GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Bloccato
sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da sam79 » 27 mar 2012, 9:33

Lillu, ma ti son partiti 8 messaggi? :risatina:
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Dida77 » 27 mar 2012, 9:39

Buongiorno!!!

Grazie a tutte per gli :incrocini e i pensieri positivi :cuore

Mi rendo conto che sia un bene che siano così scrupolosi da non voler lasciare nulla nell'incertezza e a questo punto sono più tranquilla anch'io a partorire in un centro di 3° livello :ok

Lilluna :ok per Petonio

Sillegabi :incrocini :incrocini :incrocini anche a te, perchè il pupetto cresca e non ci sia bisogno di anticipare la nascita!

Moka :-D che carina!! Sei una bambolina!! :sorrisoo

Lavoro: fino al 27 aprile!! 1+4 ...e che figata farsi l'intera estate a casa!! Ma ci avete pensato in che periodo meraviglioso godremo della maternità?!! :-D

Spostamenti: a perte che ci spostiamo poco in generale, ma in gravidanza preferisco sempre stare nei dintorni e quest'estate niente vacanze.
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 27 mar 2012, 9:39

Ieri Lorenzo è rimasto a mangiare all'asilo per la prima volta. :sorrisoo
Sono andata a prenderlo alle 14.00 e l'ho trovato sereno e gioioso a giocare con un gruppetto di altri piccoli. :ok
Mi è corso incontro e mi ha preso per mano per farmi vedere questa e quest'altra cosa, poi siamo saliti su a riprendere lo zainetto ed è voluto entrare in sala mensa per farmi vedere dove era seduto e dirmi a chi era accanto, mi ha fatto vedere dove è appeso il suo bavaglino e poi salendo in macchina mi ha detto "Oggi mi sono divertito tanto!".
Si è addormentato in macchina, l'ho scaricato nel letto e ha dormito 3 ore! :risatina:

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 27 mar 2012, 9:41

....ah!

Ho aggiunto una fotopancia :panzuta: e la foto del fiocco nascita! :emozionee

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 27 mar 2012, 9:46

Ieri sera mi é successa una cosa stranissima: mentre cenavo, mi si é sfocata la vista, vedevo malissimo...con un testo davanti, vedevo solo la parola su cui mi focalizzavo e il resto tutto sfocato.
Ovviamente abbiamo chiamato in ospedale, visto che é uno dei sintomi della pre-eclampsia. Ma non avevo altri sintomi e visto che avevo fatto la visita martedí scorso e non avevo né pressione alta né proteine nelle urine, l´infermiera ha detto che secondo lei non era legato alla gravidanza, ma solo alla stanchezza. Quindi ci ha detto di richiamare se non passava in un´oretta e di stare a riposo, senza TV, computer o libri.
In effetti é passato, ma che sensazione orrenda! :x:

Poi mi é venuto il mal di testa e sono diventata nervosa, quindi ho gridato a mio marito alle 12.50 di spegnere immediatamente il computer e andare a dormire :risatina:.
E che cavolo: sta sempre davanti ai suoi 3 monitor fino a tardissimo (3.30 ma anche 4) e ha messo il tavolo da lavoro in camera da letto. E non vuole spostarlo, perché quella é l´unica camera con la porta, dove si puó chiudere per lavorare.
Quindi mentre tento di dormire, sento tutto il tempo il ronzio di sottofondo della ventola del computer, il ticchettio della tastiera e vedo la luce di 3 mega monitor...giá non riesco a dormire causa pipí e nervo sciatico. Mi ci manda solo il marito nerd-insonne :aargh

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 27 mar 2012, 9:48

Dida77 ha scritto:Ieri Lorenzo è rimasto a mangiare all'asilo per la prima volta. :sorrisoo
Sono andata a prenderlo alle 14.00 e l'ho trovato sereno e gioioso a giocare con un gruppetto di altri piccoli. :ok
Mi è corso incontro e mi ha preso per mano per farmi vedere questa e quest'altra cosa, poi siamo saliti su a riprendere lo zainetto ed è voluto entrare in sala mensa per farmi vedere dove era seduto e dirmi a chi era accanto, mi ha fatto vedere dove è appeso il suo bavaglino e poi salendo in macchina mi ha detto "Oggi mi sono divertito tanto!".
Si è addormentato in macchina, l'ho scaricato nel letto e ha dormito 3 ore! :risatina:
che dolce :emozionee !
bene che gli sia piaciuta, l´esperienza :sorrisoo

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 27 mar 2012, 9:51

sam alle volte è successo anche a me: è come se il campo visivo si riducesse ad una piccola area centrale e intorno tutto sfuma, in più vedevo luccichii.
Mi era successo anche in passato, fatta visita oculistica ...capita quando si è particolarmente stanchi o stressati. Niente di cui preoccuparsi ...ma riposo e relax sono d'obbligo!
...e certo lo sfarfallio della luce di 3 monitor non aiuta affatto :che_dici

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 27 mar 2012, 10:03

Dida77 ha scritto:sam alle volte è successo anche a me: è come se il campo visivo si riducesse ad una piccola area centrale e intorno tutto sfuma, in più vedevo luccichii.
Mi era successo anche in passato, fatta visita oculistica ...capita quando si è particolarmente stanchi o stressati. Niente di cui preoccuparsi ...ma riposo e relax sono d'obbligo!
...e certo lo sfarfallio della luce di 3 monitor non aiuta affatto :che_dici
ah, successo anche a te?
a me ha fatto paura soprattutto perché ci vedo benissimo. avevo fatto gli occhiali da riposo, quando lavoravo sempre davanti al monitor, ma poi l´oculista mi aveva detto che era peggio se li portavo, che mi avrebbero impigrito gli occhi e non ne avevo bisogno.
comunque, almeno ora so come vede il mondo mio marito senza occhiali o lenti :ahaha

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 27 mar 2012, 10:23

Buongiorno a tutte, ho provato a leggere gli arretrati, ma li ho letti solo in parte, in questi gg sono incasinata causa mio collega in ferie....
Oggi la mia bimba compie 6 anni :emozionee :festa , festeggia all'asilo e poi Sabato festa con gli amichetti e parenti al paese dei balocchi (è un posto dove organizzano feste ci sono i gonfiabile e animatrice che li fa giocare tutto il pome, noi dobbiamo pensare solo alla torta.
Silligabiho letto al volo , ci sono novità?
Didaanche tu novità?
io ho ritirato le analisi ieri sono andata dal mio medico e mi ha prescritto flebo di ferro :impiccata: , in più la mia pressione è bassisima (sempre meglio che alta peò sono stanca), e come intuirete non posso stare a casa dal lavoro....
Eco gine privato tutto ok le misure sono in media peso stimato alla nascita max KG 3,5 mi ha fatto l'eco 3d ma non siamo riusciti a vedere bene perchè il cucciolo aveva la manina davanti al viso si intravedeva il naso :emozionee
Ora scappo, spero di riuscire a passare.
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 27 mar 2012, 10:28

Movimenti Ma a voi capita che i movimenti facciano male??? Non so se la mia piccola é una scaricatrice di porto oppure é perché invece di essere in verticale é comodamente sdraiata nel mio povero utero
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 27 mar 2012, 10:40

Aurora :60_compleanno:

Vale vedrai quanto si divertiranno ai gonfiabili :-D per i genitori nessuno sbattimento nell'organiozzare e nel riordinare e gli adulti possono godersi qualche ora di chiacchiere in pace :ok
Noi abbiamo festeggiato sabato allostesso modo! :ok

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 27 mar 2012, 10:41

Paola13 ha scritto:Movimenti Ma a voi capita che i movimenti facciano male??? Non so se la mia piccola é una scaricatrice di porto oppure é perché invece di essere in verticale é comodamente sdraiata nel mio povero utero
Anche Ale è sistemato così: come su un'amaca! :risatina:

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 27 mar 2012, 10:41

Serena81 ha scritto:era Silviaaaaaa! non ha l'ostetrica ma ci ha parlato in ospedale! :ok
Cosa mi sono persa? Perchè parliamo della mia gine? :prr

Stò leggendo piano piano tutti gli arretrati... con calma e arrivo a lla pagina attuale!
Intanto per la cronaca ho avuto un week end da skifo... :buuu
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 27 mar 2012, 10:49

Mi è salito un nervoso tale oggi per una faccenda che ho scoperto di mio nonno :che_dici
Sono davvero amareggiata :che_dici a me essere presa per i fondelli proprio non mi va!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 27 mar 2012, 10:50

Lilluna ha scritto:Uhm stavo pensando... invece di prendere un fasciatoio "mollo"... di prendere un fasciatoio con base rigida, così da poterlo usare sia sulla cassettiera/fasciatoio che appoggiandolo sulle sponde del lettino, o in bagno, appoggiandolo sulla vasca.
Soprattutto per quest'ultima opzione, perchè io farei il bagnetto in bagno (per comodità di avere l'acqua diretta e scaldare quel locale, più piccolo della camera) ma poi non avrei nessun piano su cui asciugarlo/avvolgerlo.
Intendo questo, da usare tipo così
Qualcuno ce l'ha o avete consigli?
Io ce l'ho ma non lo ho praticamente usato! Anzi lo vorrei vendere con un pò di altre cosine che penso che non utilizzerò.
Ho preferito quello morbido e più piccolino da tenere appoggiato sulla lavatrice in bagno! Decisamente meno ingomrbrante per i miei piccoli spazi!

Regali ai fratelli maggiori: Io la trovo un idea molto carina sopratutto se i bimbi sono ancora piccoli, per Martina ci stò pensando ma sicuramente avrà il suo pacchettino da scartare! In più stò già iniziando a tartassare tutti che quando ci verranno a trovare dovranno prima salutare Martina e non farle mancare l'attenzione che ha avuto fino ad adesso...
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 27 mar 2012, 10:54

silegabi ha scritto:ragazze.... :buuu

oggi eco di accrescimento!

il gine ci ha detto che l'addome di giovanni non è cresciuto e non è in linea con i parametri. mi ha fissato nuova eco il 4-4 per valutare un parto prematuro oppure vedere se torna in riga...
domani ho prenotato una visita da un gine privato...sono moooolto giu... :buuu
Non ti preoccurare... sai che anche Christian ha l'addome piccolino? Faremo un eco di controllo il 13 per valutare la situazione! Ti sono vicina... ma cosa indendi per piccolino? A che percentile risulta?
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 27 mar 2012, 10:59

Paola13 ha scritto:Movimenti Ma a voi capita che i movimenti facciano male???
hai voglia... :risatina:
infatti non so come resistere altri 2 mesi così :fischia
vale2009 ha scritto:Eco gine privato tutto ok le misure sono in media peso stimato alla nascita max KG 3,5
ecco, a me ieri non mi hanno stimato il peso.
Mi ha detto solo che è nella norma per il periodo. Alla mia domanda: ma alla nascita si può già abbozzare una stima? Mi ha risposto: Signora, sarà nella media. 3/3,3kg. Ma così tanto per.
Sentirò poi la mia gine alla prossima visita (il 12/04)
silvias81 ha scritto:Ho preferito quello morbido e più piccolino da tenere appoggiato sulla lavatrice in bagno! Decisamente meno ingomrbrante per i miei piccoli spazi!
Non ho la lavatrice in bagno... quindi non ho NESSUNISSIMO piano dove appoggiarmi :nonegiusto
Per quello pensavo a quello rigido! Altrimenti dovrei mettermi per terra :che_dici (o sul cesso, ma è piccolo e mi scivolerebbe giù... non per il tubo però :ahah )
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 27 mar 2012, 10:59

Lilluna ha scritto:Mi è salito un nervoso tale oggi per una faccenda che ho scoperto di mio nonno :che_dici
Sono davvero amareggiata :che_dici a me essere presa per i fondelli proprio non mi va!
Che è successo?? :domanda :coccola

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 27 mar 2012, 11:02

Lilluna ha scritto:
silvias81 ha scritto:Ho preferito quello morbido e più piccolino da tenere appoggiato sulla lavatrice in bagno! Decisamente meno ingomrbrante per i miei piccoli spazi!
Non ho la lavatrice in bagno... quindi non ho NESSUNISSIMO piano dove appoggiarmi :nonegiusto
Per quello pensavo a quello rigido! Altrimenti dovrei mettermi per terra :che_dici (o sul cesso, ma è piccolo e mi scivolerebbe giù... non per il tubo però :ahah )
Bhè effetivamente.... :ahah
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 27 mar 2012, 11:03

Non ce la posso fare!!! Ma quanto avete scritto????? :nonegiusto
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”