GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline 2015 a rapporto!

Bloccato
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da gattona » 27 nov 2014, 17:24

Cokina81 ha scritto:
gattona ha scritto: Cokina il corpo luteo è un follicolo non scoppiato. Gli ovuli si sviluppano nei follicoli, che crescono crescono crescono fino a quando scoppiano e rilasciano un liquido con dentro l'ovulo. Alle volte accade che un follicolo cresca cresca e poi non scoppia a dovere, quindi in ecografia si visualizza un corpo luteo (sia che scoppi che non scoppi comunque il follicolo post ovulazione si chiama corpo luteo)... Gli ormoni betaHCG della gravidanza tendono a farlo crescere, per ciò bisogna monitorarlo. Dalla decima settimana (mi pare) le betaHCG smettono di crescere, perciò il dottore ti ha detto che intorno alla 13esima dovresti poter tirar il fiato...
Grazie Gattonaaaaaa!!! ci voleva un po' di chiarezza, nessuno sapeva dirmi niente... :argh quindi teoricamente non dovrebbe già esserci più...e se così non fosse alla 17/18° settimana che farò la prossima eco? (scusami ne approfitto perché vedo che sei ferrata sull'argomento :ok )

Camelia nomi io voto senz'altro Sofia (se fosse confermato bimba anche a me è la nostra 1° scelta) ma mi piace anche Ilaria!
Ovviamente un corpo luteo non scoppiato è come una ciste, se diventa troppo grande può causare delle complicazioni (tipo torsione dell'ovaio). Quindi è evidente l'importanza di monitorarlo. Se diventasse enorme sarebbe necessario rimuoverlo, ma ripeto DEVE DIVENTARE ENORME. Tipicamente se si fa, si fa dopo le 12settimane di gravidanza.
Siccome non voglio farti venire inutili ansie ti comunico che io ho avuto una torsione di un ovaio a causa di un corpo luteo di 6cm. Sottolineo che io sono rimasta incinta grazie a fecondazione in vitro, quindi ho preso farmaci per produrre 18 ovuli tutti insieme (quelli che si fanno in un anno e mezzo, tutti insieme), avevo le ovaie molto ingrossate, stressate dal prelievo di ovociti, un corpo luteo probabilmente non è stato aperto durante l'operazione, gravidanza gemellare, betaHCG altissime perchè i bimbi sono due e torsione ovarica a 5settimane di gravidanza. Operata in laparoscopia e sono qui con i miei gemelli in pancia, a 9+5.
Quindi Cokina, io ho risposto alla tua giustissima domanda, ma prima di allarmarti:
- tu non hai le ovaie stressate,
- tu probabilmente non hai un corpo luteo di 6cm,
- tu sei monitorata e quindi non rischi la torsione perchè sei sotto controllo,
- il periodo dove le beta duplicano/triplicano in 2 giorni l'hai passato,
- aspetti un bimbo solo e hai meno ormoni in circolo.
Non fasciarti la testa sul corpo luteo, che sicuramente è già sparito o è piccino. Ad ogni modo ti comunico che anche se ti venisse l'appendicite dovrebbero operarti... e il mondo è pieno di donne incinta operate di appendice che hanno sfornato i loro bimbi. Quindi nella remotissima ipotesi che dovesse succedere, non è eccessivamente pericoloso.
Immagine

marghe86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da marghe86 » 27 nov 2014, 17:26

Camelia :congratulations: per la femminuccia!!! Vai col rosa e le paiettes!!! :hi hi hi hi
Come nomi io seguo Cokina e confermo Sofia o Ilaria!!

Io come visite ne faccio una al mese, salvo che ci siano esami fatti da altri parti come la morfo o la Tn, percui la dott. ssa mi dice di portarle a far vedere gli esiti, ma nn mi visita anche lei...
Cmq per una vista con eco spendo 85euro.
Val la tua è davvero super apprensiva!! :risatina:

Cmq martedì scorso ho scoperto l'eco in 4d... bè... troppo bello!! si vede veramente da Dio! :urka1

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 27 nov 2014, 17:33

Ciaooooo.

Cassi andiamo di pari passo te ed io. Anch'io morfologica il 14 gennaio. Fino a quel momento niente più eco.
questa volta mi sono rivolta al ssn e non pago ne visite ne ecografie. Ovviamente bisogna accontentarsi degli strumenti nin proprio all'avanguardia. Cmq la gine è molto carina.

Gattona grazie e auguri x i tuoi gemelli

Questa notte ho sognato che partorivo un maschietto....vedremo. i nomi questa volta sono compito di mio marito :fischia
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 27 nov 2014, 17:35

Marghe a me l'eco 3/4D mi fa impressione :fischia
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

marghe86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marghe86 » 27 nov 2014, 18:16

4xpatty ha scritto:Marghe a me l'eco 3/4D mi fa impressione :fischia
:risatina: a me invece da un senso di maggior realtà...

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: R: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cokina81 » 27 nov 2014, 20:58

gattona ha scritto:
Cokina81 ha scritto:
gattona ha scritto: Cokina il corpo luteo è un follicolo non scoppiato. Gli ovuli si sviluppano nei follicoli, che crescono crescono crescono fino a quando scoppiano e rilasciano un liquido con dentro l'ovulo. Alle volte accade che un follicolo cresca cresca e poi non scoppia a dovere, quindi in ecografia si visualizza un corpo luteo (sia che scoppi che non scoppi comunque il follicolo post ovulazione si chiama corpo luteo)... Gli ormoni betaHCG della gravidanza tendono a farlo crescere, per ciò bisogna monitorarlo. Dalla decima settimana (mi pare) le betaHCG smettono di crescere, perciò il dottore ti ha detto che intorno alla 13esima dovresti poter tirar il fiato...
Grazie Gattonaaaaaa!!! ci voleva un po' di chiarezza, nessuno sapeva dirmi niente... :argh quindi teoricamente non dovrebbe già esserci più...e se così non fosse alla 17/18° settimana che farò la prossima eco? (scusami ne approfitto perché vedo che sei ferrata sull'argomento :ok )

Camelia nomi io voto senz'altro Sofia (se fosse confermato bimba anche a me è la nostra 1° scelta) ma mi piace anche Ilaria!
Ovviamente un corpo luteo non scoppiato è come una ciste, se diventa troppo grande può causare delle complicazioni (tipo torsione dell'ovaio). Quindi è evidente l'importanza di monitorarlo. Se diventasse enorme sarebbe necessario rimuoverlo, ma ripeto DEVE DIVENTARE ENORME. Tipicamente se si fa, si fa dopo le 12settimane di gravidanza.
Siccome non voglio farti venire inutili ansie ti comunico che io ho avuto una torsione di un ovaio a causa di un corpo luteo di 6cm. Sottolineo che io sono rimasta incinta grazie a fecondazione in vitro, quindi ho preso farmaci per produrre 18 ovuli tutti insieme (quelli che si fanno in un anno e mezzo, tutti insieme), avevo le ovaie molto ingrossate, stressate dal prelievo di ovociti, un corpo luteo probabilmente non è stato aperto durante l'operazione, gravidanza gemellare, betaHCG altissime perchè i bimbi sono due e torsione ovarica a 5settimane di gravidanza. Operata in laparoscopia e sono qui con i miei gemelli in pancia, a 9+5.
Quindi Cokina, io ho risposto alla tua giustissima domanda, ma prima di allarmarti:
- tu non hai le ovaie stressate,
- tu probabilmente non hai un corpo luteo di 6cm,
- tu sei monitorata e quindi non rischi la torsione perchè sei sotto controllo,
- il periodo dove le beta duplicano/triplicano in 2 giorni l'hai passato,
- aspetti un bimbo solo e hai meno ormoni in circolo.
Non fasciarti la testa sul corpo luteo, che sicuramente è già sparito o è piccino. Ad ogni modo ti comunico che anche se ti venisse l'appendicite dovrebbero operarti... e il mondo è pieno di donne incinta operate di appendice che hanno sfornato i loro bimbi. Quindi nella remotissima ipotesi che dovesse succedere, non è eccessivamente pericoloso.
Wow gattona sei ostetrica o ginecologa x caso??? Mi hai stupita...tutto chiarissimo, ti ringrazio x le tue spiegazioni... X ora non mi allarmò, ma almeno so di che si tratta!!! :clap
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 27 nov 2014, 21:01

marghe86 ha scritto: Come nomi io seguo Cokina e confermo Sofia o Ilaria
Marhe ormai mi stupirei del contrario!!! :risatina:
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

Meteora81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Meteora81 » 28 nov 2014, 8:17

Ciao ragazze, vi siete date da fare in questi giorni, ho trovato tantissimi messaggi! :ok
Noi abbiamo già scelto il nome del nostro cucciolo... Si chiamerà Dario :))
per le eco io ne ho fatte tre fino ad ora, una al mese più o meno, e in questo mese ne farò una veloce quando porterò i risultati delle analisi e poi la morfologica il 2 gennaio"!
Nel mio caso il gine non prende ogni visita pagata ma fa un forfait compreso il parto di 1600 da pagare in tranche, non so se conviene però lui mi piace molto e mi fido dato i bimbi che sforna ogni giorno :D
Immagine
[/url [\IMG]

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 28 nov 2014, 9:38

Meteora81,mi sembra una buona idea,questo significa che ti assisterà lui al parto,questo e buono x che riesci a conoscerlo questi mesi ed è diverso che magari partorire con uno che nn conosci bo,penso io,e nn è tanto 1600 con visite,eco e parto.Dario è molto bello come nome,piace piace :risatina: Io penso che nei ultimi mesi quando sceglierò la clinica dove partorire,di farmi seguire da un loro gine,nn so se si può ,bo :) C'è qualcuna di voi che sta a Roma?
Immagine

marghe86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marghe86 » 28 nov 2014, 10:11

Cokina81 ha scritto:
marghe86 ha scritto: Come nomi io seguo Cokina e confermo Sofia o Ilaria
Marhe ormai mi stupirei del contrario!!! :risatina:
:bacetto riusciremo a fare la morfo lo stesso giorno?! :hi hi hi hi

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 28 nov 2014, 10:35

:perplesso che 1600 € non siano tanti...uhmmm :impiccata:
Io faccio un eco al mese circa che a 80€ a botta x 9 mesi dovrebbero essere 720€ (per la TN si è preso 50 perché ci eravamo visti 2 settimane prima...faccio un bilancio con la morfologica che costerà di più temo...non ne ho ancora idea! quindi per eccesso penso intorno agli 800€) per il parto già so che mi seguirà lui e in una clinica convenzionata, quindi presumo di non pagare niente... :fischia

Marghe il 9 ho la prossima eco...e saprò quando la morfologica, per ora non ci penso sono tutta presa dalla prossima, spero di conoscere il sesso!!! :argh
Tu hai già la data?

Dario piace anche a me ottima scelta! :ok
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 28 nov 2014, 10:36

Cokina non sono nè ostetrica, nè ginecologa (ho studiato fisica dei materiali... niente di più lontano dalla medicina), tuttavia dopo che ti impegni per anni per diventare mamma e fai mille esami, mille prelievi, mille visite, cinque inseminazioni artificiali fallite e una fecondazione in vitro, credimi, diventi più esperta sul tema di un medico! Conosci tutti gli ormoni, come salgono, come scendono, che valori devono avere, tutti i nomi delle medicine, se si prendono per bocca, per via vaginale, tramite puntura... il mio compagno alla visita delle 8 settimane mi ha proprio detto "sembrava che parlavaste tra medici, sapevi tutti i nomi delle medicine, i termini medici, le visite da fare...". É così... quando vuoi diventar mamma e non ci riesci, diventi un caterpillar, leggi TUTTO, ti informi e poi... sforni due gemellini se tutto va bene! Yeeeeeee
Immagine

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 28 nov 2014, 10:40

Gattona mi hai emozionata :emozionee ti auguro davvero di cuore ogni bene a te e ai tuoi 2 splendidi fagiolini!
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 nov 2014, 10:51

secondo me 1600 sono tanti, considerando che si potrebbe usufruire di alcune di queste prestazioni (eco) nel pubblico senza pagare niente, specie nelle regioni del nord italia.
però i ginecologi privati specialmente in città (roma ad esempio) usano fare questo pacchetto completo, incluso la mia che mi fa lei tutte le eco ma non si parla assolutamente di queste cifre. Facendo il conto il totale è circa 7-800€.
io ho partorito in H con il ginecologo e le ostetriche di turno e così farò questa volta. a meno che non ci siano problemi particolari come ad esempio la necessità di un cesareo che spero di scongiurare.
poi la mia gine è ospedaliera, se è di turno bene, altrimenti mi assisterà qualcun'altro.

marghe86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marghe86 » 28 nov 2014, 11:37

[quote="Cokina81"]
Marghe il 9 ho la prossima eco...e saprò quando la morfologica, per ora non ci penso sono tutta presa dalla prossima, spero di conoscere il sesso!!! :argh
Tu hai già la data?

ancora no... sto marcando il cup perché ancora nn avevano le liste per dicembre/genn... :)
forse tu essendo una settimana avanti la farai un po' prima...
Dì a fagiolino di girarsi per bene alla prossima visita perché vogliamo sapere anche noi se dargli del lui o del lei :hi hi hi hi

marghe86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marghe86 » 28 nov 2014, 11:39

Gattona possiamo solo immaginare quello che hai passato!! un abbraccio forte e un imbocca al lupo per i tuoi gattini!! :bacetto

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 28 nov 2014, 11:55

marghe86 ha scritto:
Cokina81 ha scritto: Dì a fagiolino di girarsi per bene alla prossima visita perché vogliamo sapere anche noi se dargli del lui o del lei :hi hi hi hi
Fino ad oggi si è comportata/o bene, sempre in posa perfetta...deve essere narcisista come il padre...speriamo bene! :corna_1:

Marghe quando lo metti il ticker nella firma :vaiii:
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

Cassi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cassi » 28 nov 2014, 12:04

io sto andando al consultorio la ginecologa è molto brava, ma quando vado fa solo la visita, non l'eco...quelle per ora non le ho pagate perchè sono andata in centri convenzionati. la morfologica invece è fuori dall'esenzione e qui a Cagliari costa intorno ai 100 euro in 3d con foto e video che ti mettono su una pennina...
uffa, non vedo l'ora di rivederlo/a!! :cuore :cuore
Immagine

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 28 nov 2014, 12:18

Cassi ma la morfologica la paghi pochissimo,:( che fortuna.prima dicevo che 1600 nn sono tanti x che una mia conoscente,x farsi assistere dallo stesso gine che lo ha seguita,ha dovuto pagare 600 euro,questo 6anni fa.Andando al consultorio,io ho stimato il prezzo delle visite al privato,cca100 euro al mese,più le eco :fischia ....ma è vero,se si può risparmiare...x che nn farlo :spiteful: .sinceramente a e anche la eco 3D mi fa un po' strano.....bo,preferisco quella tradizionale :sorrisoo ,Gattona un grande in Boca al lupo x i tuoi fagiolini :cuore
Immagine

Meteora81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Meteora81 » 28 nov 2014, 18:17

Si ragazze so che non è poco ma in confronto ad altri medici qui a Napoli vi assicuro che è pochissimo. Certo, poi dipende da cosa cerchi, però qui anche i gine che lavorano in ospedale fanno le visite private in ospedale e prendono sui 150 e al parto sui 3000 a nero! Per cui non scarichi nemmeno la spesa nel 730.
Avrei potuto fare tutto in ospedale senza farmi seguire da un ginecologo in particolare, lo so bene, però sinceramente così mi sento più tranquilla perché se ho un dubbio o un problema posso chiamarlo e chiedere, diversamente no.
Sono felice che vi piace Dario, piace tanto anche a me, e lo chiamo già con il suo nome :emozionee
Immagine
[/url [\IMG]

Bloccato

Torna a “Maggio”