GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AL SICURO NEI PANCINI SE NE STANNO I MAGGIOLINI

Bloccato
debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AL SICURO NEI PANCINI SE NE STANNO I MAGGIOLINI

Messaggio da debora81 » 15 ott 2007, 12:02

Maggioline buongiorno!

Lascio tanti :incrocini a Mary e anche a Turnesol per la visita di questo pomeriggio...

Come state? Scusate, ma ho poco tempo per passare di qua ma un pensiero per le mie compagne di viaggio c'è sempre :cuore

Io ho già messo su un chiletto, quasi un chilo e mezzo, la farmacista mi ha detto che è meglio avere le nausee così non si ingrassa da subito :urka Io non capisco mangio normale, faccio le cose di sempre ma ho dovuto cambaire molti reggiseni e, udite udite, TUTTI i pantaloni. Ho una panza che sembro di 5 mesi, sono gonifissima, costipata... Insomma anche se sono alla prima gravidanza si vede benissimo che sono incinta! Anche voi?

Vi abbraccio tutte, un bacione :bacio
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 15 ott 2007, 12:02

Elisina..... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Di più non ce ne stanno!!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 15 ott 2007, 12:03

debora.....Al momento viaggio anch'io con un bel chilozzo in più...... :buuu :buuu

Però io mangio!!!!!! :martello

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 15 ott 2007, 12:06

Elisina tanti :incrocini anche per la tua eco.

Mi scuso se non sono stata presente, mi unisco in ritardo al dolore nella perdita di chi era nostra compagna di viaggio :coccola Mi spaice tanto non essere stata presente, mi sento una insensibile...
Purtroppo ho avuto svariati problemini col socio e tantissime paranoie di tutti i tipi.
Ora va meglio e ho deciso di vivere la gravidanza con più serenità. In effetti me la sto godendo di più... Passavo poco o niente proprio per non tediarvi con paranoie e pensieri negativi, visto che il periodo che stiamo vivendo è tanto delicato...
Spero mi capiate..

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 15 ott 2007, 12:06

Elisina tanti :incrocini per l'eco! ti penseremo!
Io sono dimagrita ma non faccio testo...mangio poco e niente! anzi mio marito ieri sera dopo essere tornato dal viaggio di 7 giorni :cuore mi ha proprio sgridata...anche prchè già di mio sono magrina...ma io proprio non ci riesco a mangiare!!!!!!!!!!! :x:
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 15 ott 2007, 12:08

Turnesol che dire... Spero sia normale e spero di non diventare una balenottera... Proprio la farmacista mi prospettava la gestosi... Ecchecavolo. Pesavo 52 kg, ora 53 -53.5 per 1.62 cm. Vedrò di non superare i 60-62, più di così... Io ho una fame nera a pasto, ma ho sempre mangiato!
Va beh

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 ott 2007, 12:08

Debora nach'io ho preso un chilo e mangio per spezzare le nausee e non vomito :pistole !!!
Però i pantaloni ancora mi stanno e pure i reggiseni(per fortuna perchè già ho una 4°!!!)...però ancora non si vede perchè non se n'è acorto nessuno....Pensa che ho appena mangiato una pizzetta per stoppare le nausee ma non so finchè regge....
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 15 ott 2007, 12:09

Debora ma non essere così giù! e comunque anche le tue paranoie sono un aspetto della gravidanza...si è più sensibili e gli ormoni sono letteralmente impazziti...comunque se ti vuoi sfogare questo è il posto giusto...nessuno ti giudica figurati!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 15 ott 2007, 12:11

debora81 ha scritto:Turnesol che dire... Spero sia normale e spero di non diventare una balenottera... Proprio la farmacista mi prospettava la gestosi... Ecchecavolo. Pesavo 52 kg, ora 53 -53.5 per 1.62 cm. Vedrò di non superare i 60-62, più di così... Io ho una fame nera a pasto, ma ho sempre mangiato!
Va beh
Gestosi a quest'epoca della gravidanza?!?!?!?
Guarda, io quando aspettavo Gio ho messo 17 Kg, non uno di più e non uno di meno e la gestosi non so nemmeno cosa sia!!!!! Certo, partivo leggermente sottopeso e adesso che avevo ancora addosso sei-sette chili più di prima stavo nettamente meglio....Stavolta cercherò ancj'io di contenermi molto ma molto di più, ma......Non farti mettere ansia, mi raccomando!!!!!

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 15 ott 2007, 12:27

Mi sta venendo un dubbio amletico: sono entrata ieri nella 10° settimana, ma l'eco oggi me la faranno "normale" o interna? :perplesso
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 ott 2007, 12:30

Debora mi sembra esagerato quello che ti ha detto la farmacista, io non sono un'alice e il gine mi ha solo detto di stare attenta a non ingrassare moltoper i miei problemi di schiena ma la gestosi non l'ha mai nominata!!!!!Cerca di stare tranquilla...le paranoie sono normal se hai bisogno di sfogarti io sono qui, anche in pvt se vuoi!!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 15 ott 2007, 12:30

sono d'accordo con Tournesol...l'argomento gestosi mi sembra davvero eccessivo! ma cavoli siamo agli inizi...io ho un sacco di amiche che hanno preso 18-20 chili...una addirittura 28...e tutte hanno partorito benissimo, il bimbo sta bene e certo magari hanno dovuto sacrificarsi un pò dopo mettendosi a dieta...ma non è un gran problema

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 15 ott 2007, 12:33

Elisina....Mah...L'altra volta la mia gine é andata avanti con le eco transvaginali fino alla 12 settimana circa...Però io ho l'utero retroverso e magari é più difficile vedere con la sovrapubica....

Ho letto il tuo post di là riguardo all'astensione anticipata....Secondo me non devi dare nessun preavviso....In teoria l'astensione anticipata é correlata a ragioni di salute (quindi non preventivabili, in terori!!!) o a inadeguatezza del luogo di lavoro....Io starò a casa per questa seconda ragione, come avevo fatto la volta scorsa, ma lo dirò quando sarà il momento....Anche se in realtà le mie colleghe già sono avvertite.... :fischia :fischia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 15 ott 2007, 12:37

Silva...28 Kg?!?!?! :urka :urka :urka

Il vero problema é come perderli dopo, tutti 'sti benedetti chili!!!!! Io per Gio sono tornata dall'ospedale che ne avevo già persi 10 (meno male!!!!!), ma poi gli altri sette...Non me li sono mai più scrollata di dosso.....Un pochino anche perché, come dicevo prima, prima della gravidanza ero sottopeso, tutti dicono che sto molto meglio adesso, e io mi sono lasciata convincere.....Certo, adesso sottopeso non lo sono più, e se non la smetto con le mie sgularge..... :martello :martello :martello

Ragazze....Ho un'ansia pazzesca per oggi pomeriggio!!!!!!! :buuu :buuu :buuu

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 ott 2007, 12:37

Ah proposito ma a voi capita di fare sogni assurdi che poi al risveglio non riuscite neanche a capire?
Io la notte on dormo e se dormo sogno cose strane per cuimi sveglio perplessa...boh!
Pensate che ieri parlando con mio marito gli ho riferito una cosa che mi aveva detto e lui mi risponde che non si è mai sognato di dirmi una cosa del genere...e in effetti se ci ripenso non riesco a ricordare in che contesto me l'ha detto...alla fine credo di essermela sognata(anche perchè in effetti era una cosa strana!!!)...poi ridendo mio marito mi ha raccontato che l'altra notte parlavo nel sonno(cosa mai accaduta in vita mia), lui mi faceva le domande e io rispondevo solo che non si capiva niente di quello che dicevo...se l'è fatte due risate alle mie spalle eh? :ahah

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 15 ott 2007, 12:40

ljuda ha scritto:Ah proposito ma a voi capita di fare sogni assurdi che poi al risveglio non riuscite neanche a capire?
Io la notte on dormo e se dormo sogno cose strane per cuimi sveglio perplessa...boh!
Pensate che ieri parlando con mio marito gli ho riferito una cosa che mi aveva detto e lui mi risponde che non si è mai sognato di dirmi una cosa del genere...e in effetti se ci ripenso non riesco a ricordare in che contesto me l'ha detto...alla fine credo di essermela sognata(anche perchè in effetti era una cosa strana!!!)...poi ridendo mio marito mi ha raccontato che l'altra notte parlavo nel sonno(cosa mai accaduta in vita mia), lui mi faceva le domande e io rispondevo solo che non si capiva niente di quello che dicevo...se l'è fatte due risate alle mie spalle eh? :ahah
E' tanto tempo che non mi capita, ma anch'io a volte ho notti agitate, parlo con mio marito in francese (sono bilingue, ma lui no!!!!! :ahah ), rispondo alle sue eventuali domande....Una volta, da fidanzati, quando ci siamo visti un pomeriggio mi ha detto:"Ma che cavolo di messaggio mi hai mandato stanotte?!?" e io "Io non ti ho mandato nessun messaggio!!!" Alla fine, frugando nella memoria del mio telefono abbiamo scoperto che il messaggio farneticante lo avevo mandato davvero, nel sonno..... :ahah

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 ott 2007, 12:43

Tournesol, il bello è che io non l'ho mai fatto in vita mia...mai parlato nel sonno anche perchè solitamente ho un sonno leggerissimo e mi sveglio se qualcuno mi fa delle domande.....perciò mio marito si è scompisciato dalle risate... :domanda
I misteri delle donne incinta...

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 15 ott 2007, 12:50

ZAEVA io però sono a 9+1, quindi nella 10° settimana ma 7 gg indietro rispetto alla tua eco (tu eri nell'11°)... bò!
E in più ho l'utero retroverso anch'io...

Non parliamo di sogni assurdi che ne faccio a caterve!!! Addirittura qualche gg fa ho sognato che questo bimbo che aspetto era del mio ex... e notate che sto con mio marito da 15 anni!!! :urka :urka :ahah
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 15 ott 2007, 12:55

Tournesol mi raccomando serena! ma goditi il fatto che oggi vedi il tuo scriciolino! che fortuna!
Ma sei bilingue? che fortuna...e poi il francese lo trovo così femminile...farai impazzire il maritino!

Ljuda notti agitate? bè diciamo che di sicuro è un periodo di grandi pensieri e cambiamenti...e nel sonno le tue agitazioni traspaiono in pieno! Non ti preoccupare te ne parla una che parla da sempre nel sonno...anche se non arrivo a mandare sms come Tournesol...chissà cosa volevi dire al tuo maritino eh????

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 ott 2007, 13:03

Silva non lo so magari qualcosa di orribile :urka per fortuna che non si è capito!!!
Il bello è che i sogni non me li ricordo, so solo che ho passato una notte agitata, mi ricordo delle facce magari ma non il senso del sogno...Elisina mi consola che non sono l'unica!!!
Addirittura sono stata capace di confondere sogno con realtà!!!Sto a certi livelli eh?
Adesso vi saluto che vado a sistemare le ultime cose che tra un pò esco!!!Buona giornata a domani!!! :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”