Io conto di lavorare fino all'ottavo (se riesco), il problema è che non mi sento molte alternative, visto che se stessi a casa dal settimo avrei ancora 3 settimane di lavoro, ma qui di sostituti non se ne vedono.... ma l'avranno capito che aspetto una bimba???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!
Dimenticavo: discorso lavoro.
Io conto di lavorare fino all'ottavo (se riesco), il problema è che non mi sento molte alternative, visto che se stessi a casa dal settimo avrei ancora 3 settimane di lavoro, ma qui di sostituti non se ne vedono.... ma l'avranno capito che aspetto una bimba???

La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011
-
stefynico72
- New~GolGirl®

Eleonora forse pensano che stai ingrassando perchè mangi troppo! Scusami ma quello che hai scritto è troppo spiritoso. Forse è meglio che gli spieghi il tutto partendo dall'ape e dal fiore.

- eleonora2007
- Expert~GolGirl®

Mi sa che hai ragione... mah?!?!
Bè, vorrà dire che ci penseranno quando riceveranno il mio certificato medico!
Bè, vorrà dire che ci penseranno quando riceveranno il mio certificato medico!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
- raffra
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- silva
- Original~GolGirl®

Raffra se fossi stata alla 37° a 6 kg i miei occhi sarebbero stati così
Comunque grazie...anch'io devo dire che sull'argomento peso sono tranquilla...ma devo dire che la mia fortuna è stata che sia a questa che alla scorsa gravidanza non ho mai avuto una grande fame...sento invece mamme che sono in balia di veri buchi allo stomaco...e credo che questo sia anche + difficile da gestire!
Argomento VALIGIA...altissimo mare...ossia devo dire che sono io la prima a non volerla ancora preparare...mi pare davvero prematuro!
LAvoro...io fino al 10 marzo...ossia fino alla fine del settimo...in realtà il mese dell'inps l'ho sposatato ma qui in azienda me ne regalano 1 che deve essere per forza fatto prima...quindi diventa 2+4
Comunque grazie...anch'io devo dire che sull'argomento peso sono tranquilla...ma devo dire che la mia fortuna è stata che sia a questa che alla scorsa gravidanza non ho mai avuto una grande fame...sento invece mamme che sono in balia di veri buchi allo stomaco...e credo che questo sia anche + difficile da gestire!
Argomento VALIGIA...altissimo mare...ossia devo dire che sono io la prima a non volerla ancora preparare...mi pare davvero prematuro!
LAvoro...io fino al 10 marzo...ossia fino alla fine del settimo...in realtà il mese dell'inps l'ho sposatato ma qui in azienda me ne regalano 1 che deve essere per forza fatto prima...quindi diventa 2+4
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- raffra
- Expert~GolGirl®

SILVA grazie per la spiegazione
bè, direi ottima la tua soluzione.. cmq anch'io - se al lavoro si risolve tutto, non dico niente per scaramanzia e aspetto fonti ufficiali
- dovrei fare una sorta di 2+4, anche se in realtà il primo mese sarà al 30% visto che è la maternità rimasta di Rebecca 
bè, direi ottima la tua soluzione.. cmq anch'io - se al lavoro si risolve tutto, non dico niente per scaramanzia e aspetto fonti ufficiali
- silva
- Original~GolGirl®

milanesi...ieri sono stata da petit bateau e visti i saldi al 50% mi sono sbizzarrita...ma che cosine carine!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- silva
- Original~GolGirl®

infatti Raffra la cosa che un pò mi secca è che la facoltativa di michi a questo punto la perdo...nel senso che pensavo di prenderla quest'estate visto che a settembre scade ma con la maternità obbligatoria che si sovrappone...mi sparisce
-
stefynico72
- New~GolGirl®

Silva anch'io perdo la facoltativa di Nicola perchè fa i tre anni in aprile. Comunque spero di lavorare fino all'ottavo, se il mio ginecologo mi dà il permesso e continuo a stare bene per stare a casa di più dopo.
La petit bateau fa sempre tante cose carinissime. Spendi un po' di più ma poi durano moltissimo.
La petit bateau fa sempre tante cose carinissime. Spendi un po' di più ma poi durano moltissimo.

- raffra
- Expert~GolGirl®

SILVA ma Michele non è nato in autunno?
e cmq quello era uno dei motivi per cui, nei miei programmi, avrei aspettato qualche mese a rimanere incinta... ma qualcuno non era d'accordo
e fa pure il sostenuto/la sostenuta a tenersi sigillate quelle gambine
e cmq quello era uno dei motivi per cui, nei miei programmi, avrei aspettato qualche mese a rimanere incinta... ma qualcuno non era d'accordo
e fa pure il sostenuto/la sostenuta a tenersi sigillate quelle gambine
-
stefynico72
- New~GolGirl®

Raffra neanche tu sai ancora il sesso? Pensavi di essere l'unica. Anzi in realtà alla morfologica mi hanno detto che forse è un maschio, ma io mio ginecologo sostiene che è o non è. Io vorrei tanto una bimba anche se ora mi sono rassegnata all'idea. L'importante è che sia sano.

- Ariel69
- Active~GolGirl®

Buongiorno belle maggioline:
avevo letto parte degli arretrati, risposto a un po' di voi e ... GOL si é mangiato il mio messaggio
; vediamo un po' se riesco nuovamente ...
Sam: é vero che statisticamente parlando, hanno notato un aumento di parti in concomitanza della venuta della luna nuova ma con me non ha funzionato; avevo la DPP per Nicolò che coincideva all' incirca con l' evento ma io ho proseguito la gravidanza ancora 11 giorni, poi l' hanno "sfrattato a forza". Comunque, penso sia meglio avere nel giorno del compleanno il bimbo anziché fare l' appendicite ( anche Nicolò, se funzionava l' induzione del parto, sarebbe nato il giorno del mio compleanno, invece ha tardato ancora un giorno) ... almeno il ricordo é più bello !
Ljuda:
per il tuo mal di schiena; anch'io l' ho avuto nelle settimane scorse e la gine mi ha mandato lunedì scorso a fare una visita dal fisiatra; nel mio caso, avevo forti dolori appena mi alzavo dal letto al mattino ( o durante la notte ) mentre miglioravano un po' quando iniziavo a muovermi ( come se le articolazioni avessero bisogno di "scaldarsi" con il movimento ). Il fisiatra ha detto che sono dolori legati solo ed esclusivamente alla gravidanza e che non dovrebbero avere strascichi nel futuro ( i muscoli dopo una prima gravidanza non riescono a tornare della stessa tonicità e quindi nella seconda é più facile si manifestino questi dolori) e mi ha consigliato di fare molto movimento e di stare attenta a come sollevo i pesi ( riferendosi soprattutto al bimbo ): mai piegando la schiena, ma abbassandosi con le ginocchia fino a terra mantenendo la schiena eretta.
Stefynico: l' epidurale é quella che ti fanno quando tu partorisci naturalmente per alleviarti il dolore e riuscire a spingere meglio, quella del cesareo é la spinale ( cioé ti addormentano dalla vita in giù e tu resti comunque sveglia ); io con la spinale mi sono trovata bene, sono sempre rimasta lucida e ho visto tutto quello che é successo intorno a me, compreso l' agitazione che avevano attorno al mio bimbo nei primi minuti mentre lui piangeva. Quando l' hanno portato via ( facendomelo vedere un istante ) ho chiesto cosa era successo e mi hanno spiegato che nel taglio, il bisturi aveva fatto un taglietto leggero sulla cute del bimbo: nessuno dei miei familiari ha chiesto spiegazioni quando hanno visto la prima volta il bambino con il cerotto sulla testa, sono stata io a dirlo quando sono tornata in camera.
Tournesol:
per le contrazioni che hai avuto; come stai oggi ?
avevo letto parte degli arretrati, risposto a un po' di voi e ... GOL si é mangiato il mio messaggio
Sam: é vero che statisticamente parlando, hanno notato un aumento di parti in concomitanza della venuta della luna nuova ma con me non ha funzionato; avevo la DPP per Nicolò che coincideva all' incirca con l' evento ma io ho proseguito la gravidanza ancora 11 giorni, poi l' hanno "sfrattato a forza". Comunque, penso sia meglio avere nel giorno del compleanno il bimbo anziché fare l' appendicite ( anche Nicolò, se funzionava l' induzione del parto, sarebbe nato il giorno del mio compleanno, invece ha tardato ancora un giorno) ... almeno il ricordo é più bello !
Ljuda:
Stefynico: l' epidurale é quella che ti fanno quando tu partorisci naturalmente per alleviarti il dolore e riuscire a spingere meglio, quella del cesareo é la spinale ( cioé ti addormentano dalla vita in giù e tu resti comunque sveglia ); io con la spinale mi sono trovata bene, sono sempre rimasta lucida e ho visto tutto quello che é successo intorno a me, compreso l' agitazione che avevano attorno al mio bimbo nei primi minuti mentre lui piangeva. Quando l' hanno portato via ( facendomelo vedere un istante ) ho chiesto cosa era successo e mi hanno spiegato che nel taglio, il bisturi aveva fatto un taglietto leggero sulla cute del bimbo: nessuno dei miei familiari ha chiesto spiegazioni quando hanno visto la prima volta il bambino con il cerotto sulla testa, sono stata io a dirlo quando sono tornata in camera.
Tournesol:
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )
- silva
- Original~GolGirl®

STEFY allora tutte e due la perdiamo...
!
Sì Raffra è nato in autunno...ma esattamente in settembre pensa bene...il preciso giorno in cui mi finisce l'obbligatoria della bambina...sembra fatto apposta!
Sì Raffra è nato in autunno...ma esattamente in settembre pensa bene...il preciso giorno in cui mi finisce l'obbligatoria della bambina...sembra fatto apposta!
- silva
- Original~GolGirl®

RAFFRA e STEFY...anche noi siamo in attesa quanto voi...MA LE APRITE QUESTE GAMBETTE PER NOI CURIOSONE DI GOL????
- bribri
- Active~GolGirl®

Che chiacchierone ste maggioline!!!
Detersivo: io ne ho preso uno superdelicato della Sthanome, molto molto buono (ti credo con quello che costa
), ma penso che sia una di quelle cose che fai all'inizio, poi finirà tutto in lavatrice

Detersivo: io ne ho preso uno superdelicato della Sthanome, molto molto buono (ti credo con quello che costa
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.
- maya1
- Original~GolGirl®

Ciao Sam!Sam72 ha scritto:Ciao Sat, io oggi ho lavato un po' di cosine che mi ha dato mia cognata dei miei nipoti (anzi, solo del secondo che è nato in settembre e come clima si avvicina a maggio). Mi faceva un'impressione vedere quelle cosine minuscole stese nel mio filo!
anche io vorrei cominciare a fare qualcosa MA NON SO ANCORA SE E' UNA "DOLCEZZA AZZURRA O ROSA"!!!
adesso la prossima visita ce l'ho il 24..............mi sembra un'eternita'!!!
che belline che sono le cose piccoline.....poi quando le lavi fa un effetto cosi' tenero vederle li' appese....occupano cosi' poco spazio!!!
- maya1
- Original~GolGirl®

proud anche io pensavo ad un bel regalino per chi e' a casa.....ci pensero'....chi ha gia qualche idea la dica!!! cosi' prendiamo spunto!!!
bribri si' adesso c'e' la morfologica tra la 30 e la 32 settimana!!!
bribri si' adesso c'e' la morfologica tra la 30 e la 32 settimana!!!
- silva
- Original~GolGirl®

non so se fare il corso di acqua gym...mi hanno chiamato dicendo che c'è posto e si farebbe il venerdì pomeriggio per 2 ore (1 di ginanstica in palestra e 1 in acqua)...però il venerdì fa schifo... magari da quando starò a casa avrò voglia di qualche we lungo!...e poi 2 ore mi sembra tanto...qualcuna di voi ha optato per farlo?...a me sta uscendo la mia vena pigra!
- Briciola
- Original~GolGirl®

Raffra e Sun, grazie per i consigli sul trio. Farò un po' di controlli in giro ma penso che alla fine mi orienterò sul trio..
Raffra, mi dispiace, non volevo assolutamente spaventarti!! Insomma il gine non mi ha allarmato più di tanto.. Guarda, a dirla tutta, secondo me è anche un po' esagerato..ma non facciamoci sentire dal maritino che quando dico queste cose mi fa il ca@@iatone perchè dice che come al solito io mi fermo solo quando sto veramente male che ho la sindrome da wonder-woman e così via.. Il fatto è che lui (come molti degli ometti che conosco) quando ha il minimo malessere sembra colpito da una malattia invalidante
..come si può sperare che capisca??
Argomento preparativi: io non ho ancora comprato assolutamente nulla, neppure un bavaglino!! penso che inizierò a dedicarmi agli acquisti quando sarò in maternità..
Raffra, mi dispiace, non volevo assolutamente spaventarti!! Insomma il gine non mi ha allarmato più di tanto.. Guarda, a dirla tutta, secondo me è anche un po' esagerato..ma non facciamoci sentire dal maritino che quando dico queste cose mi fa il ca@@iatone perchè dice che come al solito io mi fermo solo quando sto veramente male che ho la sindrome da wonder-woman e così via.. Il fatto è che lui (come molti degli ometti che conosco) quando ha il minimo malessere sembra colpito da una malattia invalidante
Argomento preparativi: io non ho ancora comprato assolutamente nulla, neppure un bavaglino!! penso che inizierò a dedicarmi agli acquisti quando sarò in maternità..
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- silva
- Original~GolGirl®

SAT ma sai che il tuo ticker è proprio carino? non l'avevo ancora notato