:ahahsam79 ha scritto: Mi ha ricordato una storia che ci ha raccontato un amico laureato in medicina qui in Svezia: una signora doveva fare un esame delle feci che prevedeva campioni per una settimana. Beh, la poverina non aveva capito che bastavano dei campioni e ha portato in bustoni TUTTO quello che aveva tirato fuori dall´intestino, per una settimana...
Scusate lo schifo, ma faceva troppo ridere...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ora ne vediamo solo un raggio, ma il nostro sole splendera' a maggio (2012)
- alex76
- Original~GolGirl®

Re: Ora ne vediamo solo un raggio, ma il nostro sole splendera' a maggio (2012)
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
- alex76
- Original~GolGirl®

...continuo ad avere perditine di sangue.....sarà colpa del rapporto o del tampone fatto stamani?Inizio a preoccuparmi....
- ba1976
- Master~GolGirl®

alex76, so che i rapporti possono causare sanguinamento (se mi capita, a mio marito la ridò dopo il parto
) ma non so quanto durano.
A me con una visita interna alla 9+6 (ero andata per delle perditine) le perdite son continuate 3 giorni. comunque se non sei tranquilla chiama il gine
io prima ero a riposare (stanotte notte tremenda, tra gatti litiganti e gaia che ha fatot incubo ed è ovviamente corsa nel lettone) e mi è sembrato di sentire taaaaaaante bolle... boh boh... non vedo l'ora ch ei movimenti si sentnao forti e chiari! (lo so che è presto, lo so lo so).
A me con una visita interna alla 9+6 (ero andata per delle perditine) le perdite son continuate 3 giorni. comunque se non sei tranquilla chiama il gine
io prima ero a riposare (stanotte notte tremenda, tra gatti litiganti e gaia che ha fatot incubo ed è ovviamente corsa nel lettone) e mi è sembrato di sentire taaaaaaante bolle... boh boh... non vedo l'ora ch ei movimenti si sentnao forti e chiari! (lo so che è presto, lo so lo so).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- alex76
- Original~GolGirl®

E' che non ricordavo di averne avute con le altre due gravidanze. Aspetto domani e poi vedo ma sono veramente di lieve entità.ba1976 ha scritto:alex76, so che i rapporti possono causare sanguinamento (se mi capita, a mio marito la ridò dopo il parto) ma non so quanto durano.
A me con una visita interna alla 9+6 (ero andata per delle perditine) le perdite son continuate 3 giorni. comunque se non sei tranquilla chiama il gine![]()
Sempre per restare nel tema dei "fastidi", a voi capita di avere degli indurimenti all'utero?Io ho notato che mi succede soprattutto la mattina. Sembra un po' di avere le contrazioni di Braxton (vattelapescanonmiricordocomesichiama), quelle a fine gravidanza.....
Ba anch'io non vedo l'ora di sentirlo/la, qualche volta ho dei sentori ma non mi illudo. Almeno oggi mi sono tranquillizzata col battito
Tutta la mia solidarietà per la nottataccia. per noi stamattina presto riunione a tre col piccolo (2 anni) che tira calci a tutto spiano e si butta tutto dalla mia parte con la conseguenza che devo stare tutta rannicchiata per paura che mi becchi la pancia. Ieri poi ciliegina sulla torta, mi ha dato una capocciata sui denti...A quel punto l'ho spedito dal padre
- ba1976
- Master~GolGirl®

alex76, la mia domanda è: quando fanno incubi entrambi (visto che ne hai già due) te li ritrovi entrambi nel lettone? migri tu? Gaia ci viene pochissimo (tipo una volta ogni 2 o 3 mesi, è grande ormai) ma immagino avrà una regressione con la nascita del fratellino...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- ba1976
- Master~GolGirl®

quella cosa delle contrazioni di braxon, non chiedere a me, mai avute, mai sentita una contrazione in vita mia (gaia l'han fatta uscire col cesareo dopo 3 giorni di induzioni in cui io non ho avuto contrazioni neanche a pagarle!)
- Dida77
- Master~GolGirl®

TOC TOC ...è permesso?
...chissà se vi ricordate ancora di me?!
Passo per un saluto, impossibile recuperare arretrati per un intero post...
Qui tutto Ok! ...anche se non vedo l'ora di cominciare a sentire i movimenti per tranquillizzarmi ulteriormente, ma è ancora presto lo so! Quando proprio non resisto faccio una passata con l'angel sound ...e lui c'è!
Il 21 farò l'eco premorfologica
Fatto albero (fuori e dentro casa) e presepe!
E' il primo natale in 3 (+pancia) a casa nostra
A tutte voi mille

...chissà se vi ricordate ancora di me?!
Passo per un saluto, impossibile recuperare arretrati per un intero post...
Qui tutto Ok! ...anche se non vedo l'ora di cominciare a sentire i movimenti per tranquillizzarmi ulteriormente, ma è ancora presto lo so! Quando proprio non resisto faccio una passata con l'angel sound ...e lui c'è!
Il 21 farò l'eco premorfologica
Fatto albero (fuori e dentro casa) e presepe!
A tutte voi mille
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

oggi ho rifatto le unghiette corte corte perchè io non sono abituata ad averle lunghe, però!
le ho pagate solo 35€... pochissimo, rispetto a quello che fanno pagare gli altri
Ho letto di tanta gente che l'ha preso fino al parto.
Male non fa...
Mia madre per esempio prende Prefolic 15mg (alto dosaggio che in realtà funziona un po' diversamente dall'acido folico "puro" ma siamo sempre lì) per problemi di anemia ed emoglobina.
Io ho fastidi tipo ciclo, spesso e volentieri.
Pancia dura nemmeno, se non ogni tanto la notte... mi tocco il bassoventre e lo percepisco più gonfio e rigido... ma sono arrivata a pensare che dipenda dalla posizione, perchè appunto mi succede SOLO di notte!

le ho pagate solo 35€... pochissimo, rispetto a quello che fanno pagare gli altri
ba1976 ha scritto:infatti a questo stadio l'acido folico la bimbo non serve più (da qualche settimana), solo che pare faccia bene alle mamme.
Male non fa...
Mia madre per esempio prende Prefolic 15mg (alto dosaggio che in realtà funziona un po' diversamente dall'acido folico "puro" ma siamo sempre lì) per problemi di anemia ed emoglobina.
Contrazioni no. Non credo. Come sono?alex76 ha scritto:Sempre per restare nel tema dei "fastidi", a voi capita di avere degli indurimenti all'utero?Io ho notato che mi succede soprattutto la mattina. Sembra un po' di avere le contrazioni di Braxton (vattelapescanonmiricordocomesichiama), quelle a fine gravidanza.....
Io ho fastidi tipo ciclo, spesso e volentieri.
Pancia dura nemmeno, se non ogni tanto la notte... mi tocco il bassoventre e lo percepisco più gonfio e rigido... ma sono arrivata a pensare che dipenda dalla posizione, perchè appunto mi succede SOLO di notte!
DidaDida77 ha scritto:Qui tutto Ok! ...anche se non vedo l'ora di cominciare a sentire i movimenti per tranquillizzarmi ulteriormente, ma è ancora presto lo so! Quando proprio non resisto faccio una passata con l'angel sound ...e lui c'è!![]()
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- emmanto
- Expert~GolGirl®

A me la gine ha detto di prenderlo fino alla fine e così ho fatto anche con la prima gravidanzaLilluna ha scritto:oggi ho rifatto le unghiette corte corte perchè io non sono abituata ad averle lunghe, però!![]()
le ho pagate solo 35€... pochissimo, rispetto a quello che fanno pagare gli altri![]()
ba1976 ha scritto:infatti a questo stadio l'acido folico la bimbo non serve più (da qualche settimana), solo che pare faccia bene alle mamme.![]()
![]()
Male non fa...
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Io non le ho chiesto nulla in realtà!
CHiederò martedì
CHiederò martedì
- emmanto
- Expert~GolGirl®

Moka, io la prossima settimana rifarò gli esami del sangue e delle urine,come avevo fatto circa 45gg fa.e ogni 45gg rifarò le stesse analisi fino alla fine
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
- Moka
- Expert~GolGirl®

Lilluna, qui il bitest comprende la Tn, e' un esame combinato, sangue e misurazione della cute della nuca del bambino, non so se in Italia e' diverso.Un conto è il bitest, un conto è la TN (che è poi la sola ecografia, molto importante per alcuni parametri di crescita).
Quindi la TN (che poi qui in italia è l'ecografia del 1° trimestre) è da fare e basta, secondo me.
Grazie per tutte queste info!!!io ho fatto gli esami per la ferritina e la glicemia all'inizio, ma erano extra. Non tutti li fanno.
Fino alla 20esima si fanno solo toxo ed esami urine (non urinocoltura).
Poi mi sembra dalla 24esima subentrano altri esami come la glicemia e la ferritina... almeno se non ci sono problemi. E sono gli esami esenti dal ticket.
Poi dipende molto dal ginecologo e dai propri precedenti famigliari.
http://www.gravidanzaonline.it/esami_la" onclick="window.open(this.href);return false; ... icket.html
Il pap test sarebbe bene farlo prima della gravidanza (6/9 mesi prima) o agli inizi, se non si è fatto. Io l'avevo fatto a luglio, quindi non l'ho più rifatto.
L'esame per il diabete gestazionale che dici te è la curva glicemica... si fa intorno alla 25/26esima settimana se non sbaglio. Per ora non ne so nulla, ma è decisamente presto.
Che due pa...! questo esame me l'ha messo nella lista il dottore di mia madre, farei volentieri a meno!! ufff!MOKA la curva glicemica ,o la mini-curva (Se ti dice bene), consiste in un prelievo a digiuno e uno dopo un'ora dall'assunzione di un bibitone di glucosio.Con la minicurva finisce così se sei fortunata. La curva completa invece prevede altre assunzioni di glucosio con ulteriori prelievi successivi di 2 e 3 ore. E' una palla immensa, perchè devi stare tutta la mattinata in sala prelievi e poi bere quella melassa non è er niente piacevole....
Devo chiamare il ginecologo al piu' presto, magari lui mi dice che esami fare o evitare, e poi do le info al dottore di mia madre (che giri!).
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- Moka
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahMi ha ricordato una storia che ci ha raccontato un amico laureato in medicina qui in Svezia: una signora doveva fare un esame delle feci che prevedeva campioni per una settimana. Beh, la poverina non aveva capito che bastavano dei campioni e ha portato in bustoni TUTTO quello che aveva tirato fuori dall´intestino, per una settimana...
Scusate lo schifo, ma faceva troppo ridere...
Anche oggi ho sentito movimenti: ormai ho capito quando succede, lo sento, tocco con la mano ed e' la.
Allora, la sensazione e' tipo di pressione, come quando hai aria nella pancia, poi quando la tocchi, senti che e' morbida, ma c'e' un punto preciso con un bozzo duro.
A me capita quasi sempre la mattina, ma stasera mi e' capitato a lavoro e anche una collega l'ha sentito toccando la mia pancia
- alex76
- Original~GolGirl®

Finito ora ora di farcire la torta per la festa di domenica del mio piccolo grande ometto!
A me non dava fastidio il fatto che venisse a dormire da noi ma purtroppo digrigna i denti come un ossesso per cui era (è) snervantissimo.Alle brutte se non riesco a prender sonno migro nel suo letto ma se viene il piccolo non so dove andare perchè nel suo letto non c'entro!L'altro ieri ce li avevo tutti e due e mi son data
Ho il terrore di quando succederà con tre...
La cosa buona dei miei figli (e chissà da chi hanno ripreso
) è che dormono tantissimo, a volte ce ne stiamo tutti nel lettone fino alle 11....così ci si può stare dai! 
Exattament!Considera che JAcopo quando è nato il fratello ci è venuto tutte le notti per 6 mesi.....ba1976 ha scritto:alex76, la mia domanda è: quando fanno incubi entrambi (visto che ne hai già due) te li ritrovi entrambi nel lettone? migri tu? Gaia ci viene pochissimo (tipo una volta ogni 2 o 3 mesi, è grande ormai) ma immagino avrà una regressione con la nascita del fratellino...
La cosa buona dei miei figli (e chissà da chi hanno ripreso
-
lolly76
- Basic~GolGirl®

BUONGIORNO A TUTTE PANCINE BELLE!!!
Ieri visita dal gine,nessuna eco però ha controllato l'utero e ha toccato la pancia (sorrideva:sarà mica che lui l'ha già sentito?
): mi ha detto che è tutto a posto,ha controllato esami sangue e mi ha tolto acio folico e messo un integratore multivitaminico da prendere fino al parto...poi ha confermato il risultato buono della TN e del bitest sottolinenando però che sono esami statistici e che sull'amnio dovevamo decidere noi.....io gli ho detto che ci avevo già pensato molto e che avevo deciso che bastava così,perchè non mi va di rischiare un aborto,perchè credo fermamente che andrà tutto bene e perchè cmq non credo che sarei stata in grado di decidere per un aborto al quinto mese....
detto tutto questo ha scritto due righe e me le ha fatte firmare come a dire "io ti ho detto quello che dovevo"....giusto così ,i medici devono togliersi ogni responsabilità....
a questo punto mi ha scritto la morfo (che io ho già prenotato!) e l'esame delle urine che mi ha spiegato che ripeteremo sempre;per la minicurva se ho capito bene si farà più avanti....
Bene,adesso non ci rimane che aspettare il 4 gennaio per la morfo,anche se lui mi ha detto che fra poco inizierò a sentire qualche movimento....spero che sarò in grado di capirli essendo il primo cucciolo
.
Mia mamma mi raccontava che quando è successo a lei si è messa a piangere per l'emozione....e cmq è vero:le nostre mamme avevano molte meno paranoie di noi,sapevano che dovevano aspettare il parto per vederci e vivevano serenamente....sembra sia passato un secolo ma in realtà io ho "solo"
35 anni!!!!!
un baciotto a tutte,a più tardi
BUON WEEKEND!!!!!
Ieri visita dal gine,nessuna eco però ha controllato l'utero e ha toccato la pancia (sorrideva:sarà mica che lui l'ha già sentito?
detto tutto questo ha scritto due righe e me le ha fatte firmare come a dire "io ti ho detto quello che dovevo"....giusto così ,i medici devono togliersi ogni responsabilità....
a questo punto mi ha scritto la morfo (che io ho già prenotato!) e l'esame delle urine che mi ha spiegato che ripeteremo sempre;per la minicurva se ho capito bene si farà più avanti....
Bene,adesso non ci rimane che aspettare il 4 gennaio per la morfo,anche se lui mi ha detto che fra poco inizierò a sentire qualche movimento....spero che sarò in grado di capirli essendo il primo cucciolo
Mia mamma mi raccontava che quando è successo a lei si è messa a piangere per l'emozione....e cmq è vero:le nostre mamme avevano molte meno paranoie di noi,sapevano che dovevano aspettare il parto per vederci e vivevano serenamente....sembra sia passato un secolo ma in realtà io ho "solo"
un baciotto a tutte,a più tardi
BUON WEEKEND!!!!!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Io movimenti ancora zero
Sarà perchè c'ho troppa ciccia
Aspetto impazientemente la visita di Martedì sera, così poi mercoledì volevo portare la torta al lavoro per comunicare la lieta novella
Nell'attesa, stamattina ho usato l'angelsounds
Il Bitest (o duotesto o dualtest o se si fanno 2 prelievi è chiamato tritest) è l'esame del sangue.
INSIEME sono l'ultrascreening o test combinato.
Ma come faceva notare anche una lugliolina, nonchè magikella, nonchè dietolina la TN è un'ECOGRAFIA... in cui vengono presi non solo i parametri della translucenza nucale, ma anche altri. Ed è una ecografia dettagliata di 2° livello... qui in Italia è l'ecografia del 1° trimestre che viene passata gratuitamente dal SSN.
Vengono valutati i parametri di crescita, misurato il diametro cranico e cose del genere. NON E' SOLO mirata ai difetti cromosomici. Quindi io la trovo utile quest'ecografia al pari della morfologica o di quella dell'accrescimento (anche queste ecografie di 2° livello... che poi sono le 3 eco passate dal servizio sanitario), anzi se fatta veramente bene (e non ovunque ahimè è così) è una sorta di morfologica "anticipata" dove vengono controllati la chiusura della parete addominale, lo stomaco, la vescica, i vasi del cordone ombelicale, i flussi cardiaci... per questo ne vedo l'utilità, indipendentemente dall'abbinarci il prelievo o meno.
Quella è una scelta personale
Sarà perchè c'ho troppa ciccia
Aspetto impazientemente la visita di Martedì sera, così poi mercoledì volevo portare la torta al lavoro per comunicare la lieta novella
Nell'attesa, stamattina ho usato l'angelsounds
La TN è un'ecografia, chiamata così per "comodità".Moka ha scritto:Lilluna, qui il bitest comprende la Tn, e' un esame combinato, sangue e misurazione della cute della nuca del bambino, non so se in Italia e' diverso.Un conto è il bitest, un conto è la TN (che è poi la sola ecografia, molto importante per alcuni parametri di crescita).
Quindi la TN (che poi qui in italia è l'ecografia del 1° trimestre) è da fare e basta, secondo me.
Il Bitest (o duotesto o dualtest o se si fanno 2 prelievi è chiamato tritest) è l'esame del sangue.
INSIEME sono l'ultrascreening o test combinato.
Ma come faceva notare anche una lugliolina, nonchè magikella, nonchè dietolina la TN è un'ECOGRAFIA... in cui vengono presi non solo i parametri della translucenza nucale, ma anche altri. Ed è una ecografia dettagliata di 2° livello... qui in Italia è l'ecografia del 1° trimestre che viene passata gratuitamente dal SSN.
Vengono valutati i parametri di crescita, misurato il diametro cranico e cose del genere. NON E' SOLO mirata ai difetti cromosomici. Quindi io la trovo utile quest'ecografia al pari della morfologica o di quella dell'accrescimento (anche queste ecografie di 2° livello... che poi sono le 3 eco passate dal servizio sanitario), anzi se fatta veramente bene (e non ovunque ahimè è così) è una sorta di morfologica "anticipata" dove vengono controllati la chiusura della parete addominale, lo stomaco, la vescica, i vasi del cordone ombelicale, i flussi cardiaci... per questo ne vedo l'utilità, indipendentemente dall'abbinarci il prelievo o meno.
Quella è una scelta personale
- Moka
- Expert~GolGirl®

lo so che la Tn e' un'ecografia con misura della plica nucale del feto (non del cranio), ma qui e' considerata parte del test
In Inglese si chiama Combination test e questo e' quello che fanno di solito nel centro dove vado a fare l'eco:
======
Combination Test
A risk calculation for Down syndrome can be made when the pregnancy is around 12 weeks. This combination test includes a maternal blood test and ultrasound examination of the fetal nuchal translucency, the fluid collection in the fetal neck, always present in this period.
=======
Anch'io non vedo l'ora che sia il 6 gennaio, per fare la morfologica ed avere conferme sullo sviluppo corretto del bebe. Ho anche una grande curiosita' per il sesso, qui tutti, tra amici e parenti, non aspettano altro per scatenarsi negli acquisti
In Inglese si chiama Combination test e questo e' quello che fanno di solito nel centro dove vado a fare l'eco:
======
Combination Test
A risk calculation for Down syndrome can be made when the pregnancy is around 12 weeks. This combination test includes a maternal blood test and ultrasound examination of the fetal nuchal translucency, the fluid collection in the fetal neck, always present in this period.
=======
Anch'io non vedo l'ora che sia il 6 gennaio, per fare la morfologica ed avere conferme sullo sviluppo corretto del bebe. Ho anche una grande curiosita' per il sesso, qui tutti, tra amici e parenti, non aspettano altro per scatenarsi negli acquisti
- Moka
- Expert~GolGirl®

scusa Lilluna, mi rendo conto di aver confuso bitest con test combinato
lascia stare va...
Comunque quel che e' fatto e' fatto, pertanto non devo farlo.

lascia stare va...
Comunque quel che e' fatto e' fatto, pertanto non devo farlo.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

per esempio io con l'eco della TN risultavo una settimana indietro
però prima di essere ridatata aspetto la prossima eco, per avere conferma che sia così... o forse è solo una crescita ai percentili bassi. Vediamo che mi dicono alla prossima
Le ho risposto: "se mi dai qualsiasi cosa prima del 7/8 mesi, GIURO che lo brucio"
:ahah :ahah
però prima di essere ridatata aspetto la prossima eco, per avere conferma che sia così... o forse è solo una crescita ai percentili bassi. Vediamo che mi dicono alla prossima
la cugina del socio a cui l'abbiamo detto settimana scorsa, mi fa: "ho già trovato una cosa da comprargli"Moka ha scritto:qui tutti, tra amici e parenti, non aspettano altro per scatenarsi negli acquisti
Le ho risposto: "se mi dai qualsiasi cosa prima del 7/8 mesi, GIURO che lo brucio"
:ahah :ahah
- Moka
- Expert~GolGirl®

Lilluna, qui per i regali l'incognita sara' la temperatura: se mi regalano a maggio "cose a crescere" saranno troppo leggere per i successivi mesi (visto che da agosto qui inizia gia' ad abbassarsi la temperatura intorno ai 22 gradi).
La cosa migliore per gli amici che ho in Italia sarebbe raccogliere una busta con i soldi, cosi' comprerei quello che mi serve quassu, anche perche' se no mi dovrei portare la roba in aereo con i limiti di peso e gia' avro' passeggino e bebe al seguito
Pero' mi sembra "brutale" chiederlo, non ho proprio idea.
Per gli amici in Olanda, non c'e' problema, tanto sanno a che clima andiamo incontro tutto l'anno
La cosa migliore per gli amici che ho in Italia sarebbe raccogliere una busta con i soldi, cosi' comprerei quello che mi serve quassu, anche perche' se no mi dovrei portare la roba in aereo con i limiti di peso e gia' avro' passeggino e bebe al seguito
Pero' mi sembra "brutale" chiederlo, non ho proprio idea.
Per gli amici in Olanda, non c'e' problema, tanto sanno a che clima andiamo incontro tutto l'anno