cmq son sempre dell'idea che sia meglio informarsi ed essere pronte a tutto
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!
- raffra
- Expert~GolGirl®

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!
io ero molto intenzionata a partorire in acqua, anche perchè al corso ce ne avevano parlato molto bene e la vasca era splendida ma poi, indipentemente da come son andate le cose, forse alla fine avrei preferito un parto normale... mi conosco e so che l'idea di nn potermi muovere liberamente (non si può entrare e uscire dalla vasca ogni momento e a proprio piacimento) mi avrebbe isterizzata e non calmata...
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- raffra
- Expert~GolGirl®

MARY io ho sempre lavato in lavatrice con l'aiuto di napisan x igienizzare 
- mary84
- Basic~GolGirl®

RAFFRA infatti anch'io per il discorso di non potermi muovere liberamente sono un po' scettica perchè poi divento isterica come pochi... poi vedremo...
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

- mary84
- Basic~GolGirl®

RAFFRA quindi detersivo che si usa sempre + napisan?

- Sofia75
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!!!
La storia si fa davvero seria adesso eh? Pannolini, spazio nell'armadio...Effettivamente guardando i nostri ticker viene da pensare che ormai ci siamo!!
Io ho già iniziato a lavare tutto il corredino della piccola (sia quello che mi ha dato mia sorella, sia quello nuovo). Ho usato un detersivo ipoallergenico, un po' di ammorbidente (sempre delicato) e il Napisan, alla fine ho fatto fare il super-risciacquo.
Grazie per gli incrocini, me li porterò tutti con me stasera!!
raffra tempo fa ho acquistato un pacco di pannolini Huggies newborn in offerta, giusto per partire attrezzata
mary
per la festa in camera di sabato!! Qui ancora niente, il maritino poi ha le para di poter nuocere alla bimba, e dice che non si sentirebbe rilassato, quindi meglio evitare. Io poi non sarei al 100%, visto anche un po' di gonfiore laggiù.
La storia si fa davvero seria adesso eh? Pannolini, spazio nell'armadio...Effettivamente guardando i nostri ticker viene da pensare che ormai ci siamo!!
Io ho già iniziato a lavare tutto il corredino della piccola (sia quello che mi ha dato mia sorella, sia quello nuovo). Ho usato un detersivo ipoallergenico, un po' di ammorbidente (sempre delicato) e il Napisan, alla fine ho fatto fare il super-risciacquo.
Grazie per gli incrocini, me li porterò tutti con me stasera!!
raffra tempo fa ho acquistato un pacco di pannolini Huggies newborn in offerta, giusto per partire attrezzata
mary
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- mary84
- Basic~GolGirl®

Fanciulle scappo a casa... e meno male che domani è venerdì!!!!!!!!
SOFIA ti rifaccio mille
per stasera!!!!!
e tanti altri anche a chi ha visite (ora non ricordo più)..
UN abbraccione fortissimo!

SOFIA ti rifaccio mille
e tanti altri anche a chi ha visite (ora non ricordo più)..
UN abbraccione fortissimo!

- sunflower
- Expert~GolGirl®

raffra per il regalino non ho ancora deciso, in un libro sulla gelosia che ho letto consigliavano di darlo al ritorno a casa, cosi' che il fratello maggiore potesse associare all'arrivo a casa del fratellino un ricordo positivo...vedremo...
per i pannolini: a volte alla coop fanno offerte di pampers anche piccole misure! alla prox approfitto!
sett prox dovrebbe arrivare la cameretta nuova e cosi' iniziaro' anch'io a lavare le cosine...non vedo l'ora! io saro' malata ma adoro sistemare gli armadi!!! soprattutto per la cucciolina in arrivo
penso di usare un detersivo delicato (vedo se trovo lo chanté claire baby) e doppio risciacquo...non sono amante di abborbidenti o napisan...
il napisan lo usavo per diana quando mi faceva le cacche assurde che sporcavano tutto
proudmary mi ritrovo molto in quello che scrivi...da un lato non vedo l'ora di conoscere la piccina (oddiooooo devo decidere il nome!!!!!) ma dall'altro lato voglio godermi ancora diana in esclusiva e soprattutto godermi le serate libere io e maritino e le notti di sonno che diana adesso ci concede!! i mesi che verranno saranno bellissimi ma anche duretti....
ragazze, come siete messe a peso? scusate se vi rompo sempre con questo argomento ma sapete prima mi strafogo e poi mi sento in colpa
per i pannolini: a volte alla coop fanno offerte di pampers anche piccole misure! alla prox approfitto!
sett prox dovrebbe arrivare la cameretta nuova e cosi' iniziaro' anch'io a lavare le cosine...non vedo l'ora! io saro' malata ma adoro sistemare gli armadi!!! soprattutto per la cucciolina in arrivo
penso di usare un detersivo delicato (vedo se trovo lo chanté claire baby) e doppio risciacquo...non sono amante di abborbidenti o napisan...
il napisan lo usavo per diana quando mi faceva le cacche assurde che sporcavano tutto
proudmary mi ritrovo molto in quello che scrivi...da un lato non vedo l'ora di conoscere la piccina (oddiooooo devo decidere il nome!!!!!) ma dall'altro lato voglio godermi ancora diana in esclusiva e soprattutto godermi le serate libere io e maritino e le notti di sonno che diana adesso ci concede!! i mesi che verranno saranno bellissimi ma anche duretti....
ragazze, come siete messe a peso? scusate se vi rompo sempre con questo argomento ma sapete prima mi strafogo e poi mi sento in colpa
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- Briciola
- Original~GolGirl®

Ciao pancioline belle!
Ieri ho avuto la visita dal gine: mi ha fatto un'eco al volo per il battito e controllo della placenta e liquido amniotico e pare che sia tutto a posto. Viola tanto per cambiare scalciava!! Però dalla visita mi ha trovato l'utero molto contratto e mi ha spiegato che quei doloretti che sento ogni tanto (e che io pensavo fossero dovuto ad un cambiamento di posizione della piccolina) sono in realtà delle contrazioni. Risultato: integratore di magnesio e potassio per rilassare la muscolatura uterina e 7 gg di riposo. Beh, praticamente fino ad ora sono stata in linea diretta con il mio capo per fare il punto sui lavori che stavo eseguendo e le urgenze a cui dare priorità e ha chiuso la telefonata dicendo "Beh, allora ci sentiamo nel pomeriggio, eh?" ma certo, dovessi sentire la sua mancanza!!! ora però mi sono voluta concedere un po' di relax su GOL e chissà che visto l'orario diurno non ci sia qualcuna di voi in linea con cui fare due chiacchiere invece del solito monologo serale!!
Innanzitutto tanti
alle visite previste per oggi e
per quelle andate bene!!
Argomento passeggini&Co, anche nel negozio dove siamo andati (Io Bimbo) ci hanno consigliato lo Zippy dell'Inglesina, sia per le dimensioni contenute che per la facilità di apertura e chiusura, quindi saremmo orientati su quello. Una mia amica con un bimbo piccolo però mi consigliava di verificare i prezzi dei 3 elementi separati (carrozzina, passeggino, seggiolino auto) perchè secondo lei sarebbe più conveniente prendere un passeggino direttamente quando serve (senza utilizzare il telaio già "usurato" dall'utilizzo per la carrozzina) e un seggiolino auto che vada bene da 0 a 2-3 anni di età (di solito quelli del trio vanno bene fino a pochi mesi di vita del bimbo). Non ho ancora avuto modo di verificare a) se quello che dice la mia amica è vero e b) i prezzi, ma sarei curiosa di sapere cosa ne pensano le mamme-bis..
Ieri ho avuto la visita dal gine: mi ha fatto un'eco al volo per il battito e controllo della placenta e liquido amniotico e pare che sia tutto a posto. Viola tanto per cambiare scalciava!! Però dalla visita mi ha trovato l'utero molto contratto e mi ha spiegato che quei doloretti che sento ogni tanto (e che io pensavo fossero dovuto ad un cambiamento di posizione della piccolina) sono in realtà delle contrazioni. Risultato: integratore di magnesio e potassio per rilassare la muscolatura uterina e 7 gg di riposo. Beh, praticamente fino ad ora sono stata in linea diretta con il mio capo per fare il punto sui lavori che stavo eseguendo e le urgenze a cui dare priorità e ha chiuso la telefonata dicendo "Beh, allora ci sentiamo nel pomeriggio, eh?" ma certo, dovessi sentire la sua mancanza!!! ora però mi sono voluta concedere un po' di relax su GOL e chissà che visto l'orario diurno non ci sia qualcuna di voi in linea con cui fare due chiacchiere invece del solito monologo serale!!
Innanzitutto tanti
Argomento passeggini&Co, anche nel negozio dove siamo andati (Io Bimbo) ci hanno consigliato lo Zippy dell'Inglesina, sia per le dimensioni contenute che per la facilità di apertura e chiusura, quindi saremmo orientati su quello. Una mia amica con un bimbo piccolo però mi consigliava di verificare i prezzi dei 3 elementi separati (carrozzina, passeggino, seggiolino auto) perchè secondo lei sarebbe più conveniente prendere un passeggino direttamente quando serve (senza utilizzare il telaio già "usurato" dall'utilizzo per la carrozzina) e un seggiolino auto che vada bene da 0 a 2-3 anni di età (di solito quelli del trio vanno bene fino a pochi mesi di vita del bimbo). Non ho ancora avuto modo di verificare a) se quello che dice la mia amica è vero e b) i prezzi, ma sarei curiosa di sapere cosa ne pensano le mamme-bis..
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- Sofia75
- Expert~GolGirl®

sun io sono a quota +8, chissà stasera se la gine mi farà il cazziatone
Due giorni fa ha partorito una ragazza che conosco: parto lampo, in 4 spinte è uscita la bimba e in più non ha avuto bisogno di punti
Queste cose mi danno coraggio 
Due giorni fa ha partorito una ragazza che conosco: parto lampo, in 4 spinte è uscita la bimba e in più non ha avuto bisogno di punti
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- sunflower
- Expert~GolGirl®

la comodità del trio secondo me è che se ti si addormenta in macchina nell'ovetto, senza tirarla su, agganci l'ovetto sul passeggino e via! per il discorso dell'usura adesso ci sono modelli in cui agganci i tre elementi direttamente sul telaio e quindi non c'è molta usura secondo me. diverso è il caso del mio vecchio trio (chicco ct01) in cui navicella e ovetto si agganciano sul passeggino, che quindi un po' si è sporcato...pero' essendo facilmente sfoderabile e lavabile non è stato un problema...
valuta un po' tu, secondo me prendere i tre pezzi singoli ti costa di piu'..e forse ingombrano anche di piu'..perché avresti anche due telai invece che uno...
spero di essermi spiegata
scappo a casa!
valuta un po' tu, secondo me prendere i tre pezzi singoli ti costa di piu'..e forse ingombrano anche di piu'..perché avresti anche due telai invece che uno...
spero di essermi spiegata
scappo a casa!
- sunflower
- Expert~GolGirl®

anche a me!!Sofia75 ha scritto:sun
Due giorni fa ha partorito una ragazza che conosco: parto lampo, in 4 spinte è uscita la bimba e in più non ha avuto bisogno di puntiQueste cose mi danno coraggio
- MATI00
- Active~GolGirl®

UN SALUTONE SPECIALE A TUTTE LE PANCE....
GRAZIE X LE INFO SUL CUSCINO. FRANCY HO VISTO CHE LA DITTA DOVE LO HAI PRESO NON E' MOLTO DISTANTE DA NOI, VALE LA PENA FARCI UNA SCAPPATA? HANNO LO SPACCIO?
VEDO CHE SIETE GIA' IN PIENI PREPARATIVI PRE NASCITA....SOLO IO NON HO ANCORA PREPARATO NULLA????
PENSAVO DI INIZIARE IL MESE PROSSIMO, MA A LEGGERE VOI CHE GIA' STATE COMPRENDO I PANNOLINI MI SENTO UN PO' IN COLPA
ù
OGGI E' VERAMENTE UNA SPLENDIDA GIORNATA, PECCATO STARE CHIUSE IN UFFICIO, SOPRATTUTTO CON LA MIA PRINCIPESSA A CASA DA SCUOLA CHE E' GIA' AGITATA PER LA FESTA IN MASCHERA DI STASERA E MI CHIAMA DI CONTINUO X SAPERE QUOANDO TORNO X TRUCCARLA...
BEH TORNO A LAVORARE CHE MAGARI RIESCO A SBRIGARMI IN FRETTA....
UN BACIOTTO A TUTTE E.....BUON CARNEVALE ALLE MILANESI!!!!!
GRAZIE X LE INFO SUL CUSCINO. FRANCY HO VISTO CHE LA DITTA DOVE LO HAI PRESO NON E' MOLTO DISTANTE DA NOI, VALE LA PENA FARCI UNA SCAPPATA? HANNO LO SPACCIO?
VEDO CHE SIETE GIA' IN PIENI PREPARATIVI PRE NASCITA....SOLO IO NON HO ANCORA PREPARATO NULLA????
OGGI E' VERAMENTE UNA SPLENDIDA GIORNATA, PECCATO STARE CHIUSE IN UFFICIO, SOPRATTUTTO CON LA MIA PRINCIPESSA A CASA DA SCUOLA CHE E' GIA' AGITATA PER LA FESTA IN MASCHERA DI STASERA E MI CHIAMA DI CONTINUO X SAPERE QUOANDO TORNO X TRUCCARLA...
BEH TORNO A LAVORARE CHE MAGARI RIESCO A SBRIGARMI IN FRETTA....
UN BACIOTTO A TUTTE E.....BUON CARNEVALE ALLE MILANESI!!!!!
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA
- raffra
- Expert~GolGirl®

BRICIOLA riposati da brava mi raccomando, anche se io sinceramente mi riposo + in ufficio
forse incide molto il fatto di avere già una piccola peste (in qs giorni ne combina di tutti i colori
ma in generale non posso davvero lamentarmi)
cmq messaggi come i tuoi mi spaventano un po'... io sto bene e non prendo mai in considerazione l'idea che possa stare a casa da un momento all'altro, speriamo di no
per il discorso trio quoto SUN, forse ti ritroveresti con + cose in giro
io cmq avevo preso solo il 'duo' zippy, perchè mi avevano prestato l'ovetto della chicco che ho usato alla grande, l'unico impiccio è che quando era piccina dovevo per forze aver in auto anche la carrozzina ma la cosa nn è pesata + di tanto (come in tutto, è questione di abitudine
) e ho investito i 100 euro dell'ovetto in altri modi 
cmq messaggi come i tuoi mi spaventano un po'... io sto bene e non prendo mai in considerazione l'idea che possa stare a casa da un momento all'altro, speriamo di no
per il discorso trio quoto SUN, forse ti ritroveresti con + cose in giro
io cmq avevo preso solo il 'duo' zippy, perchè mi avevano prestato l'ovetto della chicco che ho usato alla grande, l'unico impiccio è che quando era piccina dovevo per forze aver in auto anche la carrozzina ma la cosa nn è pesata + di tanto (come in tutto, è questione di abitudine
- raffra
- Expert~GolGirl®

SUN io domenica ero + 6,2 kg... merito di 2 settimane in cui, miracolosamente, avevo preso solo 2 etti
ma domenica la vedo dura, in questi giorni ho sempre fame e, ahimè, fame di roba dolce ipercalorica
MATI buon carnevale a te mia cara
ma domenica la vedo dura, in questi giorni ho sempre fame e, ahimè, fame di roba dolce ipercalorica
MATI buon carnevale a te mia cara
- dany75
- Master~GolGirl®

ciao
ma davvero avete gia' preparato tutto l'occorrente per portare all'ospedale?
Io ancora nulla.......sono una frana......mi ricordo che di Ilaria che e' nata praticamente nello stesso periodo ho comprato tutto a marzo......
vedo che siete tutte concentrate sulla bilancia, io fino ad ora ho preso 5 kg. e il gine mese scorso che ero a +4 mi ha pure messo a dieta, mi sa che non devo piu' mangiare
ma davvero avete gia' preparato tutto l'occorrente per portare all'ospedale?
Io ancora nulla.......sono una frana......mi ricordo che di Ilaria che e' nata praticamente nello stesso periodo ho comprato tutto a marzo......
vedo che siete tutte concentrate sulla bilancia, io fino ad ora ho preso 5 kg. e il gine mese scorso che ero a +4 mi ha pure messo a dieta, mi sa che non devo piu' mangiare
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50
- dany75
- Master~GolGirl®

grazie.....se vuoi aggiungere sono gia' mamma di Gabriele e di Ilaria e aspetto Alessandroraffra ha scritto: DANY75 ti ho inserita nella lista![]()
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50
- raffra
- Expert~GolGirl®

DANY il tuo gine è cattivello :prrrr
MATI mi son scordata di dirti che per i preparativi io parlo, parlo, parlo, chiedo, chiedo, chiedo, penso, penso, penso ma non ho ancora fatto una cippa
MATI mi son scordata di dirti che per i preparativi io parlo, parlo, parlo, chiedo, chiedo, chiedo, penso, penso, penso ma non ho ancora fatto una cippa
- dany75
- Master~GolGirl®

Raffra: cosi pare.......tieni conto che pero' io ho gia' 20 kg. di troppo di partenza, cmq gli esami sono a posto e io cerco di trattenermi un pochino, ma che fame!!!!
- silva
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte...uffa riunione fiume con cazz@@tone finale per stringere i tempi...che palle! ci sono da fare 1000 cose, il sostituto non si vede all'orizzonte e mi piombano sulla scrivania lavori di competenza di altre direzioni ma tanto qui ci sono sempre le stesse persone "di cui ci si fida" mi sembra la classica scusa per dire che forse ci sono sempre i soliti fessi che lavorano senza dire nulla o lamentarsi! va bè!
A parte ciò buongiorno mie care compagne di viaggio!
Argomento parto in acqua...anch'io la scorsa volta l'avevo richiesto...a parte che al mio ospedale si trattava solo della fase di dilatazione...il parto vero e proprio l'avrebbero fatto in sala parto...e poi devo dire che alla fine anch'io ho preferito la solita sedia ginecologica che tanto avevo prima criticato! secondo me ognuna se la vive come viene al momento...poi comunque le domande fate bene a farle!
Peso io sono a +6...però devo dire che anch'io la scorsa settimana ho avuto sempre nausea...quindi mi sono tenuta
A parte ciò buongiorno mie care compagne di viaggio!
Argomento parto in acqua...anch'io la scorsa volta l'avevo richiesto...a parte che al mio ospedale si trattava solo della fase di dilatazione...il parto vero e proprio l'avrebbero fatto in sala parto...e poi devo dire che alla fine anch'io ho preferito la solita sedia ginecologica che tanto avevo prima criticato! secondo me ognuna se la vive come viene al momento...poi comunque le domande fate bene a farle!
Peso io sono a +6...però devo dire che anch'io la scorsa settimana ho avuto sempre nausea...quindi mi sono tenuta
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- valebonda
- Basic~GolGirl®

argomento peso...io fino a qualche giorno fa ero a 5kg, ora non so, ho sempre fame, cerco di tenermi e girare alla larga dai dolci ma ingurgiterei solo zuccheri e berrei litri di latte!
mamma di Emma, nata il 23/05/08
MARTINA in arrivo!

MARTINA in arrivo!