi? O è una cosa più casuale? Nella tua situazione non saprei come fare. Magari è più semplice e non ci arrivo!

40digioia, Mi prenderei a schiaffi per tutto il trambusto che ho fatto sopportare a questa bambina!! Mia mamma continua a ripetermi che nascerà con i capelli dritti

Forse è tardi ma l'ultima metà del percorso voglio essere serena e godermi gli ultimi mesi con il pancione. Ora mi godo la mia bambina per bene

Maggiolina '13
Maggiolina '13
- Rouge88
- Original~GolGirl®
Adhara,
questo ottimismo farà un sacco di bene a te e alla bimba!
DAKOTA, beh, però dai, sono anche due! Se pensi che solo le bimbe sono 1,4 kg, più placenta, liquido, utero, seno.. aumento di sangue... insomma stare attenti sicuramente ma neanche stare a farsi le paranoie.. Poi io non sono il tuo medico, er carità, se ti dice di stare un po' più attenta ok.. ma 10 kg sono ancora abbastanza nella norma. magari ecco basterà cercare di non salire troppo in questa seconda parte della gravidanza.
Comunque sia, la mia amica ostetrica dice che 7kg sono concessi anche alle donne più che obese.. per le normopeso vanno benissimo anche i 12/14 kg... e le sottopeso possono (e a volte devono) arrivare ai 18/20! Naturalmente salve le eccezioni per motivi medici!
Quindi dai, siamo tutte perfettamente in linea con gli standard generici!

DAKOTA, beh, però dai, sono anche due! Se pensi che solo le bimbe sono 1,4 kg, più placenta, liquido, utero, seno.. aumento di sangue... insomma stare attenti sicuramente ma neanche stare a farsi le paranoie.. Poi io non sono il tuo medico, er carità, se ti dice di stare un po' più attenta ok.. ma 10 kg sono ancora abbastanza nella norma. magari ecco basterà cercare di non salire troppo in questa seconda parte della gravidanza.
Comunque sia, la mia amica ostetrica dice che 7kg sono concessi anche alle donne più che obese.. per le normopeso vanno benissimo anche i 12/14 kg... e le sottopeso possono (e a volte devono) arrivare ai 18/20! Naturalmente salve le eccezioni per motivi medici!

Quindi dai, siamo tutte perfettamente in linea con gli standard generici!

- 40digioia
- Basic~GolGirl®
Ho letto che anche voi dormite maluccio di recente, mi consolo a non essere la sola. Ho provato anch'io il cuscino tra le gambe e mi sembra di stare meglio, ma ogni volta che mi giro la pancia tira, Damiano si mette a giocare a rugby nella pancia, e io ci metto un pò a riprendere sonno
. Però è bellissimo sentirlo muovere dentro, mi accarezzo la pancia e spero che mi senta. Anche se magari è meglio che lui impari a dormire la notte 

- 40digioia
- Basic~GolGirl®
DAKOTA, quoto quello che ha detto Rouge88, ne porti due e quindi è anche un pò normale prendere più peso. magari stai attenta a mangiare, cerca di evitare i cibi più calorici, zuccherini o grassi. 'na parola eh?