GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maggioline2010: a Natale scopriremo se è azzurro o rosa il nostro corredo?
-
cucciola@77@
- Basic~GolGirl®

Re: Maggioline2010: a Natale scopriremo se è azzurro o rosa il nostro corredo?
Daneb andra tutto benissimo stai tranquilla,ma io sto leggendo che in moltissime fate l'amniocentesi!!!ma a me la gine nno mi ha mai detot di farla e nemmeno me l'ha propsota voi perche' la fate tutte??? 
-
braciola
- New~GolGirl®

ciao cucciola,
dipende dal luogo dove abiti, io adesso vivo a Treviso e qui mi è stato detto che potevo scegliere di fare la tn e poi l'amniocentesi, ma che sono esami costosi, il sistema sanitario nazionale li esenta per donne al di sopra i 35 anni, perchè il rischio di avere dei bimbi con malformazioni genetiche è più alto. Io e mio marito abbiamo deciso di non fare nessuno di questi esami. Deduco che tu hai 32 anni, quindi il tuo gine non ha reputato dirtelo, infatti dal paese da cui provengo ( un paesino in provincia di Napoli) nessun gine lo dice alle pazienti che non hanno 35 anni. Le mie cognate infatti non sapevano neppure l'esistenza di questi esami, mentre le mie cugine che avevano 40 anni, li hanno fatti.un abbraccio
dipende dal luogo dove abiti, io adesso vivo a Treviso e qui mi è stato detto che potevo scegliere di fare la tn e poi l'amniocentesi, ma che sono esami costosi, il sistema sanitario nazionale li esenta per donne al di sopra i 35 anni, perchè il rischio di avere dei bimbi con malformazioni genetiche è più alto. Io e mio marito abbiamo deciso di non fare nessuno di questi esami. Deduco che tu hai 32 anni, quindi il tuo gine non ha reputato dirtelo, infatti dal paese da cui provengo ( un paesino in provincia di Napoli) nessun gine lo dice alle pazienti che non hanno 35 anni. Le mie cognate infatti non sapevano neppure l'esistenza di questi esami, mentre le mie cugine che avevano 40 anni, li hanno fatti.un abbraccio
il 3 giugno 2010 è arrivato Francesco Paolo,
dal cielo un angioletto ti protegge...
dal cielo un angioletto ti protegge...
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

daneb tantissimi
vedrai che andrà tutto alla grande!
smilla che bello una femmina!!! è il mio sogno!!!!
cucciola io l'amniocentesi l'ho fatta nonostante abbia 28 anni perchè non mi fido dei metodi probabilistici (TN bitest ecc) e perchè se il bambino avesse una grave trisomia interromperei la gravidanza. il mio ginecologo infatti non me l'ha "prescritta", ne abbiamo parlato a lungo e alla fine abbiamo valutato i costi/benefici.
per quanto riguarda i movimenti, io ormai li sento tutti i giorni piu volte al giorno. non sono come all'inizio, sono proprio dei calcetti ben definiti e si fanno sentire soprattutto la mattina e la notte se sto a pancia in su, cmq io ho la placenta posteriore e sono piuttosto magra (o almeno ero
)
se tanti movimenti=maschio questo è maschio sicuro e pure vivace
vi farò sapere..
ormai manca una settimana precisa all'esito dell'amniocentesi!!
smilla che bello una femmina!!! è il mio sogno!!!!
cucciola io l'amniocentesi l'ho fatta nonostante abbia 28 anni perchè non mi fido dei metodi probabilistici (TN bitest ecc) e perchè se il bambino avesse una grave trisomia interromperei la gravidanza. il mio ginecologo infatti non me l'ha "prescritta", ne abbiamo parlato a lungo e alla fine abbiamo valutato i costi/benefici.
per quanto riguarda i movimenti, io ormai li sento tutti i giorni piu volte al giorno. non sono come all'inizio, sono proprio dei calcetti ben definiti e si fanno sentire soprattutto la mattina e la notte se sto a pancia in su, cmq io ho la placenta posteriore e sono piuttosto magra (o almeno ero
se tanti movimenti=maschio questo è maschio sicuro e pure vivace
ormai manca una settimana precisa all'esito dell'amniocentesi!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- matygol
- Expert~GolGirl®

Buonasera maggioline!
complimenti a Smilla per la femminuccia
anch'io sono felicissima di aspettare il maschietto e fare la coppietta
mi raccomando riguardati!!!
e tantissimi
per le prossime amniocentesi, state tranquille e venite presto ad aggiornarci!
a Sabo una nuova maggiolina!!! Siamo veramente tantissime!
Anch'io ho iniziato a sentire il cucciolo, una decina di giorni prima rispetto alla femminuccia, ma tutti dicono che i secondi si sentono prima.
Io però sono a letto, quindi è più facile sentire i suoi movimenti.
Cucciola: io ho fatto la villocentesi solo per l'età.
Angela
per il 5° mese.... tra poco ti raggiungo
Vado! Buona serata a tutte
complimenti a Smilla per la femminuccia
anch'io sono felicissima di aspettare il maschietto e fare la coppietta
mi raccomando riguardati!!!
e tantissimi
Anch'io ho iniziato a sentire il cucciolo, una decina di giorni prima rispetto alla femminuccia, ma tutti dicono che i secondi si sentono prima.
Io però sono a letto, quindi è più facile sentire i suoi movimenti.
Cucciola: io ho fatto la villocentesi solo per l'età.
Angela
Vado! Buona serata a tutte
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

i mieidaneb81 ha scritto: lunedì ho l'amniocentesi
Pensatemi per favore!!! e fatemi qualche incrocino!!
- Sabo
- Active~GolGirl®

intanto grazie a tutte per l'accoglienza! poi volevo aggiornarvi sulle mie esperienze per tommaso ho avuto la riga nel pancione ma di questa fagiolina ancora nulla. rif. paranoie dicono che per la seconda gravidanza se ne fanno di meno ma vi assicuro che non è il mio caso, sicuramente è dovuto da due esperienze non andate bene nel tentare di dare un fratellino/sorellina al mio cucciolotto Tommy.
Sono andata a fare proprio per queste mie esperienze e per tranquilizzarmi un pochino a fare l'amnio e loro nella premorfo oltre ad avermi visto il sesso della mia piccolina mi hanno trovato un distacco amniocoriale nulla di grave però mi hanno sconsigliato di procedere con l'amnio. cmq appena mi hanno detto così sono scappata e cmq i valori del bist erano effettivamente molto buoni. sarà stato forse un segnale cmq ora stò tranquilla.
Sono andata a fare proprio per queste mie esperienze e per tranquilizzarmi un pochino a fare l'amnio e loro nella premorfo oltre ad avermi visto il sesso della mia piccolina mi hanno trovato un distacco amniocoriale nulla di grave però mi hanno sconsigliato di procedere con l'amnio. cmq appena mi hanno detto così sono scappata e cmq i valori del bist erano effettivamente molto buoni. sarà stato forse un segnale cmq ora stò tranquilla.
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
-
cucciola@77@
- Basic~GolGirl®

- wally1706
- Master~GolGirl®

Smilla
Fiocco
Matygol
Io non mi ricordo affatto se la femminuccia si è sentita di piu del maschietto
La linea nigra l'avevo per sara ma non per paolo
Poi è sparita subito
Tette
Ho allattato entrambi i miei figli, ma nonostante cio non ho cambiato taglia
Dall'altro lato posso dire che quantomeno non ho nessuna smagliatura e di suo "tiene bene"
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
-
Soia76
- Basic~GolGirl®

ciao bellezze scusate se latito ma è proprio un periodaccio.... qui tutti dicono che il secondo si sente prima eppure io a veronica a 15 settimane l'ho sentita benisssimo questo nada de nada!!!!
Vabbè l'importante è che tutto vada bene!! in effetti questa cosa mi angoscia ma poi mi dico che non lo sento solo perchè sono troppo impegnata con la piccoletta e non ho un attimo per rilassarmi e poterlo ascoltare come facevo con lei!
In settimana riandrò dal gine a vedere se riesco a vedere se è maschio o femmina!!! ormai sono convintissima sia maschio!!! Vedremo!!
Ora vado a dormire perchè da quando aspetto il caffè mi fa schifo e la sera ho un sonno assurdo!!!
Bacioni!!!
In settimana riandrò dal gine a vedere se riesco a vedere se è maschio o femmina!!! ormai sono convintissima sia maschio!!! Vedremo!!
Ora vado a dormire perchè da quando aspetto il caffè mi fa schifo e la sera ho un sonno assurdo!!!
Bacioni!!!

Già mamma di Veronica nata il 02.04.2008 h.51 kg. 3.140
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

BONJOUR!!
oggi finalmente sono tornata a casa mia, dopo aver fatto la mini curva glicemica. Il bibitone alla fine si è rivelato essere acqua e zucchero, quindi niente male, il problema è che in uno dei due prelievi ha totalmente toppato la vena cercando di prendere il sangue da un CAPILLARE
risultato: un male cane, un prelievo durato diversi minuti e ora un bel lividone e braccio dolorante
l'amniocentesi in confronto è stata una passeggiata!!!!
ora vi saluto che vado a fare l'albero di Natale...ma voi i regali avete iniziato a farli? io non ho idee nè per i miei genitori nè per mio marito......
oggi finalmente sono tornata a casa mia, dopo aver fatto la mini curva glicemica. Il bibitone alla fine si è rivelato essere acqua e zucchero, quindi niente male, il problema è che in uno dei due prelievi ha totalmente toppato la vena cercando di prendere il sangue da un CAPILLARE
risultato: un male cane, un prelievo durato diversi minuti e ora un bel lividone e braccio dolorante
ora vi saluto che vado a fare l'albero di Natale...ma voi i regali avete iniziato a farli? io non ho idee nè per i miei genitori nè per mio marito......
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- wally1706
- Master~GolGirl®

sarah
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- Sesy74
- Active~GolGirl®

ragazze passo veloce veloce, una buona domenica a tutte e tanti
a daneb per l'amnio di domani, tranquilla che andrà tutto bene
io ho scoperto che forse la brociola la sento già da qualche giorno ma non credevo fossero i suoi movimenti perchè è come un qualcosa che sguscia, mentre antonio erano proprio calci!!! io questa volta pensavo fosse l'intestino!!! :ahah ma possibile che sono così diversi i movimenti? è vero che già dalla TN si è visto che questo è piu tranquillo però....
vabbè, ora mi vado a a sraiare sul divano con il socio, civediamo domani. baciuzzi a tutte le panzottoline di maggio.
P.S.:ma ci pensate che bello...a maggio in una splendida giornata illuminata da un tiepido sole, e profumata da mille odori floreali diversi....nasceranno i nostri cuccioli....
(scusate...momento romantico...gli ormoni... :ahah )
io ho scoperto che forse la brociola la sento già da qualche giorno ma non credevo fossero i suoi movimenti perchè è come un qualcosa che sguscia, mentre antonio erano proprio calci!!! io questa volta pensavo fosse l'intestino!!! :ahah ma possibile che sono così diversi i movimenti? è vero che già dalla TN si è visto che questo è piu tranquillo però....
vabbè, ora mi vado a a sraiare sul divano con il socio, civediamo domani. baciuzzi a tutte le panzottoline di maggio.
P.S.:ma ci pensate che bello...a maggio in una splendida giornata illuminata da un tiepido sole, e profumata da mille odori floreali diversi....nasceranno i nostri cuccioli....
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
- rusc
- Master~GolGirl®

Buona domenica ragazze! scusate se non passo da tanto tempo....
qui tutto bene: la panza cresce e aspetto la morfo di gennaio!
in compenso lo stomaco funziona male, e appena mangio un po' di più son dolori
per chi ha già figli: glielo avete già detto del bimbo in arrivo?
provo ad aggiornarmi
qui tutto bene: la panza cresce e aspetto la morfo di gennaio!
in compenso lo stomaco funziona male, e appena mangio un po' di più son dolori
per chi ha già figli: glielo avete già detto del bimbo in arrivo?
provo ad aggiornarmi
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- pamela
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze!!
Anche io per ora non penso di sentire niente! Ogni tanto ho delle sensazioni strane ma che non so descrivere e non so assolutamente cosa possa essere!!
Ma voi come siete messe a perdite? Ogni tanto mi trovo gli slip molto bagnati, sembra me la sia fatta dentro
, fff che fastidio!!!
Anche io per ora non penso di sentire niente! Ogni tanto ho delle sensazioni strane ma che non so descrivere e non so assolutamente cosa possa essere!!
Ma voi come siete messe a perdite? Ogni tanto mi trovo gli slip molto bagnati, sembra me la sia fatta dentro
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

pamela ogni tanto ho perditine anche io, il ginecologo mi ha detto che è assolutamente normale :)
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- pamela
- Expert~GolGirl®

Ma voi usate qualcosa? Sono assolutamente inodori ma fastidiose. Però non riesco a portare i salva slip per molti giorni perchè mi provocano irritazione!
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

io no perchè il salvaslip non mi fa traspirare la pelle e ho paura che mi venga qualcosa tipo la candida. preferisco cambiarmi appena possibile e indossare biancheria di cotone..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- pamela
- Expert~GolGirl®

Allora continuo così anche io!
Daneb facci sapere com'è andata l'amnio!!
Daneb facci sapere com'è andata l'amnio!!
- Smilla03
- Original~GolGirl®

Buongiorno ragazze!!!
Benvenuta Sabo e
Io ho detto praticamente subito ad Ale che aspettavo un fratellino/sorellina...addirittura ho fatto il test con lui lì ed è stato il primo che ho abbracciato. ma lui è ancora piccolo e non realizza molto, anche se sa che ho una bimba nella pancia e spesso mi chiede se dormi o mangia
. A volte mi da anche i bacietti sul pancione o ci fa su le pernacchie
Ora non vedo l'ora di fargli sentire i movimenti
Benvenuta Sabo e
Io ho detto praticamente subito ad Ale che aspettavo un fratellino/sorellina...addirittura ho fatto il test con lui lì ed è stato il primo che ho abbracciato. ma lui è ancora piccolo e non realizza molto, anche se sa che ho una bimba nella pancia e spesso mi chiede se dormi o mangia
Ora non vedo l'ora di fargli sentire i movimenti
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
- Smilla03
- Original~GolGirl®

Avrei bisogno di un consiglio sui nomi....Ecco la lista.
Quindi...votate, gente, votate
:
Lisa
Linda
Melissa
Rebecca
Viola
Arianna
Arielle
Aurora
Giada
Che ne dite?