GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Bloccato
Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Messaggio da Mahelk » 16 nov 2012, 13:59

marins ha scritto:è nato il 2 febbraio quindi tra tre mesi compie i tre. L'ho mandato prima perché lavoravo e cmq sia tenerlo a casa non posso perché se non ci sono motivi grav i di salute certificati la retta si paga cmq se si è iscritto. Cosa faccio lo tengo a casa e pago cmq i tre mesi di asilo fino a febbraio? Qui fa schifo la situazione asili bisogna iscriver li l'anno prima in due o tre asili e non si sa se si trova posto fino all'ultimo. Almeno qui è così. E una volta Preso chiaro sul regolamento non si può uscire a meno che si paghi cmq
Ma a te personalmente non piacerebbe passare più tempo con lui? Insomma, è il tuo bambino, goditelo! Gioca con lui, leggigli delle storie... Cosa non darebbero tante mamme per avere questa opportunità? Questi anni non dureranno per sempre...
Se proprio sei costretta, mandalo fino a febbraio, poi a settembre lo manderai alla scuola materna, intanto qualche soldo lo hai risparmiato.
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Messaggio da Narima » 16 nov 2012, 14:04

marins, ma se una improvvisamente ha problemi e le esigenze cambiano e non può permettersi la retta che fanno ti vengono a prendere a casa con il fucile spianato? Ora indipendentemente dal fatto che tu voglia o meno mandarcelo (ognuno fa le proprie scelte) sicura che non c'è modo di levarlo e non pagare più la retta? Specialmente in questo periodo di crisi in cui tante famiglie di ritrovano con la condizione economica stravolta per perdite di lavoro e altro ... mi sembra strano. Vabbè che io mia figlia non l'ho mai mandata al nido per cui non so ... :domanda
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 16 nov 2012, 14:13

Forse sarò una voce fuori dal coro e me ne scuso in anticipo se il mio intervento disturba qualcuna di voi....

Devo ammettere che mi sento abbastanza in imbarazzo nel leggere di situazioni così personali e così ricche di particolari (tipo soldi, spese, etc etc...) riguardanti persone che conosco solo da poco e per giunta via web.
Quello che voglio dire è che il motivo per cui mi sono iscritta nel forum era quello di confrontarmi con altre mamme riguardo problemi strettamente legati alla gravidanza per rendere questi 9 mesi più facili da affrontare...
è chiaro che è fisiologico e naturale aprirsi e chiedere pareri e consigli su problemi personali ma mai e poi mai mi sarei aspettata di dover entrare direttamente nelle situazioni economiche familiari senza - per altro - conoscere il background della situazione in se....chiedere un consiglio va bene..ma giudicare in questo modo mi sembra eccessivo....

Il mio non vuole essere un rimprovero nè per chi ha sollevato il problema nè per chi ha dato giudizi sul problema stesso; capisco che molto fa il carattere personale e forse, essendo abbastanza riservata, non solleverei mai problemi così personali o darei giudizi così diretti con persone che conosco da poco....

Detto questo, vorrei suggerire di ritornare alla vera natura genuina del forum....

pensiero personale e legittimo da esprimere....
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 16 nov 2012, 14:18

Ro79 ha scritto:Forse sarò una voce fuori dal coro e me ne scuso in anticipo se il mio intervento disturba qualcuna di voi....

Devo ammettere che mi sento abbastanza in imbarazzo nel leggere di situazioni così personali e così ricche di particolari (tipo soldi, spese, etc etc...) riguardanti persone che conosco solo da poco e per giunta via web.
Quello che voglio dire è che il motivo per cui mi sono iscritta nel forum era quello di confrontarmi con altre mamme riguardo problemi strettamente legati alla gravidanza per rendere questi 9 mesi più facili da affrontare...
è chiaro che è fisiologico e naturale aprirsi e chiedere pareri e consigli su problemi personali ma mai e poi mai mi sarei aspettata di dover entrare direttamente nelle situazioni economiche familiari senza - per altro - conoscere il background della situazione in se....chiedere un consiglio va bene..ma giudicare in questo modo mi sembra eccessivo....

Il mio non vuole essere un rimprovero nè per chi ha sollevato il problema nè per chi ha dato giudizi sul problema stesso; capisco che molto fa il carattere personale e forse, essendo abbastanza riservata, non solleverei mai problemi così personali o darei giudizi così diretti con persone che conosco da poco....

Detto questo, vorrei suggerire di ritornare alla vera natura genuina del forum....

pensiero personale e legittimo da esprimere....
Ti assicuro che io è da tanto che cerco di evitare di rispondere quando vengono scritte certe cose, perché poi so come va a finire. Però dai e dai e dai alla fine non sono capace di stare zitta troppo a lungo...
Immagine

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 16 nov 2012, 14:21

Mahelk ha scritto: pensiero personale e legittimo da esprimere....
Ti assicuro che io è da tanto che cerco di evitare di rispondere quando vengono scritte certe cose, perché poi so come va a finire. Però dai e dai e dai alla fine non sono capace di stare zitta troppo a lungo...[/quote]

Mahelk, lo capisco, credimi non è un rimprovero...solo che mi imbarazza leggere certe dinamiche; credo che in tutte le famiglie ci siano problemi di varia natura ma trovo spiacevole entrare in questo livello di dettaglio...
poi, siamo in democrazia e ciscuno è libero di scrivere o rispondere...sottolineavo solo un mio personale disagio....
ora tutto ha un senso

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 16 nov 2012, 14:24

Ro79, personalmente secondo me invece di parla di "giudicare gli altri" troppo alla leggera. Stiamo parlando, discutendo danto consigli o opinioni ... questo per me non è giudicare ma dire la propria idea su un determinato problema, che sia di natura economica o altro. Giudicare è per me altro, è dire a un altro oooohhh tu hai sbagliato e sei in errore, cosa che mi sembra questo non sia avvenuto da parte mia almeno. Se una ha dei problemi anche economici e ne parla nel forum, non è plausibile che poi gli altri non dicano come la pensano. Quindi o si decide a priori di non parlare di argomenti che vadano oltre alla gravidanza o si deve accettare che tutti esprimino il proprio pensiero legittimanente.

Io la penso così. La scelta sta a voi.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 16 nov 2012, 14:32

Ro79 ha scritto:sottolineavo solo un mio personale disagio....
:quoto_1:
anche io mi sto sentendo un po' a disagio...
non siamo tutte uguali...si dice alla gente di venire qui....che se non ci si sfoga qui dove lo si deve fare ecc...e poi...subito pronti con il :pistole
Non ci sonosciamo ragazze...mi piacerebbe solo che a volte ci fosse piu' tatto...poi per me si puo' parlare di tutto...e poi non pararci dietro al fatto che scrivendo non ci si spiega bene!

Io personalmente ho sempre dormito in un divano letto in sala a casa dei miei...
io e il socio abbiamo comprato un 3 locali modesto e abbiamo voluto restare sotto ai 1000€ con la rata del mutuo, infatti paghiamo 800€ al mese!
La piccola quando nascerà....stara' con me e poi con la nonna, quando sara' il momento andra' all'asilo, è vero, c'e' la nonna, ma io preferisco farla stare insieme agli altri bimbi...ovviamente sempre se avremo possibilità economiche per farlo!

A me queste situazione dispiacciono tanto...
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

danyB
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danyB » 16 nov 2012, 14:35

Ragazze ho letto e riletto tutto quello che è stato scritto riguardo a soldi, cameretta ed altro e vorrei dire qualcosina......
lo so che è un forum ed ognuno può esprimere, dire e parlare di quello che vuole.....sfogarsi magari... ma come Ro79 mi sono sentita un pò in imbarazzo o meglio un pò dispicaiuta per marins.............
Non so a me ha fatto una tenerezza incredibile, non compassione sia CHIARO, ma tenerezza e voglia di abbracciarla forte.
Questo anche se, riguardo a spese e soldi, la penso come Mahelk. Noi abbiamo la fortuna di lavorare in due e di avere due ottimi stipendi ma vi assicuro che i miei genitori mi hanno sempre insegnato a non vivere alla giornata ma, come le formichine, ad accontonare i soldi per il futuro nostro e dei nostri figli. Noi personalmente non abbiamo la cameretta per Alessandro e abbiamo deciso di non prenderla nemmeno con l'arrivo del nuovo pulcino....ci penseremo intorno ai 4 anni di Ale quando veramente servirà. Non viviamo male privandoci di tutto, ma viviamo e spendiamo in modo ponderato ed in base alle nostre possibilità.
Concludo dicendo che ognuno ha la sua idea ed il suo modo di vivere....il mondo è bello perchè è vario ed io ci credo davvero senza mai giudicare nessuno......e dai ragazze sorridiamo che è venerdì!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Alessandro 16.12.10 e aspettando una principessa
Immagine

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 16 nov 2012, 14:36

cameretta...no qui abbiamo gia' una cameretta...scrivania sotto e letto sopra...scomoda a mio avviso...ma gli ex proprietario ce l'hanno lasciata...l'avevano appena presa per il loro bimbo...e poi loro si sono separati...
lo slazio è poco quindi credo che letto e scrivania li togliamo per far spazio a fasciatoio, carrozzina...non so se prenderemo subito il lettino con il riduttore...dobbiamo ancora decidere...
terremo l'armadio...e poi quando sara' piu' grande si pensera' alla cameretta...

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 16 nov 2012, 14:36

Per me è forse meglio limitarmi a parlare di peli sulla pancia e tette...
Immagine

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 16 nov 2012, 14:39

hai frainteso l'intervento...
non ho detto che non si debba parlare di argomenti personali...vorrei che si evitassero certi dettagli che trovo, personalmente, imbarazzanti.....
ho detto anche che diventa spontaneo parlare di cose personali estranee all'argomento gravidanza quando si trascorre tanto tempo a parlare e ci si conosce meglio...il mio non è un aut aut

sottolineato ciò, il mio intervento non era diretto a te personalmente....non capisco perchè tu ti debba giustificare più di tanto..il mio era un suggerimento a chi volesse coglierlo, non una imposizione...del resto rispetto la natura di tutte voi ma soprattutto della mia che, difatti, non risponde su problematiche così personali ma non per questo non dispensa consigli per altro genere di cose....

Mahelk ha riconosciuto di essere sbottata alla fine e di essere intervenuta in quel modo perchè proprio non riusciva a non farlo...è stata onesta nell'ammetterlo...

Dico solo che, forse, in questo particolare e delicato momento Marins ha bisogno del nostro appoggio e di consigli su come procedere...orami quel che è fatto è fatto...la cameretta comprata, il lavoro/negozio ceduto, la multa subita......diciamo che è sufficiente, no?

Ancora, parere mio personale....
ora tutto ha un senso

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 16 nov 2012, 14:39

Mahelk, no, non credo sia questo il punto...secondo me si tratta solo di essere un po' piu' tranquilli quando si esprime il proprio parere...
ma ognuno ha il suo e a mio avviso è giusto cosi'...

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 16 nov 2012, 14:44

quindi??? i miei capezzoli screpolati :nonegiusto ????

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 16 nov 2012, 14:46

Mahelk ha scritto:Per me è forse meglio limitarmi a parlare di peli sulla pancia e tette...
No daiiiiiii.....!!
Non essere arrabbiata con me...ci siamo solo confrontate, no? :coccola

Dai dai che oggi è venerdì e abbiamo un motivo in più per essere felici, no?? :-D
ora tutto ha un senso

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 16 nov 2012, 14:47

ehehe io ho cambiato la mia immagine...và che faccia sveglia che ha!!!! :ahah :ahah

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 16 nov 2012, 14:48

Io non ci ho trovaot niente di strano pur non avendo iniziato io la discussione. Mi sono semplicemente accodata. Insomma sarà che parlare dei miei anche problemi economici non mi fa nè caldo nè freddo (mica è una colpa?) ma se io mi sfogo esternando i miei problemi su una tematica, poi è naturale che ci sia chi mi risponde, magari anche pensando diversamente da me. Boh sarò io che ho vedute più grandi e non mi faccio problemi per niente. Comunque ecco se non volete che si parli di certe cose, semplicemente non parlatene e limitiamoci a capello, peli e pance :prr

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 16 nov 2012, 14:48

Kom11 ha scritto:quindi??? i miei capezzoli screpolati :nonegiusto ????
nel vecchio post si parlava di una crema di cui era stata postata anche l'immagine....era gialla mi sembra e si usa in allattamento ma non ricordo il nome...quella non dovrebbe andare bene???

Accidenti...come si chiamava??? :pensieroso
ora tutto ha un senso

danyB
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danyB » 16 nov 2012, 14:50

:stop :risatina: :bacio

dai dai ragazze pace!
Alessandro 16.12.10 e aspettando una principessa
Immagine

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 16 nov 2012, 14:51

Narima, ma ci sta...hai ragione...è il modo che contesto...tutto qui!!!
Io sono qui per per parlare della mia gravidanza, e anche dopo, quando sara' nata...io mi sento di avere 'bisogno' di voi...
ma sono qui anche epr sfogarmi quando necessario...e quindi mi sta bene che mi contestate...vorrei magari le buone maniere...tutto qui...e poi anche se non si usano le buone maniere...c'e' modo anche simpatico di dire le cose, come a volte hai fatto tu!

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 16 nov 2012, 14:51

Ro79 ha scritto:
Kom11 ha scritto:quindi??? i miei capezzoli screpolati :nonegiusto ????
nel vecchio post si parlava di una crema di cui era stata postata anche l'immagine....era gialla mi sembra e si usa in allattamento ma non ricordo il nome...quella non dovrebbe andare bene???

Accidenti...come si chiamava??? :pensieroso
Narima lo sa!!!!!!!!!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”