GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzo pazzerello...il Maggiolino è sempre piu' cicciottello!

Bloccato
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Marzo pazzerello...il Maggiolino è sempre piu' cicciotte

Messaggio da Rouge88 » 12 mar 2013, 15:52

Narima ha scritto: Comunque parlando di spinte con il primo ci vuole sicuramente di più anche se c'è chi ci mette tot tempo e chi sforna in due spinte, ma se vi rendete conto dopo un'ora che il piccolo pur essendo lì all'uscita non esce fatevi sentire.
A me la fase dell'espulsione mette un'ansia! Mi dicono tutti che sono le contrazioni del travaglio la parte peggiore ma almeno quelle le conosco..
Invece non so cosa aspettarmi nel momento in cui comincia ad uscire.. Gioele era talmente piccolo che non l'ho meppure sentito.. sta volta però sarà ben diverso (per fortuna naturalmente!) però l'ho sempre immaginato come un momento veloce.. cioè, pensavo che da quando impegna il canale del parto a quando esce definitivamente ci mettesse poco.. invece non è sempre così.. :freddo
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 12 mar 2013, 15:58

Rouge88, lo pensavo anche io, ma per me non è stato così e neppure per una mia amica. Io ho passato meravigliosamente il momento delle contrazioni, sarà stata la presenza di mio marito, il fatto che potevo muovermi come volevo, dalle 7 di mattina che mi hanno recuperato io ho iniziato a spingere alle 6 e mezza di sera per cui insomma non sono state poche ore di contrazioni ma le ricordo veramente bene. Ma da parte tua la tua stellina sarà stato piccolo, ma il tuo utero ha comunque dovuto aprirsi e quindi sei avantaggiata rispetto a chi è al primo parto in assoluto.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 12 mar 2013, 16:08

40digioia ha scritto:Kom11 per quel che riguarda l'episiotomia l'ostetrica del mio corso pre-parto dice che dipende molto anche dalla politica dell'ospedale, non è una questione prettamente legata al peso del neonato. Alla Poliambulanza di Brescia non la praticano di prassi, tranne casi davvero eccezionali, suppongo tipo quello di Zoe che voleva nascere con le mani sulle orecchie o cose simili. In realtà ci ha detto che se i tempi del parto vengono rispettati, la partoriente si rilassa e l'ambiente è consono (privacy, relax, ecc.) il parto avviene naturalmente e non sono necessari tagli. I tagli aumentano la velocità del parto, di abitudine vengono fatti PER QUELLO, ma è una comodità ospedaliera e medica, non una necessità fisiologica. Perlomeno al 90%. L'oistetrica ci ha anche detto che è nostro diritto sacrosanto chiedere e pretendere che non ci venga effettuata alcuna episiotomia, come di restare in piedi o sedute o come ci pare e piace durante il travaglio. Amo l'ostetrica del corso pre-parto :cuore
Buono a sapersi!
:sorrisoo
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 12 mar 2013, 16:15

francesca1978 ha scritto:Rouge88, aspetto il link....
Questi sono biodegradabii al 70% e hanno dalla loro che sono i più sottili del genere in commercio..
il costo però è sempre un po' più alto..

http://www.giocattoliinlegno.com/produc ... 46c5c023cc

Questi dagli articoli trovati in giro sembrano essere i migliori in commercio.. sono prodotti a Prato.. il costo è sempre un pochino più alto di quelli che hai trovato tu.. ma dichiarano un 100% di biodegradabilità..

http://www.naturabioallegra.it/mondo-bi ... -mini.html

Alla fine mi sa che quelli che avevo visto io costavano meno perchè in offerta.. i tuoi per ora sono quelli col prezzo più basso. :ok

Narima, grazie.. anche a me hanno detto che il parto dovrebbe essere veloce un po' perchè di fatto è il secondo e soprattutto perchè il mio utero già tende a dilatarsi di suo... Comunque penso che avere un po' di timore sia normale.. magari parlandone con l'ostetrica del corso preparto ed essendo quindi più conscia di quel che avverrà sarò più tranquilla :incrocini

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 12 mar 2013, 16:24

Io non ho ancora pensato al parto o meglio non ci ho ancora voluto pensare, anche perché per adesso sarebbe un cesareo quindi aspetto di vedere se la prima bimba ha intenzione di girarsi e con due non e' così facile come con una.

Per la questione acquisti io per adesso ho preso alcuni body e tutine perché non mi e' arrivato ancora niente da nessuno nemmeno di usato ma le mie amiche ormai hanno tutte già partorito da un Po di anni e perlopiù si sono già disfatte delle loro cose. I lettini uno e' il mio e uno me lo presta la mia collega, il fasciatoio l'ho comprato all'ikea all'angolo delle occasioni.invece per il passeggino devo ancora provvedere ma penso sia necessario anche se pesante e ingombrante.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 12 mar 2013, 16:29

francesca, trovati! questi costano 26 cent. a pannolino! Sono sempre natura è ma costano meno..
http://www.ecorete.it/commerce.php?stat ... 3-5KG-30PZ

resta da vedere come si comportano una volta addosso..

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 12 mar 2013, 16:29

Per i pannolini penso che starò su quelli classici in quanto soprattutto all'inizio non vi salterei fuori con quelli lavabili.
Prendo per tanto il consiglio di Narima per i conad, a me avevano parlato bene anche di quelli venduti al lidl e in un test fi altroconsumo erano risultati i migliori, poi di uno spaccio di Pero che vendeva i Pillo a circa 0,15 o 0,13 il pannolino
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 12 mar 2013, 16:30

DAKOTA, anche io ho sentito parlare bene dei pannolini lidl!

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 12 mar 2013, 16:32

40digioia ha scritto:Ilaria credo proprio che tu abbia ragione, ma purtroppo per me è molto difficile anche fidarsi delle pratiche mediche perchè troppo spesso sono fattedi prassi e senza fondamento. Il caso di Narima insegna molte cose, ma è un dato di fatto che l'episiotomia viene praticata di routine un pò dappertutto e mi chiedo se sia sempre così necessaria. La mia sfiducia purtroppo spesso nasce dalla faciloneria con la quale molti ospedali operano. Come fidarsi? Io di mio cerco di preparare il perineo, faccio yoga da molto tempo e spero possa aiutarmi a rilassarmi, impareremo anche noi al corso pre-parto il massaggio al perineo, cercherò di muovermi per cercare posizioni comode, insomma farò di tutto. Però che mi lascino il tempo per provare tutto, che intervengano solo quando serve per davvero. Questa dovrebbe essere la politica medica, non sempre e solo la fretta. Ora dovrei aprire una questione infinita sul discorso "medicina ufficiale" che preferisco sorvolare perchè questo non è il forum adatto, però la mia sfiducia in materia ha radici profonde.

Ma perche' non il parto in casa seguita solo dall'ostetrica senza il medico, io non lo farei ma leggendoti sento che hai fobia terrore e sfiducia nella medicina e nei medici

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 12 mar 2013, 16:34

Rouge88 ha scritto:DAKOTA, anche io ho sentito parlare bene dei pannolini lidl!
Le abituerò già al low cost

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 12 mar 2013, 17:57

DAKOTA esclusivamente perchè il mio compagno è terrorizzato dall'idea del parto in casa. Ho optato per il compromesso, un ospedale dove il parto naturale è una prerogativa.Come ho scritto, non è che dove partorirò ti lasciano agonizzare fino a che crepi perchè non tagliano e non fanno parti cesarei, bensì intervengono solo in caso di bisogno. Insomma, valutano. Non agiscono a priori per accelerare il parto., non sono super medicalizzati a tutti i costi, se il parto procede da solo lo lasciano procedere da solo. Credo che la cosa mi abbia dato sollievo e fiducia, perlomeno fare il corso pre-parto a me sta servendo moltissimo in questo senso.
Lo so, a volte nei miei commenti traspare la mia fobia, devo imparare anch'io a disgiungerla dal resto e cercare di essere più equilibrata. In ogni caso, per fortuna, affidarmi a questo ospedale mi sta dando tranquillità, che sia la volta buona che riesco ad affrontare le mie paure (legate a vicende del passato).
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 12 mar 2013, 18:14

40digioia, capisco il tuo compagno anche io sarei terrorizzata soprattutto per il bimbo
Ma sei stata fortunata a trovare un ospedale che un Po rispecchia quello che cercavi.

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 12 mar 2013, 18:21

Ciao ragazze.
Per questione pannolini io ho sentito parlare bene di quelli del lidl, esselunga e coop e penso di provarli tutti e poi deciderò. ho preso un pacco di pampers progressi. e vedremo se si paga la pubblicita o sono veramente migliori...
Per mustela io l'ho presa da bimbo store , kom

Per quanto riguarda il cardiologo..sono un pò senza parole.. Fatta l'elettrocardiogramma ( da infermiera) battiti da sdraiata e serena lontano dai pasti risultavano a 112 e sono un pò tanti.. Entra dopo il dottore e mi saluta " Ecco un'altra ciciotella" io pensavo che scherzasse dicendomi che sono incinta invece mi ha letto una lezione infinita sul fatto che sono sovrappeso che ho le coscie troppo grosse e a fischiato quando ho alzato la maglietta per ascoltarmi e ha detto batutina sulla mia 7'ma presente...e tanto altro... Adesso ragazze, partivo da 64 kg x 1,65 non ero farfallina , ma ho sempre avuto la mia 5' di seno e dirmi che ero sovrappeso abbondantemente in partenza mi ha scioccata... Poi mi ha detto che devo fare ecografia al cuore ( attenzione ) nel suo studio privato a Brescia,a pagamento e non ha voluto dirmi il costo...io gli ho detto se potevo farla con la mutua ( dato ho anche M50) e mi ha detto che i tempi d'attesa sono lunghi... Mi ha detto di venire nel suo studio già domani o mercoledì prossimo ( e a dire la verità non ho la possibilità economica adesso di fare visite private) ..esco dall'ospedale , leggo in macchina e diagnosi OBESITA'... ragazze sono scoppiata a piangere, sto piangendo anche adesso, ho messo su 9,5 kg ma non pensavo che sono obesa..mi fa male quella parola dato che nel 2006 sono stata ricoverata per sospetta anoressia e ho messo anni a fare pace con il cibo e ora che sto davvero bene mi sembra di aver preso una coltellata.. Non so cosa fare .. perché quella ecografia privata mi sa tanto di una bufala x farmi cacciare i soldi , credo che domani dopo la visita di controllo da ginecologo chiedo anche il suo parere e basta... credo che attacchi di tachicardia sono del tutto normali, anche se sono un pò altini non lo so sono confusa...Mi ha detto di mangiare pochissimo e controllare sempre la pressione anche , diminuire anche la frutta...ecco tutto qua
un bacetto
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Monicafo82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monicafo82 » 12 mar 2013, 18:34

Lolita, ma noooooo no fare così obesità, ma di che vada a fare in c.........
anch'io sono alta come te a sono partita da 61 kg adesso sono 74 ma la gine mi ha detto solo di stare riguardata e non che sono obesa ca**o....cmq aspetta domani la visita e non ascoltare quel cialtrone :martello
poi che tu abbia un po' di tachicardia penso che sia normale visto le persone di cacca che incontri.....
Immagine

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 12 mar 2013, 18:34

Lolita, tesoro non permettere ad un dottoruncolo qualunque di farti piangere non se lo merita capisco il nervoso che ti ha fatto venire ma credimi non dargli peso
Per l'ecocardio io l'ho fatto perché rientra negli esami previsti da chi come me e' seguito da gravidanze patologiche per problemi di pressione e con l'impegnativa rossa con l'urgenza me l'hanno dato due gg dopo in un ospedale vicino alla mia città 20 km e non ho pagato

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 12 mar 2013, 18:37

Lolita, mi spiace tu abbia trovato un medico del genere :coccola :coccola :coccola
Cerca di calmarti un pò e domani chiedi consiglio al nuovo ginecolo
Un abbraccio
Francesca
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Alexia87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alexia87 » 12 mar 2013, 18:53

Buonasera ragazze!!
Come state? ho letto dei vari dolorini e fastidi....io rientro nella categoria del "dormire la notte è un miraggio", tra pause pipi e continui cambi di posizione per via della schiena! Teniamo duro ragazze, mancano 2 mesi e poi su, vediamola come un allenamento per quando avremo i pupi nella culla :sorrisoo
E manca davvero poco! :urka ieri visita di controllo: la gine mi ha dato gli ultimi esami da fare, tra cui il tampone a 36 settimane (ovvero per me tra 3 settimane!) e mi ha detto che il prossimo mese ci saranno le utlime 2 visite, poi ci vedremo in ospedale per i tracciati :freddo Ora si che l'ansia e la paura crescono!!! Ho tanta paura che quando giunga il momento, scleri e mi si scolleghi il cervello :pazzo
Cmq la bimba tutto ok! si è girata oleeeeeeeee :festa ha fatto l'eco 3d e ho visto il faccino, o meglio il faccione :risatina: e anche la patanella :ok è giunto quindi il momento di preparare concretamente la valigia, e lavare le sue cosine appena il tempo lo permetterà!!!

Ro :incrocini per la visita

Lolita cara non demoralizzarti! penso proprio che il dottore in questione sia un incompetente magna-soldi!!! che razza di :aargh se posso tranquillizzarti, io di kg ne ho presi 13 finora ( :buuu ) e la dottoressa non mi ha mai parlato di obesità! certo, mi fa la solita ramanzina ma nulla di più! se fosse davvero un pericolo credo che tutti i gine ci manderebbero da un nutrizionista! vai a farti la visita cardiologica altrove se puoi! :coccola

angie immagino lo spavento! sti vecchi rimbambiti a casa devono stare! meno male che non è successo nulla a te e al pupo :cuore :coccola

Un bacione a tutte le altre e mi raccomando, non facciamo sforzi! Dobbiamo stare belle riposate :sorrisoo
Immagine

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 12 mar 2013, 19:22

Lolita tesoro non ci fare caso...di a quel medico di andarsi a rinchiudere in una gabbia... :aargh
Cioè sul serio non si può credere che dia di obesa ad una donna incinta,e poi ti ho vista nella foto e obesa non sei.Allora io che devo dire che sono 1.55 e adesso sono 63 kg.

Discorso pannolini...a me hanno regalato 10 pacchi di pannolini chicco per l'acquisto del trio,quindi per ora uso quelli poi si vedrà,nel frattempo leggerò le vostre opinioni :risatina:
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 12 mar 2013, 19:24

lolita, obesità!? Ma scherziamo!?!?!?! Senti, fai finta che non ti abbia detto nulla.. tieni per buono solo il risultato dell'elettrocardiogramma e parlane con il ginecologo.. Un medico così che si permette pure frecciatine non gradite non lo prendere in considerazione! Fatti fare l'impegnativa per l'eco al cuore dal gine (se può) o dal medico di base e chiama la mutua, sono sicura che posto ne troverai!
E ora rasserenati altrimenti ti credo che ti viene la tachicardia... ma chi gliel'ha data l'abilitazione a uno così!!! :martello :martello
Se proprio ritengono che il problema sia il peso chiedigli che invece di lasciarti a te stessa ti consiglino un nutrizionista! L'ospedale deve averne per forza, magari anche specializzati in donne in gravidanza.
Dubito che il servizio ci sia solo quì a Pordenone.. io vengo seguita dalla dietologa completamente gratis!!!

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 12 mar 2013, 19:28

Buonasera ragazze...
Oggi sono usciti i dolori alla schiena ma non posso fare ecografie quindi me li devo tenere!

Lolita non ascoltare quello che ti ha detto quel dottore mangia-soldi. Io non sono per niente in forma, anzi, ma il mio ginecologo non si è mai permesso di dirmi che sono obesa. L'ultima volta scherzando mi ha detto che ho la ciccia solo sulle gambe e sul sedere ma non posso farci niente e quindi me li tengo così.
Io sono una che la pressione ce l'ha costantemente bassa e per alzarla mia hanno detto di mangiare tanta pasta, pane, patate e di limitare l'uso di aglio ecc che la abbassa!
Non è che mangi troppi alimenti che alzano la pressione?
Vedrai che quando andrai dal ginecologo ti dirà che quello è un idiota!
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Bloccato

Torna a “Maggio”