kuan ha scritto:nel frattempo posso sempre introdurre il discorso, chiedendo se piacerebbe loro un fratello, magari quando incontriamo dei neonati, e farli così lentamente passare dalla risp: NO a quella SI![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maggioline ('12) accorriamo, la strada insieme poi facciamo!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Re: Maggioline ('12) accorriamo, la strada insieme poi facciamo!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

buongiorno
io non l'ho ancora detto a matteo e jacopo, anche se so per certo che matteo sarà felicissimo, è da mesi che mi dice che vuole un nuovo bebè. se gli chiedo perchè mi risponde perchè sono bravi e non camminano
dice che vorrebbe 6 fratelli ma su una possibile sorella non è tanto contento perchè lui vuole fare giochi da maschi (con jacopo si adorano ma si suonano parecchio.......)
con jacopo sarà più un problema, è molto prepotente e mette i piedi in testa a tutti, ma allo stesso tempo ha più bisogno della mamma e del papà rispetto a matteo....
aspetterò ancora un pochino. poi quando lo dirò in famiglia lo dirò anche a loro.
io non l'ho ancora detto a matteo e jacopo, anche se so per certo che matteo sarà felicissimo, è da mesi che mi dice che vuole un nuovo bebè. se gli chiedo perchè mi risponde perchè sono bravi e non camminano
dice che vorrebbe 6 fratelli ma su una possibile sorella non è tanto contento perchè lui vuole fare giochi da maschi (con jacopo si adorano ma si suonano parecchio.......)
con jacopo sarà più un problema, è molto prepotente e mette i piedi in testa a tutti, ma allo stesso tempo ha più bisogno della mamma e del papà rispetto a matteo....
aspetterò ancora un pochino. poi quando lo dirò in famiglia lo dirò anche a loro.
M+J+I
- saracatta
- New~GolGirl®

Buongiorno pancine come va oggi???
Io mi sento bene... grazie a dio le nausee si sono attenuate e ora reisco a condurre un'esistenza + normale..
ieri ho dato la notizia alla mia capa e le è scappata la lacrimuccia.. quindi anche questa è andata....
buona giornata a tutte!
Io mi sento bene... grazie a dio le nausee si sono attenuate e ora reisco a condurre un'esistenza + normale..
ieri ho dato la notizia alla mia capa e le è scappata la lacrimuccia.. quindi anche questa è andata....
buona giornata a tutte!

- kiaretta77
- Master~GolGirl®

considerando che il mio capo sta prendendo a calci un armadio direi che non è il momento giusto 
M+J+I
- Luly214
- New~GolGirl®

Buongiorno, care Maggioline!
Vi auguro una splendida giornata....sintomatica per chi è in attesa di questi benedetti sintomi
, e più soft per chi invece non ne può già più
!!!
Per me domani analisi per la mappa cromosomica e beta... Vediamo un po' che esce fuori...
Baci a tutte
Vi auguro una splendida giornata....sintomatica per chi è in attesa di questi benedetti sintomi
Per me domani analisi per la mappa cromosomica e beta... Vediamo un po' che esce fuori...
Baci a tutte
- anita78
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte!!
Kuan in effetti sono della tua stessa opinione riguardo al dirlo troppo presto ai fratellini...quando aspettavo Federico Elisabetta aveva 5 anni e mezzo, mi pare gliel'avessimo detto dopo il terzo mese. E mi ricordo che ogni minuto mi diceva: allora quando nasce?
Ora Elisabetta ha 9 anni e mezzo e Fede 3 anni e mezzo; credo che Elisabetta sarebbe in grado di comprendere l'attesa e tutti i rischi connessi, Federico invece non tanto..quindi mi sa che aspetteremo ancora un pò, pensavo dopo l'esito del bitest..
Luli, in bocca al lupo!
Cambiando argomento, sono un pò in ansia (strano
) perchè lunedi inizierò il mio nuovo lavoro..sempre in ospedale, un lavoro che mi piace e che sono proprio contenta di aver vinto (è un posto di ruolo e di questi tempi non è facile), è nella mia città, dove sia io che mio marito siamo nati e cresciuti....peccato che è a 150 km da casa
Spiego meglio: due anni fa ci siamo trasferiti in provincia perchè mio marito aveva preso il posto di ruolo qui, ed io un contratto a tempo determinato. Adesso, passati due anni, di sorpresa mi chiamano per un posto di ruolo in città, ripescata da una graduatoria che era stata bloccata da una anno e mezzo.. mentre lui lavora sempre qui in provincia. Io accetto perchè il mio contratto qui è in scadenza nel 2012 e non si può più rinnovare.
Nel frattempo scopro di essere incinta
Il piano diabolico sarebbe: io inizio là, poi mi metto in maternità e torno da mio marito ed i miei figli, nel frattempo mio marito chiede trasferimento e se riusciamo tra un annetto si torna tutti in città
Chi ovviamente non ne è ancora al corrente è il mio nuovo capo, che ho visto una sola volta nella mia vita, e non sa prorio nulla di nulla del mio stato.
Ed i miei nuovi colleghi, che non consosco ancora ma so che mi aspettano con ansia perchè dicono di essere stanchi e non vedono l'ora che arrivi una giovane per coprire i turni
Aiuto, come faccio a dirglielo???
E quando glielo dico?
mi odieranno a morte da subito!!
Accetto consigli!!
Kuan in effetti sono della tua stessa opinione riguardo al dirlo troppo presto ai fratellini...quando aspettavo Federico Elisabetta aveva 5 anni e mezzo, mi pare gliel'avessimo detto dopo il terzo mese. E mi ricordo che ogni minuto mi diceva: allora quando nasce?
Ora Elisabetta ha 9 anni e mezzo e Fede 3 anni e mezzo; credo che Elisabetta sarebbe in grado di comprendere l'attesa e tutti i rischi connessi, Federico invece non tanto..quindi mi sa che aspetteremo ancora un pò, pensavo dopo l'esito del bitest..
Luli, in bocca al lupo!
Cambiando argomento, sono un pò in ansia (strano
Spiego meglio: due anni fa ci siamo trasferiti in provincia perchè mio marito aveva preso il posto di ruolo qui, ed io un contratto a tempo determinato. Adesso, passati due anni, di sorpresa mi chiamano per un posto di ruolo in città, ripescata da una graduatoria che era stata bloccata da una anno e mezzo.. mentre lui lavora sempre qui in provincia. Io accetto perchè il mio contratto qui è in scadenza nel 2012 e non si può più rinnovare.
Nel frattempo scopro di essere incinta
Il piano diabolico sarebbe: io inizio là, poi mi metto in maternità e torno da mio marito ed i miei figli, nel frattempo mio marito chiede trasferimento e se riusciamo tra un annetto si torna tutti in città
Chi ovviamente non ne è ancora al corrente è il mio nuovo capo, che ho visto una sola volta nella mia vita, e non sa prorio nulla di nulla del mio stato.
Ed i miei nuovi colleghi, che non consosco ancora ma so che mi aspettano con ansia perchè dicono di essere stanchi e non vedono l'ora che arrivi una giovane per coprire i turni
Aiuto, come faccio a dirglielo???
mi odieranno a morte da subito!!
Accetto consigli!!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012
- vale2009
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte, e scusate la latitanza ma tra casa lavoro bimbe...., Oggi sono un po' in crisi perchè non ho nessun sintomo ho paura che sia tutto finito...., devo aspettare sino al 04/10 che ho la visita e controllo del battito
, questa gravidanza è iniziata con mille dubbi paure, il terzo non ce lo aspettavamo proprio , ma ora non vedo l'ora di averlo tra le braccia....
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Sono appena tornata dal PS 
Stamattina alle 8.30 sono andata al bagno ed ho trovato una bella macchiolona... quindi spaventata sono andata nel PS più vicino... che era senza ginecologia, ma vabbè
Mi hanno fatto l'eco. Si vede la camera, è di diametro max 7.6 mm.
Non si vede null'altro, ma credo sia normale (sono a 5+5 teoricamente). Comunque non ha riscontrato null'altro, e mi ha detto che le perdite ci possono anche stare... però il gine dell'ospedale mi ha consigliato le Beta.
Mamma mia che paura però
Stamattina alle 8.30 sono andata al bagno ed ho trovato una bella macchiolona... quindi spaventata sono andata nel PS più vicino... che era senza ginecologia, ma vabbè
Non si vede null'altro, ma credo sia normale (sono a 5+5 teoricamente). Comunque non ha riscontrato null'altro, e mi ha detto che le perdite ci possono anche stare... però il gine dell'ospedale mi ha consigliato le Beta.
Mamma mia che paura però
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

ANITA se siete contenti di tornare in città, fregatene di quello che ti diranno, anche se qualche battuta ci sarà......

M+J+I
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Anita, io sinceramente non saprei cosa consigliarti
- giu85
- Expert~GolGirl®

buongiorno!
lilluna mi spiace!
per te! vedrai che andrà tutto bene!
oggi sembrerebbe andare un pò meglio la nausea..
io a nicolò aspetto di sicuro ancora un pò a dirglielo!a parte la paura che possa andar male soprattutto all'inizio, visto l'aborto avuto prima di avere lui! poi ho visto che per lui è ancora un pò difficile capire queste cose anche se spesso mi chiede se lui quando era piccolo era nella mia pancia!
proprio 2 o 3 settimane fa una sera mi dice: "vero che non c'è nessun bambino nella pancia della mamma di g (suo compagno d'asilo)?" io gli ho detto che era vero, che c'era il suo fratellino. e lui continuava a dirmi che non era vero e che scherzava, allora ho smesso di parlarne. e lei è già nel 6° mese, quindi la pancia si vede!!
lilluna mi spiace!
oggi sembrerebbe andare un pò meglio la nausea..
io a nicolò aspetto di sicuro ancora un pò a dirglielo!a parte la paura che possa andar male soprattutto all'inizio, visto l'aborto avuto prima di avere lui! poi ho visto che per lui è ancora un pò difficile capire queste cose anche se spesso mi chiede se lui quando era piccolo era nella mia pancia!
proprio 2 o 3 settimane fa una sera mi dice: "vero che non c'è nessun bambino nella pancia della mamma di g (suo compagno d'asilo)?" io gli ho detto che era vero, che c'era il suo fratellino. e lui continuava a dirmi che non era vero e che scherzava, allora ho smesso di parlarne. e lei è già nel 6° mese, quindi la pancia si vede!!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012
- giu85
- Expert~GolGirl®

anita, nemmeno io so cosa consigliarti!
pensa solo al fatto che finalmente puoi tornare nella tua città!!
pensa solo al fatto che finalmente puoi tornare nella tua città!!
-
Paola13
- Basic~GolGirl®

Io credo che al lavoro lo diró solamente dopo la 13' settimana... Non faccio un lavoro pesante o a rischio e inoltre sono al 70% quindi...
Con julian l'avevo detto al mio capo al 4' mese se non sbaglio.... Anche perchè legalmente non ho nessun obbligo e le visite mediche le faccio nel mio tempo libero...
Con julian l'avevo detto al mio capo al 4' mese se non sbaglio.... Anche perchè legalmente non ho nessun obbligo e le visite mediche le faccio nel mio tempo libero...
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio

- saracatta
- New~GolGirl®

anita78 ha scritto:
Aiuto, come faccio a dirglielo???E quando glielo dico?
![]()
mi odieranno a morte da subito!!![]()
Accetto consigli!!
accidenti che caso complicato... il mio consiglio è di fregartene tanto i datori di lavoro non ci pensano troppo quando devono lincenziare i loro dipendenti quindi tu fai il tuo gioco e basta...
ma scusa se lavori in ospedale non hai diritto alla maternità anticipata? a parte il fatto che con 150 km di viaggio andata + 150 ritorno se il tuo ginecologo è serio ti mette subito in anticipata quindi il nuovo lavoro non farai quasi neppure in tempo ad iniziarlo!

- saracatta
- New~GolGirl®

Lilluna ha scritto:Sono appena tornata dal PS
Mamma mia che paura però
anch'io a 5+5 avevo visto solo la camera! è normale... giusto anche il consiglio delle beta.. ripetile ogni 3 gg se hanno un valore superiore a 1600.. se raddoppiano significa che va tutto bene! tanti

- tulipanobianco04
- Original~GolGirl®

Giorno ragazze... qui procede utto più o meno tranquillamente da quando prendo il progesterone..
Dovrei fare la visita martedì, ma vorremmo spostarla per problemi di lavoro di mio marito...
Ancora nessuna sintomo a parte la stanchezza..............

Dovrei fare la visita martedì, ma vorremmo spostarla per problemi di lavoro di mio marito...
Emanuele * Agosto '09
La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..
anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore
La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..
anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore
- saracatta
- New~GolGirl®

ciao tulipano sono contenta che proceda tutto bene...tulipanobianco04 ha scritto:Giorno ragazze... qui procede utto più o meno tranquillamente da quando prendo il progesterone..
a me i sintomi vanno e vengono... dopo 3 gg di nausee ora sembra che stia meglio

- giu85
- Expert~GolGirl®

io penso che al capo lo dirò appena fatta la 1° visita. è mio papà e non posso certo aspettare altro tempo per dirglielo! cmq lavorando in ufficio se sto bene starò fino alla fine.
la vista ce l'ho giovedì 6 alle 16.30.
la vista ce l'ho giovedì 6 alle 16.30.
- rodi
- Basic~GolGirl®

ciao ,
riconfermato tutto,niente sacco vitellino,niente embrione,solo le bete in augmento,al meno "il conforto" di sapere che non si è mai formato,che "non perdo " il mio chicco.......sarà cmq sempre nel mio cuore.....
domani farò i preoperatori e settimana prox la revisione uterina,e come non mi bastava .....devo fare anche laparascopia x delle ciste ovariche.......finirà questo incubo ......poi sperò di ritrovare ancora la mia pancina
scusate il mio sfogo,ma non riesco ancora a parlare con nessuno(solo il mio marito) ,se non con voi,
a tutte
riconfermato tutto,niente sacco vitellino,niente embrione,solo le bete in augmento,al meno "il conforto" di sapere che non si è mai formato,che "non perdo " il mio chicco.......sarà cmq sempre nel mio cuore.....
domani farò i preoperatori e settimana prox la revisione uterina,e come non mi bastava .....devo fare anche laparascopia x delle ciste ovariche.......finirà questo incubo ......poi sperò di ritrovare ancora la mia pancina
scusate il mio sfogo,ma non riesco ancora a parlare con nessuno(solo il mio marito) ,se non con voi,
a tutte
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Rodi
Un abbraccione forte. Null'altro.
Un abbraccione forte. Null'altro.