GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINE 2011 MESE SETTE: SIAMO TUTTE PANCIA E TETTE

Bloccato
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MAGGIOLINE 2011 MESE SETTE: SIAMO TUTTE PANCIA E TETTE

Messaggio da newbetti » 15 feb 2011, 16:07

proprio perchè so che i neonati sono più delicati (e non sudano, ecc) mia mamma mi ha consigliato un bagnetto (inteso come ammollo veloce) in acqua con poco amido (non quello apposta per bambini che costa un occhio, ma l'amido che vendono per il bagno al super)...e per questo l'ho scritto nella mia prima lista...
l'amido inoltre è uno sgrassante naturale, e lascia la pelle morbida (non è che per ora ho fatto alcuna ricerca in merito, mi baso sulla mia esperienza personale, e chiedo qui...)
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 15 feb 2011, 16:08

cleo quanti cani e gatti avete? :-D noi abbiamo 2 cani e 5 porcellini :cuore
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 15 feb 2011, 16:10

cleo ha scritto:Io sono dell'idea che lavato e pulito si....disinfettato no.
Non uso napisan o cose simili anche perché a me provocano allergie da contatto e quindi ho eliminato completamente queste cose.
Che poi...qui abbiamo un giardino immenso e cani e gatti a volontà quindi mi vedo Miss anche neonata col gatto nella carrozzina, il cane che la lecca in faccia quando è nella sdraietta e poi, più avanti, la vedo mangiarsi sassi, erba, terra, rami, insetti......................come dicevano le nostre nonne: son tutti anticorpi!
:hi hi hi hi

Idem per l'igiene personale: Anna ha sempre fatto un bagno al dì, come me e mio marito del resto ma il bagno di Anna neonata era una "pucciatina" nell'acqua bella calda senza usare praticamente alcun detergente particolare, una bella asciugata e dei bei vestiti puliti. A lei l'acqua è sempre piaciuta molto, non ha mai urlato particolarmente e allora abbiamo sempre fatto questo rito di coccole giornaliere.
Ma un conto è una sciacquata, un conto è "sgrassare" il neonato a fondo.

Poi...ognuna è mamma quanto me e ognuna fa a modo suo senza che né il mio né il suo "metodo" sia sbagliato.
:sorrisoo
:ok :ok :ok
Cleo l'ho sempre pensata come te, anche io con giardino 3 cani, gatti dai nonni,....io fin da piccolissima (ho le foto che avevo 2 anni) sempre in mezzo alla terra da mia nonna, appresso ai gatti che non ricevevano nessuna cura particolare, eppure eccomi qui :sorrisoo quando avevo 1 anno e mezzo ho portato a mia madre un topo morto raccattato chissà dove...io ero tutta contenta, a lei n'altro pò faccio venire un colpo stava allattando mio fratello e le è andato via il latte per lo shock :ahah :ahah :ahah Eppure sono sempre stata sana come un pesce e non sono allergica a niente di niente!! :-D
Poi ti sta per arrivare un bimbo e cominci a pensare che forse il tuo modo di fare così "naturale" sia sbagliato....mi sento pure sc**a per questo, mi sembra di tradire me stessa :che_dici
Basta ritorno la solita Michela che sono sempre stata!!!
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 15 feb 2011, 16:11

punninni ha scritto: mica abbiamo germi grossi come gatti che girano per casa, non ti imparanoiare troppo :prr
a me vien da ridere... io ho proprio gatti che girano per casa.... oggi ho visto le camice in armadio muoversi dotate di vita propria :che_dici sposto, e noto questa palla bianca che si nasconde... e per fortuna che ho visto muoversi la roba... altrimenti l'avrei chiuso dentro :ahah :ahah
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 15 feb 2011, 16:17

SILVIA-- ha scritto:ma Micky studi veterinaria non lo sapevo, era il mio sogno segreto a 11 anni mi ero letta tutta la collana di James Herriot e poi diciamo che la vita è andata diversamente.
Guarda io in casa non uso praticamente disinfettanti, ho il vaporetto e uso quello per pavimenti , vetri ,cucina, bagni insomma per tutto, sarei persa senza quell'aggeggio. Alcune volte quando sono di fretta uso il lisoform per il wc, ma ne uso veramente di rado un flacone mi dura anche sei mesi.
Per il bucato io uso detersivi con tensioattivi vegetali eco bio, come ammorbidente aceto bianco e se devo disinfettare uso il percarbonato.
Diciamo che ho limitato al massimo l'uso dei prodotti chimici, ho abolito candeggina, ammoniaca e tutti quei prodotti che mi sembravano indispensabili ma ora ho capito che posso benissimo farne a meno.
Siii è una passione che ho dall'infanzia e la studio in quanto tale (nel senso non per fare carriera a suon di interventi inutili, e ne fanno tanti :che_dici , solo per i soldi) e quindi ho voluto comunque avere un bimbo presto anche se non ho ancora finito. Il desiderio di maternità e di famiglia è arrivato prepotente e non volevo sacrificarlo per lo studio :sorrisoo Dico sempre che la mia passione posso realizzarla anche a 50 anni, ma i figli quelli proprio no!!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 15 feb 2011, 16:18

io lavo con il sapone di marsiglia liquido e basta
Ho provato un sapone di marsiglia versione 'baby' e ha un profumo veramente di neonato così ogni tanto uso quello.
Sono allergica a un conservante e devo fare un po' attenzione quando compro, con ch@ntecl@ir non ho problemi
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 15 feb 2011, 16:20

punninni ha scritto:cleo quanti cani e gatti avete? :-D noi abbiamo 2 cani e 5 porcellini :cuore
Ma dici porcellini porcellini? :-D
Io anche ho 2 porcellini...d'india però :hi hi hi hi

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 15 feb 2011, 16:23

newbetti ha scritto:
punninni ha scritto: mica abbiamo germi grossi come gatti che girano per casa, non ti imparanoiare troppo :prr
a me vien da ridere... io ho proprio gatti che girano per casa.... oggi ho visto le camice in armadio muoversi dotate di vita propria :che_dici sposto, e noto questa palla bianca che si nasconde... e per fortuna che ho visto muoversi la roba... altrimenti l'avrei chiuso dentro :ahah :ahah
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Comunque dell'amido anche io so che molte ostetriche lo consigliano per il bagnetto (se proprio una non li vuole sciacquare solo con acqua, che invece va benissimo) in quanto naturale, senza detergenti e lascia la pelle morbidissima

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 15 feb 2011, 16:26

a me l'amido l'avevano suggerito per il bagnetto nei momenti in cui samu ha la dermatite in fase acuta :ok

Ed é sicuramente un buon metodo! Lì dipende da come ti trovi tu :sorrisoo

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 15 feb 2011, 16:27

:ahaha comunque ogni volta che mi siedo al computer e parlo con voi Nicho inizia a fare lo scemetto e saltella :ahaha :ahaha secondo me si accorge di quando sono di buon umore e chiacchiero e rido con voi :hi hi hi hi

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 15 feb 2011, 16:34

MickyMicky83 ha scritto:
punninni ha scritto:cleo quanti cani e gatti avete? :-D noi abbiamo 2 cani e 5 porcellini :cuore
Ma dici porcellini porcellini? :-D
Io anche ho 2 porcellini...d'india però :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha nooooo, pure io porcellini d'india!! :ahaha Betti io gatti non ne ho mai avuti, o meglio, ne ho avuto uno trovatello per pochi giorni perchè poi i veri padroni sono tornati a prederselo :buuu però credo sia loro indole intrufolarsi nell'armadio perchè proprio l'altro giorno una mia amica era disaperata perchè l'unica volta in cui non ha contato i gatti prima di andare in ufficio ne aveva lasciato uno nell'armadio porello!!
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 15 feb 2011, 16:48

la nostra gatta é rimasta tre giorni in un armadio...eravamo convinti di averla messa sul terrazzo, torniamo dalla vacanza e sul terrazzo non c'era.
Panico, ansia...cerchiamo dappertutto poi ormai rassegnati ale mette la valigia nell'armadio e...miao!
Bella contenta, ma per nulla provata.
Lo dico sempre che un CATerpillar :cuore

Cmq é recidiva, appena può apre il mio cassetto dei pigiami e si accomoda....ma non ha capito la lezione??

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 15 feb 2011, 16:53

zoe tuo marito mette via la valigiaaaa :nonegiusto invidiosissima sono :permaloso:
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 15 feb 2011, 17:55

punninni ha scritto:zoe tuo marito mette via la valigiaaaa :nonegiusto invidiosissima sono :permaloso:
Aspetta: ho detto che mette via la valigia.
Forse hai inteso che prima toglie i vestiti e poi mette via la valigia vuota.
NO!
Mette via la valigia coi vestiti dentro, esattamente come il tuo :che_dici

Forse, come dice cleo, é un inguaribile ottimista, pensa che i vestiti escano da soli e si lancino in solitaria nella cesta della biancheria :ahaha

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 15 feb 2011, 17:58

Per ora siamo a due gatti e un cane.
E tre capre "adottate" durante l'estate che ci aiutano a pulire un pezzo di terreno che è una riva scoscesa.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 15 feb 2011, 18:10

Ah bé i miei gatti vivono in casa e fuori casa ma appena possono sono addosso a me.
Come per la gravidanza di Anna, anche questa volta ho il maschio che mi sta appiccicato come una cozza e la femmina che mi snobba....lei che di solito è la mia ombra.
Ieri che stavo male avevo il maschio che mi faceva da scialle.......peccato pesi 11 kg :impiccata:

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 15 feb 2011, 19:06

Ah bé i miei gatti vivono in casa e fuori casa ma appena possono sono addosso a me.
Idem, il mio Romeo ormai lo chiamiamo,anzi lo chiamo, OMBRA dove sono io sta lui... pure la notte mi segue tutte le volte che vado in bagno :ahaha :ahaha :emozionee
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 15 feb 2011, 19:09

Meo è bellissimo :emozionee io adoro i gatti coi cuscinetti neri e poi lui ha un disegno meraviglioso!

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 15 feb 2011, 19:12

Cleo 11 chili di gatto??? :urka

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 15 feb 2011, 19:24

Per disinfettare assolutamente NULLA, napins e compagnia bella aumentano il rischio di allergie (come gli ammorbidenti), quindi per disinfettare uso il metodo della nonna, acqua e bicarbonato... metto detersivo nella palletta e bicarbonato nella vaschetta e parte il lavaggio.... poi se voglio ammorbidire, prima dell'ultimo risciacquo un bicchiere di aceto :ok non lascia odori e tutto diventa moridissimo :sorrisoo

Per quando torniamo a casa allora, la volta scorsa avevo comprato cremine, cremette ecc.ecc. :x: l'ossido di zinco l'ho usato SOLO quando aveva sedere rosso, quindi poche volte, mettevo un catino vicino al fasciatoio e con i dischetti giganti imbevut di acqua calda pulivo tutto, poi se era particolarmente sporca passavo un attimo sotto al rubinetto con pochissimo sapone (m questo quando si ca.ava fin sopra i capelli :x: o simpaticamente pucciava i piedi nel pannolo sporco ) il bagnetto fatto 2/3 volte a settimana, la sera con il marito presente, con pochissimo detergente per neonati... ho iniziato a farle più spesso i bagnetti quando ha iniziato a "gattonare" (saltellava sul cu*o) e a camminare, li ormai andava dappertutto e si sporcava, ma finchè stanno nella sdraietta che si sporcano...
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Bloccato

Torna a “Maggio”