GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Forza maggiolini! Vogliamo sentire tanti bei calcettini!
- 
				pulcexxx
- Expert~GolGirl® 
Re: Forza maggiolini! Vogliamo sentire tanti bei calcettini!
sabo prima della fine del settimo mese!! 
dov'è che si pagano i monitoraggi? alla città di roma sicuramente si, ma al san camillo pure??? ma quanti se ne fanno poi? e quando?

dov'è che si pagano i monitoraggi? alla città di roma sicuramente si, ma al san camillo pure??? ma quanti se ne fanno poi? e quando?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
						Febbrarina 2012
- Alekikka69
- Active~GolGirl® 
cucciola, ti avranno gia risposto... non sono ancora andata avanti nella lettura, ma la tua impazienza mi ha fatto sorridere.cucciola@77@ ha scritto:Che cose' il dimeroooooooooooooooooo

te lo spiego per quello che ne so e molto sinteticamente.

d-dimero e' un livello che fa parte della coagulazione, generalmente e' insieme agli indicatori del fibrinogeno funzionale e della antitrombina. valori che ho sempre avuto normali... pero' adesso no. Piu il d-dimero e' alto piu' c'e' rischio trombotico. quindi si deve fluidificare il sangue. il mio problema e' che sono anemica, quindi poco ferro, emoglobina bassa e se ho anche una coagulazione 'maffa' non va bene. quindi mi hanno sospeso l'aspirinetta perche' non sufficiente e mi hanno prescritto fiale di clexane 4000 ( punturine sottocute) per fluidificare il sangue. La cosa mi ha fatto stare un po' in ansia perche' con poco ferro ed emoglobina bassa, piu' il rischio trombotico... il sangue al piccolo arriva con piu' fatica. (emoglobina che trasporta l'ossigeno e' bassa di conseguenza fatica di piu')

per quello ho sempre paura  e vorrei fare ecografie tutti i giorni!
  per quello ho sempre paura  e vorrei fare ecografie tutti i giorni!Fioccorosa AUGURI!!!!

Il mio gine dice che le misure sono tutte nella norma, ma con il problema citato sopra sono sempre cosi'

e poi quel cavolo di percentile di 0,48 ma ke e'????????????????
Richard, Amore Grande di mamma e papà.  Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50
- Alekikka69
- Active~GolGirl® 
a me l'ha fatta fare solo per precauzione, il mio gine fa fare un sacco di esami in piu'... e spesso ( ho gia fatto due tamponi vaginali e rettali che secondo me potevo farne a meno)cucciola@77@ ha scritto:E poi ho letto delle curva glicemica lo fate ora,a me la gine la fece fare all'inizio del 5 mese stranoooooooo comunque ognuno ha un suo metodo?

- Alekikka69
- Active~GolGirl® 
purtroppo sono i 2.500 euro di botto che mi mettono un po alle strette.... non so, cmq stiamo valutando! Voglio dire se li 'devi tirar fuori' in qualche modo si fara' .daneb81 ha scritto:io ormai so tutto di molte banche...Se volete info posso aiutarvi.
Cmq in italia non lo fa nessuno, non è consentito dalla legge ancora.
Gli ospedali, praticamente tutti consentono la conservazione ma pochissimi la donazione...(sono 2 cose diverse attenzione). Qui in italia è consentita solamente la donazione.
I costi è vero, sono elevati, ma alla fine si tratta di 100 euro l'anno...per conservare per 20 anni...noi lo vediamo nell'ottica dell'investimento per la salute di nostro figlio...non vorrei un giorno pentirmi di non aver fatto questa spesa...avendo speso magati 500 euro solo di passeggino (esempio pour parler).
Cucciola ma come mai hai litigato?
- Shanty
- Basic~GolGirl® 
.. E a me ne mancano 216 di messaggi per vedere le vostre foto, anzi con questo -215..
Non vi vedrò mai 

Ma chi ha deciso questi parametri? 

Ma sei io mettessi una mia fotografia voi potete comunque vederla? 

Ciao belle donne.

Non vi vedrò mai

Ma chi ha deciso questi parametri?

Ma sei io mettessi una mia fotografia voi potete comunque vederla?

Ciao belle donne.

- Sabo
- Active~GolGirl® 
alla città di roma si paga perchè è cmq una clinica privata convenzionata mentre il san camillo essendo un ospedale paghi credo se non hai l'esenzione M50 solo il tiket e penso alle casse dell'ospedale quando vai a farli come se fosse una normale visita. Io ne ho prenotato 4, 1 a sett prima della dpp cmq normalmente i gine ne richiedono 2 soli...forse a me ne ha richiesti 4 perchè dovranno programmarmi il cesareo.pulcexxx ha scritto:sabo prima della fine del settimo mese!!
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
- 
				braciola
- New~GolGirl® 
Ciao a tuute,
Auguri a fiocco rosa per il suo compleanno e benvenuta ad Alekikka.
Comunque anche io non posso vederele foto e credo che non arriverò mai a 300.
Ragazze quanto avete scritto... 

Riguardo alle cellule staminali, io e mio marito abbiamo deciso di donare il cordone, infatti ai primi di aprile devo telefonare al reparto di immunoematologia dell'ospedale di Treviso per prenotare la visita.
Siamo contenti di essere in una città , quando abitavo in un paese della prov. di Napoli, non si poteva donare il cordone, bisognava andare a partorire a Napoli, e poi io e mio marito siamo già donatori di sangue, nell'elenco donatori di midoloo ed abbiamo la tessera per donare gli organi, è quindi naturale per noi donare il cordone, non ci siamo proprio posti il problema.
Daneb se aggiorni la lista, il mio compleanno è il 26 marzo, e il 10 febbraio ho la visita dal ginecologo.
Io mi sono iscritta al corso pre-parto del consultorio e mi chiameranno al 7 mese, anche se vorrei iscrivermi anche ad un corso di ginnastica in acqua, sarebbe bello da fare

Auguri a fiocco rosa per il suo compleanno e benvenuta ad Alekikka.
Comunque anche io non posso vederele foto e credo che non arriverò mai a 300.
Ragazze quanto avete scritto...

Riguardo alle cellule staminali, io e mio marito abbiamo deciso di donare il cordone, infatti ai primi di aprile devo telefonare al reparto di immunoematologia dell'ospedale di Treviso per prenotare la visita.
Siamo contenti di essere in una città , quando abitavo in un paese della prov. di Napoli, non si poteva donare il cordone, bisognava andare a partorire a Napoli, e poi io e mio marito siamo già donatori di sangue, nell'elenco donatori di midoloo ed abbiamo la tessera per donare gli organi, è quindi naturale per noi donare il cordone, non ci siamo proprio posti il problema.
Daneb se aggiorni la lista, il mio compleanno è il 26 marzo, e il 10 febbraio ho la visita dal ginecologo.
Io mi sono iscritta al corso pre-parto del consultorio e mi chiameranno al 7 mese, anche se vorrei iscrivermi anche ad un corso di ginnastica in acqua, sarebbe bello da fare
il 3 giugno 2010 è arrivato Francesco Paolo, 
dal cielo un angioletto ti protegge...
						dal cielo un angioletto ti protegge...
- 
				pulcexxx
- Expert~GolGirl® 
buongiorno!! di nuovo in ufficio, mi sembra di non esserne mai uscita   non vedo l'ora che questo periodo di super lavoro finisca!!! e cmq oggi alle cinque me ne torno a casa cascasse il mondo!!
 non vedo l'ora che questo periodo di super lavoro finisca!!! e cmq oggi alle cinque me ne torno a casa cascasse il mondo!!
quindi sabo i monitoraggi si fanno proprio all'ultimo ultimo, caspita bisogna veramente prenotarli con un sacco di anticipo se a daneb il ginecologo già gliel'ha detto..
tu dove partorirai invece?

non vedo l'ora che questo periodo di super lavoro finisca!!! e cmq oggi alle cinque me ne torno a casa cascasse il mondo!!
 non vedo l'ora che questo periodo di super lavoro finisca!!! e cmq oggi alle cinque me ne torno a casa cascasse il mondo!!quindi sabo i monitoraggi si fanno proprio all'ultimo ultimo, caspita bisogna veramente prenotarli con un sacco di anticipo se a daneb il ginecologo già gliel'ha detto..
tu dove partorirai invece?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
						Febbrarina 2012
- daneb81
- Expert~GolGirl® 
Buongiorno ragazze!!!
Dai apriamo un argomento di conversazione nuovo...che lavoro fate?
Io lavoro in banca...Ma non sono allo sportello....e mi occupo di contratti di finanziamento con grandi clienti.
Pulce, sono io che ho chiesto al gine dei monitoraggi...e lui, cascando dal pero, "sì direi proprio che è ora di prenotarli così trovi posto"....E mi ha detto che devo prenotarne 3, uno a settimana a partire da 3 settimane prima della Dpp.

Dai apriamo un argomento di conversazione nuovo...che lavoro fate?
Io lavoro in banca...Ma non sono allo sportello....e mi occupo di contratti di finanziamento con grandi clienti.
Pulce, sono io che ho chiesto al gine dei monitoraggi...e lui, cascando dal pero, "sì direi proprio che è ora di prenotarli così trovi posto"....E mi ha detto che devo prenotarne 3, uno a settimana a partire da 3 settimane prima della Dpp.

3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- pamela
- Expert~GolGirl® 
Buongiorno ragazze!!
Caspita ma a Roma dovete proprio prenotare tutto con super anticipo!!
Io faccio l'impiegata in una ditta che fa impianti antincendio. Ed essendo da sola faccio praticamente TUTTO io!! Due @@ che non vi dico! Quando mi serve mezz'ora di permesso o mezza giornata di ferie (moooolto di rado ve lo assicuro) sono salti mortali da fare dato che nessuno resta in ufficio al mio posto!
Io sono in piena crisi per il corso pre-parto!!! Mi girano troppo le scatole non aver trovato + posto!
  Mi girano troppo le scatole non aver trovato + posto!

Caspita ma a Roma dovete proprio prenotare tutto con super anticipo!!
Io faccio l'impiegata in una ditta che fa impianti antincendio. Ed essendo da sola faccio praticamente TUTTO io!! Due @@ che non vi dico! Quando mi serve mezz'ora di permesso o mezza giornata di ferie (moooolto di rado ve lo assicuro) sono salti mortali da fare dato che nessuno resta in ufficio al mio posto!
Io sono in piena crisi per il corso pre-parto!!!
 Mi girano troppo le scatole non aver trovato + posto!
  Mi girano troppo le scatole non aver trovato + posto!Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine
- daneb81
- Expert~GolGirl® 
Pamela...Ma dai non è così traumatico. Pensa che quando ho prenotato al consultorio di dove risiedo mi hanno chiesto "ma ha tentato di prenotare in qualche ospedale?" e io "sì, ma dove partorirò non ne organizzano" e la signora, che era molto gentile mi ha detto "non si preoccupi, in realtà i corsi preparto sono nati e creati dai consultori delle varie città, che li facciano anche gli ospedali non importa, si fidi di me".
Dai su, che troverai un bellissimo corso ad un consultorio!

Dai su, che troverai un bellissimo corso ad un consultorio!

- pamela
- Expert~GolGirl® 
Si daneb ne sono convinta... peccato che mi devo sparare 30 km all'andata e quasi 40 km per tornare in ufficio dopo il corso. Mentre se lo trovavo all'ospedale vicino a casa era meglio!
Ora vedo se trovo qualcosa di + vicino, ma la vedo dura!

Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
- Sabo
- Active~GolGirl® 
buongiorno maggioline!!
pulce partorirò al San Giovanni dietro suggerimento della mia gine.
Io lavoro per un soc. alimentare nel settore amministrazione vendite.
rif. corso preparto io lo feci sia al consultorio che priv. con la ragazza che ci faceva il corso per gestanti in piscina e devo dirvio che si traggono molti più spunti qui su GOL che da questi corsi....ovviamente questa è stata la mia esperienza che è stata positiva solo perchè è stata prevista un lezione gratuita di nuoto (e da lì poi ho cominciato a seguire il corso fino al parto); i campioncini che ti regalano (ne vado matta); un monitoraggio (anche se poi appunto te li fanno direttamente in ospedale) ...

pulce partorirò al San Giovanni dietro suggerimento della mia gine.
Io lavoro per un soc. alimentare nel settore amministrazione vendite.
rif. corso preparto io lo feci sia al consultorio che priv. con la ragazza che ci faceva il corso per gestanti in piscina e devo dirvio che si traggono molti più spunti qui su GOL che da questi corsi....ovviamente questa è stata la mia esperienza che è stata positiva solo perchè è stata prevista un lezione gratuita di nuoto (e da lì poi ho cominciato a seguire il corso fino al parto); i campioncini che ti regalano (ne vado matta); un monitoraggio (anche se poi appunto te li fanno direttamente in ospedale) ...
- Sesy74
- Active~GolGirl® 
buongiorno maggioline,
passo svelta svelta come tutte le mattine:
la visita è andata bene, la gine ha detto che ha le coscette lunghe la chiama la ballerina
 la chiama la ballerina  

tra un mese devo fare la prima flussimetria per vedere l'apporto dell'ossigeno alla bimba e mi ha detto che la data approssimativa per il cesareo(quindi mi ha categoricamente escluso il parto naturale ) è il 14 maggio
 ) è il 14 maggio  . per il parto naturale mi ha detto che non è il caso in quanto ci sono donne che dopo quattro contrazioni fanno il cesareo e la ferita è sottilissima, mi ha detto "il parto è già pericoloso di per se...per favore serena, non mettiamoci del nostro...
 . per il parto naturale mi ha detto che non è il caso in quanto ci sono donne che dopo quattro contrazioni fanno il cesareo e la ferita è sottilissima, mi ha detto "il parto è già pericoloso di per se...per favore serena, non mettiamoci del nostro...   " e vabbè, basta che nasce e che sta bene...
 " e vabbè, basta che nasce e che sta bene...  la cosa buona è che con un cesareo programmato sono sicura che mi opera lei e mi posso organizzare meglio con antonio. a proposito, mamme bis come vi organizzate con la prole? io solo all'idea di lasciarlo mi vengono i brividi....al 90% andrà da mia suocera anche se io preferirei restasse a casa sua per non cambiare proprio ambiente e non stravolgerlo troppo...ma mia suocera è piu vicina all'ospedale e per il socio  sarebbe piu facile venire da me...non so ancora cosa è meglio...il fatto è che antonio non ha mai dormito fuori casa...e senza di me poi..
  la cosa buona è che con un cesareo programmato sono sicura che mi opera lei e mi posso organizzare meglio con antonio. a proposito, mamme bis come vi organizzate con la prole? io solo all'idea di lasciarlo mi vengono i brividi....al 90% andrà da mia suocera anche se io preferirei restasse a casa sua per non cambiare proprio ambiente e non stravolgerlo troppo...ma mia suocera è piu vicina all'ospedale e per il socio  sarebbe piu facile venire da me...non so ancora cosa è meglio...il fatto è che antonio non ha mai dormito fuori casa...e senza di me poi..  

vabbè, dovevo essere breve e ho scritto un poema!!! :ahah ciao tesoreeee a dopoooooooo

passo svelta svelta come tutte le mattine:
la visita è andata bene, la gine ha detto che ha le coscette lunghe
 la chiama la ballerina
 la chiama la ballerina  
 tra un mese devo fare la prima flussimetria per vedere l'apporto dell'ossigeno alla bimba e mi ha detto che la data approssimativa per il cesareo(quindi mi ha categoricamente escluso il parto naturale
 ) è il 14 maggio
 ) è il 14 maggio  . per il parto naturale mi ha detto che non è il caso in quanto ci sono donne che dopo quattro contrazioni fanno il cesareo e la ferita è sottilissima, mi ha detto "il parto è già pericoloso di per se...per favore serena, non mettiamoci del nostro...
 . per il parto naturale mi ha detto che non è il caso in quanto ci sono donne che dopo quattro contrazioni fanno il cesareo e la ferita è sottilissima, mi ha detto "il parto è già pericoloso di per se...per favore serena, non mettiamoci del nostro...   " e vabbè, basta che nasce e che sta bene...
 " e vabbè, basta che nasce e che sta bene...  la cosa buona è che con un cesareo programmato sono sicura che mi opera lei e mi posso organizzare meglio con antonio. a proposito, mamme bis come vi organizzate con la prole? io solo all'idea di lasciarlo mi vengono i brividi....al 90% andrà da mia suocera anche se io preferirei restasse a casa sua per non cambiare proprio ambiente e non stravolgerlo troppo...ma mia suocera è piu vicina all'ospedale e per il socio  sarebbe piu facile venire da me...non so ancora cosa è meglio...il fatto è che antonio non ha mai dormito fuori casa...e senza di me poi..
  la cosa buona è che con un cesareo programmato sono sicura che mi opera lei e mi posso organizzare meglio con antonio. a proposito, mamme bis come vi organizzate con la prole? io solo all'idea di lasciarlo mi vengono i brividi....al 90% andrà da mia suocera anche se io preferirei restasse a casa sua per non cambiare proprio ambiente e non stravolgerlo troppo...ma mia suocera è piu vicina all'ospedale e per il socio  sarebbe piu facile venire da me...non so ancora cosa è meglio...il fatto è che antonio non ha mai dormito fuori casa...e senza di me poi..  
 vabbè, dovevo essere breve e ho scritto un poema!!! :ahah ciao tesoreeee a dopoooooooo
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
						dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
- daneb81
- Expert~GolGirl® 
beh sì tutti questi Km sono scomodi...Puoi provare un altro consultorio?pamela ha scritto:Si daneb ne sono convinta... peccato che mi devo sparare 30 km all'andata e quasi 40 km per tornare in ufficio dopo il corso. Mentre se lo trovavo all'ospedale vicino a casa era meglio!
Non so su BG se ce ne sono parecchi...
- daneb81
- Expert~GolGirl® 
Ciao Sabo!
Sesy che bello che la piccolina è tutto ok! bella data il 14 maggio!

Sesy che bello che la piccolina è tutto ok! bella data il 14 maggio!

- Sabo
- Active~GolGirl® 
sesy ti ha dato una data antecedente di 9gg della tua dpp quindi io molto probabilmente partorirò ad aprileeee!! però è uguale io voglio restare nelle maggioline eh!!
io ho tommy che è più grandicello del tuo e in questo ultimo anno si è molto affiatato con il papà, spero non ci saranno problemi quindi a tenerlo a casa con lui poi magari ricorreremo ad una mano della suocera che verrà qui da noi, anche se poi cmq vorrei mandarlo a scuola e fargli continuare tutto nella normalità anche nei miei gg di ospedale. l'unico mio dubbio sento di molte mamme che preferiscono dopo tornate a casa non far andare a scuola i figli più grandi così non portano a casa i classici batteri che sarebbero fastidiosi per i piccoletti altre dicono invece che è meglio mandarli per una migliore gestione dei primi gg che saranno già cmq difficili, voi che farete?

io ho tommy che è più grandicello del tuo e in questo ultimo anno si è molto affiatato con il papà, spero non ci saranno problemi quindi a tenerlo a casa con lui poi magari ricorreremo ad una mano della suocera che verrà qui da noi, anche se poi cmq vorrei mandarlo a scuola e fargli continuare tutto nella normalità anche nei miei gg di ospedale. l'unico mio dubbio sento di molte mamme che preferiscono dopo tornate a casa non far andare a scuola i figli più grandi così non portano a casa i classici batteri che sarebbero fastidiosi per i piccoletti altre dicono invece che è meglio mandarli per una migliore gestione dei primi gg che saranno già cmq difficili, voi che farete?
- belissa
- Original~GolGirl® 
per le visite ok, ma il corso preparto come lo giustifichidaneb81 ha scritto: io ho dei permessi per le visite in gravidanza...anche per il corso preparto.

RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
						FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
- daneb81
- Expert~GolGirl® 
qui al lavoro mi hanno detto di portare un foglio in cui mi dichiarano che in un determinato orario sono al corso preparto...Quelle del consultorio hanno detto che me lo fanno...belissa ha scritto:per le visite ok, ma il corso preparto come lo giustifichidaneb81 ha scritto: io ho dei permessi per le visite in gravidanza...anche per il corso preparto.
- belissa
- Original~GolGirl® 
io non voglio che cambi assolutamente nulla, Ricky andrà normalmente all'asilo sia durante la degenza che dopo e resterà a casa col papà a dormire e quando potranno verrano entrambi in ospedale con meSesy74 ha scritto: a proposito, mamme bis come vi organizzate con la prole? io solo all'idea di lasciarlo mi vengono i brividi....al 90% andrà da mia suocera anche se io preferirei restasse a casa sua per non cambiare proprio ambiente e non stravolgerlo troppo...ma mia suocera è piu vicina all'ospedale e per il socio sarebbe piu facile venire da me...non so ancora cosa è meglio...il fatto è che antonio non ha mai dormito fuori casa...e senza di me poi..

ad eccezione del parto preferisco mia madre in ospedale con me e mio marito con Riccardo piuttosto che viceversa, in fondo sono solo dai 3 ai 5gg

RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005