GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecco maggio, il mese più agognato! Maggiolino 2012, è ora di esser sfrattato!!!

Bloccato
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ecco maggio, il mese più agognato! Maggiolino 2012, è ora di esser sfrattato!!!

Messaggio da Serena81 » 13 mag 2012, 19:00

sam79 ha scritto:
ba1976 ha scritto: io ho un bel disegno pieno di cuoricini che fa bella mostra di sè sul frigo :cuore
Che tenerezza :cuore

Emmanto, auguri a Edo!

Serena, come va l´allattamento? Che dice Fabio?

BUONA FESTA DELLA MAMMA A TUTTE!
ciao! eccomi che scrivo con due mani... :risatina:
Chiara sta bene, già due gg fa aveva recuperato il perso, si è staccato il cordone venerdì sera e comincia a tenere le 3 ore tra una poppata e l'altra, tanto di latte ce ne è a iosa. La montata mi è passata, fortuna, avevo due tette esplosive, ora va meglio, non dolorano più almeno!
Fabio è bravo davvero, certo reclama mamma e attenzioni, ma è molto orgoglioso di Chiara e la protegge, le fa le carezze...poi io cerco di renderlo partecipe, tipo ieri lei non si attaccava, allora ho detto a Fabio " prova a darle un bacio" lui gliel'ha dato e lei subito dopo si è attaccata e io "grazie Fabio, vedi il tuo bacio è servito a farla mangiare bene!" e si è illuminato ed è andato a raccontarlo a papà!
bisogna usare la fantasia a volte, ma realmente va davvero bene, di notte non si dorme male, di giorno lei è un angelo...io sto bene, zero dolori, perdite poche, panza quasi eliminata(il grosso...la ciccia c'è sempre!)...e siamo felici davvero!

ancora auguri a tutte noi, siamo mamme, che felicità!

Moka, che bello che arriva Mr T!!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ecco maggio, il mese più agognato! Maggiolino 2012, è ora di esser sfrattato!!!

Messaggio da Moka » 13 mag 2012, 19:06

bisogna usare la fantasia a volte, ma realmente va davvero bene, di notte non si dorme male, di giorno lei è un angelo...io sto bene, zero dolori, perdite poche, panza quasi eliminata(il grosso...la ciccia c'è sempre!)...e siamo felici davvero!
che bello, si vede che sei serena di nome e di fatto :sorrisoo . Ho letto anche il tuo racconto del parto, molto simile ai parti che fanno in Olanda, veramente libero e naturale :emozionee
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 13 mag 2012, 19:11

Moka, si io, ovvio momenti no a parte, sono sempre abbastanza serena e fiduciosa...i miei hanno azzeccato il nome giusto direi!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 13 mag 2012, 20:54

Buonasera mammine spanzate e appanzate e AUGURI A TUTTE!!!!! :cuore

Benissimo Serena....mi rincuora leggerti e leggere cose belle!!!!

Anche io come molte di voi cerco di non pensare al parto,non voglio crearmi false aspettative.....nè in positivo nè in negativo....partirò fiduciosa di essere assistita come si deve e di cercare di comportarmi al meglio.... :incrocini
e poi credo che prevalga il pensiero per i nostri cuccioli.....dobbiamo essere forti e coraggiose per loro!!!!!

:emozionee Baci a tutte,a domani VI VOGLIO BENEEEEEEEEEE

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 13 mag 2012, 20:55

Serena81 ha scritto: ciao! eccomi che scrivo con due mani... :risatina:
Chiara sta bene, già due gg fa aveva recuperato il perso, si è staccato il cordone venerdì sera e comincia a tenere le 3 ore tra una poppata e l'altra, tanto di latte ce ne è a iosa. La montata mi è passata, fortuna, avevo due tette esplosive, ora va meglio, non dolorano più almeno!
Fabio è bravo davvero, certo reclama mamma e attenzioni, ma è molto orgoglioso di Chiara e la protegge, le fa le carezze...poi io cerco di renderlo partecipe, tipo ieri lei non si attaccava, allora ho detto a Fabio " prova a darle un bacio" lui gliel'ha dato e lei subito dopo si è attaccata e io "grazie Fabio, vedi il tuo bacio è servito a farla mangiare bene!" e si è illuminato ed è andato a raccontarlo a papà!
Che bello serena questo tuo racconto!! Dai che sta andando tutto alla grande, che continui così :incrocini :sorrisoo :cuore
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 13 mag 2012, 20:55

Serena81 ha scritto:
sam79 ha scritto:
ba1976 ha scritto: io ho un bel disegno pieno di cuoricini che fa bella mostra di sè sul frigo :cuore
Che tenerezza :cuore

Emmanto, auguri a Edo!

Serena, come va l´allattamento? Che dice Fabio?

BUONA FESTA DELLA MAMMA A TUTTE!
ciao! eccomi che scrivo con due mani... :risatina:

Ecco vedi, fosse cosi facile x allattamento!!!
A me non va cosi bene. Il seno mi resta dolorante, si fanno i grumi e i capezzoli si tagliano e sn doloranti!! Dammi qualche consiglio :buuu :bacio
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 13 mag 2012, 20:57

Moka bene per mT....sicuramente quando arriverà sarai più tranquilla :cuore

Lilluna
un abbraccione alla tua mamma....sicuramente a casa sarà più tranquilla :cuore

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 13 mag 2012, 20:58

Lilluna ha scritto:Sam, dicono che porti più dolore in zona schiena/reni, quindi poteva essere... e durante l'espulsione c'è il rischio che in tale posizione non "scivoli" fuori (a Marzo, ad una Magikella, per la mancata rotazione hanno fatto il cesareo, dopo tutto il travaglio ed ore di spinte :x: è questa la mia "paura", ecco :che_dici )
Però il tuo era di 2,5kg... il mio se davvero arriva a 3,8kg non passa più se è girato :ahah :ahah
E' che quando arrivi in H per partorire NON ti fanno eco. Quindi spero vivamente che scendendo nel canale del parto si giri :fischia
Ecco perchè è meglio che non penso al parto. non per il parto in sè, ma ho il "terrore" delle complicazioni varie. E più ci si pensa, secondo me, più poi c'è il rischio di andarci in contro per "suggestione" o comunque poi rigidità muscolare. Insomma, non so spiegarmi bene quello che intendo :fischia
A spiegare ti spieghi bene, non so di questo tipo di posizione fetale se può dare qualche problema come dici tu, anche perchè il mio gine non mi ha mai fatto notare qualcosa del genere... :domanda io cmq sento chiaramente la schiena e il sedere che a volte puntano verso la mia pancia, e i piedi dalla parte del fegato x intenderci, e anche all'ultima eco che ho fatto il 4 maggio il gine mi confermò questa posizione... :sorrisoo
E' vero inoltre che se una pensa troppo alle cose, o si auto-stressa x il parto, può essere che la muscolatura poi risulti più "rigida" e dia problemi nel parto... :x: anche la ns ostetrica al corso ce lo disse...

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 13 mag 2012, 21:02

moka evviva che arriva mr T !! :vaiii:
dida che emozione il cucciolo con la poesia e il maritozzo con il regalino... :buuu
lilluna bene che hanno dimesso la tua mamy, a casa almeno sta meglio di sicuro che in ospedale, il peggio è passato dai, ora tanti :incrocini x il proseguimento di guarigione...
carla73 come andiamo con le contrazioni? l'olio di ricino ha funzionato??

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 13 mag 2012, 21:04

silegabi
Ecco vedi, fosse cosi facile x allattamento!!!
A me non va cosi bene. Il seno mi resta dolorante, si fanno i grumi e i capezzoli si tagliano e sn doloranti!! Dammi qualche consiglio :buuu :bacio
Cioè allattando ti ha dato questi problemi a prescindere ??? :domanda come mai ??

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 13 mag 2012, 21:05

Seraaaaaaaa
io son sempre qui, ho preso olio di ricino anche questa mattina, ho scaricato una sola volta ed ho qualche doloretto tipo mestruo, ma nulla di più......!!!
Ormai me la metto via nascerà quando vuole, vorrei solo evitare qualsiasi induzione e spero :incrocini :incrocini che il travaglio parti da solo....vediamo al prossimo monitoraggio di mercoledì cosa mi dicono :fischia
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 13 mag 2012, 21:06

oggi giornataccia di nuovo, che p...e, ha preso questo giro, settimana col sole e week end vento e pioggia, non se ne esce ancora !!! :impiccata: praticamente sono stata quasi tutto il pomeriggio a letto, un pò guardando la tv un pò pisolando o leggendo, ma è più stressante che dover lavorare!! :nonegiusto

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 13 mag 2012, 21:11

Io per il parto al di là dei dolori, sono più preoccupata per il fatto che più tarda a nascere più lui cresce e temo che mi diano tanti punti come mi è successo con Giulia :buuu

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 13 mag 2012, 21:12

carla73 ha scritto:Io per il parto al di là dei dolori, sono più preoccupata per il fatto che più tarda a nascere più lui cresce e temo che mi diano tanti punti come mi è successo con Giulia :buuu
Già, vero, un altro aspetto inquietante del ritardo nella nascita :x: non ci avevo pensato... :hi hi hi hi Andrea, che ne diresti di venir fuori ??? :fischia tanto ormai, per presto è tardi e per tardi è presto.... :ahaha

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 mag 2012, 21:16

Giu dai che sono le prime avvisaglie... ci siamo fra un po' :incrocini

Sere benissimo per Chiara ed i vostri passi avanti, siete bravissime :sorrisoo
Ed anche Fabio lo è!!!

Domani ho il dentista, solo controllo.
E chiamo il parrucchiere, se ha un buco in settimana :ok e direi anche l'estetista, magari :fischia
Domani mattina LillunO comincia alle 6 a lavorare, sveglia alle 5.00 :x:
Moka ha scritto:magari potrebbe fare la prova della vasca da bagno
:ok
il bagno caldo aiuta a rilassare i muscoli e calma le contrazioni "finte" di solito
emmanto ha scritto:Ragazze un'eco la fanno quando si entra in H per vedere appunto la posizione poi durante iil traVaglio. C'e' il monitoraggio. Almeno da noi. Quindi e' assodato che se il bimbo nn e' in posizione si controllA
qui no, solo monitoraggio (battito e contrazioni, quindi la posizione non si vede).
Moka ha scritto:Mr T sta comprando il biglietto per venire il 19 maggio, hurrah! spero che Luna rimanga dentro buona buona fino a sabato prox
:yeee
Ma sì, Luna sarà collaborativa :risatina:
lolly76 ha scritto:Lilluna[/b] un abbraccione alla tua mamma....sicuramente a casa sarà più tranquilla
Grazie!
Sì è più tranquilla... se non che ogni 10 minuti controlla il sacchetto del drenaggio urina, credo abbia paura che si "rovesci" :ahah
ALEXMOSCHELLA ha scritto:non so di questo tipo di posizione fetale se può dare qualche problema come dici tu,
Però se la gine mi ricontrolla tra 10 giorni credo possa dare quei problemi, poi dipende anche dalla "fortuna", credo che il pupo possa ruotare in qualsiasi momento, anche durante il parto.
Ma io sono ansiosa di mio :x:
ALEXMOSCHELLA ha scritto:io cmq sento chiaramente la schiena e il sedere che a volte puntano verso la mia pancia, e i piedi dalla parte del fegato x intenderci,
ecco, no... io vedo proprio spuntare le bozza delle ginocchia, e sento ravanare la zona pubica con le mani :ahaha
ALEXMOSCHELLA ha scritto: E' vero inoltre che se una pensa troppo alle cose, o si auto-stressa x il parto, può essere che la muscolatura poi risulti più "rigida" e dia problemi nel parto... anche la ns ostetrica al corso ce lo disse...
io come detto sono molto ansiosa... e molto "rigida" di mio (le prime visite la gine mi diceva sempre: "signora, si deve rilassare" mentre mi ravanava la patata :ahaha ).
Finirà male, ecco :impiccata:
carla73 ha scritto:io son sempre qui, ho preso olio di ricino anche questa mattina, ho scaricato una sola volta ed ho qualche doloretto tipo mestruo, ma nulla di più......!!!
mal che vada dimagrisci a furia di olio di ricino :ahah
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 13 mag 2012, 21:16

Io tutti i giorni dico a Tommaso di venire fuori che è ora, pure sua sorella glielo dice xchè poi devono giocare assieme :risatina: altro che giocare assieme i primi mesi, le farà da mammina :sorrisoo

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 13 mag 2012, 21:18

Lilluna in effetti con tutto quello che ho eliminato ieri e oggi un kiletto l'ho perso :risatina: e mi sento pure meno gonfia

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 mag 2012, 21:20

:risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 13 mag 2012, 21:20

lilluna
io come detto sono molto ansiosa... e molto "rigida" di mio (le prime visite la gine mi diceva sempre: "signora, si deve rilassare" mentre mi ravanava la patata :ahaha ).
Finirà male, ecco :impiccata:
Eh come sei pessimista... :risatina: non ci pensare, su su... poi parlano bene loro, una si deve rilassare mentre un perfetto estraneo (perchè bene che vada a cose normali li vedi una volta l'anno...) ti ravana la patata, no ?? :ahah

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 13 mag 2012, 21:21

carla73 ha scritto:Lilluna in effetti con tutto quello che ho eliminato ieri e oggi un kiletto l'ho perso :risatina: e mi sento pure meno gonfia
Altro che bifidus !!! :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Maggio”