GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Zitte zitte, mute mute, le pancine delle Maggioline (13) son cresciute

Bloccato
Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Zitte zitte, mute mute, le pancine delle Maggioline (13) son cresciute

Messaggio da Mahelk » 30 ott 2012, 20:49

Io mi sa che ho un po' di candida... La dottoressa mi ha detto che il canesten si può usare in gravidanza, ma io avrei voluto evitare... Che palleeeeee
Qui fa piùttosto freddo, il termometro in città stasera segnava -10°C
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 30 ott 2012, 21:03

Tornata. Mi si sono spostati gli ossicini nell'orecchio destro! Non mi vuole dare nessuna terapia e faró degli esercizi da lui per farli tornare a posto igni 3 giorni, finché non guarisco! Fastidioso ma assolutamente non grave!

In macchina mi ci ha portata mio marito!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

amarilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da amarilla » 30 ott 2012, 22:03

Buonasera pancine
sono ancora Ko per via della gola ancora non e' migliorata quasi dopo 1 settimana,
il dottore mi ha detto che puo' durare due :buuu
quindi sono doppiamente indebolita uffiii no energy
stavo ora vedendo di mettere Vics per respirare meglio ma anche questo non va bene per le donne incinta

per una pomatina che ci sara' mai di sbagliato?

sono con le mani legate :argh
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 30 ott 2012, 22:21

Il maggior principio attivo del viks è la canfora, che è tossica...
Ma a parte quello pare che invece di aiutare peggiori la situazione:

"Nei costituenti del prodotto sono contenute delle essenze aromatiche. Questi ingredienti attivi, canfora (4.8%), mentolo (2.7%) ed eucalipto (1.2%), “ingannano” i recettori del freddo del V nervo cranico e danno la sensazione di un aumento della pervietà delle vie aeree e, quindi, dell’ossigenazione, nonostante nella realtà non vi sia alcun miglioramento del flusso aereo né delle resistenze nasali. Lo studio, condotto su sezioni di trachee di furetto stimolati con VVR vs Gel inerte, ha dimostrato un netto incremento della produzione di muco e una parziale riduzione della clearance muco-ciliare. Ciò che accade nella realtà, cioè, è proprio l'effetto specularmente contrario a quello atteso.

Concludendo, scrivono gli autori, anche se il vicks vaporub può prendere in giro il cervello facendogli percepire un miglioramento del flusso nelle vie aeree tramite l’attivazione dei recettori per il freddo del trigemino, questi stessi ingredienti attivi sono cilio-tossici e hanno un effetto lievemente pro infiammatorio. Questo, che potrebbe essere di scarsa rilevanza fisiologica negli adulti e nei bambini, può potenzialmente portare a distress respiratorio quando impiegato nei neonati e nei bimbi più piccoli. "
Immagine

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 30 ott 2012, 22:43

Ragazze buona sera a tutte, vi scrivo dal mio caro letto. Ho Messo un piumotto sopra la trapunta ed il pigiama piu pesante. ro hai ragione.... Si gela, ma chissà se nn torni il caldo nei prossimi giorni :fischia
Anche oggi una schifezza.... :x: nausea mal di testa e collo bloccato... :-D adesso finalmente a letto!

Quanto ai farmaci io sno troppo contraria.. Poi tutti questi viks nn servono a nulla e fanno pure male! :martello
Mahelk i biscotti nn ricordo dove li ho mangiati, ma ti faró sapere , erano buonissimi e ce li han dati con il te ed il latte durante un'escursione :sorrisoo

Ah anch'io sento qualcosa, ma sará il piccino? :domanda a volte avverto solletico e qualcosa dentro la pancia chissà..... :sorrisoo
Una buona notte a tutte, a domani :bacio
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 30 ott 2012, 23:19

Per carità, a volte i farmaci sono necessari, però secondo me spesso si prendono per niente...
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 31 ott 2012, 8:50

Buon giorno!!! Io il caldo non lo reggo. Preferisco il freddo e l'ho talmente desiderato quest'anno che se rimane mi fa solo felice :sorrisoo

ottobrina, mi sa proprio che è il piccolino, io avverto le stesse sensazioni dalla fine dell'11° settimana ed ho chiesto al gine. Se la sensazione è come un piuma che sembra toccarti dentro, è lui :cuore

ilaria meno male che non è niente di grave! Che fastidio che dev'essere!

Ragazze con oggi anche io entro nel 4° mese e nel 2° trimestre!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 31 ott 2012, 8:52

buongiornissimo....freddo freddo freddo ho accompagnato i pargoli a scuola e adesso eccomi quà....stasera ho la tn ...mamma sono emozionataaa ma il btest posso ancora farlo anche se faccio prima la tn scusate ma è la prima volta che faccio la tn le precedenti gravidanze mai fatta :domanda
ilaria mi dispiace spero che non sia niente di grave
ANNARILLA mi dispiace tanto a me il gine diede un antibiotico leggero xchè avevo anche febbre e mi è passato....è vero che una donna incinta meno medicinali prende è meglio è...xò in alcuni casi non va bene neanche restare con un problema fisico che poi può peggiorare ...non saprei non sono un medico magari parlane con lui e cercate di trovare una soluzione
Immagine

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 31 ott 2012, 8:59

Narima ha scritto:Buon giorno!!! Io il caldo non lo reggo. Preferisco il freddo e l'ho talmente desiderato quest'anno che se rimane mi fa solo felice :sorrisoo

ottobrina, mi sa proprio che è il piccolino, io avverto le stesse sensazioni dalla fine dell'11° settimana ed ho chiesto al gine. Se la sensazione è come un piuma che sembra toccarti dentro, è lui :cuore

ilaria meno male che non è niente di grave! Che fastidio che dev'essere!

Ragazze con oggi anche io entro nel 4° mese e nel 2° trimestre!!!!!! :yeee :yeee :yeee

:congratulations: per il 2° trimestre :clap

che strana sensazione però.... se è lui :emozionee :cuore

Rory io sto resistendo.... il collo a pezzi, ma resisto :buuu ho paura che anche prendendo la tachipirina nn mi faccia effetto :impiccata:
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 31 ott 2012, 9:02

ottobrina la tachi non fa nulla tranquilla...ma se c'è la fai a resistere che ben venga magari ti passa da solo.....una febbre con mal di gola è un pò diverso secondo me potrebbe peggiorare se non curato...ma ognuno fa come meglio crede ..io in genere mi fido del gine...se posso eviatare qualsiasi medicina lo faccio volentieri ovviamente... a meno che non sia propio necessario allora chiamo il gine e mi faccio dire da lui
narima anche io preferisco il freddo....il caldo non lo sopportooo
Immagine

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 31 ott 2012, 9:12

Buongiorno a tutte!!!

40digioia, credo proprio di si!!! Riuscirai a vedere di nuovo il tuo fagiolino...e chissa'...magari scoprirete se è in lui o una lei, volete saperlo!?
Mahelk, mi spiace...ma Canesten è un antibiotico?
ilaria1979, :coccola riguardati!
amarilla, hai sentito il ginecologo? Sicuramente c'e' qualcosa di omeopatico che puoi usare...intendo qualche spray per la gola...ma chiama il ginecologo!
ottobrina, :bacetto Io una tachi la prenderei!
Narima, :yeee :yeee complimenti!!!
rory75, io credo che devi fare le due cose insieme!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 31 ott 2012, 9:17

dunque........ieri sera avevo un'acidità di stomaco che mi stava facendo impazzire...tutta colpa del thè preso alle 15.30...a cena ho mangiato poco perche' proprio non andava giu' nulla...ho preso il maalox e finalmente alle 23 mi sono addormentata!

oggi è la seconda mattina che non vomito....shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!

Davvero...non voglio crederci...entrata nel quarto mese stop...fine del vomito?!!?
Mha'....vedremo nei prossimi giorni..vi faro' sapere!

E oggi alle 13.30 mi tocca sto giro dal ginecologo...non credo che mi fara' vedere la mia piccolina...mi fara' diventare la patata come un colapasta :nonegiusto Spero di non sentir male...ne io e di conseguenza, neanche la mia piccolina! :incrocini

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 31 ott 2012, 9:20

buondi mammine...

ieri giornata piena prima dalla gine della asl x la visita di routine...mi ha dato anche un integratore vitaminico e prescritto tutte le analisi toxo,urine e citomegalovirus....ma voi li fate tutti i mesi queste? o fate anche altro?

...nel pom eco alla tiroide...e poi dal gine a ''pagamento'' per parlare del b test...mi ha detto esito negativo pero' signora se vuole fare l'amnio decida lei queste sono sempre statistiche :pensieroso ma allora che cavolo me lo fai fare a fare? :domanda ....devo stare ancora a riposo :x: fino alla prossima eco del 19 novembre x vedere se il distocco e' a posto..speriamo :incrocini

ma voi quando andate dal gine privato vi fa solo eco o vi visita anche?...il mio mi ha fatto solo eco quando ho fatto tn...era la prima volta che andavo..pensavo mi visitasse e prescrivesse analisi?buuu...per questo continuo ad andare anche a quello della asl.... :pensieroso :pensieroso
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 31 ott 2012, 9:27

kom tanti tanti :incrocini per oggi pom...vedrai che andra' tutto bene :bacio anch'io sto un pochino meglio con la nauseaa :incrocini

rory :incrocini :incrocini per la tn facci sapere..certo che sei in tempo x il b test il mio me l'ha fatto lo stesso gerno della tn e' un prelievo di sangue e poi ti danno i risultati

amarilla ila :coccola :coccola mi spiace che non state bene tanti :incrocini per un pronta guarigione

francesca anch'io vorrei fare un eco3d per la morfologica...speriamo il mio gine la faccia

40digioa anch'io la prima grav sono stata seguita dalla asl...avevo pero' sempre la stessa gine e stessa ostetrica...quest'ultima meravigliosa :cuore ...adesso ho ripreso le stesse persone in piu mi sto facendo seguire da uno privato dopo il problema del distacco xke sono piu agitata e voglio fare piu eco
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 31 ott 2012, 9:28

sany97, ciao!!
Ma scusa, tu quanti anni hai?
Io ho fatto la TN, i valori sono soddisfacenti e quindi non facciamo altro...non capisco perche' a te invece vogliono farti fare l'amnio se anche i tuoi valori sono buoni! Hai superato i 35 anni?!

Io quando ho fatto la Tn non mi ha visitata...ma quando faccio le visite, diciamo 1 volta al mese...li mi fa l'ecografia e mi visita!

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 31 ott 2012, 9:28

sany97, per il momento non mi ha ancora visitata e ci sono stata due volte. Solo eco, prescrizioni di analisi e basta. Se va tutto bene perchè dovrebbe visitare sotto ... so che dovrò fare il pap test ad un certo punto ma stop. Le visite so che le ho fatte più in là con la prima gravidanza, quando dovevano controllare come era il collo dell'autero e altro, non prima.

Kom11, tranquilla e appena rientri facci sapere :incrocini

ottobrina, io una tachi la prenderei, la 1000. Un poco di sollievo te la da.

rory75, la Tn è parte del Bi-test. Puoi scegliere se fare solo la Tn come ho fatto io o se vuoi abbinare anche l'esame del sangue che poi porta al risultato combinato che è il bi-test. Vedi tu e senti il gine. Se la Tn oggi è buona io lascerei perdere. Ti metti solo ansia addosso per niente.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 31 ott 2012, 9:29

KOM tu dici entrambe insieme...cioè se sta stasera faccio la tn non posso fare più il btest du dici xchè avrei dovuto farla prima x portargli i risultati? cerca di stare tranquilla vedrai che farai prestissimo dal gine un abbraccio :bacetto

sany quando io ho fatto la mia prima visita il gine mi ha fatto l'eco e mi ha prescritto le analisi da fare non mi ha fatto la visita interna mi ha detto che lui non faceva visite in gravdanza io preferisco.... a meno che non c'è ne sia bisogno.
complimenti a chi è entrata nel 4 mese :yeee
Immagine

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 31 ott 2012, 9:31

rory75, io penso...penso eh...che se oggi vai in ospedale a fare la tn, dovevi prebotarti insieme anche l'esame del sangue...

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 31 ott 2012, 9:39

Kom11 ha scritto:rory75, io penso...penso eh...che se oggi vai in ospedale a fare la tn, dovevi prebotarti insieme anche l'esame del sangue...
E già, mi scuso ma io risponde sempre pensando a come mi muovo io che vado dal gine privatamente. In ospedale mi sa che si deve prenotare tutto insieme

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 31 ott 2012, 9:43

grazie ragazze per le vostre risposte sempre esaustive :bacio :bacio

kom ho 30 anni...infatti non intendo fare nessuna amnio...le analisi sono buone stop non mi interessa...io voglio solo tenermi stretta l mio fagiolino/a non voglio metterlo a rischio :nonono :nonono ...rinnovo gli :incrocini :incrocini per stasera

nari invece la gine della asl mi visita tutti i mesi..ma niente eco..e l'ostetrica mi pesa e prende pressione...invece il gine privato fa come il vostro

ma quali analisi fate tutti i mesi...io toxo,urine e questa volta anche cito...la prima volta ho fatto le analisi generali di tutto anche gruppo sanguineo

Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”