A volte la gente non si rende proprio conto che può ferire a parlare.
Le coppie da luna di miele... io ne conoscevo una sai? e anche bene... erano mia sorella e suo marito... peccato che lui avesse un'altra già mentre mia sorella era incinta... eppure sembrava l'uomo più innamorato di questa terra. Esperienza che mi ha insegnato tantissimo sulle apparenze.
Pensa che il mio gine è quello che ha seguito lei per tutta la gravidanza, lei gli ha detto che non stanno più insieme, ma per delucidazioni ha chiesto a me (sì vabbè fra lui e me due portinai di prima categoria). Gli ho raccontato tutto per sommi capi (anche perchè doveva farmi la TN e finchè non ho finito di parlare non mi ha appoggiato la sonda sulla pancia) e lui mi ha detto: "guardi, son sconvolto. Mi erano sembrate una delle coppie più unite mai venute in studio da me. lui appassionatissimo a qualsiasi cosa riguardasse la gravidanza, la bimba ecc": già già, peccato che appena usciva dallo studio accompagnava mia sorella da me e andava a scop@rsi un'altra.

allora e' andato lui ad aprire, tra l'altro questa e' pure sorda e si era attaccata al campanello come un'ossessa. Chiede di me e lui le dice che purtroppo non sto bene ma avrebbe riferito della sua visita. Questa gli fa" ah ho capito, ma cos'ha esattamente?" ficcando contemporaneamente un piede in mezzo alla porta e iniziando a guardarsi intorno. Lui insiste "non si sente bene". Lei "ma di cosa si tratta?" tentando di farsi largo ed entrare. Lui, che non sopporta l'invadenza, fa finta di niente la ringrazia e chiude la porta. Quando me l'ha raccontato per poco casco dalla seggiola
  allora e' andato lui ad aprire, tra l'altro questa e' pure sorda e si era attaccata al campanello come un'ossessa. Chiede di me e lui le dice che purtroppo non sto bene ma avrebbe riferito della sua visita. Questa gli fa" ah ho capito, ma cos'ha esattamente?" ficcando contemporaneamente un piede in mezzo alla porta e iniziando a guardarsi intorno. Lui insiste "non si sente bene". Lei "ma di cosa si tratta?" tentando di farsi largo ed entrare. Lui, che non sopporta l'invadenza, fa finta di niente la ringrazia e chiude la porta. Quando me l'ha raccontato per poco casco dalla seggiola   

, mi è venuto un brivido. Vorrei tanto usare una controfigura per il parto, cerco di non pensarci confidando nella "forza della disperazione" del momento, che mi spingerà a sopportare il dolore lancinante
 , mi è venuto un brivido. Vorrei tanto usare una controfigura per il parto, cerco di non pensarci confidando nella "forza della disperazione" del momento, che mi spingerà a sopportare il dolore lancinante  

mi dissero "dica quando ha il dolore che provvediamo al taglietto..." e lo fanno per non strapparsi che sarebbe peggio: ma io li avvisai del dolore, solo che in quell'attimo si sono un pò distratti, maledetti
 mi dissero "dica quando ha il dolore che provvediamo al taglietto..." e lo fanno per non strapparsi che sarebbe peggio: ma io li avvisai del dolore, solo che in quell'attimo si sono un pò distratti, maledetti   oh non vi spaventate però, le primipare, eh, sono tutti attimi che passano veloci...
 oh non vi spaventate però, le primipare, eh, sono tutti attimi che passano veloci...