GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!

Bloccato
pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!

Messaggio da pamela » 13 apr 2010, 11:09

Pierangela mi sa che ti sei stappata!!! :spiteful: :-D

Boby esattamente come per Shanty ormai anche se lo volessero far nascere il tuo cucciolo non cisarebbero problemi! Daccordo che è sempre meglio che cresca per bene nella pancina della mamma, ma ormai sono in grado di vivere tranquillamente anche nel mondo esterno!
Ripeto che sabato è nato il figlio di una mia amica che aveva la DPP pochi giorni prima di me era a 35 settimane precise e sta benissimo. Pesa 2 kg 600 gr ma è in gran forma!!!
Forza ragazze, ormai i nostri cuccioli sono degli ometti!!! :ok
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 13 apr 2010, 11:09

Ale203ke ha scritto:Body,

scusa... quali misure non "ti tornano"?

Ti spiego... la mia amica maggiolina ha avuto lo stesso problema settimana fa...
e si è preoccupata molto... salvo poi fare una eco-doppler e scoprire che è tutto OK... solo che appunto, il suo bimbo NON è un colosso...

la CA - circonferenza addominale immagino si piccolina.... visto che è quella che serve per determinare il peso... mentre ad. es. se è piccolino il FL - femore - potrebbe essere che non sia un gigante ma... come sono i genitori?!?

Il mio gine dice spesso che la genetica non è una opinione!!!
(ehmmmmmmm noi siam nel caso contrario... UN GIGANTINO!!)

Forza e coraggio e NON preoccuparti... o almeno... provaci :ok
ale, la misura più piccola, che equivale alle 32 sett. è proprio quella femorale, però noi siamo assolutamente nella media, hai presente uomo e donna italiani quando fanno la media del paese? ecco, siamo noi :hi hi hi hi , e anche i nonni, quindi non so.
il gine dice che in generale è circa 2 settimane indietro con la crescita, spero tanto che riprenda a mangiare!!!
Immagine

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 13 apr 2010, 11:10

boby, :incrocini davvero non ti devi preoccupare! Le curve di crescita a voolte possono essere dei veri tiranni sia prima che dopo la nascita :martello
E poi come dicono le altre dipende anche dai geni: tu e tuo marito siete dei colossi??? :fischia
Già è difficle stimare il peso con un'ecografia, il margine di errore è molto importante e con un millimetro in piu o in meno il peso stimato cambia di 200 o 300 grammi!
Io se potessi andrei avanti con la gravidanza il piu possibile :fischia ovviamente se non c'è sofferenza fetale e/o altri problemi.
Alla nascita comunque ci sarà la normale perdita di peso fisiologica e dunque farlo nascere prima perchè è piccolo lo trovo proprio un controsenso :domanda :domanda
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 13 apr 2010, 11:14

Sì Wally, capisco il tuo discorso ma credo che poi uno ci si debba trovare

Io rasentavo la disperazione e con Greta le ho provate tutte; con questo non volgio dire che stava attaccata alla tetta 24 h su 24 (anzi!) però non mi sono + posta limiti, non mi sono + data orari e la tenevo attaccata fin quando voleva lei; la mia soluzione l'ho trovata così ed è per questo che dico che poi ogni mamma deve seguire il proprio istinto e cercare la soluzione migliore per se stessa e per il proprio figlio.

Personalmente non conosco, o almeno conosco poco, il metodo EASY
e conosco altrettanto poco il metodo FATE LA NANNA
ma quel poco che so mi basta per capire che non è una teoria adatta a me e soprattutto non lo sarebbe stata per Greta e per i problemi che aveva :sorrisoo

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 13 apr 2010, 11:15

wally1706 ha scritto:[Io se potessi andrei avanti con la gravidanza il piu possibile :fischia ovviamente se non c'è sofferenza fetale e/o altri problemi.
Alla nascita comunque ci sarà la normale perdita di peso fisiologica e dunque farlo nascere prima perchè è piccolo lo trovo proprio un controsenso :domanda :domanda
sono assolutamente d'accordo con te, spero di arrivare naturalmente a 40 e più e che lui, ovviamente continui a crescere perchè quello di cui ho paura è anche questo, già è un bimbob piccolo, poi c'è la perdita fisiologica dopo la nascita, non vorrei che venissero fuori problemi o anche solo difficoltà all'abitudine all'ambiente esterno!
...comunque io sono un'ansiosa per natura (quando si parla di queste cose), quindi batocchiatemi pure, insomma, devo crecare di stare più serena...
Immagine

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 13 apr 2010, 11:17

Ragazze il muco è tantissimo!!!!Mi sto lavando per si e per no!!!!Mio dio son emozionatissima so ch'è una cosa da nulla ma non riesco a non sorridere!!!!un bacio a tutteee :bacio
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 13 apr 2010, 11:19

oh Dio, ragazze!
leggo di Pierangela... che emozione... in fondo lei e' a 37 settimane gia'...
sembra proprio il muco giusto.
per me e' strano che in italiano si traduca come "tappo" e si dica "ti sei stappata"...
in inglese si chiama "show" e mi sembra un po' piu' delicato...

oggi passa la mia amica ostetrica per i soliti controlli.
leggendo qui da voi, mi e' venuta la paranoia per lo Strep B, cosi' ho chiamato l'ospedale e ho chiesto. mi hanno detto che se ce lo avessi, sarebbe emerso in alemno uno dei mei tamponi. comunque, a 38 settimane vedro' il mio gine e chiedero' se mi fa un ultimo test, sebbene non in programma. giusto per le mie paranoie, appunto.

Ho paura... forse e' comune, forse sono le mie esperienze passate, ma temo che qualcosa possa andare male. Sara' pure che ricorre l'anniversario dei miei bambini tra poco... o solo l'ansia del parto tra poche settimane...

scusate, non volevo mettere ansie a nessuna...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 13 apr 2010, 11:20

Ale203ke ha scritto:Wally,
posso farti una domanda un pò "scemina"?!?

Io sto leggendo molto, frequentando il corso preparto etc etc... e ho la sensazione di essere una piccola "spugna" che assorbe tutto, cerca di prendere una posizione, farsi una idea...
Non so perchè ma ho il terrore di... ehm... dimenticarmi tutto...

In linea di massima la penso come te, e mi piace molto quel che scrivi :emozionee ma... riuscirò a ricordarmi tutto? :-D

Ecco magari... ci fai ripetizioni dopo che i cuccioli sono nati???????????????????
:clap questa è la migliore!!!
:bacio non ti preoccupare ! ci mancherebbe!
E' SICURO COME L'ORO CHE POI QUANDO AVRAI IL TUO BIMBO TRA LE BRACCIA TI DIMENTICHERAI DI TUTTE LE TEORIE :ok
E in un certo senso è giusto cosi :ok Come dicevamo prima ogni bimbo è diverso dall'altro e il tuo ti insegnerà quello di cui ha bisogno e magari quella "regola" che letta su un libro ti sembrava tanto perfetta nel caso del tuo bimbo non servirà a nulla :fischia mentre ci saranno giorni che piangerà da volerlo buttare dalla finestra e ti dirai "ma con tutto quello che ho letto mi ritrovo incapace di aiutarlo!" :buuu
l'unica cosa di base è di mantenere la calma e non farsi MAI prendere dal panico :ok
ed è anche la cosa piu difficile ovviamente :che_dici
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 13 apr 2010, 11:22

Pierangela ha scritto:Ragazze il muco è tantissimo!!!!Mi sto lavando per si e per no!!!!Mio dio son emozionatissima so ch'è una cosa da nulla ma non riesco a non sorridere!!!!un bacio a tutteee :bacio
CI SIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:-D :-D :yeee :incrocini :yeee :yeee :incrocini

AGGIORNACI OGNI SECONDO, PLEASE!!! :ahaha

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 13 apr 2010, 11:23

Pierangela ha scritto:Ragazze il muco è tantissimo!!!!Mi sto lavando per si e per no!!!!Mio dio son emozionatissima so ch'è una cosa da nulla ma non riesco a non sorridere!!!!un bacio a tutteee :bacio
:clap :clap si!!!!! :fischia ehm l'unica cosa è che non credo proprio che arriverai al primo maggio :emozionee

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 13 apr 2010, 11:25

fioccorosa, :ok sono daccordissimo! Ognuno deve trovare la "sua " strada :ok ed è per questo che è cosi bello mettere in comune le varie esperienze e sapere che c'è sempre qualcun'altro nella stessa barca :incrocini :sorrisoo

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 13 apr 2010, 11:28

Phoebe ciao :bacio
Stai tranquilla...... :coccola ...se il tampone è negativo non hai motivo di stare in ansia ma se ti tranquillizza ripeterlo, fai bene a rifarlo :ok

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 13 apr 2010, 11:29

wally1706 ha scritto:
:clap :clap si!!!!! :fischia ehm l'unica cosa è che non credo proprio che arriverai al primo maggio :emozionee
:perplesso
aspetta che ci penso..................

no, direi di no!!! :ahaha :ahaha :ahaha

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 13 apr 2010, 11:31

wally1706 ha scritto:fioccorosa, :ok sono daccordissimo! Ognuno deve trovare la "sua " strada :ok ed è per questo che è cosi bello mettere in comune le varie esperienze e sapere che c'è sempre qualcun'altro nella stessa barca :incrocini :sorrisoo
:ok

io spero solo di non trovarmi nella stessa barca con cui sono salita con Greta :ahaha

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 13 apr 2010, 11:31

phoebe2, :incrocini :incrocini certo dev'essere dura avvicinarsi ad un anniversario cosi devastante :coccola Non so proprio il trambusto che deve esserci nel tuo cuore! Ma io personalmente sono sicura che la tua DPP cosi vicina a quella data sia solo un segno di grazia e della vita che prevale sempre su ogni cosa! Auguroni di tutto cuore :bacio

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 13 apr 2010, 11:31

pierangela, oddio, emozioneeeee :emozionee !!!
dai dai, è un buon segno, stai serena e tienici informate! :incrocini
Immagine

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 13 apr 2010, 11:36

fioccorosa ha scritto:
wally1706 ha scritto:fioccorosa, :ok sono daccordissimo! Ognuno deve trovare la "sua " strada :ok ed è per questo che è cosi bello mettere in comune le varie esperienze e sapere che c'è sempre qualcun'altro nella stessa barca
:ok

io spero solo di non trovarmi nella stessa barca con cui sono salita con Greta :ahaha
:fischia :incrocini guarda se puo esserti di conforto, con Sara ho avuto tutto il trambusto che ti dicevo prima (coliche, RGE, vomiti etc... :urka ) pero lei a venti giorni mangiava l'ultimo pasto verso le undici e poi si svegliava alle sei del mattino :-D
Paolo invece che ha subito preso un ritmo meraviglioso e mangiava ogni tre ore già alla maternità :fischia ....ha continuato cosi per cinque mesi :urka mangiando a mezzanotte e alle tre del mattino :impiccata: tutte le notti :martello
:ahah non so cosa sia il peggio giuro!!! :ahaha

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 13 apr 2010, 11:42

Waaly,
con Greta abbiamo fatto (leggasi HO FATTO :che_dici ) intere notti in bianco fino a 5 mesi :che_dici
cioè fino a quando il RGE è passato, lì abbiamo veramente cambiato pagina e ripreso fiato dopo 5 mesi da urlo :urka

Comunque Greta non ha mai dormito così tanto, neppure ora ,che ha 2 anni è mezzo, è una gran dormigliona.............poteva prendere dal babbo???????????????????? :bomba quello dorme anche sui sassi :che_dici

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 13 apr 2010, 11:44

Mamma mia ragazze mi viene l'ansia!! Invidio profondamente chi di voi ha già bambini... sapete almeno da che parte girarvi!
Sarò capace di gestire un pistolino completamente dipendente da me?
E se anche lui avrà tutte ste menate coliche, RGE, vomiti etc.. saprò capire e adottare il metodo giusto per aiutarlo senza andare nel panico e impazzire?
Se non dormirà per niente :urka
Se mi verranno le ragadi o peggio ancora la mastite?
Se invece non avrò proprio latte?
:urka :pistole :bomba :martello :impiccata:
ok basta.... meglio che torni alle mie scartoffie al lavoro che sono decisamente meglio di questi pensieri! :ahah
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 13 apr 2010, 11:45

Vabbè, bellocce

io stacco

Giulio mi sta distruggendo stomaco, fegato, reni, ovaie............insomma è tutto un movimento e mi fa male dappertutto
devo alzarmi

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :bacio

ripasso + tardi per sapere se ci sono news di Pier :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Maggio”