GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline (2011) tutte prese: valigie, fiocchi....evviva l'ottavo mese!

Bloccato
MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Maggioline (2011) tutte prese: valigie, fiocchi....evviva l'ottavo mese!

Messaggio da MickyMicky83 » 8 mar 2011, 16:24

A me certe volte mi prendono i colpi quando mi giro nel letto perchè se non sto attenta a fare piano sento delle fitte incredibili all'inguine e ho paura che un giorno o l'altro mi si strappa qualcosa là dentro!! Ora quando devo cambiare posizione cerco di girare tutta insieme e mi sembro un tricheco impedito :che_dici

Sono stata fino ad adesso sul divano perchè dopo pranzo ho avuto delle contrazioni. Ora va meglio ma stasera ho anche 2 amici a cena, vabbè pazienza mi consolo al pensiero della ricetta che voglio provare per la prima volta= risotto con asiago e bresaola...se solo ci penso mi viene fame!! :hi hi hi hi
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline (2011) tutte prese: valigie, fiocchi....evviva l'

Messaggio da zoe_b » 8 mar 2011, 17:00

eccomi, piano piano mi aggiorno...

CLEO ho i bibe tipo quelli storti primi giorni...ma dritti :sorrisoo si chiamano soft relax o qualcosa di simile. Son passata in farmacia, a 2,50 euro vendono ghiera e copritettarella. Ho visto che ci sono dei nuovi bibe chicco...che meraviglia! Larghissimi, tipo avent!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 mar 2011, 17:30

zoe_b ha scritto:eccomi, piano piano mi aggiorno...

CLEO ho i bibe tipo quelli storti primi giorni...ma dritti :sorrisoo si chiamano soft relax o qualcosa di simile. Son passata in farmacia, a 2,50 euro vendono ghiera e copritettarella. Ho visto che ci sono dei nuovi bibe chicco...che meraviglia! Larghissimi, tipo avent!
Sono quelli che ho comprato io allo spaccio Chicco :hi hi hi hi
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 mar 2011, 17:47

Kyoko ha scritto:
Io ho messo due fotine di Anna vestita da farfallina per carnvevale (e truccata da me )
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

stpuendaaaaaaaaaa

e :clap :clap a mamma truccatrice
Grazie tesorino!
:bacio

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 8 mar 2011, 17:57

secondo round di aggiornamento...

MICKY non sarà cesareo...mi farà l'induzione. Non so bene che esami farò durante il dh, ma l'idea é quella di farli tutti insieme direttamente da loro per averli pronti in qualsiasi momento. Non mi ha detto a che settimana intende farmi partorire...ha solo detto max entro pasqua.
Il giorno del dh mi diranno quando tornare per controllare la situazione, ma direttamente in h.
Dipende da Giorgina...se cresce tanto, la facciamo uscire. Se no aspettare vuol dire non solo che lei sia troppo cicciotta, ma soprattutto andare incontro a seri rischi per la sua salute.
Per le gambe...hai provato a mettere un cuscino sotto il materasso dalla parte dei piedi? Ti tiene in materasso in pendenza e aiuta la circolazione delle gambe!

Newbetti non avevo capito un tubo...cmq, i prodotti vea son davvero ottimi. Carissimi, ma ottimi. E tra purelan e olio vea, comprerei l'olio vea: lo puoi usare per tante cose ed é più facile da stendere :ok

Freud ho trovato (a fatica) un po' di cosine nei vari negozi, ma di sicuro visiterò negozi eco ed erboristerie!

Pam :incrocini per l'intervento

Rica ieri la gine mi ha stupito con effetti speciali: con l'eco interna mi ha fatto vedere il collo dell'utero e più in là....la testolina di Giorgia! Non é ancora 'impegnata' però...meglio così!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 8 mar 2011, 18:00

secondo round di aggiornamento...

MICKY non sarà cesareo...mi farà l'induzione. Non so bene che esami farò durante il dh, ma l'idea é quella di farli tutti insieme direttamente da loro per averli pronti in qualsiasi momento. Non mi ha detto a che settimana intende farmi partorire...ha solo detto max entro pasqua.
Il giorno del dh mi diranno quando tornare per controllare la situazione, ma direttamente in h.
Dipende da Giorgina...se cresce tanto, la facciamo uscire. Se no aspettare vuol dire non solo che lei sia troppo cicciotta, ma soprattutto andare incontro a seri rischi per la sua salute.
Per le gambe...hai provato a mettere un cuscino sotto il materasso dalla parte dei piedi? Ti tiene in materasso in pendenza e aiuta la circolazione delle gambe!

Newbetti non avevo capito un tubo...cmq, i prodotti vea son davvero ottimi. Carissimi, ma ottimi. E tra purelan e olio vea, comprerei l'olio vea: lo puoi usare per tante cose ed é più facile da stendere :ok

Freud ho trovato (a fatica) un po' di cosine nei vari negozi, ma di sicuro visiterò negozi eco ed erboristerie!

Pam :incrocini per l'intervento

Rica ieri la gine mi ha stupito con effetti speciali: con l'eco interna mi ha fatto vedere il collo dell'utero e più in là....la testolina di Giorgia! Non é ancora 'impegnata' però...meglio così!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 8 mar 2011, 18:04

Cleo bel trucco! Ma con un soggetto così stupendo...é facile! :-D
Che meraviglia anna, davvero...ha due occhioni così grandi!!!

I nuovi bibe mi gustano mucho...soprattutto quello 0+, con la tettarella inclinata...sembra proprio la tetta di mammà! Ma ne ho tre di samu, spero di non usarli, ma se servissero ci sono!

Che LA userai?

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 mar 2011, 18:23

Grazie Zoe :sorrisoo

Vorrei usare Mellin 1 liquido, niente polvere perché mi trovo scomoda.
Di Anna usai Aptamil ma è carissimo e poi ha la stessa identica formula del Mellin (a meno di prendere l'Aptamil Conformil ma quello è un LA particolare).
Il Nidina costa ancora meno ma è in brick di quelli vecchio modello che si tagliano con le forbici e poi restano aperti. Questo è in bottiglia col tappo a vite ed è comodissimo.
Anche Plasmon costa poco ma non mi ispira, idem Mio.
Il mio pediatra ha detto che Aptamil e Mellin (parlo sempre di latti liquidi, Humana non lo fa ad esempio, non in Italia almeno) vanno benissimo.
Se poi ci dovessero essere problemi (e tocchiamo ferro per il no!) si cambierà in corsa.

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 8 mar 2011, 19:12

Anche per samu avevo usato aptamil...zero problemi di digestione né di stitichezza :ok
Dovesse servirmi, userei anche io quello! E'caro, ma non ha senso andare a risparmio sull'alimentazione dei piccoli....

Altra puntata della storia infinita del mio ordine ki@bi!!!! Grrrr.... (burocrazia e modulistica)

Micky a te era arrivato tutto poi?

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 8 mar 2011, 19:36

visto che si parla di LA ma voi che ne pensate del Neolatte???? mi sembra sia quello che costi meno....
Cleo quelli liquidi sono comodissimi..ma non sono più cari rispetto a quelli in polvere??? :pensieroso
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 8 mar 2011, 19:39

anche io ho usato aptamil (2) quando ho svezzato nana, mi sono trovata bene e lei ha gradito :sorrisoo
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 8 mar 2011, 19:43

freud, non so aiutarti mi spiace, per Flà ho fatto allattamento esclusivo (solo latte nemmeno acqua le davo) al seno fino a 6 mesi, poi abbiamo iniziato lo svezzamento e siccome lei gradiva più pappa che seno a me è calato molto il latte e abbiamo fatto allattamento misto per un paio di mesi (ho smesso di allattare che lei aveva circa 8 mesi), poi pappe e LA fino all'anno, poi latte mio, e verso i 18 mesi quello che beviamo io e il padre

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 8 mar 2011, 19:50

fatto un magnifico bagno caldo con gnappetta, ci siamo rilassate e divertite tantissimo :cuore :cuore sull'isola-pancia approdavano papere, tartarughe, balene, delfini :risatina: :risatina: :risatina: e un'orca mi ha persino mangiato la patata :ahaha :ahaha :ahaha

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 mar 2011, 19:58

zoe_b ha scritto:Anche per samu avevo usato aptamil...zero problemi di digestione né di stitichezza :ok
Dovesse servirmi, userei anche io quello! E'caro, ma non ha senso andare a risparmio sull'alimentazione dei piccoli....

Altra puntata della storia infinita del mio ordine ki@bi!!!! Grrrr.... (burocrazia e modulistica)

Micky a te era arrivato tutto poi?
Zoe, se leggi la formula dell'Aptamil e del Mellin noterai che sono IDENTICI e infatti....li produce la stessa azienda.
Per quello prendo Mellin 1 liquido :sorrisoo

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 mar 2011, 20:03

freud ha scritto:visto che si parla di LA ma voi che ne pensate del Neolatte???? mi sembra sia quello che costi meno....
Cleo quelli liquidi sono comodissimi..ma non sono più cari rispetto a quelli in polvere??? :pensieroso
Si, sono più cari ma per me non c'è storia: liquido forever.
Con la polvere devi stare lì a rasare il misurino e poi l'acqua se è troppo fredda ti fa i grumi la polvere dentro.......no, grazie non fa per me. Soprattutto in previsione di tornare al lavoro quando Miss avrà quattro mesi: so che così non ci sono possibilità di errore nel ricostituire il latte.
Unico neo del latte liquido: una volta aperta, la confezione va consumata entro 12 ore (mi pare!) e conservata tassativamente in frigo. Quindi per gli spostamenti bisogna sempre avere (d'estate come d'inverno) una borsa frigo. Ma anche questo per me è superabilissimo, preferisco questo al dover portarmi dietro polveri e acqua e compagnia bella.

Neolatte: non lo fanno liquido quindi non lo prendo neanche in considerazione come l'Humana e l'Hipp.
:sorrisoo
Poi altro neo (per me) del Neolatte è che lo vendono SOLO in farmacia e non nei supermercati/ipermercati dove, è risaputo, il LA costa NOTEVOLMENTE meno e molto spesso fanno offerte e, vista la scadenza lunga, io ho sempre approfittato: mi accaparravo tutti i volantini dei super/iper per trovare l'Aptamil 1 in offerta.
Come costi (mi pare, ho dato un'occhiata l'altro giorno e non sono sicurissima) il Mellin 1 liquido è sui 1,32-1,39 € alla confezione (che mi pare sia 400 ml) mentre l'Aptamil 1 (formula normale, non soja o conformil) viaggia sugli € 1,50.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 mar 2011, 20:05

Adesso devo informarmi per la Svizzera: siccome ce l'ho a 30 km voglio capire quanto costa il LA liquido. La formula è praticamente identica a quella Italiana e, se c'è convenienza e se Miss gradisce e non ha problemi col LA che ho scelto, farò una tappa a Ponte Chiasso a fare scorta.

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 8 mar 2011, 20:15

cleo, avevo sentito in tv (su report forse???) che tantissime persone che stanno vicino al confine italia-svizzera vanno li a fare scorta di roba per bimbi, soprattutto LA che costa una sciocchezza in confronto all'italia, ma anche pannolini, omogenizzati ecc.ecc.

pamela84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pamela84 » 8 mar 2011, 20:18

ok l'intervento è andato bene,se domani sta bene torna a casa!! che ansia..
la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 8 mar 2011, 20:19

pamela84, :ok :ok :ok

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 mar 2011, 20:25

pamela84 ha scritto:ok l'intervento è andato bene,se domani sta bene torna a casa!! che ansia..
:incrocini :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Maggio”