GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Bloccato
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Messaggio da krogiolina » 13 apr 2008, 20:13

Sofia75 ha scritto:
krog :coccola dai tieni duro, ti auguro davvero che Jacopo si decida presto ad uscire :incrocini
Grazie :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 13 apr 2008, 20:49

krogiolina ha scritto:Buonasera bellezze
oggi pomeriggio ho di nuovo avuto un paio di brutti attacchi da dover correre in bagno... poi sono andata ad aiutare mio marito a lavare la macchina di mio papà, continuo a fare un sacco di cose con la speranza che questo bimbo si decida ad uscire, sono letteralmente distrutta, non ce la faccio più... mi sento troppo pesante e poi davvero, non riesco più a stare seduta in nessun modo... spero tanto che il buon Dio abbia pietà di me e mi faccia partorire... non ne posso più :buuu
Scusate, oggi forse mi sto facendo un po' prendere dallo sconforto, è che ogni giorno che passa diventa tutto sempre più difficile...anche le cose più semplici stanno diventando difficilissime da fare...

Scusate lo sfogo... un :bacio a tutte
:coccola :coccola su dai , tieni duro...sono certa che poi ti mancherà il tuo pancione! :emozionee
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 13 apr 2008, 21:46

Kro :coccola , anche a me risulta difficile fare alcune cose negli gg, e da 2 sere quando guardo la tv non ho pace, non so dove sermi, come.....e mi devo lamentare poco, sono moooolto indietro rispetto a te. Poi ho la pancia che tira, mi da l'impressione che mi si laceri la pelle da un momento all'altro :x:
Sofia cos'è la cartella clinica del parto? Da noi si aggiungono man mano che la gravidanza procede gli esami, le visite (peso, pressione....) nella cartellina che dobbiamo sempre avere con noi, poi all'ambulatorio gravidanza a termine aggiungono i loro controlli quando li vai a fare.
Nicky ma sei magrissima con una enorme pancia :ok !
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 13 apr 2008, 22:36

Sam72 ha scritto:Sofia cos'è la cartella clinica del parto? Da noi si aggiungono man mano che la gravidanza procede gli esami, le visite (peso, pressione....) nella cartellina che dobbiamo sempre avere con noi, poi all'ambulatorio gravidanza a termine aggiungono i loro controlli quando li vai a fare.
Sam la cartella clinica da noi si apre quando l'ospedale ci prende sotto il suo controllo, ovvero dalla 37a settimana. Per aprirla fissano una mattinata in cui fanno il prelievo del sangue, esame urine, tampone, elettrocardiogramma e una serie di domande riguardanti il corso della gravidanza. Con questa cartella si è pronte per il successivo ricovero per il parto. :bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 13 apr 2008, 23:01

Da noi alla 36 si telefona per prendere l'appuntamento, che di solito danno tra la 37 e la 38, ma esami del sangue, urine e tampone sono già prescritti dai ginecologi, loro ti fanno ECG, anamnesi della gravidanza, pressione (ma la fa anche la gine). Infatti a me hanno dato l'appuntamento quando sono andata per la visita per l'epidurale (l'ambulatorio è lo stesso) e mi hanno solo detto di portare tutta la cartellina con tutti gli esami e hanno controllato se avevo già lìappuntamento per il tampone.
Ora vado a nanna, il socio fa la notte e forse riesco a dormire un po' di più (delle volte russa come una locomotiva), domattina ho le analisi del sangue e urine.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 13 apr 2008, 23:22

sono passata a farmi un giro fra quelle 'del mese prima'
ache io nel 2006 ero maggiolina :emozionee

ma qualcuna di voi ha gia'partorito?? siete emozionate??
nessuna la chiama LAVINIA o FABIOLA?? :hi hi hi hi
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 13 apr 2008, 23:30

Visto che il marito guarda controcampo :che_dici ne approfitto per fare un salto a salutarvi!

SOFIA la culla non è ancora montata: devo lavare il materasso e stirare il rivestimento, quando sarà pronta mettero una foto.
Intanto oggi mi sono fotografata la panciotta ed ho messo la foto, insieme ad un paio del mio bimbo, nel foto album!

ARYA come al solito quando c'è di mezzo la burocrazia si perde tempo inutilmente! :martello Grazie per le notizie di SUn e Anita! :ok

Grazie per le risposte sulla cioccolata! :ok Ho guardato su internet ed ho trovato una bella notizia: secondo una ricerca i bimbi nati da mamme che hanno mangiato regolarmente cioccolato durante la gravidanza sono più sereni e sorridenti degli altri! :yeee Ovviamente c'era anche scritto di non abusarne, però male non fa...anzi! :ok

KRO mi spiace sentirti così giù! Coraggio che manca poco! :coccola

Cartella dell'ospedale??? Da noi non fanno proprio nulla, la cartella ce la prepara il ginecologo che ci segue e il giorno del parto si porta tutta la documentazione! Comunque fino alla DPP o al giorno del parto in ospedale non ti vedono proprio! :urka

Ok torno dal maritino che magari si sente solo! :fischia

Buonanotte, a domani!!!

P.S. SAM anche mio marito è un mese che russa come un trattore e mi sveglio ogni ora per farlo girare! :aargh Pensavo di fargli provare i cerotti per il naso, tu non hai provato nulla per farlo smettere?
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 13 apr 2008, 23:34

klabomb ha scritto:sono passata a farmi un giro fra quelle 'del mese prima'
ache io nel 2006 ero maggiolina :emozionee

ma qualcuna di voi ha gia'partorito?? siete emozionate??
nessuna la chiama LAVINIA o FABIOLA?? :hi hi hi hi
Ha già partorito SUNFLOWER: ieri mattina è nata ANITA.

Visto che bazzico nel topic dedicati ai nomi non mi stupisce la tua domanda... :fischia :ahaha
Comunque no, nessuno per ora ha scelto quei due nomi, ma ci sono ancora alcune indecise, io per prima! :hi hi hi hi

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 13 apr 2008, 23:37

Francy76, TRANQUI, DA PARTE MIA NESSUNA INDECISIONE: PER ME LUDIVICA E'ANCORA AL PRIMO POSTO.
MA FABIOLA E'RICAMATO... E A NOME RICAMATO.. INDIETRO NN SI TORNA :ahaha .

UN BACIONE A TUTTE E AUGURISSIMI PER IL COUNTDOWN :sorrisoo
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 13 apr 2008, 23:47

AUGURI ANCHE A TE CARA!!! :ok

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 14 apr 2008, 1:52

URKA !!! :urka1
Cosa leggo negli arretrati ???
CONGRATULAZIONI A SUN e BENARRIVATA ALLA PICCOLA ANITA
Fedesita: Io partorirò all' ospedale di Faenza ( come per la prima gravidanza )
Sofia: tieni duro ! Sò ( non per esperienza diretta ) che tra la perdita del tappo e l' inizio del travaglio possono passare anche un paio di settimane !
Lilo: Benvenuta !
Marianto: beh, almeno non sono la sola a non aver preparato la valigia ... ma giuro che con le "news" degli ultimi giorni, domani mi darò da fare e stamperò la lista delle cose da mettere in valigia per l' ospedale che avevo salvato su pc in occasione della prima gravidanza :fischia ... ma per prepararla ... non sono psicologicamente pronta !!!
Krogiolina: é vero che non sarai una madre "degenere" nel ritornare al lavoro al 4° mese di vita del tuo bambino dandogli il latte artificiale, ma come altre ti hanno suggerito, se vorrai ( o se ci tieni in maniera particolare ) potrai anche continuare ad allattarlo con latte materno mediante il tiralatte. Non é necessario tirare il latte tutti i giorni, puoi anche fare scorta con settimane di anticipo, congelando le porzioncine nei sacchetti e tirandole fuori all' occorrenza; é vero che il latte materno aumenta secondo richiesta ( e con il tiralatte é come se il bambino ne chiedesse in quantità maggiore ) ma non é scontato che una volta preso dal biberon, il neonato rifiuti il seno .
A tutte le "stappate" : :incrocini :incrocini :incrocini
Ora vado a nanna ! Buonanotte !
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 14 apr 2008, 6:42

Buongiorno belle pancine... :bacio
grazie di tutte le coccole :cuore ... oggi va un po' meglio, stamattina ho l'appuntamento per l'ultima visita dalla gine alle 8.45 e spero di cuore che mi dia qualche buona notizia... tipo... collo dell'utero appianato... o che sappia in qualche modo dirmi quanto tempo dovrò ancora tirare avanti... so che per quanto loro ti dicano non possono davvero prevedere il futuro... ma magari mi da quel pizzico di speranza che mi fa tirare avanti ancora un pochino...

Poi Jacopo è da ieri pomeriggio che lavora e lavora, chissà cosa starà combinando là dentro, fatto sta che le botte che tira i movimenti che fa, sono fortissimi!

Per il momento vi saluto affettuosamente, ci riaggiorniamo in mattinata, così vi dico come è andata la visita...
BACIOTTI
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 14 apr 2008, 7:43

buona settimana e tanti :incrocini a KROG

per il resto vedo che siete ormai alle prese con gli ultimi preparativi... per la cronaca a me mancano solo le mutande di rete in borsa et voilà... cmq nn ho ancora tirato giù la carrozzina :fischia il fatto è che qs settimana ci imbiancano tuttttttttttta la casa (speriamo il tempo sia clemente :incrocini ) e meno roba c'è in giro, meglio è

Io cmq dopo una notte :x: sto anche peggio adesso... tutta colpa di una bellissima serata in una pizzeria baby park con amici e pargoli... eppure la pizza era così buona e manco il dolce ho preso :buuu
cmq sempreper la cronaca la bilancia ieri diceva +9,8 :buuu

vi abbraccio che tra poco arriva il pittore e nn mi pare il caso di accoglierlo in pigiama :ahaha
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 14 apr 2008, 8:55

Buongiorno maggioline :bacio
Krog: :incrocini :incrocini x l'ultima visita :yeee
Stanotte ho fatto un sacco di incubi e x cui non ho chiuso granchè occhio in piu' coliche allucinanti...ma forse me le cerco vista la cioccolata e il latte che bevo :martello non mi è mai piaciuto e in piu' soffrendo di colite il latte non dovrei nemmeno guardarlo e invece da quando sono incinta ne bevo a gogò!!!
Come state tutto bene?
:incrocini :incrocini :incrocini a chi ne ha bisogno!
Anche io oggi faccio l'ultima visita dal ginecologo alle 14,30 e non vedo l'ora di sapere quanto pesa ANDREA e soprattutto se tutto procede bene.
:bacio :cuore
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 14 apr 2008, 8:56

buongiorno

krospero che lagine ti dia delle buone notizie :incrocini

sofia
che invidia, la domenica relax.
noi ieri sveglia alle 6 ....

anch'io è daieri sera che ho una acidità di stomaco :x:

oggi è il compleanno del mio cucciolo. :emozionee
già 2 anni..........

buona giornata Elia mi reclama

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 14 apr 2008, 9:43

Buongiorno a tutte le panciotte belle!
TANTISSIMI AUGURI AD ELIA!! :tortina:
KROG tantissimi :incrocini per la tua ultima visita!! E anche tanti :incrocini a chi ha visite... Io la mia ultima visita ce l'ho il 18... non vedo l'ora!!!
Per quanto riguarda la cartella del parto ne ho sentito parlare anche qui ma non so che esami facciano fare, se ne fanno fare...bho...vedremo venerdì che dirà il gine!
Volevo chiedere... c'è qualcuna di voi che porta gli occhiali? Io li porto da quando ho 2 anni... e so che in gravidanza si potrebbe avere un abbassamento della vista... per caso a chi di voi li porta il gine ha prescritto qualche vitamina per la vista? A me è da un paio di giorni che ogni tanto mi prende un dolore abbastanza forte sopra gli occhi, sulla palpebra.... :domanda Dovrò chiedere al gine venerdì...
Ma...toglietemi una curiosità... ma è successo qualcosa con Edera? Ho letto negli arretratri che qualcuna di voi le ha scritto che se vuole può continuare a scrivere qui sennò niente...una cosa simile... :domanda Che è successo??
Ok, ora vado a far qualcosa...sistemare qualche cosa lasciata in giro per casa...ci sentiamo più tardi! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 14 apr 2008, 10:00

Eccomiiii io li porto gli occhiali e si , devo dire che mi è un po' calata la vista da quando sono incinta e a volte vedo dei puntini neri il gine dice che è tutto normale non mi ha dato niente poi tornerà alla normalità!

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 14 apr 2008, 10:06

ciao e buongiorno a tutte...innanzitutto congratulazioni a SUN.............EVVIVA AD ANITA...un abbraccio a tutte e due!

ARYA
come ti capisco...anch'io ho cominciato le pratiche per il cordone...che delirio!

VANy
auguri al tuo cucciolo

RAGAZZE DECISO IL NOME: FRANCESCA...quindi si può aggiornare
...ora mi leggo bene gli arretrati che ho solo scorso velocemente :bacio
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 14 apr 2008, 10:06

Eccomi sono tornata...
dunque,
Raffra... povera... :coccola mi dispiace che la pizza ti abbia fatto male..
Nicky, :incrocini per la tua visita di oggi!
ELIA... AUGURI CUCCIOLOOOO! :festa
Arya, io porto gli occhiali ma solo quando lavoro... ho notato un abbassamento della vista, ma nessun dolore agli occhi, chiedi al tuo gine...

Ora vi racconto della mia visita.
La dottoressa dice che i dolori che ho ora sono perchè la pancia è grande e pesa molto, e visto come sto, prima nasce e meglio è! :che_dici !
Poi mi ha detto, ora ti visito e provo a scollarti un po' io... però io non so se poi mi abbia davvero scollata... o almeno ho sentito male come al solito... boh, cmq, l'utero è ancora chiuso anche se si è messo in posizione centrale, quindi almeno qualcosa è cambiato!
Mi ha consigliato di fare un po' di attività sportiva :aargh e come faccio con questo pancione, di fare molti bagni caldi e di avere molti rapporti... e là, mi è scappata l'occhiataccia al maritino!

Ha preso le misure a Jacopo che a quanto pare ha deciso di impennare la sua crescita, passando dal 40° al 60° e ora infatti pesa circa 3,3 kg!!! :urka Ma quello era il peso stimato al termine... beh... un bel vitellino anche il mio pupo!

Devo misurare la pressione un giorno si e uno no perchè ho gli edemi alle caviglie e le mani molto gonfie... però nel complesso direi che la visita è andata bene!

un :bacio a tutte e grazie degli :incrocini

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 14 apr 2008, 10:13

KROG :yeee bene sono felice che sia andata bene la tua visita!!! Anche io da venerdì ho le caviglie che sembrano due al posto di una per piede... e così tengo misurata la pressione 2 - 3 volte al giorno. La settimana scorsa ero andata dalla dottoressa e mi ha dato il Tegens da prendere...ma per me non fa molto... e mi aveva dato l'esame urine da fare...solo che con gli operai in casa non sono riuscita ad andare così vado domattina sperando che mi diano la risposta in breve! Per fortuna le mani non sono gonfie... anche se certe mattine mi sveglio e mi fanno male non riesco a chiuderle, ma dopo un paio d'ore tornano normali anche se gli anelli non li metto più da un mese circa..
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”