GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Bloccato
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Messaggio da Moka » 23 feb 2012, 12:18

Ba, mi dispiace molto per la micia. Io ho perso la cagnolina dei miei, dopo 13 anni, povera, era diventata cieca alla fine e una gattina per tumore che abbiamo provato a curare ma non ce l'ha fatta.
Io mi affeziono sempre agli animali, fanno parte della famiglia :buuu
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 23 feb 2012, 12:27

kiara1983 ha scritto: partirò io direttamente dal Lago d'Iseo
Kiara, ma tu abiti al Lago d´Iseo :-D ? Un posto meraviglioso! Ci sono stata quasi 4 anni fa e mi é rimasto nel cuore!
Il panorama é mozzafiato :cuore
Ora che ci penso, c´é anche quel formaggio buonissimo che fanno dalle tue parti...bagoss...o qualcosa del genere...ecco, da incinta penso subito al cibo :risatina:
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 23 feb 2012, 13:46

ba1976 ha scritto:silvias81, ma stai scherzando??? è perfetta!!!

io a digiuno 81, con glucosio 139, terzo prelievo 89. gine mi ha detto perfetti (lui è estremamente paranoico su risultati esami) e io avevo valori di riferimento e ovunque ero sotto ai valori! secondo me la gine te l'ha detto solo come consiglio e solo perchè nel terzo trimestre si tende a metter sù peso, mica per i valori della curva!!
Uff... grazie! Sono io che forse sono paranoica sarà forse il terzo trimestre???
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 23 feb 2012, 13:57

ba1976 ha scritto:io tanto triste... i miei stan portando il loro gatto dal veterinario per l'Ultimo Viaggio.. è stato il mio primo micio, ha 15 anni, vissuti pienamente e felicemente con corse in giardino e caccia agli uccellini. Stava maluccio da un pò ma ora è peggiorato tantissimo... è merito suo se ora amo così tanto i mici...
dai ba coraggio :coccola un bacio... :bacio
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 feb 2012, 14:21

Ba :coccola :coccola :bacetto
Dida77 ha scritto:
Laylaa ha scritto: Il dolore chiaramente ci sara' ma ogni parto e' una cosa a se' e sinceramente di farmi condizionare dai racconti delle altre mamme, soprattutto quelli con travagli infiniti e tremendi, non ne ho voglia.
...e fai bene a non farti condizionare!!
Sì infatti.
io ascolto tutti, ma non mi faccio condizionare.
Perchè tanto OGNI PARTO è a sè... :sorrisoo
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 23 feb 2012, 14:51

ba Goccia, il mio gatto, compie otto anni fra poco. E' il mio primo animale domestico e quando l'ho preso aveva due mesi. Pensare al giorno in cui dovro' dirgli addio mi fa male al cuore e posso solo immaginare cosa tu e la tua famiglia stiate provando adesso per il vostro micione. E' triste ma almeno ha avuto la fortuna di una vita trascorsa con persone buone che gli hanno voluto bene e allo stesso tempo voi avete avuto il privilegio di poter godere del suo affetto incondizionato. E questo nemmeno la morte potra' mai portarvelo via. Ti stringo forte :bacetto

Dida la tua testimonianza fa ben sperare. Non so perche' ma a volte sembra che la gente ci goda a raccontarti dettagli e lunghezze temporali infinite accompagnate da dolori mostruosi del parto, soprattutto quando sei incinta. Sapere invece che qualcuna ce l'ha fatta in breve tempo aiuta a stemperare e non lasciarsi prendere troppo dall'ansia (parlo per le donne piu' impressionabili). :unghiette

Moka sei in buona compagnia: io ho la gamba dx bloccata da lunedi' scorso, con dolori diffusi a chiappa, coscia e fin giu' al ginocchio. E' una sciatalgia e il medico mi ha detto di prendere la tachipirina. Due palle cosi', son due notti che non dormo dal male e l'ormone e' sempre piu' insofferente :argh

lilluna E mi stronchi cosi'? T'imploro, non rifiutarmi :iloveyou
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 23 feb 2012, 14:56

buon pome!!
ba :coccola mi spiace molto, la mia micia è morta un anno fa, aveva 17 anni, io e il mio fratellino non smettevamo più di piangere, e ancora adesso se ci penso mi viene il magone. non usciva mai di casa, dormiva nel letto con me finchè vivevo dai miei, e quando ero incinta come mi vedeva sul divano o letto era subito lì con me..

i tamponi anche qui si fanno più avanti, io li ho fatti adesso perchè neanche con la crema che mi aveva dato il gine a gennaio mi erano passati prurito e perdite bianche, e allora ha preferito prescrivermeli prima di darmi qualcosaltro. i risultati li avrò il 2 marzo.
e penso che li dovrò rifare più avanti.

sam79 ha scritto:
kiara1983 ha scritto: partirò io direttamente dal Lago d'Iseo
Kiara, ma tu abiti al Lago d´Iseo :-D ? Un posto meraviglioso! Ci sono stata quasi 4 anni fa e mi é rimasto nel cuore!
Il panorama é mozzafiato :cuore
Ora che ci penso, c´é anche quel formaggio buonissimo che fanno dalle tue parti...bagoss...o qualcosa del genere...ecco, da incinta penso subito al cibo :risatina:
sam è bello vero il Lago d'Iseo? anche io ci abito vicino.. sui monti ma a circa 25 km.
e il bagoss ce l'ho proprio nella cantina sotto l'ufficio, te ne devo spedire un pezzo?? :hi hi hi hi
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 feb 2012, 15:13

grazie mille per l'affetto per me e micio Lost, bimbe!!!

oggi son andata con lu a far la spesa... ragazze come faccio c'ho il marito in sindrome da nido... ha comprato un miltipack da 10 confezioni di salviette, voleva prendere la mega confezione da 150 di pannoli e ha iniziato a guardare latte e pappe... io son allibita... gli ho chiesto se vuol ricamare il fiocco nascita!! :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 23 feb 2012, 15:24

Ciao a tutte!!
BA mi dispiace tanto per il vostro gatto... :cuore :cuore
anche se sicuramente avrà avuto una vita fortunata e piena di coccole...meglio così piuttosto che vederlo soffrire.

Come state?
Io oggi mi sento rintronata...

Anche a me ogni tanto cominciano a venire strani pensieri riguardo al parto..mi chiedo questa volta come sarà....la prima volta ho sofferto tantissimo, la seconda con epidurale invece poco. (ma ho pagato poi con il mal di testa)...questa volta cosa mi aspetterà? non riesco a togliermi dalla testa che mi toccherà un cesareo...anche se motivi al momento non ce ne sono!! Forse è il mio cervello che rifugge dall'idea di partorire di nuovo :che_dici

Comunque sebbene siano solo 3 anni che lavoro in neonatologia, dovrei avere assistito facendo un breve conto a circa 250 parti, sia cesarei che naturali, e devo dire che davvero non c'è una regola sul dolore, nè sulla durata....a volte vedi delle donne super forti, che sopportano bene ed un secondo dopo sono già in piedi come se niente fosse (devo dire soprattutto le nordiche...!!)
altre invece il contrario...
Quindi è davvero una cosa soggettiva...anche se in generale un pò di sforzo e un pò di dolore nel momento clou c'e l'hanno tutte, anche se poi la gioia di vedere il bimbo ripaga ogni sofferenza! :cuore
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 feb 2012, 15:33

ragazze io son stanca stanca stanca... al pome davvero non posso farcela... ma come cavolo ci arrivo a maggio lavorando???? poi tra un pò arriva la primavera che mi devasta già di suo, figurarsi quest'anno.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 23 feb 2012, 15:37

Moka sei in buona compagnia: io ho la gamba dx bloccata da lunedi' scorso, con dolori diffusi a chiappa, coscia e fin giu' al ginocchio. E' una sciatalgia e il medico mi ha detto di prendere la tachipirina. Due palle cosi', son due notti che non dormo dal male e l'ormone e' sempre piu' insofferente
Laylaa, ed ho pure comprato il cuscine per l'allattamento, pensando che mettendomelo tra le gambe avrebbe aiutato a stare piu' comoda!! :che_dici
Invece mi fa ancora male, comunque prendero' la tachipirina se il medico ti ha detto che la puoi prendere, ce l'ho a casa.
Comunque sebbene siano solo 3 anni che lavoro in neonatologia, dovrei avere assistito facendo un breve conto a circa 250 parti, sia cesarei che naturali, e devo dire che davvero non c'è una regola sul dolore, nè sulla durata....a volte vedi delle donne super forti, che sopportano bene ed un secondo dopo sono già in piedi come se niente fosse (devo dire soprattutto le nordiche...!!)
altre invece il contrario...
Quindi è davvero una cosa soggettiva...anche se in generale un pò di sforzo e un pò di dolore nel momento clou c'e l'hanno tutte, anche se poi la gioia di vedere il bimbo ripaga ogni sofferenza!
Anita Deve essere bello ed emozionante fare il tuo lavoro, almeno parti preparata, hai visto parti di tutti I tipi! :sorrisoo
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 23 feb 2012, 15:53

Moka ha scritto:Anita Deve essere bello ed emozionante fare il tuo lavoro, almeno parti preparata, hai visto parti di tutti I tipi!
In effetti è molto bello vedere nascere i bimbi...
devo dire che gli ultimi giorni che ho lavorato (a gennaio), però ero totalmente in preda agli ormoni e ad ogni parto piangevo fiumi di lacrime di commozione...(mentre avrei dovuto conservare un certo contegno, in fondo il mio compito sarebbe quello di visitare, assistere ed eventualmente rianimare il neonato... :argh )...chissà che hanno pensato le mamme nel vedere la pediatra in lacrime, dire: "va tutto bene, è un bellissimo bambino :buuu :buuu"
E lì ho capito che era giunta l'ora di mettersi in maternità!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 feb 2012, 16:00

anita78, wow neonatologia... mia sorella ha fatto tirocinio in TIN al S. Orsola a Bologna, lei è dalla prima gravidanza che mi dice di andare lì perchè fanno dei miracoli sui prematuri, dice che ha visto salvare dei cuccioli microscopici... uno a 22 o 23 settimane non ricordo, ma piccolissimo. Il posto in cui ha fatto tirocinio che più l'ha emozionata (anche se quello che più ha lasciato il segno è stato oncologia pediatrica ovviamente... ora lavora in geriatria, dice che da mamma non ce la farebbe a aver a che fare con bimbi sofferenti)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 feb 2012, 16:01

anita78, però se visitavi mia figlia appena nata coi lacrimoni, io mi sarei presa un colpo eh! :ahaha

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 23 feb 2012, 16:11

LAYLAA E MOKA anch'io soffro con la schiena & nervo sciatico anche se per fortuna non tutti i gg però appena mi sforzo un pò oltre alle solite contrazioni partono certe scosse alla gambe dx :buuu
e poi mi sento anch'io un ippopotamo anzi veramente dopo i pasti divento proprio un balena e anche incinta :impiccata: e ho cominciato anche con i bruciori di stomaco quelli forti, insomma nà chiavica comunque niente di nuovo tutte esperienze già vissute :che_dici
Per quanto riguarda il parto la prima volta 9 ore di travaglio ma le prime molto soft 2 spinte ed è nata Gloria per il secondo parto un pò di scossette la notte prima al pomeriggio lasciamo Gloria dai nonni arrivo in ospedale aperta di 4 cm alle 6 di sera ho sempre un pò di scossette ma niente di che mi ricoverano alle 2 di notte rompo le acque e alle 3 nasce Ale (anche se ho dovuto spingere parecchio perchè avevo le aderenze dei vecchi punti ) questo terzo parto non me lo immagino proprio anche se ho un pò paura perchè ho sentito dire (gentilmente anche da mia cognata che di figli ne ha fatti 4 :sberla: ) che il terzo è il più faticoso e il più tremendo :freddo
Ma comunque anche a me piace ascoltare le esperienze altrui anche quelle più dolore ma non piace quando raccontando di parti in cui al bambino è successo qualcosa non riesco ad ascoltare forse proprio perchè è quello che mi ha sempre terrorizzato più di tutto il dolore che si può o non si può provare :freddo
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 23 feb 2012, 16:22

ba1976 ha scritto:anita78, però se visitavi mia figlia appena nata coi lacrimoni, io mi sarei presa un colpo eh!
E' quello che pensavo anch'io!!!...Povere mamme, spero che nell'emozione del momento non se ne siano accorte!! (le mie infermiere però mi prendevano in giro dicendomi: guarda che non sei tu che stai partorendo...)

Nell'ospedale in cui lavoro non c'è una TIN, è solo un ospedale di 1 livello..
Lavorare in TIN è molto bello, (è dove ho fatto la tesi di specializzazione), ma è davvero impegnativo sia fisicamente (turni pesantissimi!) che psicologicamente...perchè è vero che spesso vedi salvare dei bimbi di 500 g, ma altrettanto spesso li vedi non sopravvivere, ed è dura!
Comunque concordo con tua sorella che l'oncologia pediatrica sia il reparto più duro in assoluto, nemmeno io ce la farei mai.

Dove lavoro io è più "leggero" perchè nascono bimbi dopo le 33 settimane, quindi in teoria senza grossi problemi! poi certo ci può essere l'emergenza, per cui non bisogna mai abbassare la guardia, ma in tal caso li trasferiamo nella TIN più vicina!

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 23 feb 2012, 16:47

Laylaa, moka e catepotremmo fondare il club della sciatica!!! belle e zoppe!!
A me è venuta pure la pubalgia, non ce la faccio più! :argh non so più che posizioni prendere!!

La differenza è che con le altre due gravidanze non ho mai avuto nulla, a parte una leggerissima sciatica, ma non a questi livelli! Thomas me la sta facendo purgare anche per le sue sorelle!!!

sam si io abito sul lago d'Iseo, tra 'altro in una frazione in collina, e dalla finestra della mia sala ho una vista bellissima sul lago! poi ho un po' la sindrome di Heidi, adoro il posto in cui vivo, ed anche quando vado in vacanza dopo un po' mi mancano le mie montagne e il mio lago... Infatti quando studiavo a Milano avevo una nostalgia pazzesca!
Beh poi non si può non pensare al bagoss.... anche se ti assicuro che ci sono un sacco di formagelle meno conosciute, ma di tutto rispetto!! :risatina:

a qualcuna di voi è capitato di avere dei capogiri nel pomeriggio dopo aver fatto la curva? io ho fatti dalle 13,00 alle 15,00 sul divano perche mi girava tutto... sarà stato tutto quello zucchero? :x:
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 23 feb 2012, 17:00

kiara io l'ho fatta la settimana scorsa ma nessun capogiro....
piuttosto ora ho una sensazione stranissima... come se mi schiacciassero i polmoni....uff perchè c'è sempre qualcosa?!?!? NESSUNO LO DICE PERò.... e tutti ti dicono "ooooh che bei momenti la gravidanza..." si... è vero ma cazzarola sciatica, fatica a digerire (il mio problema principale) stanchezza.... :perplesso

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 23 feb 2012, 17:08

giu85 ha scritto: il bagoss ce l'ho proprio nella cantina sotto l'ufficio, te ne devo spedire un pezzo?? :hi hi hi hi
:slurpatona:
Cate1973 ha scritto: questo terzo parto non me lo immagino proprio anche se ho un pò paura perchè ho sentito dire (gentilmente anche da mia cognata che di figli ne ha fatti 4 :sberla: ) che il terzo è il più faticoso e il più tremendo :freddo
Mia suocera che ne ha fatti 5 , dice invece che l´ultimo é stato il piú faticoso :sorrisoo
anita78 ha scritto: In effetti è molto bello vedere nascere i bimbi...
devo dire che gli ultimi giorni che ho lavorato (a gennaio), però ero totalmente in preda agli ormoni e ad ogni parto piangevo fiumi di lacrime di commozione...(mentre avrei dovuto conservare un certo contegno, in fondo il mio compito sarebbe quello di visitare, assistere ed eventualmente rianimare il neonato... :argh )...chissà che hanno pensato le mamme nel vedere la pediatra in lacrime, dire: "va tutto bene, è un bellissimo bambino :buuu :buuu"
E lì ho capito che era giunta l'ora di mettersi in maternità!
Anita, sempre mia suocera, che é ostetrica, dopo tanti anni ha perso molto, in sensibilitá.. :fischia
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 23 feb 2012, 17:15

minuscol non lo dice mai nessuno perchè mi sa che poi non ci pensi più... ti ricordi solo i calcetti e la pancia che si muove, non quei bellissimi momenti in cui per girarti di notte devi attaccarti alla battuta del letto, oppure per alzarti dal divano devi girare su te stessa come una palla... :ahaha
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Bloccato

Torna a “Maggio”