GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi che aspettate?"

Bloccato
freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi che aspettate?"

Messaggio da freud » 5 mag 2011, 7:44

Micky io ti consiglio di farti la ceretta....
col naturale mi depilarono nel momento dell'episiotomia...e purtroppo utilizzano quei rasoi da due soldi....
potresti anche depilarti da te con la crema il problema è quando???? ti auguro di no ma se ti depili oggi e partorisci tra una settimana...magari sono già cresciuti (almeno a me crescono in fretta... :che_dici ) con la ceretta hai più margine....

grazie ragazze, si penso che qualcosa in valigia mi porterò....paracetamolo sicuramente...almeno per sicurezza...l'ostetrica stronza è sempre in giro..... :hi hi hi hi
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 5 mag 2011, 7:47

gab77 ha scritto:
si anche io ti consiglio di portartelo perché è facile che loro non ti danno niente, male che vada c'è lai con te è chiedi a loro se puoi prenderli,
a me a niguarda di milano dopo il parto normale (indotto) avevo chiesto un antidolorifico visto chi mi avevano messo 32 punti tra interni ed esterni è loro hanno detto di non potermelo dare più (questo il giorno dopo il parto) che però se c'è l'avevo di mio lo potevo prendere
cioè quindi perchè non potvano dartelo????? avevano speso troppo????? :che_dici

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 5 mag 2011, 7:50

io proprio ieri ho fatto la ceretta bella grossa....che dolore.....me l'ha fatta parecchio in alto così quando mi tagliano non dovrebbero metterci le mani...inutile dirvi che ho l'ansia, vero????? ah manderò alcuni sms per aggiornarvi non ho il cel tecnologico....quindi chiedo la cortesia di riportare qui quello che scriverò via sms...spero di ripassare più tardi...altrimenti vi saluto...e....a domani! Help!!!! :ciaociao

pamela84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pamela84 » 5 mag 2011, 8:25

Micky mi hanno depilato tutta,non so perché sinceramente,io mi ero depilata un po' l'inguine e la parte in alto.
Rachele mi induceva il parto perché ho chiesto l'epidurale e nell h dove ero io quando sei a termine ti inducono,così sono sicuri anche che ci sia l'anestesista!
la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 mag 2011, 8:34

Per freud (e tute le potenziali "cesareiste":

Visto che c'è la possibilità che non vi diano antidolorifici, e come ho detto ieri senza sì che è dura, ho pensato che vi potrebbe essere utile sapere cosa hanno dato a me per regolarvi con le vostre eventuali scorte personali.

Mentre avevo le infusioni me li davano in vena ma mi hanno comunque dato una pastiglia di paracetamolo da 1g verso le 4 di mattina (cesareo alle 9 di sera). Dal mattino successivo prendo 500mg acido mefenamico poi dopo due ore 1g paracetamolo, dopo 4 ore acido mefenamico poi dopo altre due paracetamolo e così via. Praticamente se si inizia alle 8 con l'acido mefenamico si prendono le pastiglie alle 8,10,14,16,20,22. Per la notte non ho pastiglie ma le posso chiedere se ho male.

Da ieri mi hanno detto di iniziare a dosare le pastiglie secondo il bisogno, in pratica di prendere l'acido mefenamico e lasciare il paracetamolo prendendolo solo se ho male. Qui usano un sistema per dosare il dolore che è di immaginarlo su una scala da 0 a 10 (0 niente dolore 10 dolore insopportabile): sopra il 3 si può considerare di prendere qcosa e dopo il 5-6 si deve perchè se il dolore diventa troppo acuto è anche difficile toglierlo.

Ecco, questo è para para la cura che mi danno qui, senza nessuna pretesa di dire che è la migliore o l'unica possibile perchè io non ci capisco niente e faccio quello che mi dicono. Vi posso solo dire che così fastidio non ne ho quasi, a parte il primo giorno.

Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a tutte e in primis a freud per dei cesarei veloci efficaci e senza molto dolore!

Adesso vado a cambiare la bella addormentata nel bosco e vedere se vuole mangiare (assurdo sta dormendo da stanotte alle 3...)
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 5 mag 2011, 9:15

Buongiorno!!
Beh io mi sono sempre fatta la ceretta oppure a volte uso la crema, ma sempre all'inguine e la parte sopra (tipo a triangolino tanto per capirci). però a quanto ho capito è questione di ospedale, c'è a chi va bene così e c'è chi la vuole cosà...vabbè intanto oggi me la rifaccio :sorrisoo

Stamattina ho un altro monitoraggio....vediamo che dice :incrocini

Freud :incrocini :incrocini :incrocini per domani, sono emozionata!!! :emozionee aspettiamo tue notizie :cuore
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gab77 » 5 mag 2011, 9:29

freud ha scritto:
gab77 ha scritto:
si anche io ti consiglio di portartelo perché è facile che loro non ti danno niente, male che vada c'è lai con te è chiedi a loro se puoi prenderli,
a me a niguarda di milano dopo il parto normale (indotto) avevo chiesto un antidolorifico visto chi mi avevano messo 32 punti tra interni ed esterni è loro hanno detto di non potermelo dare più (questo il giorno dopo il parto) che però se c'è l'avevo di mio lo potevo prendere
cioè quindi perchè non potvano dartelo????? avevano speso troppo????? :che_dici
non me lo hanno detto il perché pero dal giorno dopo il parto non lo davano a nessuno, però ci avevano detto a tutte (eravamo 6 in stanza) che se c'e l’abbiamo dietro lo possiamo prendere :domanda
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita

gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gab77 » 5 mag 2011, 9:38

ragazze allora confermo l'olio di ricino non funziona :bomba per accelerare il parto se a qualcuna serve per andare :bagni: questo si :che_dici
a quanto pare Giorgio sta bene nella mia pancia è per adesso non vuole uscire :purtroppo_no
oggi pomeriggio visita dal gine vedo lui cosa mi dice, non vedo l'ora di riprendere possesso del mio corpo, ormai sono segregata in casa da 5 giorni non riesco più a camminare da come o i piedi gonfi :impiccata:
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 5 mag 2011, 10:18

buon giorno

oggi prima gita di gnappa, che tenerezza vederli in fila salire sul pulmino :cuore
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 mag 2011, 10:55

Freud portati la tachipirina 500 compresse se vuoi, tanto quella la puoi prendere tranquillamente anche se allatti.
A me non hanno mai fatto storie x l'antidolorifico ma io:
1) posso prendere solo paracetamolo (tachipirina) causa le mie allergie
2) non allatto
:sorrisoo
Io piuttosto mi sono portata supposte di glicerina e microclismi perché ero piena d'aria (scusate....) e non riuscivo a spingere causa punti e avevo dei mal di pancia tremendi.
:impiccata:
Io mi sono depilata TUTTA con la crema depilatoria il giorno prima, mi sono sdraiata sul letto e con uno specchio mi sono tutta incremata e poi fatto una doccia.
Sembravo una neonata :hi hi hi hi :ahah e le ostetriche hanno controllato e detto: tricotomia perfetta!
:yeee
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 mag 2011, 10:56

Yashodara tu hai partorito in Svizzera....in Italia il post cesareo è MOLTO diverso....

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 mag 2011, 10:58

Kyoko ha scritto:buon giorno

oggi prima gita di gnappa, che tenerezza vederli in fila salire sul pulmino :cuore
Anna ce l'ha l'11 maggio la gita, vanno alla fattoria didattica e so già che mi porterà a casa la ricotta fatta con le sue manine :emozionee
Il problema sarà che vorrà che io la mangi........solo che a me la ricotta fa schifo :vomitino
:buuu

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 5 mag 2011, 10:59

Yashodara, scusa la domanda :risatina: :risatina: ma hai il pc con te e la connessione a internet???? Ti leggo in giro per gol di qua e di la :sorrisoo
Beata te :risatina: :risatina: :prr
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 mag 2011, 11:08

Kyoko ha scritto:Yashodara, scusa la domanda :risatina: :risatina: ma hai il pc con te e la connessione a internet???? Ti leggo in giro per gol di qua e di la :sorrisoo
Beata te :risatina: :risatina: :prr
Basta un portatile con chiavetta :hi hi hi hi
Oppure basta un ospedale con la rete wireless free.... :che_dici
Quando Anna è stata ricoverata x la polmonite x due settimane mi ero portata il netbook dove avevo caricato tutti i cartoni preferiti di Anna e per due settimane ho cercato di bypassare la rete wireless (protetta...) dell'ospedale.
NIENTE!
Manco la fidanzata di mio fratello che è infermiera e lavora lì sapeva la password :nonegiusto

:ahah :ahah :ahah

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 mag 2011, 11:11

Cleo infatti pare anche a me, per quello ho scritto quel post... magari a qualcuna è utile...cmq penso dipenda dai posti mia sorella ha partorito a Torino e ha fatto un cesareond'urgenza dopo 24 ore di travaglio senza epidurale (l'ospedale era contrario...) e se il preparto è stato traumatico il post cesareo è andato liscio come l'olio. O forse dopo quel travaglio una feritina da cesareo pareva niente... :che_dici :hi hi hi hi

Kyoko sì ho l'ipad e la connessione wireless, così nei momenti di pausa posso passare il tempo con internet... ;)
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 5 mag 2011, 12:31

io non porto il pc perchè sarebbe una preoccupazione in più...visti i ladri....al primo figlio in ospedale nella mia stanza...c'era una zingara...scusate il razzismo....ma... :che_dici

tachipirina 500 io a casa ho l'effergan 1000 andrà bene lo stesso?????

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 mag 2011, 12:50

freud ha scritto:io non porto il pc perchè sarebbe una preoccupazione in più...visti i ladri....al primo figlio in ospedale nella mia stanza...c'era una zingara...scusate il razzismo....ma... :che_dici

tachipirina 500 io a casa ho l'effergan 1000 andrà bene lo stesso?????
Si però è effervescente e al massimo lo spezzi in due se ti danno come dosaggio il 500 però l'efferalgan non è solo paracetamolo, contiene altro (che non ricordo).
Bisogna vedere, visto che allatterai giusto?, se te lo fanno prendere o meno.....sai che quando allatti è peggio che essere incinte :che_dici
Di sicuro la tachipirina te la danno, l'efferalgan non so.

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 5 mag 2011, 12:51

presente....nulla di nuovo da dichiarare :che_dici
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 mag 2011, 12:53

Anche stanotte è andata bene.
Ha mangiato alle 21:00 poi dopo però doveva fare la cacca :che_dici ma non riusciva, quindi aiutala, pulisci una tonnellata di cacca, sono le 22:00 e ha di nuovo fame :che_dici dalle un 20 grammi di latte come contentino ma lei NON voleva il contentino così alle 23:30 ha cominciato a barrire come un elefante e si è scolata 100 grammi di latte :domanda
Ha tirato fino alle 5:30 :hi hi hi hi poi altri 90 grammi di latte fino alle 8:30 e io mi sono alzata alle 8 :yeee ma solo perché mi ha svegliato Anna (che dormiva dalle 21 della sera prima....scusate, 11 ore.................).

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 mag 2011, 12:54

ricarouge ha scritto:presente....nulla di nuovo da dichiarare :che_dici
:ahah
Non sei ancora scaduta dai.....abbi fede, prima o poi esce!
E più sta dentro, meglio sta: diventa bello cicciotto e patatone!
:bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”