GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Messaggio da ba1976 » 25 gen 2012, 16:05

Moka, io mi ricordo benissimo quando io e lu ci dovevamo sposare, arrivò al morosa di un caro amico e mi disse: "ma ce lo vedi luca come marito e padre? ma dai ma non essere ridicola? lui al massimo è buono a giocare alla play!" ecco, ero molto più giovine di adesso (26 anni direi se dovevo ancora sposarmi) e ci rimasi così male ma così male... cio, come ti permetti di giudicare uno che non è neanche tuo amico, ma è amico del tuo moroso... e poi che fai, giudichi da quello che vedi il sabato sera? :nonegiusto
A volte la gente non si rende proprio conto che può ferire a parlare.

Le coppie da luna di miele... io ne conoscevo una sai? e anche bene... erano mia sorella e suo marito... peccato che lui avesse un'altra già mentre mia sorella era incinta... eppure sembrava l'uomo più innamorato di questa terra. Esperienza che mi ha insegnato tantissimo sulle apparenze.

Pensa che il mio gine è quello che ha seguito lei per tutta la gravidanza, lei gli ha detto che non stanno più insieme, ma per delucidazioni ha chiesto a me (sì vabbè fra lui e me due portinai di prima categoria). Gli ho raccontato tutto per sommi capi (anche perchè doveva farmi la TN e finchè non ho finito di parlare non mi ha appoggiato la sonda sulla pancia) e lui mi ha detto: "guardi, son sconvolto. Mi erano sembrate una delle coppie più unite mai venute in studio da me. lui appassionatissimo a qualsiasi cosa riguardasse la gravidanza, la bimba ecc": già già, peccato che appena usciva dallo studio accompagnava mia sorella da me e andava a scop@rsi un'altra.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Messaggio da ba1976 » 25 gen 2012, 16:07

Laylaa, che vuoi che ti dica... partoriremo direttamente all'ospizio :risatina:
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 25 gen 2012, 16:15

Laylaa ha scritto:
"ma dai, ne aspetti un altro? ALLA TUA ETA'?" ecchechezz o dimostro mille milla anni... le ho detto. "beh insomma dai, c'ho 35 anni" e lei "ECCO APPUNTO"
.azz. Allora io che a 39 anni aspetto il primo dovrei tirarmi un colpo! :pistole
Sono davvero una madre snaturata ... :ahaha :ahaha :ahaha
certo! alla pari delle 60enni che ci provano.... :ahah :ahah :ahah certi commenti lasciano il tempo che trovano... :martello

ora piadina...gnam! :sorrisoo
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 25 gen 2012, 18:20

RAGAZZEEEEEEEEE :cuore
Freghiamocene di tutti questi luoghi comuni circa matrimoni,battesimi,convivenze......
Un figlio,i NOSTRI FIGLI,sono frutto dell'Amore e amarsi vuol dire stare insieme,condividere,gioire,litigare e poi tornare ad amarsi......
Io ho conosciuto il mio Pier tre anni e mezzo fa e da subito ho capito che volevo fosse il padre dei miei figli....abbiamo dovuto aspettare a causa della mia operazione ma adesso ci siamo :sorrisoo ....non siamo sposati,viviamo insieme e nessuno deve permettersi di dirmi cosa avremmo dovutoo cosa dovremmo fare dopo che nascerà la nostra piccola Arianna.Viviamo in un piccolo paesino di montagna e quasi sicuramente il parroco non battezzerà la bimba se prima non ci sposiamo.....e chi se ne frega???andremo da un'altra parte se e quando decideremo di battezzarla!
io ho 35 anni,lui 40 e anche qui.....non credo che ci sia nessuno che deve mettere bocca ....e se ne vorremo un altro dopo la piccola lo faremo,fra due tre o chissà quanti anni....l'unica cosa che conta è la salute dei piccoli e la nostra :cuore
Per cui: che ognuno si faccia una bella forchettata di affari propri perchè sull'Amore e sui Figli si può discutere ma non si può sindacare:I FIGLI SI FANNO PERCHE' CI SI AMA E PER AMARLI :cuore

Baciotti a tutte,buona serata :bacio

PS:bacino speciale a dida e ale :cuore

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 gen 2012, 18:46

giu85 ha scritto:qui da noi ci vuole ancora la ciniglia a fine maggio..
te abiti sui monti con annette però :fischia

kiara1983 ha scritto:alla terza gravidanza mi sono convinta che non esiste modo di sapere se si stanno spendendo soldi in cose effettivamente utili o no... ma va bene così, fa parte dei preparativi dell'attesa!! :well
l'importante è fare SHOPPING :-D
Fa bene farlo, no? :fischia
Io sono in fase: COMPREREI TUTTO. Poi mi blocco, e non compro nulla... ma sto guardando in giro ed online TANTISSIMO :risatina:

Però stasera ho RITIRATO IL TRIOOOOOO :yeee :yeee
E' giù inscatolato... dopo magari scendo e lo spacchetto, ma anche no che fa freddo :freddo :freddo
Moka ha scritto:Alex: io convivo e non ci siamo sposati, non ci sposeremo e non battezzeremo Luna. Insomma per i piu’ tradizionalisti, noi non “contiamo”.
ma saranno CAVOLACCI VOSTRI? :che_dici
Cioè, io dico... il mondo è bello perchè è vario. Ciò che è tradizione per me, può non esserlo per te. L'importante è non rompere le pelotas,.... praticamente VIVI E LASCIA VIVERE :ok
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 25 gen 2012, 19:24

Lilluna ha scritto
ma saranno CAVOLACCI VOSTRI?
Cioè, io dico... il mondo è bello perchè è vario. Ciò che è tradizione per me, può non esserlo per te. L'importante è non rompere le pelotas,.... praticamente VIVI E LASCIA VIVERE
Questa è la migliore delle filosofie di vita! peccato che pochissimi la seguono!
quando sono rimasta incinta io di Sharon avevo 21 anni e mio marito 24, stavamo insieme da 9 mesi, figuratevi, nessuno ci dava 2 lire! eppure contro tutti i pronostici eccoci arrivati al 4° anno di matrimonio e al 7° che stiamo insieme. Due principesse adorabili (soprattutto quando dormono! :ahaha ) e un altro piccolino in arrivo! alla faccia di chi diceva "non durerà!" ahahah :prr

Ora vengo alla domanda seria che è qualche giornbo che mi ronza, non prendetemi per matta, ma secondo voi è normale che ultimamente mi sta venendo paura del cesareo???
eppure è il terzo, vabbè il primo è stato inaspettato, quindi non fa testo, ma il secondo era programmato come questo, eppure non ho mai avuto l'ansia che provo in questi giorni!! :pensieroso

vabbè va andiamo a far qualcosina di cena che le bimbe iniziano a lamentarsi!:gnamm:

un abbraccio a tutte e uno speciale a Dida e il suo piccolo Ale! :cuore
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 gen 2012, 19:35

Perchè paura da cesareo?
kiara1983 ha scritto:
Lilluna ha scritto
Cioè, io dico... il mondo è bello perchè è vario. Ciò che è tradizione per me, può non esserlo per te. L'importante è non rompere le pelotas,.... praticamente VIVI E LASCIA VIVERE
Questa è la migliore delle filosofie di vita! peccato che pochissimi la seguono!
che poi... OK, puoi NON ESSERE D'ACCORDO. Non dico che appunto tutti devono esserlo con le scelte altrui... quindi accetto se "spettegoli" che ne so... in casa, magari con il tuo compagno della cosa.
Ma poi basta.

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 25 gen 2012, 19:47

ba1976 ha scritto:Laylaa, che vuoi che ti dica... partoriremo direttamente all'ospizio :risatina:
Esattamente ba1976 Anzi volevo proporti, ci dividiamo la spesa per una badante? :ahaha

Io abito in un paese piccino e nella mia via ci sono un sacco di comari in la' con gli anni che tendono a intrufolarsi un po' troppo. In particolare una, dolcissima e gentile per carita' molto devota al Signore, insomma una mezza suora anche se non ha preso i voti che va a messa quasi tutti i giorni, segue la vita della Chiesa ed e' dedita alla diffusione della fede. Appena rimasta incinta, non lo sapeva ancora nessuno, una volta e' venuta a suonare il campanello (l'orario e' sempre 2,30 - 3 del pomeriggio); mio marito era a casa e io ad uno dei miei incontri con Water :vomitino allora e' andato lui ad aprire, tra l'altro questa e' pure sorda e si era attaccata al campanello come un'ossessa. Chiede di me e lui le dice che purtroppo non sto bene ma avrebbe riferito della sua visita. Questa gli fa" ah ho capito, ma cos'ha esattamente?" ficcando contemporaneamente un piede in mezzo alla porta e iniziando a guardarsi intorno. Lui insiste "non si sente bene". Lei "ma di cosa si tratta?" tentando di farsi largo ed entrare. Lui, che non sopporta l'invadenza, fa finta di niente la ringrazia e chiude la porta. Quando me l'ha raccontato per poco casco dalla seggiola :caduta_sedia:

Secondo round: incontro la stessa vecchina circa un mese fa e le dico che aspetto il pargolo. Soliti complimenti, congratulazioni e tutte le menate del caso poi si blocca, mi fissa con occhi torvi e sbotta:" quindi adesso vi sposate". "Signora ma noi siamo gia' sposati, da tre anni in comune"."Ah, ma io intendevo in Chiesa sa, per il bene del bambino". Inizio ad alterarmi:"Signora il bambino stara' benissimo lo stesso e noi siamo a posto cosi'". E lei"Si', ma non lo battezzate?". "Certo, ma questo cosa c'entra?". "Beh, potreste risposarvi in chiesa e poi fare il battesimo cosi' tutto sarebbe piu' regolare". Ma "regolare" ... de che? ... Praticamente in cinque minuti di chiacchiera aveva gia' deciso di riorganizzarmi l'esistenza!   :urka

Ultimo round (per ora, circa quindici giorni fa): driiiiiin, campanello isterico che per poco non si stacca dal muro suicidandosi per la disperazione alle 3 del pomeriggio ... chiaramente mi ero appena messa a letto:"Signora, le ho portato i volantini della chiesa per organizzare il battesimo col parroco, inoltre c'e' la possibilita' una volta nato il bimbo di far suonare a festa le campane se avvisa la segreteria per tempo e potrete partecipare agli incontri con le famiglie per i prossimi tre anni in sacrestia, comunque trova tutto spiegato sul foglio". Io ero mezza fusa dal sonno e ho capito meta' di quello che ha detto ma ho ritirato il tutto e abbozzando il fatto che noi preferiamo viverci l'evento in famiglia senza coinvolgere l'intero paese con 'ste campane che gia' non sopporto normalmente, l'ho salutata e ho chiuso la porta. Alla faccia del buon vicinato ... :impiccata:
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 25 gen 2012, 20:01

l'ho salutata e ho chiuso la porta. Alla faccia del buon vicinato ...
Sei stata brava, io non le avrei proprio aperto la porta :risatina:
Io il problema non me lo pongo nella vita di tutti i giorni, vivo all'estero, nella città dove ci sono prostituzione e droghe legalizzate, quindi non è che se non ci sposiamo siamo mosche bianche.
Il discorso è piu' in Italia e purtroppo certe persone non si possono cambiare, solo evitare :che_dici
Ora vengo alla domanda seria che è qualche giorno che mi ronza, non prendetemi per matta, ma secondo voi è normale che ultimamente mi sta venendo paura del cesareo???
Paura del cesareo e anche di altri tagli eventuali la sotto... Quando mi hanno detto che se non passa, prendono le forbici e zac :x: , mi è venuto un brivido. Vorrei tanto usare una controfigura per il parto, cerco di non pensarci confidando nella "forza della disperazione" del momento, che mi spingerà a sopportare il dolore lancinante :impiccata:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 gen 2012, 20:33

Laylaa ha scritto:" quindi adesso vi sposate". "Signora ma noi siamo gia' sposati, da tre anni in comune"."Ah, ma io intendevo in Chiesa sa, per il bene del bambino".
I miei si sono sposati in comune nel 1980. Mai celebrato il matrimonio in chiesa, per loro scelta. Nonostante io sia stata cresciuta con religione cattolica (battesimo, comunione e cresima).
Questo perchè i miei non credono nel matrimonio di chiesa in quanto non sono contrari al divorzio (e non significa che si debba divorziare, però eh) così come sono stati conviventi e non hanno aspettato il matrimonio per consumare :risatina:
Io pure, mi sono sposata in comune. Fondamentalmente per le stesse ragioni.

Ai miei, tutt'ora, il prete viene a benedire casa e gli chiede quando si sposeranno in chiesa :ahaha :ahaha

Poi anche io vorrei battezzare mio figlio, e crescerlo con educazione cattolica. Non da bigotta, ma per un'etica di base com'è stato per me (cose tipo "onora il padre e la madre", "non uccidere", "non desiderare la roba d'altri" per me sono dei valori di base... ma indipendentemente dalla religione, è una questione "etica/comportamentale"... non so se mi spiego, è un po' complicato :risatina: ), per l'oratorio... per "aggregramento".
Poi a 13/14 anni deciderà cosa fare lui :risatina:

Questo per quanto riguarda ME.
Poi che ognuno faccia quel cavolo che vuole :ahaha :ahaha :ok
Moka ha scritto:Io il problema non me lo pongo nella vita di tutti i giorni, vivo all'estero, nella città dove ci sono prostituzione e droghe legalizzate, quindi non è che se non ci sposiamo siamo mosche bianche.
Il discorso è piu' in Italia e purtroppo certe persone non si possono cambiare, solo evitare :che_dici
Io ho più amici con pargoli conviventi, che sposati comunque :risatina:
ultimamente penso che le cose siano molto cambiate anche qui.

Moka ha scritto:Paura del cesareo e anche di altri tagli eventuali la sotto... Quando mi hanno detto che se non passa, prendono le forbici e zac :x: , mi è venuto un brivido. Vorrei tanto usare una controfigura per il parto, cerco di non pensarci confidando nella "forza della disperazione" del momento, che mi spingerà a sopportare il dolore lancinante :impiccata:
L'Episiotomia non mi preoccupa.
Dicono che in quel momento non si senta quasi... il bambino incanalato con la testa che preme e le contrazioni dovrebbero fare da "anestetico" naturale.
E' peggio lacerarsi perchè non viene fatta, piuttosto, secondo me :freddo
Il cesareo lo eviterei SOLO per il fatto che è un intervento chirurgico, quindi non lo chiederei di mio. Ma se fosse necessario "ben" venga :risatina:

Prima della gravidanza ero TERRORIZZATA dal parto. Ero una di quelle che dichiarava "santa epidurale"... però... poi vedo che bene o male partoriscono tutte e sopravvivono, sarà così anche per me :risatina:
Non solo, ma mi sto convincendo anche per l'evitare l'epidurale... perchè ho paura che possa "peggiorare" le cose inibendo le spinte (capita poco spesso, ma capita ogni tanto).
Poi spero sempre che il mio sia un parto relativamente "semplice"... sono un'illusa? :fischia

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 25 gen 2012, 20:50

Mah, non so come spiegarmi, non è una paura dell'operazione in sè... più che altro ci sono momenti in cui se ci penso, invece che vederlo come il momento in cui arriverà il mio piccolino, mi vengono in mente solo le cose che potrebbero andare storte.... (premesso che non ho avuto delle belle esperienze con gli altri due, la prima volta sono stata male io, la seconda mi hanno trasferito la piccola in un altro ospedale per un distress respiratorio (complicazione lieve ma comunque legata al taglio), perchè la struttura dove ero ricoverata non era attrezzata nel caso la situazione si fosse ulteriormente complicata.)
La gine dice che secondo lei è perchè ora ho il pensiero di altre due bimbe piccole a casa, poi molte persone mi dicono "ma sei sicura del terzo taglio? non è pericoloso?" (ma son cose da dire quando sai già che sono incinta e che al terzo taglio non scappo??? :martello ) e che anche gli ormoni fanno la loro parte, di stare tranquilla che il terzo cesareo oramai si fa tranquillamente e lei ne ha eseguiti anche di quarti. Insomma mi sto facendo tante seghe mentali inutili!

Si si, saranno di sicuro gli ormoni perchè se ci penso razionalmente mi prendo per matta da sola!

buona serata ragazze, adesso sistemo le patate e poi mi metto nel lettuccio al caldino a guardarmi "il XIII apostolo"!

PS: ma è possibile che ,mi siano tornate le nausee????? :vomitino stasera sono ko!!!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 25 gen 2012, 21:10

Lilluna ha scritto: L'Episiotomia non mi preoccupa.
Dicono che in quel momento non si senta quasi... il bambino incanalato con la testa che preme e le contrazioni dovrebbero fare da "anestetico" naturale.
E' peggio lacerarsi perchè non viene fatta, piuttosto, secondo me :freddo
Il cesareo lo eviterei SOLO per il fatto che è un intervento chirurgico, quindi non lo chiederei di mio. Ma se fosse necessario "ben" venga :risatina:

Prima della gravidanza ero TERRORIZZATA dal parto. Ero una di quelle che dichiarava "santa epidurale"... però... poi vedo che bene o male partoriscono tutte e sopravvivono, sarà così anche per me :risatina: Non solo, ma mi sto convincendo anche per l'evitare l'epidurale... perchè ho paura che possa "peggiorare" le cose inibendo le spinte (capita poco spesso, ma capita ogni tanto).
Poi spero sempre che il mio sia un parto relativamente "semplice"... sono un'illusa? :fischia
La penso esattamente nello stesso modo e fino ad oggi non mi sono posta il problema. In un modo o nell'altro dovra' uscire per cui credo che affrontero' la questione quando sara' il momento e anzi, se tato sta bene e non ci sono complicazioni preferirei anch'io andare di naturale senza epidurale.
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 gen 2012, 21:26

Kiara non chiedere a me.io son stata terrorizzata dall'idea del parto naturale dal primo all'ultimo giorno della mia prima gravidanza.a sto giro son cosi' felice che avrò il cesareo che non vedo l'ora.quindi quando poi verro'a lamentarmi dei dolori post cesareo,voi cazziatemi pure!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 gen 2012, 21:28

ba1976 ha scritto:quando poi verro'a lamentarmi dei dolori post cesareo,voi cazziatemi pure!
:ahah :ahah

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 25 gen 2012, 21:49

Lilluna ha scritto:
Laylaa ha scritto:" quindi adesso vi sposate". "Signora ma noi siamo gia' sposati, da tre anni in comune"."Ah, ma io intendevo in Chiesa sa, per il bene del bambino".
I miei si sono sposati in comune nel 1980. Mai celebrato il matrimonio in chiesa, per loro scelta. Nonostante io sia stata cresciuta con religione cattolica (battesimo, comunione e cresima).
Questo perchè i miei non credono nel matrimonio di chiesa in quanto non sono contrari al divorzio (e non significa che si debba divorziare, però eh) così come sono stati conviventi e non hanno aspettato il matrimonio per consumare :risatina:
Io pure, mi sono sposata in comune. Fondamentalmente per le stesse ragioni.
Anche i miei si sono sposati in comune, anche perché mia madre é giapponese e buddista.
Io e mio marito abbiamo fatto altrettanto :sorrisoo

Anche se mia madre é buddista, per qualche ignoto motivo (forse insistenza della famiglia di mio padre?) mi hanno battezzata, comunionata e cresimata! Peró noi vorremmo che nostro figlio scegliesse da solo da grande, quindi per noi niente battesimo.
Ma faremo di sicuro una festa di "presentazione", un baby shower :sorrisoo.
Moka ha scritto:Paura del cesareo e anche di altri tagli eventuali la sotto... Quando mi hanno detto che se non passa, prendono le forbici e zac :x: , mi è venuto un brivido. Vorrei tanto usare una controfigura per il parto, cerco di non pensarci confidando nella "forza della disperazione" del momento, che mi spingerà a sopportare il dolore lancinante :impiccata:
L´episiotomia fa paura anche a me :freddo. Lo so che forse non ci si accorge nemmeno che si viene sforbiciate, ma non mi rassicura lo stesso...
Cmq, a me hanno giá detto no epidurale e cercheranno anche di non farmi arrivare al cesareo (per i miei problemi di circolazione)...ho iniziato a fare esercizi di Kegel, speriamo che aiuti!
:065-Basta_me_lo_credo:

Leggevo in un altro post di gocce omoepotaiche da prendere che facilitano il travaglio (Apsermus, se non sbaglio)...qualcuna di voi lo ha provato?
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 25 gen 2012, 21:51

Quoto tutti i vs commenti all'argomento pseudo-normalità che ho lanciato... e dico anche che non è che mi frega qualcosa della gente, eh, intendiamoci, è solo che tutto questi luoghi comuni mi fanno da un lato ridere e da un'altro un pò incavolare. Primo perchè io ritengo che ognuno sia libero di fare ciò che vuole e che fa star bene, e io personalmente così sto benissimo... secondo, perchè tante volte parlano perchè non sanno che altro fare e farebbero meglio a guardare in casa propria: gente che sparla poi avrebbe da vedere la situazione personale e forse fare un pò di auto-critica. :fischia quindi passin passetto faremo per il ns cucciolo tutto ciò che riterremo giusto in due, io e il mio compagno nonchè suo padre, e non gli mancherà nulla, regali o non regali :ok sono così felice che è arrivato, dopo quasi due anni che si cercava, che non mi faccio certo problemi per le persone intorno, nè che siano parenti o amici nè semplici conoscenti :martello chiusa parentesi :risatina:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 25 gen 2012, 21:52

che poi chi decide cosa è normale e cosa no?? :pensieroso

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 25 gen 2012, 21:56

Wehilà, già parlate del parto ?? :x: bè il mio primo, 22 anni fa, non è che lo ricordo bene, fortunatamente in due ore dalla rottura delle acque ho partorito, ma la forbiciata proprio "là" la ricordo benissimo :spiteful: mi dissero "dica quando ha il dolore che provvediamo al taglietto..." e lo fanno per non strapparsi che sarebbe peggio: ma io li avvisai del dolore, solo che in quell'attimo si sono un pò distratti, maledetti :argh oh non vi spaventate però, le primipare, eh, sono tutti attimi che passano veloci... :ok

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 25 gen 2012, 21:58

ba1976 ha scritto:Kiara non chiedere a me.io son stata terrorizzata dall'idea del parto naturale dal primo all'ultimo giorno della mia prima gravidanza.a sto giro son cosi' felice che avrò il cesareo che non vedo l'ora.quindi quando poi verro'a lamentarmi dei dolori post cesareo,voi cazziatemi pure!
Ma il cesareo chi lo decide se ci vuole? il ginecologo o quando si va a partorire cioè al momento? Io partii che già avevo le contrazioni, e dopo due ore fatto, quindi non son pratica di cesareo... :domanda

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 25 gen 2012, 21:59

giu85 ha scritto:
Paola13 ha scritto:Julian come immaginavo Julian ha una perforazione del timpano che fortunatamente si é rimarginata... povero il mio cucciolo :buuu
poverino, :coccola
cucciolo! :bacio
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Bloccato

Torna a “Maggio”