GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SUN HA APERTO LE DANZE..FORZA MAGGIOPANZE!
- dany75
- Master~GolGirl®
Re: SUN HA APERTO LE DANZE..FORZA MAGGIOPANZE!
oggi la mia pubalgia e' ai livelli massimi, mannaggia mi sembra di avere degli spilloni che mi pugnalano.......... 

Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50
- Fedesita
- Basic~GolGirl®
Si arya hai ragione e' solo che ultimamente mi sto sentendo molto goffa e insicura..sarà anche perche ci si e' messa anche quellaArya ha scritto:FEDE non siamo delle balene... secondo me dobbiamo pensare che anche se ci siamo ingrassate o abbiamo delle pancione enormi.. è perchè c'è nostro/a figlio/a dentro...no?? E chi se ne frega anche il peso!!
![]()

E poi sono in crisi oggi perche per questa cosa abbiamo appena litigato..mio marito dice che sono sc**a ecc ecc.. solite cose eppure io penso che potrebbe anche cercare di capire un po...
Pochi giorni fa lei ha suonato il campanello e ha chiesto a mio marito se poteva aprirle una bottiglia di vino e ci ha tenuto a specificare "sai visto che sono tornata single certe cose non le so fare"

Volevo dare il benvenuto a Ila

La visita nell'ambulatorio di gravidanza a termine ce l'ho lunedi prox (5/05).Sam tu hai idea di cosa facciano? Visitano, fanno tracciati o e' solo per conoscerci?
Cmq io ho un altra visita il 14/05 a 39 sett ma mi ha detto la gine che e' facoltativa..nel senso che ci posso anche non andare..ovviamente se non ho ancora partorito ci vado..
Sofia all'ospedale dove ho partorito l'altra volta inducevano il parto a 41+4 (io avevo gia l'appuntamento ma il giorno prima e' successo tutto da solo..meno male..)
Francy

Per la questione vongole mi avete rassicurata un po..anche perche ne ho mangiate poche nella pasta e poi ora sto bene..le cozze cerano ma quelle non mi piaciono e non le ho mangiate meno male!
Adesso vado se no monopolizzo il post coi miei romanzi..un bacio a tutte

Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)
..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
E allora vai tranquilla che è tutto ok!!Fedesita ha scritto:Per la questione vongole mi avete rassicurata un po..anche perche ne ho mangiate poche nella pasta e poi ora sto bene..le cozze cerano ma quelle non mi piaciono e non le ho mangiate meno male!

dany il termine ce l'ho il 4/05 e spero vivamente che la luna del 5 influisca anche se la gine ha detto che è quella dei maschietti

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Sofia concordo con la luna!!! Se aspettiamo il 20 io mi sparo!
Volevo dirvi che alla fine del nono mese ce l'ho fatta.... ho fatto il fotoalbum!
Per ora ho messo solo 3 fotine, ma l'ho preparato così potrò inserire le foto della piccola.... 
Volevo dirvi che alla fine del nono mese ce l'ho fatta.... ho fatto il fotoalbum!

La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011
- Fedesita
- Basic~GolGirl®
sofia forse hai ragione..lo spero proprio che siano solo mie paranoie...
Eleonora belle le foto..ma tu e zaeva avete proprio delle pancine-ine-ine perfette e piccoline..beate voi!!state proprio bene complimenti
Eleonora belle le foto..ma tu e zaeva avete proprio delle pancine-ine-ine perfette e piccoline..beate voi!!state proprio bene complimenti

Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
- Francy76
- Active~GolGirl®
Grazie a tutte per avermi tranquillizzato sul discorso varicella!
SILVIA non sapevo che ci fosse una terapia di prevenzione.
FEDE francamente la tua vicina mi fa un pò pena: fare la smorfiosa con un ragazzo sposato e padre di due figli, si vede che ha bisogno di continue conferme! Non vale la pena di prendersela per una così, vai tranquilla!
comunque è normale reagire male con tutti questi ormoni in circolo, anch'io per delle sciocchezze a volte mi tiro delle storie...se non ci capiamo tra noi!
per tutti i tamponi negativi!
MATI beata te che hai preso un pò di colore, anch'io come silvia sono verdognola!
DANY anch'io oggi sono perseguitata dai dolori: ho la sciatica infiammata e fatico a camminare!
Per questo adesso sono al pc e non a fare i mestieri!
Sono stufa anch'io e spero di non dover aspettare la luna del 20!
SAM mi consola sapere che il parto della tua amica è andato bene visto che la mia bimba peserà circa così ed io sono piccola e magra.
SOFIA da noi l'induzione se non ci sono problemi la fanno a 41+6.
ZAEVA grazie per aver aggiunto il nome della ma bimba!

SILVIA non sapevo che ci fosse una terapia di prevenzione.

FEDE francamente la tua vicina mi fa un pò pena: fare la smorfiosa con un ragazzo sposato e padre di due figli, si vede che ha bisogno di continue conferme! Non vale la pena di prendersela per una così, vai tranquilla!

comunque è normale reagire male con tutti questi ormoni in circolo, anch'io per delle sciocchezze a volte mi tiro delle storie...se non ci capiamo tra noi!

MATI beata te che hai preso un pò di colore, anch'io come silvia sono verdognola!

DANY anch'io oggi sono perseguitata dai dolori: ho la sciatica infiammata e fatico a camminare!

Sono stufa anch'io e spero di non dover aspettare la luna del 20!
SAM mi consola sapere che il parto della tua amica è andato bene visto che la mia bimba peserà circa così ed io sono piccola e magra.
SOFIA da noi l'induzione se non ci sono problemi la fanno a 41+6.
ZAEVA grazie per aver aggiunto il nome della ma bimba!
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008
- Francy76
- Active~GolGirl®

-
- Original~GolGirl®
buongiorno a tutte
sono ancora qui anch'io e la sotto nulla sembra smuoversi......
Ho letto di sveta
Benvenuta Benedetta
Anch'io domattina ho l'appuntamento per il tampone, devo essere alle 7:30 in ospedale.
nicky sei in spiaggia? che invidia :prrrr
Scusate ho letto tutto ma non ricordo altro, in questo periodo Elia mi sta veramente facendo impazzire, ha un bisogno continuo d'attenzione e io mi sento così grossa e stanca....
sono ancora qui anch'io e la sotto nulla sembra smuoversi......
Ho letto di sveta

Anch'io domattina ho l'appuntamento per il tampone, devo essere alle 7:30 in ospedale.
nicky sei in spiaggia? che invidia :prrrr
Scusate ho letto tutto ma non ricordo altro, in questo periodo Elia mi sta veramente facendo impazzire, ha un bisogno continuo d'attenzione e io mi sento così grossa e stanca....
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Mi fa piacere che la luna del 5 sia quella dei maschietti...ma io il termine ce l'ho l'uno!!!
Non vorranno mica farmi aspettare per forza al 5... :prrrr
cmq, scherzi a parte... tanto un giorno di questi dovrà uscire... da noi valutano di volta in volta per l'induzione e se va tutto bene ci si tiene il pancione fino alla 41+6...
devo farvi una domanda un po' schifosa... ma anche voi da quando avete perso il tappo (a chi l'ha perso in questa o nella precedente gravidanza) avete perdite di muco? perchè io ne ho proprio tante, in ospedale ogni volta mi hanno detto che è tappo, ma ormai vanno avanti da 20 giorni... che tappone enorme dovevo avere???
cmq, ho mandato anche un sms alla gine, ora aspetto che mi risponda...

cmq, scherzi a parte... tanto un giorno di questi dovrà uscire... da noi valutano di volta in volta per l'induzione e se va tutto bene ci si tiene il pancione fino alla 41+6...
devo farvi una domanda un po' schifosa... ma anche voi da quando avete perso il tappo (a chi l'ha perso in questa o nella precedente gravidanza) avete perdite di muco? perchè io ne ho proprio tante, in ospedale ogni volta mi hanno detto che è tappo, ma ormai vanno avanti da 20 giorni... che tappone enorme dovevo avere???
cmq, ho mandato anche un sms alla gine, ora aspetto che mi risponda...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- Francy76
- Active~GolGirl®
KRO io il tappo non l'ho mai perso, ma di perdite ne ho sempre avute e sono aumentate in quest'ultimo mese tanto che non posso più fare a meno dei salvaslip. A volte corro in bagno perchè mi sento bagnata ed è solo muco.
VANY mi sa che noi bis-mamme siamo tutte stanche di non riuscire a seguire i nostri cuccioli come prima e loro se ne accorgono. anche il mio fa più capricci ed è diventato un mammone, vorrebbe sempre stare in braccio!

VANY mi sa che noi bis-mamme siamo tutte stanche di non riuscire a seguire i nostri cuccioli come prima e loro se ne accorgono. anche il mio fa più capricci ed è diventato un mammone, vorrebbe sempre stare in braccio!

- dany75
- Master~GolGirl®
Kro: il tappo l'evevo perso per Ilaria, ma una volta sola.....poi dopo avevo perditine ma normali..........credo pero' che sia relativo ad ogni persona.......non saprei di piu
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
ele che bella pancina! Complimenti perchè sei in forma!
krog dallo stappamento le perdite mi sono aumentate, se ricordi avevo la paranoia che stesse gocciolando il liquido amniotico. E sono liquide. Vedrai che anche la gine ti dirà che è normale.
vany
per il tampone di domani!
Grazie per le risposte sull'induzione, quindi entro il 16 maggio dovrei partorire...
krog dallo stappamento le perdite mi sono aumentate, se ricordi avevo la paranoia che stesse gocciolando il liquido amniotico. E sono liquide. Vedrai che anche la gine ti dirà che è normale.
vany

Grazie per le risposte sull'induzione, quindi entro il 16 maggio dovrei partorire...
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- krogiolina
- Master~GolGirl®
ma a me non sono liquide...va beh, aspetto cmq la risposta della gine...Sofia75 ha scritto:ele che bella pancina! Complimenti perchè sei in forma!
vanyper il tampone di domani!
grazie cmq a tutte...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- silvia1978
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte maggiopanze!!!
Giovedì scorso ho avuto la visita + eco dal gine: stima del peso kg 2,750, collo dell'utero completamente sigillato e liquido e placenta tutto ok!!!
Stamani invece ho ritirato l'esito del tampone: positivo!!!
Ho chiamato il gine che mi ha dato da fare solo degli ovuli e poi mi faranno in travaglio una flebo di antibiotico!!!
Mi dispiace che la mia piccoletta si debba fare una dose di antibiotico ancora prima di nascere
Per il resto tutto ok!!!
Benvenuta ILA78 e un bacione alla medaglia d'argento delle maggioline!!!
Giovedì scorso ho avuto la visita + eco dal gine: stima del peso kg 2,750, collo dell'utero completamente sigillato e liquido e placenta tutto ok!!!

Stamani invece ho ritirato l'esito del tampone: positivo!!!

Per il resto tutto ok!!!
Benvenuta ILA78 e un bacione alla medaglia d'argento delle maggioline!!!
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
- Francy76
- Active~GolGirl®
silvia78 anch'io alla prima gravidanza ero positiva e mi hanno fatto solo la flebo di antibiotico durante il travaglio. Sarà per quello che il mio bimbo non si ammala quasi mai?!
A parte gli scherzi stai tranquilla che un pò di antibiotico non farà male alla tua bimba e sarebbe molto peggio se contraesse lo streptococco!

A parte gli scherzi stai tranquilla che un pò di antibiotico non farà male alla tua bimba e sarebbe molto peggio se contraesse lo streptococco!
- Arya
- Expert~GolGirl®
SILVIA pure io ho il tampone positivo
Eh vabbè faremo l'antibiotico!!
FEDE ti dico sinceramente che tuo marito non mi sembra di certo la persona che si fa "abbindolare" da una vicina come la tua...dopo le belle cose che ti ha scritto in quel filmato che ci hai fatto vedere...
Dai su, tranquilla!! Credo che gli uomini più s@ronzi che ci possano essere sono proprio quelli che nel periodo di gravidanza di loro moglie vanno incerca di altre donne, visto che la loro magari non è più affascinante! Bisogna proprio essere dei m@iali! Scusate ma io la penso così... e spero vivamente che ce ne siano GRAN POCHI in giro di così!!
SAM anche a me oggi è arrivato l'sms di una ragazza che era al corso con me che è in travaglio da sta notte. Sta notte le si sono rotte le acque e in ospedale hanno detto che dovrebbe nascerle il pupo entro sta sera! Mi ha mandato l'sms alle 13 e tutto andava bene...così mi ha scritto. Aveva dpp il 7 maggio... Lei era già dal 15 aprile o prima anche che sentiva contrazioni, anche se non regolari ma le aveva... io?!
cosa sono le contrazioni??!! Vorrà dire che quando arrivano arriveranno tutte in un colpo!
Per il discorso LUNE io spero vivamente che faccia effetto quella del 6, toh mettiamo anche entro il 10 ma non oltre!!!Se aspetto fino a 41+3 che mi sembra il termine ultimo e poi ti fanno l'induzione arriviamo al 21 maggio!! No no... non esiste! Già il gine mi ha spostato la data del parto al 10, e nelle ecografie e in tutti i conteggi esce il 5... quindi spero bene che dal 5 al 10 qualcosa si smuova!!Terrò d'occhio i piedi perchè anche a qualcuna di voi ho letto che 48 ore prima del parto gli si era sgonfiati... Sperem!

FEDE ti dico sinceramente che tuo marito non mi sembra di certo la persona che si fa "abbindolare" da una vicina come la tua...dopo le belle cose che ti ha scritto in quel filmato che ci hai fatto vedere...

SAM anche a me oggi è arrivato l'sms di una ragazza che era al corso con me che è in travaglio da sta notte. Sta notte le si sono rotte le acque e in ospedale hanno detto che dovrebbe nascerle il pupo entro sta sera! Mi ha mandato l'sms alle 13 e tutto andava bene...così mi ha scritto. Aveva dpp il 7 maggio... Lei era già dal 15 aprile o prima anche che sentiva contrazioni, anche se non regolari ma le aveva... io?!

Per il discorso LUNE io spero vivamente che faccia effetto quella del 6, toh mettiamo anche entro il 10 ma non oltre!!!Se aspetto fino a 41+3 che mi sembra il termine ultimo e poi ti fanno l'induzione arriviamo al 21 maggio!! No no... non esiste! Già il gine mi ha spostato la data del parto al 10, e nelle ecografie e in tutti i conteggi esce il 5... quindi spero bene che dal 5 al 10 qualcosa si smuova!!Terrò d'occhio i piedi perchè anche a qualcuna di voi ho letto che 48 ore prima del parto gli si era sgonfiati... Sperem!

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
- Sam72
- Expert~GolGirl®

A Ravenna aspettano 41+3 e poi inducono il parto.
FEDE la tua vicina è una poveretta, non credo che con tutte le cose carine che fa tuo marito per te ci caschi con quella sciacquetta.
Volevo consolarvi SOFIA e ZAEVA, mia mamma dice che io e le mie 2 sorelle siamo nate con la luna dei maschi e secondo il suo ginecologo fino alla fine eravamo maschi (le eco non le facevano)

Comunque non è che chi ha il termine il 1°maggio deve aspettare la luna, magari ha un bimbo puntuale che nasce proprio a 40 settimane.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Grazie per i complimenti per la pancina, ma sembra più piccola perchè anche il sederotto è abbondante... è tutta una questione di proporzioni... :ahah
Per quanto riguarda la persita del tappo, o non mi è successo, o non me ne sono accorta, in ogni caso di perdite un po' dense ne ho diverse... soprattutto nell'ultima settimana...
Per quanto riguarda la persita del tappo, o non mi è successo, o non me ne sono accorta, in ogni caso di perdite un po' dense ne ho diverse... soprattutto nell'ultima settimana...

- krogiolina
- Master~GolGirl®
grazie ragazze...mi consola cmq sapere che non sono l'unica alle prese con queste perdite...nel frattempo mi ha risposto anche la gine che mi ha detto che se non sono liquide o sangue, è tutto normale...ma che schifo però...
spero tanto che il mio bimbo a questo punto sia preciso e puntuale e decida di nascere proprio l'uno...ti pare che voglia aspettare anche la Luna...
come se non bastasse aver aspettato fino alla fine... :prrrr

spero tanto che il mio bimbo a questo punto sia preciso e puntuale e decida di nascere proprio l'uno...ti pare che voglia aspettare anche la Luna...

- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Dai Krog, poi nascere il 1° maggio è molto bello!!!! Anche il mio maritino fa la danza perchè nasca in quella data... ma la vedo grigia!