GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole uscire

Bloccato
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole usc

Messaggio da Kom11 » 15 apr 2013, 13:33

Narima, no no...io ho chiamato il ginecologo settimana scorsa per questo motivo... :bagni: non so se ti ricordi!
Prendendo i fermenti lattici va molto meglio!!!!
Rouge88, grazie per le notizie di Dakota...facci sapere appena hai novita'!

sany97, :byeee

vale89, no comment...al corso stamattina c'era una ragazza che ha la DDP il 17/4...era a pezzi quando ci siamo alzate...ma ormai era l'ultimo incontro con lei...quindi sedute per terra...

Lolita, oggi ad esempio l'ostetrica ci ha detto che la vea base olio è molto buona da mettere sui capezzoli quando si allatta al posto della lanolina che risulta piu' pastosa...mi sa che la prendo...
andro' a prendere le garze sterili, la vea e l'acqua fisiologica...domani magari quando vado a ritirare gli esiti dei tamponi! :incrocini
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 15 apr 2013, 13:37

Kom11 ha scritto:Narima, no no...io ho chiamato il ginecologo settimana scorsa per questo motivo... :bagni: non so se ti ricordi!
Io ho letto che può essere un segno che il momento del parto si sta avvicinando...
Immagine

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 15 apr 2013, 13:39

Mahelk ha scritto:
Kom11 ha scritto:Narima, no no...io ho chiamato il ginecologo settimana scorsa per questo motivo... :bagni: non so se ti ricordi!
Io ho letto che può essere un segno che il momento del parto si sta avvicinando...
potrebbe essere.... :freddo

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 15 apr 2013, 13:45

Buondì!

Qui tanto sole... finalmente!!!
Io penso di aver fatto strabene a non prendere nulla di ciniglia... poverina, le verrebbe l'orticaria con sto caldo!!!

Per la questione "bagno", io non noto grandi differenze, ma non ho mai avuto problemi... :fischia

Bello che Dakota tornerà a casa con le sue bimbe!!! Yuppy!!

Kom, ma che ci fai con le garze sterili??
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 15 apr 2013, 13:47

Mahelk ha scritto:Io ho letto che può essere un segno che il momento del parto si sta avvicinando...
Infatti è quello che sapevo anche io, che gli ormoni che sono poi responsabili dell'avvio al travaglio iniziano proprio in questo senso, tenendo "pulito" l'ultimo tratto intestinale. Per questo volevo sapere se stava capitando anche ad altre sulla 37° settimana come me. Non ho mai avuto stitichezza se non i primissimi mesi ma adesso sono quasi il contrario ... :perplesso
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 15 apr 2013, 13:50

io invece ho notato che la pancia mi si è appiattita all'altezza dell'ombelico?
Succede anche a voi?

maggiolina'13
aprilina '15

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 15 apr 2013, 13:51

mahelk complimenti per le 33 settimane :yeee
Questione bagno io sono come sempre...a volte sono stitica e certi giorni vado tranquilla più volte al giorno magari.

Oggi a casa mi sono dovuta mettere le ciabattine non solo per il caldo ma anche per i piedi gonfi.
Adesso vado a riposare un pò...a dopo :byeee
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 15 apr 2013, 14:30

Narima ha scritto:
Mahelk ha scritto:Io ho letto che può essere un segno che il momento del parto si sta avvicinando...
Infatti è quello che sapevo anche io, che gli ormoni che sono poi responsabili dell'avvio al travaglio iniziano proprio in questo senso, tenendo "pulito" l'ultimo tratto intestinale. Per questo volevo sapere se stava capitando anche ad altre sulla 37° settimana come me. Non ho mai avuto stitichezza se non i primissimi mesi ma adesso sono quasi il contrario ... :perplesso
A me quello che preoccupa è che io ultimamente sto andando in bagno tutti i giorni... Anzi, anche più di una volta al giorno. Prima andavo un paio di volte a settimana. Sto dando la colpa al cibo dell'ospedale, ma boh...
E anche il muco è cambiato, prima era molto denso, adesso mi sembra di essere nei giorni fertili... Mah... Qualcun'altra ha notato questa cosa?
Io però non sono a 37 settimane... :boh
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 15 apr 2013, 14:33

Rouge88, grazie per le notizie su Dakota .... Che :emozionee pensare che torneranno a casa in 4!

Mandale un abbraccio da parte mia
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 15 apr 2013, 14:45

ilaria1979, con le garze sterili e fisiologica mi hanno detto di pulire occhietti, orecchie esternamente...e poi possono sempre servire per il cordone...dipende da cosa mi diranno in ospedale!

E poi si, anche a me si è appiattita la pancia sull'ombelico...e risulta essere piu' morbido in quella zona :domanda

Narima, benissimo...infatti quando ho chiamato il ginecologo per dirgli questa cosa mi ha chiesto se avevo dolori e se mi sentivo la pancia dura... :fischia

ma non ricordo...Dakota ora di quante settimane è?

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 15 apr 2013, 14:56

Mahelk, anch'io sono di 33 ed anch'io vado al bagno 2-3 al giorno e ho le perdite quasi acquose ...

Adesso un giretto con amica !
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 15 apr 2013, 15:27

Kom Anche a noi ci facevano sedere per due ore per terra sui materassini :martello
Mi è dispiaciuto per i 60 euro che ho speso ma andare anche due volte alla settimana e quindi farmi 15 km di andata e 15 di ritorno tutte le volte per tornare a casa a pezzi proprio non mi andava!

Il letto mi chiama, non riesco a resistergli!
Altro che giro a piedi sotto al sole!!
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 15 apr 2013, 15:33

Kom11 ha scritto:ilaria1979, con le garze sterili e fisiologica mi hanno detto di pulire occhietti, orecchie esternamente...e poi possono sempre servire per il cordone...dipende da cosa mi diranno in ospedale!
... ma chiedi bene quanto ti costano le garze sterili (può essere che costino il triplo di quelle normali!)... se non hai i guanti sterili e non li sai indossare... tanto vale che prendi delle garze normali.

maggiolina'13
aprilina '15

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 15 apr 2013, 15:50

Kom11, ma quanti problemi!! Ma da quando ai piccoli si puliscono occhi e orecchie con garze sterili :domanda ... personalmente mai fatto!!! Asciugamani di spugna nuovi perchè siano il più morbidi possibili usati solo per il piccolo/a a fine ... altro discorso per il cordone ma già si usa (almeno mi facevano usare) l'alcol apposta ... ok che sono delicati ma sono sempre esseri umano, non cose di porcellana. E non lo dico rivolto a te, ovvio che fai quello che ti dicono ma lo trovo esagerato.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 15 apr 2013, 16:12

:domanda che vi devo dire...
è stata l'infermiera del corso preparto!
posso dire la mia??
che 2 maglioniiiiiiii!!!! mi hanno rotto tutte...senti 3 persone e tutte e tre ti dicono una cosa diversa!!!
eh che stress...ma non ce l'ho con voi!!!
alla fine ho deciso che faro' come viene meglio a me...

Narima, questa infermiera ha detto che dipende molto dall'ospedale...in alcuni non fanno mettere nulla sul cordone...si aspetta che secca e cade da solo, cambiando appunto 1 volta al giorno la garza e basta...in altri fanno usare un prodotto...
a questo punto quando saro' in ospedale con la mia topolina sento quello che mi consigliano di fare...sperando che non sia ancora una terza alternativa altrimenti :pistole :pistole :pistole

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 15 apr 2013, 16:48

Kom11, si ma è l'unica. Tu senti quando sei all'ospedale poi quando sarai a casa vedrai che il tuo istinto ti dirà cosa è meglio per la tua piccola. Per me è stato così. So benissimo che non ce l'hai con noi come io non mi arrabbio certo per quello che scrivi, solo trovo assurdo che ogni ospedale quasi se ne inventi una diversa. Da che mondo è mondo i piccoli non sono certo stati lavari con garze sterili ... quello volevo dire. Alle volte si sconfina nella paranoia secondo me (e ovviamente ribadisco che mi riferisco alle direttive degli ospedali).

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 15 apr 2013, 18:02

Kom, è vero, ogni ospedale ha le sue procedure, ogni persona da un consiglio diverso... ma le garze sterili da sala operatoria le trovo veramente esagerate. Anche perchè non penso le maneggerai con i guanti sterili che per metterli ci vogliono manovre da chirurgo. A volte mi sembra che ci vogliano far spendere tanti soldini inutili!!!

maggiolina'13
aprilina '15

Alexia87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alexia87 » 15 apr 2013, 18:20

Buon pomeriggio ragazze! Che belle giornate anche qui :) finalmente sole e taaaanto caldo! Ho anche io tutine in ciniglia e penso che si sfrutteranno perche almeno qui, la sera cmq fa freddo!
Contentissima per DAKOTA! Mi sa che lei è la prossima :) Tienici aggiornate ROUGE!
KOM l'olio vea mi è stato consigliato per lo stesso motivo, ovvero per il seno perche naturale e quindi sicuro per la bimba! Cmq è vero, ogni persona con cui parlo mi da la sua opinione....Fai cosi, non fare cosi..... L'ostetrica al corso ci ha preparate all'arrivo di questa valanga di consigli non voluti! Capisco che ad una prima gravidanza c'è inesperienza e abbiamo molti dubbi, ma se volessimo dar retta a tutti diventiamo pazze in pochi giorni! Per quanto mi riguarda, io in questi mesi mi sono spesso documentata su internet, letto tanti articoli, riviste, opinioni varie e mi sono fatta le mie idee, almeno per le cose basilari :) poi credo (e spero) che ci guidi l'istinto materno!
NARIMA mi sa che l'ultima volta l'ho scritto, giorni fa ho avuto delle scariche ma poi sono passate da sole..... Mi sa che il corpo si sta lentamente preparando :)
Che idea sfiziosa il totoparto ihihihih! Per me la prossima, aggiornamenti a parte, è proprio NARIMA ;)
Immagine

Alexia87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alexia87 » 15 apr 2013, 18:25

MAHELK urrà per il traguardo! Ma quindi stai ancora in ospedale? Meglio, vogliono tenerti sotto controllo :)
Baci a tutte le pancine!
Immagine

Monicafo82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monicafo82 » 15 apr 2013, 18:28

ciaoooooo io ho deciso che prima di prendere qualsiasi cosa inutile vedo come va all'ospedale e cosa mi consigliano e poi mando mio marito a prendere tutto l'occorrente x tornare a casa!!! altrimenti diventiamo pazze........finalmente la camera del cucciolo è pronta domani vado a prendere il riduttore x il lettino e poi lo attendiamo!!!! :emozionee
dakota sarà sicuramente la prossima :-D :cuore
ma voi a quante settimane avete fatto il tampone??????
:bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”