Allora, c.v.d. mi hanno prescritto insulina pe i valori glicemici altini a digiuno la mattina e dopo cena....
Essendo in ospedale ho approfittato per farmi visitare al pronto soccorso ostetrico a causa di contrazioni che avverto sempre + di frequente nelle ultime settimane nonostante magnesio e vasosuprina.
Mi hanno fatto visita interna, eco transvaginale per la lunghezza del collo dell'utero, tracciato e seconda eco fatta dal mio gine che nel frattempo mi aveva raggiunto in reparto (bhè, è anche il primario...).
Il patatone Nicola sta bene e nuota in un abbondantissimo liquido amniotico (è leggermente in eccesso ed è questo a provocare pressione e contrazione sulle pareti dell'utero) ed è messo trasverso...magari si girasse, avrei un pensiero in meno....
Grazie per gli
Mi dispiace per l'incidente Angie, spero vada meglio...
Lolita, ti prego, dimenticati di questa brutta esperienza - sarebbe da denunciare per averti imposto la visita privata da lui...e poi, scusa, la tachicardia è spesso fisiologica nelle donne in gravidanza perchè gli organi sispostano e premono contro il diaframma che alzandosi preme su cuore e aorta e provoca tachicardia e aumento della frequenza cardiaca. Non ti agitare più di tanto per le parole stupide di quella sottospecie di dottore, parla con il nuovo gine piuttosto!
Riguardo episiotomia e massaggio del perineo, io la penso come voi per la viadi mezzo...so che l'ospedale esegue dei parti 100% più naturali possibile e sono tranquilla sotto questo punto di vista.
Oltre al massaggio con olio, vi hanno spiegato anche la ginnastica per rafforzare i muscoli del perineo, veroo??? è tanto importante quanto l'olio..