GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)
- Amorey75
- Expert~GolGirl®

Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)
Wow, Zoe! Leggo che l'ecografista si e' gia' sbilanciato con voi!!! Un maschio!
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era
V.I.P.era
- Amorey75
- Expert~GolGirl®

E non si fa cosi', Kiara! Cattiva che ci tieni sulle spine!!!kiara02 ha scritto: Io oggi ho fatto la visita. Tutto procede alla grande, lo scricciolo e' cresciuto piu di un 1 centimetro in 10 gggli ha misurato la TN (nonostante io non gli e lo avessi chiesto), qui la fanno di default, ed e' di 1 mm, quindi dovrebbe andare bene!
Il sesso gli ho detto se non era sicuro di non dirmelo, cosi mi ha fatto capire che e' un po presto per trarre conclusioni definitive ma dall'ecografia si direbbe....aaahhhhhhh non ve lo dico...![]()
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era
V.I.P.era
- Amorey75
- Expert~GolGirl®

Freud,
Direi anche io che se hai fatto il vaccino relativamente di recente i valori e' facile che siano altrati da quello... Per ogni evenienza ti mando tutti
e positive vibes!
Direi anche io che se hai fatto il vaccino relativamente di recente i valori e' facile che siano altrati da quello... Per ogni evenienza ti mando tutti
V.I.P.era
V.I.P.era
- Amorey75
- Expert~GolGirl®

Oddeo Rica!!! Il tuo sogno mi ha fatto scattare nella testa l'immagine della mia cagnolina nuova in panza!!!ricarouge ha scritto: ...io invece stanotte ho sognato che all'eco si vedeva una cagnolinama passato il turbamento iniziale la mia preoccupazione era dovuta al fatto che si muoveva poco, non al fatto che fosse un cane
vabbè sono pazza
V.I.P.era
V.I.P.era
- cleo
- Master~GolGirl®

Nico mi dispiace tanto....
Freud ho letto ma davvero non me ne intendo quindi scriverei solo stupidate, spero passi qualcuna con maggiore esperienza.
Io....chiamo il medico di base che "non ti do niente finché non ti vede un ginecologo", chiamo ostetricia e spiego e mi dicono: venga qua che la visitiamo.
Tre ore di attesa e finalmente tocca a me: per ora non mi danno l'antibiotico perché non ho placche ma ho una gola "orrenda" (testuali parole) e andiamo avanti con tachipirina e un disinfettante orale. Se però nel giro di due giorni non migliora devo tornare da loro x l'antibiotico....che palleeeeeeeeeeee adesso ogni volta che ho qualcosa devo passare tramite ostetricia perché c'ho il medico di base (cugino di mia mamma
) che non si azzarda a darmi niente.
Comunque mi controllano il battito con la sonda esterna (quella interna era rotta,è sempre l'ecografo della mutua che ho trovato quando avevo la colica........................) e "causa ciccia" si vede poco o niente (io non vedevo niente). Comunque la ginecologa mi dice: il battito c'è non riesco a fartelo sentire anche perché questo saltella come un matto e non riesco a inquadrarlo.
Io sono due giorni che sento il "solletico" dentro la pancia, non è aria, quella la conosco troppo bene, è proprio come avere qualcosa che prude all'interno e l'istinto è di grattarsi :ahah e oggi mi dicono che saltella come un matto (o matta) quindi mi sa che non me lo sono inventato io il solletico
Non ha preso misure o altro, non le ho nemmeno detto del distacco .... non mi cambia nulla e poi la sonda interna era rotta e lei, per fare quella piccola eco, m'ha distrutto la pancia a furia di schiacciare quindi.....va bene così.
Tanto fra poco ho la TN quindi vedrò (non ve lo dico quand'è
)
Zoe ma...di già il sesso????????

Freud ho letto ma davvero non me ne intendo quindi scriverei solo stupidate, spero passi qualcuna con maggiore esperienza.
Io....chiamo il medico di base che "non ti do niente finché non ti vede un ginecologo", chiamo ostetricia e spiego e mi dicono: venga qua che la visitiamo.
Tre ore di attesa e finalmente tocca a me: per ora non mi danno l'antibiotico perché non ho placche ma ho una gola "orrenda" (testuali parole) e andiamo avanti con tachipirina e un disinfettante orale. Se però nel giro di due giorni non migliora devo tornare da loro x l'antibiotico....che palleeeeeeeeeeee adesso ogni volta che ho qualcosa devo passare tramite ostetricia perché c'ho il medico di base (cugino di mia mamma
Comunque mi controllano il battito con la sonda esterna (quella interna era rotta,è sempre l'ecografo della mutua che ho trovato quando avevo la colica........................) e "causa ciccia" si vede poco o niente (io non vedevo niente). Comunque la ginecologa mi dice: il battito c'è non riesco a fartelo sentire anche perché questo saltella come un matto e non riesco a inquadrarlo.
Io sono due giorni che sento il "solletico" dentro la pancia, non è aria, quella la conosco troppo bene, è proprio come avere qualcosa che prude all'interno e l'istinto è di grattarsi :ahah e oggi mi dicono che saltella come un matto (o matta) quindi mi sa che non me lo sono inventato io il solletico
Non ha preso misure o altro, non le ho nemmeno detto del distacco .... non mi cambia nulla e poi la sonda interna era rotta e lei, per fare quella piccola eco, m'ha distrutto la pancia a furia di schiacciare quindi.....va bene così.
Tanto fra poco ho la TN quindi vedrò (non ve lo dico quand'è
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- cookie
- Master~GolGirl®

- newbetti
- Bronze~GolGirl®

uhhhh che fisso il solletichino interno... no, per ora (e mi parrebbe strano il contrario) ho solo aria
taaaaaanta....
vi faccio ridere... la mattina in qualche modo quest'aria DEVE uscire o scoppio.. e non mi viene da ruttare, quindi...
ecco, in tanti anni non ho mai fatto una puzzetta o similare di fronte al socio o di fronte a qualsiasi altra persona, se c'è qualcuno mi blocco, mi vergogno troppo...
ieri mattina, il socio è a letto, porta chiusa, io in cucina (è un mini, quindi a pochi metri) raggiungo l'estasi con un concerto di trombette.. e mi sento felice (convinta sempre che il socio stia dormendo)...
ieri sera di ritorno dal lavoro mi informa ridendo che si è sentito tutto il mio "concerto"... volevo sotterrarmi
:ahah :ahah
vi faccio ridere... la mattina in qualche modo quest'aria DEVE uscire o scoppio.. e non mi viene da ruttare, quindi...
ecco, in tanti anni non ho mai fatto una puzzetta o similare di fronte al socio o di fronte a qualsiasi altra persona, se c'è qualcuno mi blocco, mi vergogno troppo...
ieri mattina, il socio è a letto, porta chiusa, io in cucina (è un mini, quindi a pochi metri) raggiungo l'estasi con un concerto di trombette.. e mi sento felice (convinta sempre che il socio stia dormendo)...
ieri sera di ritorno dal lavoro mi informa ridendo che si è sentito tutto il mio "concerto"... volevo sotterrarmi
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- zoe_b
- Master~GolGirl®

ciao ragazze!
amorey ma vieni spesso in italia? quanto si ferma la tua mammina?
newbetti....evvai con le due cifre!!!!
la gine ha detto maschio al 90%, si è tenuta un margine del 10% non tanto perchè avesse il dubbio, quanto perchè....ce l'ha piccolino (1 mm)
e quindi vuole aspettare di vedere qualcosa di più consistente, ma dice che è ben ben difficile che spunti una patatonza 
amorey ma vieni spesso in italia? quanto si ferma la tua mammina?
newbetti....evvai con le due cifre!!!!
la gine ha detto maschio al 90%, si è tenuta un margine del 10% non tanto perchè avesse il dubbio, quanto perchè....ce l'ha piccolino (1 mm)
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- cleo
- Master~GolGirl®

Guarda newbetti, di Anna non ho sentito NIENTE fino a 20 settimane quando ha "bussato" ma lei si è sempre mossa pochissimo e cose tipo "saltella come una matta" non me l'hanno detto mai.
Infatti poi, una volta nata, ha attaccato a saltare e non ha smesso più
E di Anna avevo la placenta anteriore che, unita alla ciccia, rendeva più difficile sentire i movimenti iniziali.
Ora non so come io abbia la placenta, magari è posteriore e quindi anche per quello è più facile sentire qualcosa. Poi è stata una cosa sporadica, l'ho sentito due volte sto solletico: una volta ieri e una volta stamattina e basta però sono sicura di averlo sentito.
Rica, se ti consola, io di Anna sognai che avrei partorito un gatto.....
Infatti poi, una volta nata, ha attaccato a saltare e non ha smesso più
E di Anna avevo la placenta anteriore che, unita alla ciccia, rendeva più difficile sentire i movimenti iniziali.
Ora non so come io abbia la placenta, magari è posteriore e quindi anche per quello è più facile sentire qualcosa. Poi è stata una cosa sporadica, l'ho sentito due volte sto solletico: una volta ieri e una volta stamattina e basta però sono sicura di averlo sentito.
Rica, se ti consola, io di Anna sognai che avrei partorito un gatto.....
- zoe_b
- Master~GolGirl®

evvai cleo...tu fai finta di niente, ma io son troppo feliice per voi!!!!cleo ha scritto:
per il pisellino....anche a me sembra presto, ma ha spalancato le gambe e si è visto questo cosino, la gine ha messo la sonda proprio davanti e ha zoommato e.....c'era chiaramente un affarino in mezzo alle gambe.
poi comunque se dovesse "cambiare" non importa assolutamente....ma intanto penso in azzurro!
- zoe_b
- Master~GolGirl®

io qualche notte fa ho sentito chiaramente la sensazione di una bolla che scoppia
ma poi basta.
domanda difficile: ma la placenta e il cordone ombelicale ci sono già? io nelleco non ho visto niente....
domanda difficile: ma la placenta e il cordone ombelicale ci sono già? io nelleco non ho visto niente....
- cleo
- Master~GolGirl®

non sono un medico ma MI PARE che il tutto si sviluppi quando si passa da "embrione" a "feto" e il tutto dovrebbe avvenire verso le 11 settimane (a me sul referto oggi hanno scritto feto). Prima c'è il sacco vitellino con l'embrione, poi si sviluppa la placenta e il cordone....zoe_b ha scritto:io qualche notte fa ho sentito chiaramente la sensazione di una bolla che scoppiama poi basta.
Ho un'eco alla 13ma settimana di Anna dove si vede distintamente il cordone ombelicale.
La placenta, invece, non l'ho vista mai tranne quando ho partorito
:ahah :ahah :ahah
In effetti (a me) fa abbastanza schifo: è una specie di focacciona molle con un colore tra il rosso scuro, il violaceo e il blu con una puzza da vomito
- cleo
- Master~GolGirl®

Rettifico: si formano molto prima ma non iniziano subito a funzionare:
"l’embrione si è annidato nell’utero ed ha cominciato a nutrirsi del sangue materno, dando luogo a una primordiale circolazione utero-placentare. La placenta non è ancora del tutto formata e al suo posto la funzione di nutrimento è svolta dal sacco vitellino. Anche il sacco e il liquido amniotico che proteggeranno il bambino sono formati.
A cinque settimane l’embrione è molto simile a un piccolo girino. Una rudimentale placenta e il cordone ombelicale iniziano funzionare"
"l’embrione si è annidato nell’utero ed ha cominciato a nutrirsi del sangue materno, dando luogo a una primordiale circolazione utero-placentare. La placenta non è ancora del tutto formata e al suo posto la funzione di nutrimento è svolta dal sacco vitellino. Anche il sacco e il liquido amniotico che proteggeranno il bambino sono formati.
A cinque settimane l’embrione è molto simile a un piccolo girino. Una rudimentale placenta e il cordone ombelicale iniziano funzionare"
- zoe_b
- Master~GolGirl®

quando ho partorito, l'ostetrica ci ha tenuto una mini conferenza, la puzza non me la ricordo, ma addirittura ha sollevato i lembi e l'ha tirata su a mo' di sacchetto per farci vedere com'era fino a poco prima...cleo ha scritto: In effetti (a me) fa abbastanza schifo: è una specie di focacciona molle con un colore tra il rosso scuro, il violaceo e il blu con una puzza da vomito![]()
![]()
kiara NON puoi lasciarci con questi dubbi.......................è maschio o femmina?
- zoe_b
- Master~GolGirl®

cleo...ma nell'ecografia si vedono??? 
- cleo
- Master~GolGirl®

il cordone di sicuro, la placenta io non l'ho mai vista ma ho sempre fatto eco 2D quelle in bianco e nero e quindi.....zoe_b ha scritto:cleo...ma nell'ecografia si vedono???
- Tp
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze,
scrivo poco ma vi leggo spesso
Nico mi dispiace immensamente
Zoe che bello un maschietto
il mio sogno
Kiara curiositàààààààààà
Cleo sono felicissima per il tuo solletichino
a tutte
scrivo poco ma vi leggo spesso
Nico mi dispiace immensamente
Zoe che bello un maschietto
Kiara curiositàààààààààà
Cleo sono felicissima per il tuo solletichino
♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
- kiara02
- Original~GolGirl®

Ragazze...non ve lo dico no perche' sia "bastard inside"
ma perche' e' tutta una mia supposizione guardando l'ecografia e visto che il mio gine non si e' voluto sbilanciare, non lo faccio nemmeno io!
Il 9 di Novembre avro' un'altra eco (magari li si vedra' bene)...
Il 9 di Novembre avro' un'altra eco (magari li si vedra' bene)...
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- kiara02
- Original~GolGirl®

Zoe si, il cordone si vede eccome...
Cleo io adesso sto cominciando a sentire (anche se raramente) lo sfarfallio, tipo ieri sera mentre ero in posizione supina
Anche a me per Federica l'ostetrica mi mise la placenta davanti appena me la levarano...ma ero talmente distrutta che mi ricordo l'aspetto ma non l'odore...per fortuna...
Cleo io adesso sto cominciando a sentire (anche se raramente) lo sfarfallio, tipo ieri sera mentre ero in posizione supina
Anche a me per Federica l'ostetrica mi mise la placenta davanti appena me la levarano...ma ero talmente distrutta che mi ricordo l'aspetto ma non l'odore...per fortuna...
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- zoe_b
- Master~GolGirl®

nonono aspettate...non mi sono spiegata....
Che il cordone si vede, lo so. Mi chiedevo se si vede a quest'epoca...perché non ho visto niente di simile nelle eco
Che il cordone si vede, lo so. Mi chiedevo se si vede a quest'epoca...perché non ho visto niente di simile nelle eco