GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Bloccato
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da Kom11 » 18 gen 2013, 12:23

mazza...ma stavo leggendo un po' di gossip...la Pausini il mese prossimo deve sfornare...io pensavo a marzo/aprile...invece è avanti...mha'!!!

ricapitolando...io ho preso le calze in cotone bianche per me, 1 vestaglia e 1 camicia...ieri ho fregato a mia madre altre due camice da notte belle larghe...quindi il mio guardaroba è a posto :risatina:
settimana prossima voglio andare a comprare un po' di cose piccole per il beauty...saponi vari, deodoranti...mollette...
ho preso le mutande usa e getta e poi un pacco di assobenti...ho preso i lady presteril alla fine...pero' in un pacco ce ne sono 10...secondo voi...quanti pacchi servono? almeno 3?
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da Lolita » 18 gen 2013, 13:02

No vabbè ragazze tutto il giorno che piango ! Qualsiasi cosa vedo in tv piango ... Non è possibile !

Per i gatti io amo il mio gatto da impazzire . Socio dice che non amerò così tanto il nostri figlio come micio :ahaha

kom ma sei già prontissima x il parto, io non ho ancora cominciato nemmeno solo pieno pianino il corredino x Mattia
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 18 gen 2013, 13:23

Kom11, ti posso girare un consiglio dato dall'ostetrica?
Non ti portare molti profumi, deodoranti e saponi forti, almeno per i primi giorni dopo la nascita. I bimbi hanno bisogno di sentire l'odore della mamma senza alterazioni. Invece per l'igiene intima mi ha detto di usare solo un pò di amuchina-med (quella già diluita!).
Io il vestiario l'ho preso tutto ieri. Mi mancano solo cose tecniche (mutande, assorbentoni...)
Per la cucciola ho preo quasi tutto, ma solo per il primo mese: dopo uscirò con lei e faremo shopping insieme, poi arriveranno anche tanti regali. Non mi va di comprare tante cose e poi non metterle nemmeno!

Importante: meglio le mutande usa e getta di carta-stoffa o quelle a rete. Considerate che quelle di cotone non ho nessuno che me le lava: mia mamma verrà qui, ma non vivendo qui vicino sarà incasinatissima e non vorrei trovarmi in difficoltà nei primi giorni, quindi le escludo!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Monicafo82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monicafo82 » 18 gen 2013, 13:37

Ro79, Kom11, Rouge88, beh a proposito di gatti spero che anche il mio bambino non sia allergico...potrei andare giu' di testa le mie 2 cucciole sono da noi da 3 anni, da quando ci siamo sposati e io le amo immensamente dormono persino con noi...e non so quando arriverà l'altro cucciolo come reagiranno uffi :buuu
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 18 gen 2013, 13:37

Io devo ancora prendere tutto per me, contavo di prendere tutto la prossima settimana. Le mutande con il primo parto ho usato quelle in cotone e non ho avuto problemi, tanto mia mamma veniva tutti i giorni per prendere le cose da lavare. Quelle a rete non mi piacciono e quelle tipo pannolone ho letto che fanno respirare poco specie se ci sono punti. Boh indecisa la massimo poi con la mia taglia chissà se le trovo.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 18 gen 2013, 14:06

Narima ha scritto:
DAKOTA ha scritto:Io non butterei via anni di ricerca scientifica e medica non vorrei tornare indietro.Anzi sono arrivata fino a qui grazie a questo.
No anni di ricerca scientifica no, medicalizzazione eccessiva del parto si. Eccome! Ma comunque non parlavo neppure di quello ... non avete capito quello che volevo dire o io non ho scritto chiaramente. :domanda
Penso di aver capito e ho voluto esprimere la mia opinione, che rimane personalissima e dettata dal mio vissuto degli ultimi 8 anni.
Alcune cose come il cercare di attenuare il dolore con analgesia e/o epidurale perché non dovrebbero esistere, secondo me e' un bene che si sia arrivato a permettere a tutti di a avere l'epidurale gratis, poi ognuno e' libero di scegliere non e' un obbligo.
Così come uno può partorire in casa, la moglie di mio cugino ne ha fatti due di parti in casa anche questa e' una scelta. Poi tornando al mio vissuto e alla mia gravidanza ho cercato l'ospedale con la tin anche se mi sarebbe piaciuto partorire in un altro, ho scelto la ginecologa che lavorava in ospedale esperta in ecografie.
Penso che ognuna di noi abbia il suo pensiero e questo per adesso e' il mio.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 18 gen 2013, 14:10

Adhara ha scritto:Io so per certo che andare da lui è la cosa sbagliata. Ma a volte penso a come farò a fare a meno di lui. Non sento più quello che sentivo all'inizio ma mi sembra di essere cattiva se sparisco dopo averlo illuso. Mi ha detto che se entro il 21 non torno mi trova e mi riempe di botte. Sarà solo una minaccia.
Non voglio tornare da lui ma non ho il coraggio di dirlo chiaramente e di ritrovarmi a litigare per ore. Ho perso tutto per lui. Ho perso anche il rapporto magnifico che avevo con mia mamma. Non voglio prendere una decisione di cui mi pentirò più avanti.

Vorrei svegliarmi una mattina e dimenticarlo all'improvviso. E invece è sempre qui tra i miei pensieri.

Denunciare subito :bomba
Se torni con lui condanni tua figlia a una vita d'inferno, se non te ne frega niente della tua di vita pensa a quella di tua figlia
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 18 gen 2013, 14:15

DAKOTA, no Dakota non hai capito fidati :bacio Colpa mia sicuramente, mi sarò espressa male o non mi sarò fatta capire per quello che volevo dire.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 18 gen 2013, 14:42

ilaria1979 ha scritto:Kom11, ti posso girare un consiglio dato dall'ostetrica?
Non ti portare molti profumi, deodoranti e saponi forti, almeno per i primi giorni dopo la nascita. I bimbi hanno bisogno di sentire l'odore della mamma senza alterazioni. Invece per l'igiene intima mi ha detto di usare solo un pò di amuchina-med (quella già diluita!).
Io il vestiario l'ho preso tutto ieri. Mi mancano solo cose tecniche (mutande, assorbentoni...)
Per la cucciola ho preo quasi tutto, ma solo per il primo mese: dopo uscirò con lei e faremo shopping insieme, poi arriveranno anche tanti regali. Non mi va di comprare tante cose e poi non metterle nemmeno!

Importante: meglio le mutande usa e getta di carta-stoffa o quelle a rete. Considerate che quelle di cotone non ho nessuno che me le lava: mia mamma verrà qui, ma non vivendo qui vicino sarà incasinatissima e non vorrei trovarmi in difficoltà nei primi giorni, quindi le escludo!
Per quanto riguarda il discorso profumi a me 6 anni fa dissero la stessa identica cosa :sorrisoo
Per il discorso mutande io ti consiglio quelle di rete, quelle di carta (per esperienza personale) danno l'idea che come ti muovi siano lì lì per rompersi e non è una bellissima sensazione
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 18 gen 2013, 14:51

ilaria1979, ho letto che da te la neve sta creando forti disagi.... tu come stai?
E ragazze da voi come è il tempo? Da me ha appeno cessato di piovere, era iniziato ieri sera alle 21... basta spostarsi di qualche km per trovare la neve :nonegiusto :nonegiusto
Io odio la neve... o meglio la odio se devo uscire, se posso stare a casa e guardarla dalla finestra mi può anche piacere :ahaha :ahaha :ahaha
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 18 gen 2013, 15:27

Gli ho appena detto che non torno da lui e ho spento il telefono.
Visto che sto iniziando ad agitarmi vado in biblioteca a fare un giro visto che c'è un sole stupendo e non ho voglia di stare chiusa in casa!

Sto aspettando con ansia i 20 cm di neve previsti! Meglio domani pomeriggio però che nel mattino devo andare a prenotare il tampone! Pensavo di poterlo fare con il numero verde come ho fatto per tutte le altre visite :aargh

Grazie a tutte per i consigli che mi avete dato (ho apprezzato anche i toni "duri") che mi hanno dato una scossa, ho avuto finalmente la spinta per mettere un punto a tutto questo per il bene della piccola. Sono agitata ma mi sento un peso in meno addosso :sorrisoo
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 18 gen 2013, 15:30

Adhara ha scritto:Io so per certo che andare da lui è la cosa sbagliata. Ma a volte penso a come farò a fare a meno di lui. Non sento più quello che sentivo all'inizio ma mi sembra di essere cattiva se sparisco dopo averlo illuso. Mi ha detto che se entro il 21 non torno mi trova e mi riempe di botte. Sarà solo una minaccia.
Non voglio tornare da lui ma non ho il coraggio di dirlo chiaramente e di ritrovarmi a litigare per ore. Ho perso tutto per lui. Ho perso anche il rapporto magnifico che avevo con mia mamma. Non voglio prendere una decisione di cui mi pentirò più avanti.

Vorrei svegliarmi una mattina e dimenticarlo all'improvviso. E invece è sempre qui tra i miei pensieri.

come ti ha detto narima, noi, non per cattiveria, ma per darti uno scossone cercheremo di essere piu' chiare possibili.
inizio io.
come fai a stare con uno che ti dice che se non torni da lui ti riempie di botte???
e poi, per piacere, smettila di vederlo come "la vittima". guarda che non sei tu che lo illudi!!!!!

è naturale che sia li nei tuoi pensieri. è peggio di un maniaco. continua a chiamarti......
cambia numero. dall'oggi al domani non cercarlo piu' se non per dirgli che hai preso la decisione piu' giusta x te e x TUA figlia.
non rovinare il rapporto che hai con gli altri(che tra l'altro sono quelli che ti vogliono DAVVERO bene).

la vita di coppia non deve essere un problema, ma un incentivo per vivere bene in due. soprattutto quando arriva poi una creaturina. che padre sarà? te lo sei domandato?
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 18 gen 2013, 15:30

Monicafo82 ha scritto:Ro79, Kom11, Rouge88, beh a proposito di gatti spero che anche il mio bambino non sia allergico...potrei andare giu' di testa le mie 2 cucciole sono da noi da 3 anni, da quando ci siamo sposati e io le amo immensamente dormono persino con noi...e non so quando arriverà l'altro cucciolo come reagiranno uffi :buuu
Se mi ricapita sotto mano ti giro un articolo scritto a quattro mani da un'ostetrica e una veterinaria su come gestire gli animali e l'arrivo del nuovo 'cucciolo di casa'.

Sulle mutande, non mi ricordo chi ha posto la questione, comunque a Ud l'ospedale passava quelle tipo pantaloncino a rete fina... comodissime e tenevano perfettamente fermi gli assorbenti. Poi mia suocera mi comprò quelle a slip di carta ma anche la taglia più grande non mi entrava.. non erano altrettanto elastiche e davano una brutta sensazione sulla pelle.
Io cercherò il primo tipo quindi..

Sui profumi concordo! L'odore della mamma è importantissimo per i cucciolini! :cuore
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 18 gen 2013, 15:36

Adhara, :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

SONO FIERA DI TE!

Ora tieni duro!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 18 gen 2013, 15:41

Ok allora andrata per le mutande a rete sexissime!

Qui c'è un pò di neve, ma non troppa! Non preoccuparti Francesca1978!

Oggi è arrivato in filiale il giaccone premaman che ho ordinato su zalando.... se faccio in tempo prima delle 18:30 (cioè se mio marito resuscita dalla pennichella pomeridiana!), vado a ritirarlo, sennò devo aspettare lunedì mattina!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 18 gen 2013, 16:05

Adhara, così si fa! Stringi i denti adesso, chiedi aiuto ai tuoi, se senti adrenalina vai a sfogarla correndo, ma credimi sono i primi mesi il problema. Un compagno è uno che darebbe la vita per te, non che ti riempie di botte se non vai da lui, e credimi c'e' pieno di uomini con il cuore d'oro che saprebbero essere il madre meraviglioso che tua figlia ha bisogno. Alla prossima minaccia denuncialo andando con i tuoi e tutelati prima di ogni cosa per il bene della piccola. Io ti sono vicina con la preghiera, prego da giorni per te anche se non te l'avevo detto. Baci

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 18 gen 2013, 17:42

ilaria1979, certo che mi puoi dare qualche consiglio...anzi, li apprezzo e hai fatto bene a dirmi questa cosa dato che io non ne avevo idea...sinceramente....
allora vedro' di ridimensionare il beauty...
io per forza mutande usa e getta a rete e assorbenti...cosi' vuole l'ospedale....
pero' un deodorantino inodore per le ascelle me lo permettete??? :risatina:
Anche io ho preso quasi tutto...per me e per Aurora...ora basta...anche noi andremo insieme a comprare le altre cose che le serviranno!!!! :emozionee

Monicafo82, i miei sono con noi da 4....anche noi esattamente da quando ci siamo sposati...
quindi resteranno con noi e cercheremo di non escluderli dal branco...anzi...ci saranno delle nuove regole...ma spero che tutto funzioni per il verso giusto e all'allergia di Aurora non ci ho neanche pensato....sicuramente non sara' allergica (speriamo)!!!!!!!

Rouge88, anche io voglio l'articolo se lo trovi!!! :thank_you:

Adhara, ora non ti dico nulla....anche perche' mi sa che gia' avevo fatto una cosa del genere...posso solo dirti che sei stata brava...ok!? l'importante è continuare cosi'!

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 18 gen 2013, 17:48

ora doccia rilassante, pappa' a Lego e Audrey, preparazione cena, cena, coccole con il marito...

spero solo non arrivi la neve qui...da domani alle 10 hanno messo neve e la cosa non mi piace molto...

ai primi di febbraio dovrebbero arrivarci tutte le cose che abbiamo preso per la nostra cucciolotta...cassettiera, lettino, vaschetta per il bagno ecc...non vedo l'ora di vedere per casa tutte queste cose!!!! :emozionee
sara'...ma gia' ora inizio ad avere una voglia matta di vederla...e poi le parlo un sacco, quando sento che è sveglia e che scalcia come una ranocchia ci facciamo dei bei discorsetti :emozionee
e poi andremo incontro a una stagione bellissima insieme a loro....primavera, estate...luce, sole, caldo, passeggiate...non vedo davvero l'ora....e tutto verrà da se...naturalmente...ne sono convinta!!!

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 18 gen 2013, 17:53

Kom11 ha scritto:ora doccia rilassante, pappa' a Lego e Audrey, preparazione cena, cena, coccole con il marito...

spero solo non arrivi la neve qui...da domani alle 10 hanno messo neve e la cosa non mi piace molto...

ai primi di febbraio dovrebbero arrivarci tutte le cose che abbiamo preso per la nostra cucciolotta...cassettiera, lettino, vaschetta per il bagno ecc...non vedo l'ora di vedere per casa tutte queste cose!!!! :emozionee
sara'...ma gia' ora inizio ad avere una voglia matta di vederla...e poi le parlo un sacco, quando sento che è sveglia e che scalcia come una ranocchia ci facciamo dei bei discorsetti :emozionee
e poi andremo incontro a una stagione bellissima insieme a loro....primavera, estate...luce, sole, caldo, passeggiate...non vedo davvero l'ora....e tutto verrà da se...naturalmente...ne sono convinta!!!

Che carica di positività Kom, ci serve a tutte ! Ti adoro !!!! :bacetto
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 18 gen 2013, 18:35

Narima Farò sicuramente così, grazie di cuore per le tue parole!

Ieri mi sono innamorata di un trio alla chicco :emozionee
Nero lucido e bianco, un amore! Poi ho visto che costava più di 700 euro :argh

In questi giorni non faccio che pensare al parto in acqua! Mi piacerebbe proprio tanto :emozionee
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

Bloccato

Torna a “Maggio”