GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La DPP ormai è arrivata e la maggiolina è un pò agitata!!!

Bloccato
Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: La DPP ormai è arrivata e la maggiolina è un pò agitata!

Messaggio da Mast » 13 mag 2014, 19:23

Goccina77 ha scritto:Dubito sia così vera!
Io l'ho riportata come me l'ha spiegata l'ostetrica, ambasciator non porta pena!!! :ahaha
comunque ci sono sempre i 15gg in più o in meno rispetto alla data prevista o alla luna prevista, il solito margine di errore :ok
Poi anche tu all'11 agosto sei più vicina al primo quarto, eri in fase crescente di luna, quindi dovresti guardare anche tu la luna diciamo del 7 maggio + o - i famosi 15gg... ma si fa per parlare logicamente, così giusto per farsi un po' di pippe mentali hihihhhhih :risatina:
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 13 mag 2014, 20:35

Ma possibile che solo l'unica sfigata che a 38+4 non ha nessunissima contrazione?
Inizio a pensare che sta bimba non ne voglia proprio sapere di uscire!
E dire che il mio primo figlio è nato a 38+6 non ricordo però se nei giorni precedenti avessi avuto delle contrazioni, ricordo bene il mal di pancia tipo ciclo e la rottura delle acque la notte!
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 13 mag 2014, 21:33

Mast ne ho letta un altra di teoria...secondo i vecchietti si tende a partire tre giorni dopo la luna piena! :fischia

Ahhhh ho una mega contrazione! :impiccata: che male...vado...

Stefyl anche se hai contrazioni non vuol dire niente come vedi! Magari tu le hai subito giuste e partorisci in un lampo! :incrocini

Buona notte :bacio
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

AussieDaisy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AussieDaisy » 13 mag 2014, 23:29

:congratulations: chris!

E che bella sorpresa la capriola della bimba di lune :clap

La mia ostetrica sulla questione della luna dice di far riferimento a quella del concepimento.

Qualche giorno fa mi sono arrivati in prestito dei pannolini lavabili, circa 8, sufficienti direi per capire se fanno per me e valutare il grosso acquisto. Ce n'è uno solo all-in-one che da venerdì ancora non si è asciugato :urka per fortuna gli altri hanno tutti i tasselli staccabili.

Qui ogni tanto qualche contrazione, che col primo non avevo avuto: praticamente niente o quasi per tutta la gravidanza, poi travaglio partito di notte come mal di pancia da ciclo e al mattino all'arrivo dell'ostetrica ero dilatata di 5-6cm. Poi andata un po' più a rilento ma è un'altra storia.
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: R: La DPP ormai è arrivata e la maggiolina è un pò agita

Messaggio da Tailte » 14 mag 2014, 7:43

stefyl ha scritto:Ma possibile che solo l'unica sfigata che a 38+4 non ha nessunissima contrazione?
Inizio a pensare che sta bimba non ne voglia proprio sapere di uscire!
E dire che il mio primo figlio è nato a 38+6 non ricordo però se nei giorni precedenti avessi avuto delle contrazioni, ricordo bene il mal di pancia tipo ciclo e la rottura delle acque la notte!
Stefyl io la sera del 39+5 ho fatto il monitoraggio e le contrazioni erano a zero, alle 13.17 del 39+6 avevo in braccio la mia scricciola... Non vuol dire nulla, può accadere da un secondo all'altro!! :grin:
Immagine

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 14 mag 2014, 7:48

Chris congratulazioni!! Che emozioneeee!!

Lune sono davvero contenta x te che la piccola si sia girata! Tutta un'altra storia il parto naturale... :)
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 14 mag 2014, 7:54

Ciao ragazze ieri avevo scritto e poi non funzionava invio ...uffaaaa
Stanotte andata cosi cosi sempre tanta avidita e pancia indurita ...
Stamane vado in piscina perche vosi mi muovo un po visto che camminare mi prsa troppo ...
Io con il primo parto avevo avuto delle contraz preparatorie qualche gg prima e poi il travaglio e' stato breve e non troppo doloroso ... Speriamo sia cosi anche sta volta
Ora posso leggere anche l'opuscolo del parto in acqua nel caso riuscisdi a farlo ...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 14 mag 2014, 9:34

Grazie ragazze...ho tanta tanta paura di andare oltre il termine.
dpp 23/05/2014

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 14 mag 2014, 13:59

Buongiorno fanciulle!
Stamattina ho fatto una bella passeggiata che mi ha distrutto! :zoppo poi era da mia mamma e mi sono provata la pressione dopo solo 5 minuti di riposo ed era alta 130/85 :buuu
Adesso che ho riposato un pochino la riprovo.

Ciao Tailte come va con la piccola Alessia?

Stefyl stai tranquilla siamo tutte sulla stessa barca e anche io ho paura di andare oltre ma purtroppo non siamo noi a decidere ma i nostri pargoletti. Quindi io mi sono rassegnata e mi affido a lui, l'ostetrica dell'ospedale mi ha detto che i bimbi sanno quando è ora di nascere. Spero che abbia ragione! :incrocini :incrocini :incrocini
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Claudia1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1984 » 14 mag 2014, 14:37

Eccomi qui, sono giunta alla ddp, ma nessuna contrazione, nessuna perdita, niente di niente, apparte quello che diceva anche Goccina, cioe un dolore immenso quando si muove, tanto che mi vengono i lacrimoni. :buuu
E va bene, tanto decide lui! Puzzone di mamma!

Tantissimi auguri Chris, che bello sentirti! L'importante è che sia finito tutto bene e ora tutta la tua famiglia può abbracciare questo scricciolino. Tanti tanti auguri di nuovo!

Tailte, ti sento molto serena, Alessia che fa?

Lunasole, che bello il parto in acqua!

Ragazze in bocca a lupo a tutte!
Claudia mamma di Lorenzo 27.02.2011 e Leonardo 21.05.2014

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 14 mag 2014, 17:03

Claudia anche a me devasta quando si muove ... Oggi piscina ... Stavo talmente bene in acqua che non volevo piu uscire
Mo stanco dopo poco ...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 14 mag 2014, 17:05

Goccina hai ragione decidono loro quando nascere ... Io mi sono rassegnata di arrivare a scadenza come per la prima ...

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 14 mag 2014, 22:02

Ecco forse mi ero talmente tanto convinta che nascesse 10 giorni prima come ha fatto il mio primo figlio, che non ho mai pensato di poter arrivare a scadenza!
Oggi ne ho parlato con l'insegnante a yoga e ha detto di cercare di rilassarmi perché lo stress inibisce la produzione di ossitocina.
Cosi oggi mi sono presa 1 oretta di musica rilassante in sottofondo, candele profumate e relax!
Domani invece ho messo in programma un bel bagno caldo con tanta schiuma!
dpp 23/05/2014

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 mag 2014, 4:20

Stefyl che bei suggerim ti ha dato ... Provero anche io ...
A dire il vero ieri sera pensavo di esserci ... Ho avuto 1 ora e mezza di contraz regolari ogni 10 minuti! Ma poi si e' fermato tutto ...
Alche sono riuscita a dormire anche se ora sono sveglia ... Uffa ... Avevo un mal di schiena ...
Dai tra qualche ora vado a fare il monitoraggio ... Anche se di mattina difficilm mi vengono le contrazioni!

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 15 mag 2014, 6:29

Claudia1984 ha scritto: Tailte, ti sento molto serena, Alessia che fa?
Goccina77 ha scritto: Ciao Tailte come va con la piccola Alessia?
Io sono innamorata persa... :)
La piccola ha fatto solo un po' di fatica all'inizio ad attaccarsi al seno, ma ora le cose sembrano migliorare! Lei mangia e dorme, è uno spettacolo! Mi tira tutta la notte, amore della mamma!!!
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 mag 2014, 7:31

Talite che bello ... Sei molto fortunata ...
Io fatto bagno caldo ... Speriamo aiuti

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 15 mag 2014, 8:08

Buongiorno ragazze.
Chris :congratulations:
stefyl ha scritto:Ecco forse mi ero talmente tanto convinta che nascesse 10 giorni prima come ha fatto il mio primo figlio, che non ho mai pensato di poter arrivare a scadenza!
Oggi ne ho parlato con l'insegnante a yoga e ha detto di cercare di rilassarmi perché lo stress inibisce la produzione di ossitocina.
Cosi oggi mi sono presa 1 oretta di musica rilassante in sottofondo, candele profumate e relax!
Domani invece ho messo in programma un bel bagno caldo con tanta schiuma!
Anch'io mi ero convinta che nascesse prima ed ora sono abbastanza stressata, piena di paure e di dolori :buuu
Ieri ho fatto l'elettrocardiogramma, tutto ok, anche le analisi sembrerebbero tutto ok, però l'emocromo si sta normalizzando e non so se va bene :domanda
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 15 mag 2014, 9:02

Io ieri ho cominciato a organizzarmi coi fiocchi nascita! e voi??
Visti i prezzi ne ho preso uno già pronto, tipo coccarda, per casa nostra, mentre per le case dei nonni e per il lavoro li ho fatti io col tulle! mi manca di fare quello dell'ospedale, visto che dovrei starci poco e non vorrei che venisse quasi nessuno, farò qualcosa di piccolo :)

Mi sto muovendo anche per le bomboniere nascita/battesimo (visto che lo battezzeremo presto) e penso di confezionare anche quelle da sola, come ho fatto per il matrimonio. Ma visti i prezzi nei negozi della zona mi sto indirizzando su quelli on line, specializzati in bomboniere ma che hanno gli stessi prodotti a meno del 50%
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 15 mag 2014, 10:50

Altro batterio killer nella cistite :bomba che mi costringe a fare un ciclo di antibiotici, caspita non si finisce mai.
Io ho fatto, anzi mia madre ha fatto, un solo fiocco che metteremo a casa. Più che bomboniere abbiamo fatto dei sacchettini nascita che sono dei fiori con i petali di confetti e i confetti per casa, scuola della cucciola e ospedale.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Birby83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Birby83 » 15 mag 2014, 11:41

Buongiorno a tutte!
Qui iniziano i dolorini ma di contrazioni serie neanche l'ombra e siamo già a -10gg dalla dpp uff!!!!!
Che bello leggere dei cuccioli già nati e dei loro primi giorni [SMILING FACE WITH HEART-SHAPED EYES] tanto ammmmmore
Il fiocco è pronto da qualche settimana, l'ho ordinato online da un sito che fa cose moooolto carine insieme alla busta in tessuto per i cambi. Sacchettini nascita mi sa che li risparmio, piuttosto qualche confetto particolare, invece devo dare un'occhiata per le bombo del battesimo, da un primo giro che prezzi!!!!
È pronta pure la cameretta, abbiamo finito di sistemarla ieri... È quasi tutto pronto... Tranne me! [GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES] Ma solo io non realizzo bene quello che sta per succedere????

Bloccato

Torna a “Maggio”