GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Bloccato
maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra calci e pugnetti stanno crescendo i nostri frugoletti

Messaggio da maya1 » 21 gen 2008, 22:36

Ma che rabbia.....avevo scritto un messaggio lungo lungo!!! :aargh

Sam ne ho due!!! :emozionee :emozionee

Briciola grazie :bacio .........speriamo di riuscire a fare il meglio possibile!!!

faccio festa :festa per tutte le visite andate bene e tanti :incrocini a chi deve farla sabato....NON MI RICORDO....scrivete cosi' tanto!!!

.........per quello che mi ricordo.....

PANNOLINI..........uso gli usa e getta da sempre....non ho tempo per lavarli! :hi hi hi hi

EPIDURALE io faccio gli esami e poi quando mi trovero' al momento decidero'....avevo fatto cosi' anche per il secondo! :ok

non mi ricordo chi ha comprato la cameretta pero' chissa' che emozione!!!

per il resto spero di aver detto tutto!

un :bacio

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 21 gen 2008, 22:38

ljuda la cameretta di diana l'avevamo dipinta di un lilla chiaro..appena accennato e ci piace ancora tantissimo! ho messo una grechina con degli orsetti di colore giallo e verde mela tenui e i mobili che ho già cosi' come la cameretta che arriva sono di faggio chiaro con qualche elemento verde mela...

satellite :incrocini per il mal di denti!!

giois :incrocini per la morfo!!

francy anch'io conto di iniziare a lavare carrozzina, ovetto, lenzuolini vari a marzo...vorrei avere tutto pronto per i primi di aprile...non si sa mai!!!

buona notte
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 21 gen 2008, 22:39

Sam mi immagino la difficolta' di parlare con queste persone......quando poi magari hanno pochi risparmi e' ancora peggio.....vedrai che andra' meglio!!! :incrocini piu' che altro la gente deve rassicurarsi che non sta succedendo nulla per cui possono perdere dei soldini.

ma quante sorelle siete?

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 21 gen 2008, 23:04

Approfittando del fatto che ho mandato una mail per il marito, sono passata per augurarvi la buonanotte e a domani! :bacio

Tanti :incrocini a chi ha le visite!
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 21 gen 2008, 23:26

Siamo 3 sorelle, io sono la maggiore e l'unica che finalmente si è decisa ad ingrandire la famiglia. Litigavamo e anche ora ogni tanto ci azzuffiamo, ma guai a chi tocca una di noi.
Per quello immagino in 2 cosa possano combinare, vedrai con 3 :fischia !!!
Per il lavoro è che mi innervosisce dover ricominciare a ripetere e rassicurare come nel 2000, ma va beh!
L'importante ora è che stia bene la mia panza (che non mi sembra grande, le mie amiche mi sembravano più panciute all'inizio del sesto mese).
Mi sa che vado a nanna, aprofitto del fatto che il socio fa il turno di notte per dormire senza tappi ,non immaginate come russa poverino, e poverina io che faccio fatica a riposare (delle volte sento le vibrazioni e mi sveglio).
'Notte a tutte quelle ancora online, a domani.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 21 gen 2008, 23:53

mi immagino..........ma come hai detto tu, l'importante e' la pancina..............e NON PREOCCUPARTI................la pancia uscira'................io con il primo fino a meta' del settimo mese non ne avevo quasi...........poi dopo ero un pallone!!! :hi hi hi hi

ciao Sam :bacio

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 21 gen 2008, 23:54

francy :bacio

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 21 gen 2008, 23:55

Sun grazie!!! :bacio

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 22 gen 2008, 8:34

'giorno a tutte

mi vengono al pensiero di dover preparare il corredino seriamente... mi sembra così lontano maggio :fischia + che altro mi viene il panico all'idea di aprire tutti gli scatoloni in soffitta (tra roba nostra comprata, dei bimbi di mia sorella e prestata ce n'è veramente tanta) solo che farlo così senza sapere se alla fine userò qualcosa (se fosse maschio recupererei il 2% :che_dici ) nn mi va e quindi rimando :fischia

un abbraccio a tutte, passo dopo :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 22 gen 2008, 8:58

buongiorno ...salutino velocissimo che devo prepararmi x l'app.in ospedale....

x il corredino io ho tante cose di anto nuovissime...ma credo che userò ben poco...viso che le prime cose sono invernali...x le cose nuove stavolta nn mi faccio fregare vado appena mettono le collezioni estive sennò finisce che x fare la scaramantica nn trovo + nulla...come successe x anto....mancavano sempre le taglie delle cose che mi piacevano di +...e poi comprerò pochissime cose...per poi assortire dopo la nascita di alessio....sia x vedere com'è il tempo...sia x vedere bene la misura!!!...ma a fine maggio come le dovrò comprare le cose???gambe e braccia lunghe o corte??....cotone...filo??bho :domanda

adesso scappo davvero....a dopo....baci sparsi :bacio
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 22 gen 2008, 9:16

BUONGIORNO A TUTTE :yeee

Per il corredino...io sono la solita fortunata :hi hi hi hi !
Mia mamma mi ha ricamato ben 7 lenzuolini per il lettino e 5 per il carrozzino con tanto di copriletti uguali..., poi ha fatto 4 coperte a maglia (non in lana perchè io sono allergica alla lana :che_dici, e ti pareva!)

E per i vestitini ho comprato il necessario per l'ospedale e qcs nelle taglie più grandi approfittando dei saldi :fischia

La mia dpp è il 1° maggio e io a parte un paio di tutine in ciniglia per sicurezza, ho preso tutto di cotone ma a maniche lunghe e pantaloncini lunghi... e ho preso un paio di giacchine di filo dovesse essere un po' freschino...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 22 gen 2008, 9:34

buongiorno ragazze......anch'io sono in alto mare con le spese per Viola, il marito tira indietro quando gli dico di fare spese, forse non si rende conto che il giorno si avvicina sempre di più.......anche perchè se mi parlano ancora di 36 settimane vuol dire metà aprile :urka
A volte entro in paranoia e l'agitazione fa il resto poi :incrocini :incrocini ....e speriamo bene!
Comunque per il corredino non ho problemi, visto che è femminuccia :yeee
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 22 gen 2008, 9:57

Buongiorno bimbe belle!
Oggi qui da noi piove e io ho una gran voglia di andarmene a letto a dormire... :buuu
Prima di tutto tantissimi :incrocini a chi oggi ha visite e/o eco..
RAFFRA la tua visita?
Vedo che parlate di acquisti.. Io per ora ho comperato solo qualche body di cotone, un pigiamino, una salopettina con la gonna meravigliosa, due tutine + una due pezzi, calzini, bavaglini, poi mia mamma si sta facendo aiutare da amiche e parentele varie a fare copertine e chi più ne ha più ne metta! Io sinceramente mi sento di un'imbranataggine assurda perchè non so cosa comprare.. sono sempre indecisa.. Poi a febbraio andremo in un negozio a Camaiore bello grande dove vendono solo roba per bimbi e sceglieremo la carrozzina (probabilmente trio 4 me della Chicco anche se i colori non è che mi piacciano molto) regalo della mamma! :hi hi hi hi
E poi se mancherà qualcosa vorrà dire che Manu farà le corse dall'ospedale per andare a comprare quello che non c'è... :ahaha
Ma per l'H che cosa avete acquistato?
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Immagine

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 22 gen 2008, 10:06

MARY, anche se in linea di massima vogliono tutti + o meno lo stesse cose, ti conviene sentire direttamente l'ospedale e se farai il corso pre-parto te lo diranno loro direttamente :ok
tipo da noi volevano (credo sia ancora così) 5 cambi completi messi in sacchettini con nome e cognome del bimbo/a e numerati, niente per il bimbo perchè danno tutto loro per il cambio: pannolini, spugnetta, retina per cordone etc.

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 22 gen 2008, 10:18

Grazie RAFFRA tanto in settimana devo andare a sentire per il corso pre-parto e sentirò cosa mi dicono... E invece per noi partorienti cosa bisogna portare?

Immagine

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 22 gen 2008, 10:23

Questo quello che ho trovato nel post delle marzoline:

1..........PER L'OSPEDALE

MAMMA

• camicie da notte aperte davanti o pigiami almeno 4/5 (si suda tanto con l’allattamento!) + camicia per il parto a maniche corte
• golfino/vestaglia per girare nel reparto in maniera un pò più pudìca...(meglio sempre se aperti davanti!)
• pantofole
• reggiseno allattamento, almeno 3 (di solito la montata lattea non arriva immediatamente quindi una taglia comoda che si porta nel preparto dovrebbe andar bene…)
• coppette assorbilatte (da non usare in caso di ragadi!), una scatola
• pancera (ma in alcuni H la sconsigliano: informatevi prima con l’ostetrica!)
• assorbenti post-parto (consigliati nel dettaglio i T@na e gli Iperc@op in ovatta e garza)
• asciugamani
• panno carta per bidet (io ho preso le salviette di spugna dell'IKEA, 10x3€)
• garze sterili per bidet (soprattutto in caso di punti)
• detergente intimo (meglio se specifico per post parto o tintura madre di calendula)
• olio di iperico + argilla ventilata da impastare insieme e fare come impacco in caso di episiotomia per fare seccare bene la ferita
• olio di mandorle per idratare seno (non è tossico per il bebè; in alternativa salviettine allattasicura, che detergono ed idratano insieme) oppure Purelan100(lanolina pura non serve lavare il seno prima della poppata)
• spazzolino, dentifricio, bagnoschiuma, shampoo, deodorante, spazzola, elastici (soprattutto per il parto, ma si suda sempre tra temperatura alta del reparto ed allattamento!), burro di cacao (ci si disidrata molto)
• profumatore ambienti (spesso il bagno è cieco e da dividere con un’altra persona)
• catino per bidet
• bottiglietta per bidet (per spruzzare acqua sulla zona intima in caso di punti...)
• salviettine o spray disinfettante per sanitari
• mutandine a rete usa e getta (almeno 6) o mutandoni della nonna acquistati al mercato a poco prezzo
• fogli copriwater
• spugna per doccia
• accappatoio
• ciabattine plastica per doccia
• phon da viaggio (serve anche per asciugarsi lì sotto se i punti danno troppo fastidio........)
• carta igienica (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• posate e tazze (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• salviette igieniche umidificate
• riviste (spesso c’è un’edicola in H: verificare!)
• succhi di frutta (spesso si trovano nei distributori automatici in H: verificare!)
• acqua (spesso si trova nei distributori automatici in H: verificare!)
• soldi spicci per i distributori automatici ! (ove presenti)
• cellulare con carica batteria
• macchina fotografica con caricabatteria
• telecamera con caricabatteria e cassettina di ricambio
• un bel i-pod (od un vecchio walkman!), perché non sapete chi vi mettono in camera…e soprattutto i parenti!

BEBE’

Alcuni H richiedono che l’occorrente per i bebè sia ordinato in singoli sacchetti con chiusura ermetica (si trovano in cartaria) con una targhetta adesiva dove indicare nome e cognome del frugoletto: informatevi presso il vostro H !

Quindi:

• Tutine (o ghette e coprifasce, cioè magliettine aperte dietro), in cotone a manica lunga, (per la taglia io consiglio 0, la mia Sofi, nata di 48 cm. addirittura in maternità vestiva 00, ho dovuto mandare mia zia a comprarle.....) almeno 4/5
• Body (o maglietta intima, mutandine e calzini), in cotone,mezza manica (per la taglia io consiglio 0) almeno 4/5
• Babbuccie
• Camicino portafortuna (optional)
• Bavaglini
• Golfino/giacca/tutina piuma oca per le dimissioni, a seconda della stagione
• Cappellino e sciarpina (quest’ultima in inverno ovviamente) per le dimissioni + cappellino più leggero da indossare appena nato
• Copertina cotone o lana per le dimissioni, a seconda della stagione
• Ciucci (optional)
• Lenzuolini (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• Pannolini (solo alcuni H: chiedere al proprio!)

E' necessaria tutta questa roba????????? :domanda

Immagine

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 22 gen 2008, 10:54

Buongiorno a tutte ragazze!!!
Prima di tutto mi scuso per l'assenza incredibile, sono rimasta a casa dall'ufficio prima di Natale per una gastroenterite e poi alla visita dopo Natale la gine mi ha messo in maternità!!! Son troppo contenta, ormai ero distrutta....
A casa però non avevo l'adsl... ora il marito ha fatto un nuovo contratto, speriamo bene... :incrocini

La mia pancia procede bene e c'è dentro.... un'altra BIMBA!!!!! :emozionee :yeee
Siamo molto felici, anche se a dire il vero lo sremmo stati anche in caso di maschietto, era proprio uguale per noi... ora stiamo pensando al nome ma siamo in alto mare.... vi dico alcune idee:
REBECCA
MARIANNA
ISABELLA
SABRINA
ELENA
CHIARA
BEATRICE

Che dite?

La mia cucciola grande sta così così, non fa che prendere raffreddori e tosse uno dietro l'altro, e ha anche poco appetito ultimamente... vabbè, spero sia una fase così!
Io psicologicamente vado un po' su e giù... capita anche a voi?? Mi ritrovo a piangere per cose assurde, un po' come m i era successo dopo il parto... ma mica si può avere la depressione preparto??!! :martello Cmnq venerdì vado dallo psicologo del consultorio, magari qualche seduta mi farà bene...

Ora vi saluto, mando un grande bacio e a tutte e vado a leggere un po' di arretrati!!! :bacio :bacio
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 22 gen 2008, 10:58

ti dico la mia, basandomi sulla mia esperienza :sorrisoo
mary84 ha scritto:MAMMA

• reggiseno allattamento, almeno 3 (di solito la montata lattea non arriva immediatamente quindi una taglia comoda che si porta nel preparto dovrebbe andar bene…)io il reggiseno non l'ho mai messo in ospedale :emozionee e cmq al corso ci avevano detto di aspettare a comprarlo per vedere esattamente quanto aumenta il seno (a volte con la montata possono arrivare anche 2 taglie)
• coppette assorbilatte (da non usare in caso di ragadi!), una scatola
mai usate, meglio quadratini di stoffa (pezzuole artigianali, ritagliate da pezzi di cotone o piccoli fazzolettini)
• pancera (ma in alcuni H la sconsigliano: informatevi prima con l’ostetrica!)
mai usata nè consigliata
• detergente intimo (meglio se specifico per post parto o tintura madre di calendula)
da noi davano loro in ospedale l'amuchina
• catino per bidet
utilissimo, soprattutto se fai il t.c.... stare in posizione bidet i primi giorni è veramente impossibile

BEBE’

Alcuni H richiedono che l’occorrente per i bebè sia ordinato in singoli sacchetti con chiusura ermetica (si trovano in cartaria) con una targhetta adesiva dove indicare nome e cognome del frugoletto: informatevi presso il vostro H !

già detto sopra :ok

Quindi:

• Tutine (o ghette e coprifasce, cioè magliettine aperte dietro), in cotone a manica lunga, (per la taglia io consiglio 0, la mia Sofi, nata di 48 cm. addirittura in maternità vestiva 00, ho dovuto mandare mia zia a comprarle.....) almeno 4/5
• Body (o maglietta intima, mutandine e calzini), in cotone,mezza manica (per la taglia io consiglio 0) almeno 4/5
da noi sonsigliano vivamente il 2 pezzi che si sposta sempre, meglio i body :ok
• Camicino portafortuna (optional)
• Bavaglini
da noi non li vogliono
• Golfino/giacca/tutina piuma oca per le dimissioni, a seconda della stagione
• Cappellino e sciarpina (quest’ultima in inverno ovviamente) per le dimissioni + cappellino più leggero da indossare appena nato
• Copertina cotone o lana per le dimissioni, a seconda della stagione
• Ciucci (optional)
da noi ti uccidono se ne vedono uno :fischia
• Lenzuolini (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• Pannolini (solo alcuni H: chiedere al proprio!)

E' necessaria tutta questa roba????????? :domanda
ripeto, ti ho dato la mia opinione in base all'esperienza che ho avuto io
cmq considera che nn ti serve tutto e subito e avrai sempre marito, mamma e/o sorella che verranno almeno 100 volte quindi potranno portarti il necessaire :ok

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 22 gen 2008, 11:02

ELISINA ciao :bacio
prima di tutto ti faccio tanti :incrocini x Camilla ma soprattutto per la tua psiche debole... se pensi possa farti bene sfogarti al consultorio fallo pure ma anche noi siamo qua :sorrisoo
per i nomi che dire? sarei di parte se dicessi Rebecca? :fischia scherzi a parte con Camilla trovo stia molto bene Chiara oppure Isabella :ok
mo aggiorno la lista col tuo fiocco rosa

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 22 gen 2008, 11:22

RAFFRA grazie per i tuoi consigli!!!!!! :bacio :bacio :bacio
ELISINA :yeee per la patata!!!!!!!!!!!! :incrocini per Camilla!
Per quanto riguarda i nomi: anche a me piace MARIANNA (che però non piace a Manu) e BEATRICE (è indeciso..) quindi io tifo per questi due anche se sono belli anche gli altri...

Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”