GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Bloccato
minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Messaggio da minuscol » 9 feb 2012, 17:32

anch'io voglio saperne di più sulla fascia!!!!

io l'ecocardio ce l'ho mercoledì! scappo ragazze!
ciao buona serata a domani

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Messaggio da ba1976 » 9 feb 2012, 17:38

minuscol e allora fino a mercoledi aspetta a far acquisti... dopodichè mercoledì fai gli occhietti dolci all'ecografista e chiedi di dare un'occhiata tra le zampette.

di solito il sesso è l'ultima cosa che dicono a una eco... tranne a me alla premorfologica perchè prima di veder qualsiasi altra cosa l'ecografo ha mostrato ben bene fra le zampette aperte della signorinella raffinata che ho in pancia :che_dici
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 9 feb 2012, 17:42

minuscol ha scritto:dida Che personaggio hai preso?!?!!? sono curiosissima!!!! a me piaceva tantissimo l'orsetto lavatore!!! ma essendo azzurro non mi sembrava il caso!!!!!!!!!!
L'orsetto Billy celeste ...semplice e tenerissimo :emozionee
Immagine

minuscol ha scritto:dida... raccontami dell'ecocardio... hanno guardato solo il cuoricino o ti ha dato un'occhiata anche al resto?
Guardano solo il cuore :cuore Generalmente lo esegue un cardiologo di medicina fetale o un cardiologo pediatra.
ba1976 ha scritto:dida è che te ti sei abituata troppo bene con ecografisti di secondo livello, povero il tuo gine :risatina:
Vero! ...e ha ammesso che lui non se ne sarebbe accorto. Quindi ancora una volta ringrazio la mia scarsa fiducia che mi ha messo sulla strada di Bologna per tn ed ecografie! :ok

Ba :incrocini per la tua visita ...e speriamo che non nevichi :freddo
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 9 feb 2012, 17:57

anche a me la fascia ispira, ma se compro ancora qualcosa mio marito chi lo sente???? (lui dice che mi impala... :che_dici ) già sto rompendo l'anima con il cuscino.... un po' ha ragione, sarà l'ultimo in famiglia, quindi gli acquisti fatti per Thomas non li userò più... però mi dispiace fare questi ragionamenti... mi sembra di dargli meno importanza! e poi posso sempre rivendere tutto.... tranne la culla che resterà un cimelio di famiglia!!! :cuore
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 9 feb 2012, 18:15

Ciao ragazze!!

io non ho praticamente comprato niente (solo un passeggino dato che il mio era rotto, e una sola tutina..)...ma ho tirato fuori tutte le tutine di Federico e mi pare che vada tutto bene anche a questo giro (è nato il 13 febbraio, ma mi sa che quell'anno era ben più caldo perche è tutta roba leggerissima!!)
Culla, lettino, lenzuoli..ho davvero tutto, e comunque qualche regalo da parenti e amici arriverà, perciò aspetto!

Però un pò di invidia per chi fa shopping ce l'hò...!!
ma siamo in prossimità di un trasloco, non mi posso riempire la casa!! :nonegiusto
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggi

Messaggio da anita78 » 9 feb 2012, 18:26

Ma ragazze, siete tutte ultra magre?? Io mi considero magra ma da 52 kg credo di essere ormai quasi a 60!! Ma leggendo i vostri pesi piuma mi sento in colpa :-D
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 9 feb 2012, 18:34

Ragazze finalmente rifunziona internet ma come faccio a ricordarmi tutto adesso?
Allora intanto :incrocini a BA per domani sono con te anch'io sfiderei la tormenta ma speriamo che non sia così e magari nevichi dopo che sei tornata a casa :incrocini
Anche qui prevedono neve un'altra vota quindi domani scuole di nuovo chiuse, ma quello che mi preoccupa è sabato sto organizzando la festa di Ale e se fa la neve come l'altra volta no verrà nessuno povero cucciolo ma che p@lle non è giusto una volta che capita di sabato abbiamo anche pensato di rinviare alla settimana prox ma mia madre ha già comprato tutti gli ingredienti per la torta ha speso anche un botto e non durerebbero una settimana :argh va be pensiamo positivo.
HO ancora un tremendo raffreddore e anche la tosse ho già fatto fuori un pacchetto di caramelle alla menta mi dispiace per i piccoli che sono stati male NIcolò e Gaia e mi sembra anche qualcun'altro (me lo andrei a ricercare ma ho appena letto 8 pagine se lo devo rifare non rispondo più) ma per fortuna sono in via di guarigione un :bacetto a tutti i piccoli.
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 9 feb 2012, 18:39

MINUSCOL mi dispiace per la culla volevo comprarla anch'io al quel prezzo :nonegiusto io la farò dormire nella carrozzina ma la culla sarebbe molto più comoda secondo me e soprattutto più silenziosa della carrozzina dell'inglesina con gli ammortizzatori cigolanti :buuu Ma poi oltre al prezzo che in effetti sembrava troppo poco già mi rimproveravo per non aver mai comprato niente su internet, ma era troppo carina veramente mannaggia :bomba :pistole

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 9 feb 2012, 18:41

LILLUNA veramente bello il coordinato è neutro ma non banale compimenti ma come fate a scovare tutte queste cose?

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggi

Messaggio da Cate1973 » 9 feb 2012, 18:44

anita78 ha scritto:Ma ragazze, siete tutte ultra magre?? Io mi considero magra ma da 52 kg credo di essere ormai quasi a 60!! Ma leggendo i vostri pesi piuma mi sento in colpa :-D
Ma io non ho parole per quanto pesate poco io ho preso già intorno ai 6 kg credo la sett. prox me lo dirà la gine io non ci penso proprio a pesarmi ma partivo già da qualche kiletto in più evsono alta un barattolo e 1/2 (1.60) :buuu

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 9 feb 2012, 18:47

Dida77 ha scritto:Stamani ho avuto la visita dal gine.
Tutto ok :ok ...
bene DIDA:ok e finalmente solo belle notizie e che :cazzarola:

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 9 feb 2012, 18:58

ba1976 ha scritto:sentite, e la fascia? la conoscete? io son sicura che impedita come sono farei sfrombolare per terra bimba e fascia, ma quella si potrebbe usare dall'inizio, marsupio invece se non sbaglio dopo un mese... chi la usa dice che è fantastica!!!
anch'io vorrei saperne di più tempo fa avevo chiesto ma non ho avuto molte risposte ho provato anche sul post di gol ma poi parlano parecchio del mei tai o come si scrive e io sinceramente ne vorrei una che sia innanzitutto semplice da usare e poi che mi permetta di fare delle piccole cose tipo preparare i pasti piuttosto che spolverare e cose piccoline del genere, ce n'è una in saldo sul sito di prenatal che certo non è che costi tanto ma nemmeno poco mi sembra 49.99 e poi anch'io vorrei comprare il cuscino per l'allattamento ma costanto tanto anche quelli non mi ricordo chi l'ha trovato a 19 euro e dove :domanda comunque per la fascia voglio andare al negozio prenatal e provarla se mi ci trovo bene la compro on line e poi mi allento con cicciobello perchè anch'io ho il terrore di farla cadere :fischia

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 9 feb 2012, 19:02

kiara1983 ha scritto:anche a me la fascia ispira, ma se compro ancora qualcosa mio marito chi lo sente???? (lui dice che mi impala... :che_dici ) già sto rompendo l'anima con il cuscino.... un po' ha ragione, sarà l'ultimo in famiglia, quindi gli acquisti fatti per Thomas non li userò più... però mi dispiace fare questi ragionamenti... mi sembra di dargli meno importanza! e poi posso sempre rivendere tutto.... tranne la culla che resterà un cimelio di famiglia!!! :cuore
KIARA anch'io ragiono così essendo la terza anche per me però spero di farmi regalare qualcosa dai parenti più stretti magari sorella e nonni vari magari facendo anticipare i regali del battesimo :spiteful: anche se sicuramente toccherà anticipare a noi :buuu

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 9 feb 2012, 19:03

Che dite mi sono rimessa un pò in pari con i mess ? ma quando ci arrivo a 1000 non mi passa più :argh

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 feb 2012, 19:13

Cate vai a salutare tutte le nuove iscritte nella sezione delle presentazione, per alzare i messaggi :risatina:
anita78 ha scritto:io non ho praticamente comprato niente (solo un passeggino dato che il mio era rotto, e una sola tutina..)...ma ho tirato fuori tutte le tutine di Federico e mi pare che vada tutto bene anche a questo giro (è nato il 13 febbraio, ma mi sa che quell'anno era ben più caldo perche è tutta roba leggerissima!!)
Culla, lettino, lenzuoli..ho davvero tutto, e comunque qualche regalo da parenti e amici arriverà, perciò aspetto!

Però un pò di invidia per chi fa shopping ce l'hò...!!
ma siamo in prossimità di un trasloco, non mi posso riempire la casa!! :nonegiusto
sei l'unica normale insieme a me :ahaha
anche io oltre al trio, non ho preso nulla ancora! :fischia
ma prima o poi comincerò io :spiteful:
anita78 ha scritto:Ma ragazze, siete tutte ultra magre?? Io mi considero magra ma da 52 kg credo di essere ormai quasi a 60!! Ma leggendo i vostri pesi piuma mi sento in colpa :-D
eh sì... 60kg... questi sconosciuti.
Io partivo da oltre 15kg in più di 60 :che_dici
Tutte stecchette sieteeeeeeeeeee :aargh
Cate1973 ha scritto:LILLUNA veramente bello il coordinato è neutro ma non banale compimenti ma come fate a scovare tutte queste cose?
sindrome da shopping compulsivo unita alle mie braccine corte = risultato, prima di comprare navigo e guardo online MILLE MILA VOLTE. Così trovo 'ste cose :ahah
(ricordatevi che sono quella che -come BA- riempie il carrello online, e poi non fa l'acquisto :fischia )
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 9 feb 2012, 19:15

Ciao panzette!!
qui tutto bene anche se mi sento sempre più gonfia..a dire il vero me ne accorgo quando il mio simpatico padre mi fa le foto con il suo nuovo compagno di giochi..l'ipad!! :x:
e poi di notte ho la scatenata che si muove come un ossesso, faccio quasi fatica a dormire...dite che il buongiorno si vede dal mattino??? :urka

Minuscol mi piaceva un sacco la culletta..l'avrei voluta anch'io!e sì che ce l'ho già,bellissima di vimini che mi dato mia zia!Rachele ci ha dormito fino a 7 mesi ed è pure comoda perchè ha le ruote :ok
Kiara Ba che bella l'idea dei sacchettini con le caramelle!

Ciuccio: Rachele l'ha preso tutto il primo mese che è stata in ospedale e poi non l'ha più voluto fino a sette mesi, quando ho notato che ne aveva bisogno per dormire. Ora glielo do io ogni tanto ma non è indispensabile!

In questi giorni di clausura (da che rachele si è ammalata) mi è venita la fissa per la cura della puerpera (cioè io :hi hi hi hi ):ovvero vorrei solo farmi fare massaggi, idromassaggi, ammolli in piscina, parrucchiere..forse ho bisogno di pensare un po' a me stessa!!invcece è il marito che se n'è andato in montagna con gli amici a sciare e fare saune e bagniturchi!! :bomba
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 9 feb 2012, 19:34

Moka ha scritto: Sam, per il naso chiuso, io ce l'ho da sempre: da quando sono incinta ho sempre il naso secco, spesso croste con sangue (vedi rinite), cerco di mettere i panni bagnati o bacinelle d'acqua sul termo in modo da rendere l'aria piu' umida, ma non funziona molto. Inoltre ho visto che appena ho un piccolo taglio/ferita il sangue esce copiosamente, per esempio se mi lavo i denti e ferisco le gengive. non ho trovato soluzione fino ad adesso :nonegiusto
si, anche io ho provato con bacinelle e panni bagnati, ma neanche qui ha funzionato e anche io ho sempre il naso secco...tanto che mi ci sveglio la notte...
per il sangue, specialmente per le gengive, ho letto che é normale. si pompa piú sangue, da incinte...
io ho il terrore di tagliarmi: stando sotto eparina, il mio sangue é stra-liquido...
ba1976 ha scritto:sentite, e la fascia? la conoscete? io son sicura che impedita come sono farei sfrombolare per terra bimba e fascia, ma quella si potrebbe usare dall'inizio, marsupio invece se non sbaglio dopo un mese... chi la usa dice che è fantastica!!!
qua la usano tanto. mia cognata ne ha una di quelle lunghe e dice che é fantastica. peró ha detto che all´inizio non era facile mettersela da sola...e dice anche che siccome aveva il seno che le faceva molto male, a volte non la poteva usare...
Io ne ho vista una in negozio, ma mi sembrano molto pesanti, quelle a fascia lunga...alla fine saranno 5 metri di stoffa...insomma, tanto materiale...

a me piace molto quella rotonda piccola dove puoi mettere il pupo in orizzontale o quella che si chiama Mei Tai.
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 9 feb 2012, 20:53

Ciao a tutte donne, mi sono letta le 3 pagine di arretrati giornalieri, ma come al solito è impossibile che mi ricordo tutto.. credo che domani ci sono un pò di visite, o esami, quindi mando tanti :incrocini a chi le deve fare (ba1976 e minuscol mi pare sicure.. altre non ricordo :pensieroso )
Io stasera sono molto giù di corda, spero la mia bilancia si sbagli ma dovrei essere a + 7 e mi girano le balls a 1000!! Da dopo la ultima visita del 10 gennaio ho sempre cercato di stare a regime, qualche volta sono andata a letto pure con la fame !!! :argh cerco di non mangiare dolci, al max due/tre volte la settimana mi concedo qualche sfizio, in ufficio se mi prende fame mi porto frutta o yogurth e i cracker all'acqua del Mulino Bianco (quelli che danno anche nelle diete); pranzo generalmente il primo, max 80 gr di pasta con olio e formaggio, o verdure, o pomodoro, e cena carne o pesce o uova o formaggi + verdure.... poco pane.... ma che c@z devo fare per non ingrassare ?? qualcuno me lo spiega ?? :nonegiusto ah una volta la settimana mi concedo una pizza, grande trasgressione, eh!! le analisi vanno bene, la curva glicemica l'altra volta andava bene, quella della scorsa settimana la vedo domani, ma penso sia a posto... io non ne posso più!! non è una gravidanza, è una condanna! Il gine già lo so mi farà il cazziatone il 21/feb alla visita, ma io che devo fare ??? :buuu :buuu sono veramente depressa stasera............
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 feb 2012, 21:41

ragazze, al volo solo per dirvi questa. domani scuole aperte solo solo 2 ore, poi bisogna correre a prendere i bimbi e protezione civile ci chiede di star in casa da mezzogiorno di domani alle 17 di sabato. Mi sa che visita del gine la rimando per causa di forza maggiore...
io c'ho un pò di tremarella eh... è la prima volta che allertano così...

in più si è appena rotto un tubo dell'acquario che è in camera dei giochi: camera allagata e acqua sta arrivando in sala. Si arrangia mio marito è lui l'acquariofilo!!

ALEXMOSCHELLA, anche io +7 ma non mi sembra mica così tanto dai!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 9 feb 2012, 22:00

Io sono a + 9 :fischia
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”