GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAGGIOLINE 2011 MESE SETTE: SIAMO TUTTE PANCIA E TETTE
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
Re: MAGGIOLINE 2011 MESE SETTE: SIAMO TUTTE PANCIA E TETTE
proprio perchè so che i neonati sono più delicati (e non sudano, ecc) mia mamma mi ha consigliato un bagnetto (inteso come ammollo veloce) in acqua con poco amido (non quello apposta per bambini che costa un occhio, ma l'amido che vendono per il bagno al super)...e per questo l'ho scritto nella mia prima lista...
l'amido inoltre è uno sgrassante naturale, e lascia la pelle morbida (non è che per ora ho fatto alcuna ricerca in merito, mi baso sulla mia esperienza personale, e chiedo qui...)
l'amido inoltre è uno sgrassante naturale, e lascia la pelle morbida (non è che per ora ho fatto alcuna ricerca in merito, mi baso sulla mia esperienza personale, e chiedo qui...)
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- punninni
- Expert~GolGirl®
cleo quanti cani e gatti avete?
noi abbiamo 2 cani e 5 porcellini 

ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- MickyMicky83
- Original~GolGirl®
cleo ha scritto:Io sono dell'idea che lavato e pulito si....disinfettato no.
Non uso napisan o cose simili anche perché a me provocano allergie da contatto e quindi ho eliminato completamente queste cose.
Che poi...qui abbiamo un giardino immenso e cani e gatti a volontà quindi mi vedo Miss anche neonata col gatto nella carrozzina, il cane che la lecca in faccia quando è nella sdraietta e poi, più avanti, la vedo mangiarsi sassi, erba, terra, rami, insetti......................come dicevano le nostre nonne: son tutti anticorpi!
![]()
Idem per l'igiene personale: Anna ha sempre fatto un bagno al dì, come me e mio marito del resto ma il bagno di Anna neonata era una "pucciatina" nell'acqua bella calda senza usare praticamente alcun detergente particolare, una bella asciugata e dei bei vestiti puliti. A lei l'acqua è sempre piaciuta molto, non ha mai urlato particolarmente e allora abbiamo sempre fatto questo rito di coccole giornaliere.
Ma un conto è una sciacquata, un conto è "sgrassare" il neonato a fondo.
Poi...ognuna è mamma quanto me e ognuna fa a modo suo senza che né il mio né il suo "metodo" sia sbagliato.

Cleo l'ho sempre pensata come te, anche io con giardino 3 cani, gatti dai nonni,....io fin da piccolissima (ho le foto che avevo 2 anni) sempre in mezzo alla terra da mia nonna, appresso ai gatti che non ricevevano nessuna cura particolare, eppure eccomi qui

Poi ti sta per arrivare un bimbo e cominci a pensare che forse il tuo modo di fare così "naturale" sia sbagliato....mi sento pure sc**a per questo, mi sembra di tradire me stessa

Basta ritorno la solita Michela che sono sempre stata!!!
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
a me vien da ridere... io ho proprio gatti che girano per casa.... oggi ho visto le camice in armadio muoversi dotate di vita propriapunninni ha scritto: mica abbiamo germi grossi come gatti che girano per casa, non ti imparanoiare troppo

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®
Siii è una passione che ho dall'infanzia e la studio in quanto tale (nel senso non per fare carriera a suon di interventi inutili, e ne fanno tantiSILVIA-- ha scritto:ma Micky studi veterinaria non lo sapevo, era il mio sogno segreto a 11 anni mi ero letta tutta la collana di James Herriot e poi diciamo che la vita è andata diversamente.
Guarda io in casa non uso praticamente disinfettanti, ho il vaporetto e uso quello per pavimenti , vetri ,cucina, bagni insomma per tutto, sarei persa senza quell'aggeggio. Alcune volte quando sono di fretta uso il lisoform per il wc, ma ne uso veramente di rado un flacone mi dura anche sei mesi.
Per il bucato io uso detersivi con tensioattivi vegetali eco bio, come ammorbidente aceto bianco e se devo disinfettare uso il percarbonato.
Diciamo che ho limitato al massimo l'uso dei prodotti chimici, ho abolito candeggina, ammoniaca e tutti quei prodotti che mi sembravano indispensabili ma ora ho capito che posso benissimo farne a meno.

- zoe_b
- Master~GolGirl®
io lavo con il sapone di marsiglia liquido e basta
Ho provato un sapone di marsiglia versione 'baby' e ha un profumo veramente di neonato così ogni tanto uso quello.
Sono allergica a un conservante e devo fare un po' attenzione quando compro, con ch@ntecl@ir non ho problemi
Ho provato un sapone di marsiglia versione 'baby' e ha un profumo veramente di neonato così ogni tanto uso quello.
Sono allergica a un conservante e devo fare un po' attenzione quando compro, con ch@ntecl@ir non ho problemi
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®
Ma dici porcellini porcellini?punninni ha scritto:cleo quanti cani e gatti avete?noi abbiamo 2 cani e 5 porcellini

Io anche ho 2 porcellini...d'india però

- MickyMicky83
- Original~GolGirl®
newbetti ha scritto:a me vien da ridere... io ho proprio gatti che girano per casa.... oggi ho visto le camice in armadio muoversi dotate di vita propriapunninni ha scritto: mica abbiamo germi grossi come gatti che girano per casa, non ti imparanoiare tropposposto, e noto questa palla bianca che si nasconde... e per fortuna che ho visto muoversi la roba... altrimenti l'avrei chiuso dentro :ahah :ahah

Comunque dell'amido anche io so che molte ostetriche lo consigliano per il bagnetto (se proprio una non li vuole sciacquare solo con acqua, che invece va benissimo) in quanto naturale, senza detergenti e lascia la pelle morbidissima
- zoe_b
- Master~GolGirl®
a me l'amido l'avevano suggerito per il bagnetto nei momenti in cui samu ha la dermatite in fase acuta
Ed é sicuramente un buon metodo! Lì dipende da come ti trovi tu

Ed é sicuramente un buon metodo! Lì dipende da come ti trovi tu

- MickyMicky83
- Original~GolGirl®

- punninni
- Expert~GolGirl®
MickyMicky83 ha scritto:Ma dici porcellini porcellini?punninni ha scritto:cleo quanti cani e gatti avete?noi abbiamo 2 cani e 5 porcellini
![]()
Io anche ho 2 porcellini...d'india però

- zoe_b
- Master~GolGirl®
la nostra gatta é rimasta tre giorni in un armadio...eravamo convinti di averla messa sul terrazzo, torniamo dalla vacanza e sul terrazzo non c'era.
Panico, ansia...cerchiamo dappertutto poi ormai rassegnati ale mette la valigia nell'armadio e...miao!
Bella contenta, ma per nulla provata.
Lo dico sempre che un CATerpillar
Cmq é recidiva, appena può apre il mio cassetto dei pigiami e si accomoda....ma non ha capito la lezione??
Panico, ansia...cerchiamo dappertutto poi ormai rassegnati ale mette la valigia nell'armadio e...miao!
Bella contenta, ma per nulla provata.
Lo dico sempre che un CATerpillar

Cmq é recidiva, appena può apre il mio cassetto dei pigiami e si accomoda....ma non ha capito la lezione??
- punninni
- Expert~GolGirl®
zoe tuo marito mette via la valigiaaaa
invidiosissima sono 

- zoe_b
- Master~GolGirl®
Aspetta: ho detto che mette via la valigia.punninni ha scritto:zoe tuo marito mette via la valigiaaaainvidiosissima sono
Forse hai inteso che prima toglie i vestiti e poi mette via la valigia vuota.
NO!
Mette via la valigia coi vestiti dentro, esattamente come il tuo

Forse, come dice cleo, é un inguaribile ottimista, pensa che i vestiti escano da soli e si lancino in solitaria nella cesta della biancheria

- cleo
- Master~GolGirl®
Per ora siamo a due gatti e un cane.punninni ha scritto:cleo quanti cani e gatti avete?noi abbiamo 2 cani e 5 porcellini
E tre capre "adottate" durante l'estate che ci aiutano a pulire un pezzo di terreno che è una riva scoscesa.

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- cleo
- Master~GolGirl®
Ah bé i miei gatti vivono in casa e fuori casa ma appena possono sono addosso a me.
Come per la gravidanza di Anna, anche questa volta ho il maschio che mi sta appiccicato come una cozza e la femmina che mi snobba....lei che di solito è la mia ombra.
Ieri che stavo male avevo il maschio che mi faceva da scialle.......peccato pesi 11 kg
Come per la gravidanza di Anna, anche questa volta ho il maschio che mi sta appiccicato come una cozza e la femmina che mi snobba....lei che di solito è la mia ombra.
Ieri che stavo male avevo il maschio che mi faceva da scialle.......peccato pesi 11 kg

- Kyoko
- Master~GolGirl®
Idem, il mio Romeo ormai lo chiamiamo,anzi lo chiamo, OMBRA dove sono io sta lui... pure la notte mi segue tutte le volte che vado in bagnoAh bé i miei gatti vivono in casa e fuori casa ma appena possono sono addosso a me.

Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- cleo
- Master~GolGirl®
Meo è bellissimo
io adoro i gatti coi cuscinetti neri e poi lui ha un disegno meraviglioso!

- MickyMicky83
- Original~GolGirl®
Cleo 11 chili di gatto??? 

- Kyoko
- Master~GolGirl®
Per disinfettare assolutamente NULLA, napins e compagnia bella aumentano il rischio di allergie (come gli ammorbidenti), quindi per disinfettare uso il metodo della nonna, acqua e bicarbonato... metto detersivo nella palletta e bicarbonato nella vaschetta e parte il lavaggio.... poi se voglio ammorbidire, prima dell'ultimo risciacquo un bicchiere di aceto
non lascia odori e tutto diventa moridissimo
Per quando torniamo a casa allora, la volta scorsa avevo comprato cremine, cremette ecc.ecc.
l'ossido di zinco l'ho usato SOLO quando aveva sedere rosso, quindi poche volte, mettevo un catino vicino al fasciatoio e con i dischetti giganti imbevut di acqua calda pulivo tutto, poi se era particolarmente sporca passavo un attimo sotto al rubinetto con pochissimo sapone (m questo quando si ca.ava fin sopra i capelli
o simpaticamente pucciava i piedi nel pannolo sporco ) il bagnetto fatto 2/3 volte a settimana, la sera con il marito presente, con pochissimo detergente per neonati... ho iniziato a farle più spesso i bagnetti quando ha iniziato a "gattonare" (saltellava sul cu*o) e a camminare, li ormai andava dappertutto e si sporcava, ma finchè stanno nella sdraietta che si sporcano...

Per quando torniamo a casa allora, la volta scorsa avevo comprato cremine, cremette ecc.ecc.

Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!