GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzo pazzerello...il Maggiolino è sempre piu' cicciottello!

Bloccato
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Marzo pazzerello...il Maggiolino è sempre piu' cicciotte

Messaggio da Kom11 » 12 mar 2013, 14:35

Narima ha scritto:Kom11, alcune ne parlano bene, altre male. Dipende da che marca prendi di pannolini lavabili, poi ci sono i veletti raccogli pupù, la boccettina di non mi ricordo che prodotto da mettere nel raccoglitori dove li tieni prima di lavarli, l'essenza di lavanda per non far sentire l'odore ... boh io informandomi non li ho trovati così pratici, ma ecco la mia è una valutazione esterna di chi non li ha provati in prima persona. Non mi piacciono molto.
si si...i veletti mia cognata li usava...ma era comunque bagnata...ora devo dire la verità....non so di che marca erano...e lei se li è fatti regalare alla nascita perche' costavano un po'...
e so anche che ogni sera era in ballo a lavarli tutti...e a metterli in giro sui vari caloriferi...
a me non sembrano pratici...pero' anche io non avendoli usati non so dire altro...
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 12 mar 2013, 14:36

Narima ha scritto:Kom11, http://ioleggoletichetta.it/index.php/2 ... a-huggies/ A quanto pare quelli Coop sono prodotti dalla Huggies :sorrisoo
uhmmm interessante!!!
li provero'!!!!
:bacio
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 12 mar 2013, 14:42

Kom11 per quel che riguarda l'episiotomia l'ostetrica del mio corso pre-parto dice che dipende molto anche dalla politica dell'ospedale, non è una questione prettamente legata al peso del neonato. Alla Poliambulanza di Brescia non la praticano di prassi, tranne casi davvero eccezionali, suppongo tipo quello di Zoe che voleva nascere con le mani sulle orecchie o cose simili. In realtà ci ha detto che se i tempi del parto vengono rispettati, la partoriente si rilassa e l'ambiente è consono (privacy, relax, ecc.) il parto avviene naturalmente e non sono necessari tagli. I tagli aumentano la velocità del parto, di abitudine vengono fatti PER QUELLO, ma è una comodità ospedaliera e medica, non una necessità fisiologica. Perlomeno al 90%. L'oistetrica ci ha anche detto che è nostro diritto sacrosanto chiedere e pretendere che non ci venga effettuata alcuna episiotomia, come di restare in piedi o sedute o come ci pare e piace durante il travaglio. Amo l'ostetrica del corso pre-parto :cuore
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 12 mar 2013, 14:51

40digioia, si è la stessa politica adottata dal mio ospedale. L'unica cosa di cui mi lamento è che se dopo un'ora che una spinge e che la testa la vedi spuntare e tornare indietro, insomma e fallo sto taglio e fine. Meglio 3 punti che poi una infinità come mi è toccato e rilassamento dei muscoli vaginali che mi è arrivato dopo. Io sono per il parto più naturale possibile, ma se non esce, allora che senso ha aspettare due ore e mezza facendo mezzo crepare dalla fatica (più perdite di sangue a altro ... sono stata con flebo per una giornata per poter avere le forze di stare in piedi) chi spinge. Oltretutto come con me mettendo ossiticina per accellerare le contrazioni. Sarà che ci sono passata ma sono per una via di mezzo. E' stato un parto stupendo tranne le ultime due ore.

Ah ... visto che ne ho parlato con il mio ginecologo (il quale mi ha vivamente consigliato questa volta di farmi valere ... sempre se non ci sarà lui di turno), ed è qualcosa che mi è rimasto in mente e di cui ho paura più del dolore del parto in sè ... a me hanno dato i punti sotto dal vivo. Mi hanno fatto l'anestesia perchè ricordo la puntura, ma non hanno aspettato che facesse effetto perchè la tizia era a fine turno :aargh . Ecco PRETENDETE che aspettino a costo di dargli un calcio in faccia a chi vi sta cucendo sotto ... io questa volta mordo :spiteful: se non aspettano. Non lo dico per spaventarvi ma sono cose che potrebbero accadere ed io essendo al primo pensavo che così dovesse andare. Ho sofferto come non mai peggio del parto per i punti dati dal vivo.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 12 mar 2013, 14:57

Si attendono notizie dalle visite di Ro79 e di Lolita :yeee

Narima io la penso come te sui prodotti inutili strareclamati come indispensabili dal consumismo. Io tutte 'ste menate su mile prodotti per seno capezzoli, latte, culetti, bagnetti non me li sto facendo e mi chiedo se sono mentecatta o lungimirante. Il fatto è che 41 anni fa, quando sono nata, non ci si faceva tante menate: si usava il sapone di marsiglia e la crema della fissan, punto. Non c'era altro! Eppure il mio culetto, a dire di mia mamma, stava tanto bene così! Mi hanno lavata nella vaschetta del bucato fino a un anno, mi hanno fatto gli omogeneizzati in casa con il frullatore elettrico usando le galline e i conigli nostrani di mia zia e le verdure del suo orto. Ho sempre dormito di pomeriggio sopra una vecchia sdraio con i braccioli mezza scassata scartata dai grandi. Il biberon, il ciuccio, me lo sterilizzavano nel pentolino del tè con l'acqua bollente, anzi il ciuccio me lo sciacquavano sotto l'acqua corrente del rubinetto. Adesso vedo un sacco di storie nei negozi, tra l'altro costosissime, che mi lasciano alquanto perplessa. Sarà che vivo in una piccolissima casa, ma proprio non ho spazio per le cose inutili, nè soldi da buttare al vento, nè voglia di produrre inquinamento ulteriore a quello che già c'è. Grazie al cielo il trio me l'hanno prestato, è bellissimo ma pesa un quintale. Non so nemmeno quanto lo userò, adoro la fascia portabebè, l'idea di avere il mio piccolo incollato a me il più possibile, senza doverlo mettere sempre in qualche contenitore per forza. Mah, vedremo.....

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 12 mar 2013, 14:57

kom, io invece ho conosciuto da poco una ragazza che ne è entusiata.. e anche se giri nei forum le opinioni solo le più disparate. Prenderò il pacco prova e vedrò come va. Penso dipenda molto dal tipo che scegli e dalle attitudini e abitudini della famiglia.. oltre che naturalmente dalle possibilità logistiche come dice Narima, bisogna tener presente in effetti anche il problema dell'asciugatura.
Ammetto però che è una scelta che vorremmo davvero intraprendere e portare avanti anche e soprattutto per una questione di etica personale.. io e mio marito stiamo cercando piano piano di diventare sempre più eco-compatibili. E' naturale che di certo non ho intenzione di impazzire eh, ma se trovo un buon prodotto e con un po' di impegno riesco a farcela ne sarò soddisfatta.
Aggiungici poi che il nostro comune da un contributo per l'acquisto..
Poi mi rendo perfettamente conto che ci saranno delle difficoltà tecniche.. però ci tengo a provare. :sorrisoo

Riguardo l'episiotomia spero vivamente al corso preparto ne parlino e che il massaggio al perineo possa aiutare.. non sono totalmente contraria ma se posso evitarla.. Concordo comunque con 40digioia che si tratta per lo più di politiche ospedaliere purtroppo...
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 12 mar 2013, 14:59

Sono di nuovo qui!!!
Ora sono tranquilla in ufficio e posso scrivere qualcosa in più :risatina: :risatina:
Kom11, i prodotti della mustela li trovi ovunque, farmacia, parafarmacia, negozi per bambini ed anche in qualche supermercato. Per il discorso pannolini io con Ludo ho provato quelli coop: non mi sono piaciuti sembra una cosa stupida ma il discorso pannolini è molto personale.
Rouge88, discorso insulina faccio una dose da 4 alla sera alle 23 circa del tipo a rilascio graduale in modo che durante la notte non ho picchi glicemici, e da stamattina a digiuno faccio una dose da 6 di quella del tipo rapido (ma stamattina non ha funzionato molto probabilmente giovedi/venerdi dovrò aumentare la dose già il diabetologo me lo ha detto!!)
Adhara, se ci pensi bene se ti ricoverano per degli accertamenti è meglio almeno non ti strapazzi per prendere gli appuntamenti :coccola
amarilla, riguardati tesoro...
ilaria1979, io ho preso i moltex http://www.ipiccolissimi.it/root/scheda ... dMicro=296 ero convinta di prendere i lavabili ma non mi hanno soddisfatta del tutto, poi ovviamente se Mia sarà allergica dovrò prendere quelli per forza.vale89, senti il tuo gine sicuramente ne sa di più del medico di base
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio a tutte le altre
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 12 mar 2013, 15:03

40digioia, quoto ogni tua parola. La penso esattamente come te. Con Zoe sono partita come in tante che sono alla prima esperienza con mille dubbi, per poi rendermi conto dopo pochi giorni che mia figlia non era una bambola di porcellana per cui tante cose mai prese. Con Leo parto già bella sparata evitanto tante cose ...
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 12 mar 2013, 15:03

40, non ti preoccupa per nulla l'eventualità che opponendoti così decisamente all'episiotomia ti potresti procurare una lacerazione a brandelli anche della parte più interna del perineo e poi avere una ripresa lenta e conseguenze anche gravi sulla tua vita (incontinenza urinaria, vita sessuale inappagante...). Ti sei ben informata sui pro e i contro della procedura?
Io sono sempre del parere che il giusto è nel mezzo: non va bene praticarla per pura prassi, ma nemmeno rifiutarla a priori. Secondo me ci si deve informare bene sul modo di agire dell ospedale e sulla procedura stessa, dopo, valutare la situazione più razionalmente possibile per il bene nostro e dei piccoli (se ci fosse dofferenza fetale , sarebbe meglio tagliare e far nascere il bimbo il più in fretta possibile, non trovi?).
Questo è il mio pensiero sull'episiotomia. Fin'ora non l'avevo ancora espresso.
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 12 mar 2013, 15:09

ilaria1979, effettivamente io per le spinte che ho dovuto prolungare per più di due ore ho avuto come dono un bel prolasso vaginale che i primi tempi mi ha causato incontinenza e problemi come hai detto tu dal punto di vista sessuale. Ho recuperato un sacco dopo tanti mesi di esercizi e almeno dal punto di vista sessuale sono come prima, ma ho una parte della parete vaginale "crollata" che si sente anche quando mi lavo (non più adesso con l'utero grosso che ha fatto risalire il tutto ma so già che dopo il parto tonerò come prima). Nel mio caso pur non essendoci sofferenza fetale potevano e dovevano tagliare prima. Questa volta visto l'autostrada che Zoe mi ha procurato, spero di non avere lo stesso problema (e Leo è già bello basso per cui per il gine scherzetti come mani sull'orecchio non ce ne saranno) e credo di fare in fretta, ma attente che ad avere danni sotto è facile. Il mio è stato un caso particolare, ma intanto a me è successo.

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 12 mar 2013, 15:12

Sono d'accordo con te Narima! Alle volte la natura non basta, alle volte c'è troppa medicalizzazione. Se noi saremo preparate conoscendo le varie procedure, potremo avere un parto più attivo e partecipato, in modo da non subire passivamente le cose e renderci bene conto di cosa ci succede!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 12 mar 2013, 15:14

Sul discorso pannolini sono un pò combatuta anch'io: poco pratici mi sa anche a me. Li ho visti e temo ci mettano una bella vagonata di tempo in inverno ad asciugarsi. Dove stenderli in questo palazzo da mille e una notte? Per il discorso inquinamento mi piacerebbero quelli interamente biodegradabili ma devo ancora vedere quanto costano e se sono facilmente reperibili. Potrebbe essere un'interessante opzione. Poi speriamo che Damiano impari presto ad usare il vasino :emozionee

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 12 mar 2013, 15:24

40digioia ha scritto:Sul discorso pannolini sono un pò combatuta anch'io: poco pratici mi sa anche a me. Li ho visti e temo ci mettano una bella vagonata di tempo in inverno ad asciugarsi. Dove stenderli in questo palazzo da mille e una notte? Per il discorso inquinamento mi piacerebbero quelli interamente biodegradabili ma devo ancora vedere quanto costano e se sono facilmente reperibili. Potrebbe essere un'interessante opzione. Poi speriamo che Damiano impari presto ad usare il vasino :emozionee
Quelli che ho postato io sono biodegradabili... ovviamente se li acquisti online risparmi.
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 12 mar 2013, 15:29

Ilaria credo proprio che tu abbia ragione, ma purtroppo per me è molto difficile anche fidarsi delle pratiche mediche perchè troppo spesso sono fattedi prassi e senza fondamento. Il caso di Narima insegna molte cose, ma è un dato di fatto che l'episiotomia viene praticata di routine un pò dappertutto e mi chiedo se sia sempre così necessaria. La mia sfiducia purtroppo spesso nasce dalla faciloneria con la quale molti ospedali operano. Come fidarsi? Io di mio cerco di preparare il perineo, faccio yoga da molto tempo e spero possa aiutarmi a rilassarmi, impareremo anche noi al corso pre-parto il massaggio al perineo, cercherò di muovermi per cercare posizioni comode, insomma farò di tutto. Però che mi lascino il tempo per provare tutto, che intervengano solo quando serve per davvero. Questa dovrebbe essere la politica medica, non sempre e solo la fretta. Ora dovrei aprire una questione infinita sul discorso "medicina ufficiale" che preferisco sorvolare perchè questo non è il forum adatto, però la mia sfiducia in materia ha radici profonde.

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 12 mar 2013, 15:30

ilaria1979 ha scritto:Sono d'accordo con te Narima! Alle volte la natura non basta, alle volte c'è troppa medicalizzazione. Se noi saremo preparate conoscendo le varie procedure, potremo avere un parto più attivo e partecipato, in modo da non subire passivamente le cose e renderci bene conto di cosa ci succede!!!
:quoto_1: Penso che tu abbia riassunto la questione perfettamente! Informarsi e conoscere le procedure e insieme essere coscienti del proprio corpo e di quello che ci sta succedendo sono le armi migliori per far andare tutto nel migliore dei modi!

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 12 mar 2013, 15:32

francesca1978 ha scritto:
40digioia ha scritto:Sul discorso pannolini sono un pò combatuta anch'io: poco pratici mi sa anche a me. Li ho visti e temo ci mettano una bella vagonata di tempo in inverno ad asciugarsi. Dove stenderli in questo palazzo da mille e una notte? Per il discorso inquinamento mi piacerebbero quelli interamente biodegradabili ma devo ancora vedere quanto costano e se sono facilmente reperibili. Potrebbe essere un'interessante opzione. Poi speriamo che Damiano impari presto ad usare il vasino :emozionee
Quelli che ho postato io sono biodegradabili... ovviamente se li acquisti online risparmi.
Ullallahh!!! Grazie!!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 12 mar 2013, 15:36

40digioia ha scritto:
francesca1978 ha scritto:
Ullallahh!!! Grazie!!
Come prezzo non sembra male in effetti! Sono una validissima alternativa, infatti li tengo in considerazione anche io..
Coi lavabili si dovrebbe risparmiare in denaro.. ma per la questione puramente ambientale questi sono una alternativa altrettanto valida che viene in contro anche dal punto di vista tecnico!
Ne ho visti di biodegradabili anche all'80% (questi sono al 50 mi pare) ma ora non riesco a ricordarmi il sito :pensieroso se lo trovo e hanno un buon prezzo ve lo segnalo se vi fa piacere!

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 12 mar 2013, 15:37

Quoto Rouge88 :quoto_1: Un perfetto riassunto.

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 12 mar 2013, 15:43

40digioia, i biodegradabili io li trovo anche alla Conad, da quello che so ci sono anche alla Coop. Io con Zoe non li ho provati perchè non c'erano, ma appena esco dall'ospedale li provo, vorrei provarli proprio per un discorso di inquinamento. Già usavo i biodegradabili per le meustrazioni ... e mi sono trovata bene. Zoe è stata lenta con il vasino, aveva 3 anni quando ha smesso ma almeno 2 anni di pannolinamento ci vorranno :fischia

Comunque parlando di spinte con il primo ci vuole sicuramente di più anche se c'è chi ci mette tot tempo e chi sforna in due spinte, ma se vi rendete conto dopo un'ora che il piccolo pur essendo lì all'uscita non esce fatevi sentire.

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 12 mar 2013, 15:48

Rouge88, aspetto il link....
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

Bloccato

Torna a “Maggio”