GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini che emozione: primi calci nel pancione!

Bloccato
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggiolini che emozione: primi calci nel pancione!

Messaggio da dynastar » 29 nov 2007, 14:05

bribri ha scritto:
Per le esperte: considerando che l'ecografo era molto sicuro del mio maschiotto, secondo voi posso dipingere la stanza di azzurro o devo aspettare ancora??????
Ma, secondo me se è sicuro di un maschietto vuol dire che sarà maschietto.....a volte può succedere che si sbaglino ma accade con la femminuccia
Io andrei di azzurro!! :incrocini

Oggi la mia piccolina compie 11 mesi!!!!
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 29 nov 2007, 14:38

ZAEVA mi spiace per il piccolo, è sempre una sofferenza vederli star male :coccola
La settimana scorsa ed anche questa ho tenuto Cami 3 gg a casa dall'asilo perchè c'era l'epidemia di gastroenterite, io ho il terrore del vomito!!!! Per non dire poi che se l'avesse attaccata a me ero fritta... pare che per ora l'abbiamo scampata ma lo dico piano....

MATI complimenti per il maschietto!!! :yeee

BRI BRI anche la mia schiena comincia ad essere ingestibile... ma tu cosa senti?? Io ho una fitta in basso a sx sopra il rene, al mattino non c'è male ma poi al pom comicia a farsi sentire e alla fine della giornata è un dolore continuo, seduta o sdraiata appena mi muovo anche di pochissimo è una stilettata... :buuu

SOFIA ci credo che non ti annoi in casa, c'è sempre un sacco da fare!!! Non vedo l'ora di stare a casa anch'io :sorrisoo
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 29 nov 2007, 16:02

Ragazze oggi non riesco a scrivere i messaggi, non me li invia. Provo per l'ultima volta e poi mi arrendo!

TOUR io il bimbo non lo sentivo da una settimana, ma ieri sera, mentre stavo guidando per tornare a casa mi ha dato una decina di colpetti decisi, si vede che era scomodo! :ahaha

SOFIA ci credo che non ti annoi con tutte le cose che ci sono da fare e comprare per il primo figlio!!

BRICIOLA e MATI aggiorno la lista! MATI dai che proverai anche l'esperienza di crescere un maschietto, visto che la femmina l'hai già! :ok

BRIBRI anch'io il 5 dicembre andrò dall'osteopata e non vedo l'ora!!

Tanti :incrocini a chi ha i bimbi ammalati. Noi due giorni fa siamo andati a trovare dei cugini che ora sono a letto con la bronchite: speriamo di scamparla! :incrocini

DYNASTAR anche a me hanno detto di non prendere la propoli in gravidanza, ma poca non fa mai male! :ok

Voi come siete messe con i regali di Natale? Io non ho nemmeno iniziato a pensarci! :buuu
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 29 nov 2007, 16:30

RAFFRA una domanda per te: mi è capitato di leggere che sei esperta nel campo divani... io devo pulire i miei in eco pelle color panna (sono della Chateux d'Ax hai presente?).... o meglio ERANO color panna adesso virano verso il caffelatte :x:
Devo usare il latte detergente? Puro o diluito? Lo lascio asciugare e poi ripasso con un panno pulito?? E dopo devo passare anche una crema idratante?

Per ora io l'ho pulito con sgrassatore diluitissimo, ma l'ultima volta mi è sembrato che non facesse poi così bene.... HELP!!!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 29 nov 2007, 17:59

MATI :yeee :yeee per il maschietto!!
bribri io aspetterei la morfologica prima di fare corredo e di verniciare la camera, per sicurezza.
Elisina sai che anche a me verso sera inizia a fare male la schiena, in basso. E non passa finchè vado a letto. Poi al mattino sparisce, per poi tornare nel pomeriggio. Ormai è circa una settimana, ma ho subito pensato che fosse "compresa nel prezzo" della gravidanza. Allora non sbagliavo, è proprio così.
Francy io ho già pensato ai regali di Natale, ho già la mia lista, ma non è completa!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

valebonda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valebonda » 29 nov 2007, 18:28

complimenti mati per il maschietto! e complimenti a dynastar per la bellissima storia che ha riportato...la lacrimuccia è scesa eccome, poi da quando sono incinta piango per un sacco di cose (la maggior parte senza senso), mi commuovo davvero facilmente!
mamma di Emma, nata il 23/05/08
MARTINA in arrivo!

Immagine

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 30 nov 2007, 8:49

buongiorno amiche di pancia....nottata terribile: il mal di gola non mi ha lasciato per 1 secondo....in più avevo anche 2 linee di febbre.
Oggi non ho febbre (mi sa che era stanchezza!!) ma sto comunque come uno straccio.
Stamattina volevo prendere la tachipirina....ma era scaduta....dovrò passare in farmacia prima di andare a casa.
A dopo
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 30 nov 2007, 9:03

Buongiorno ragazzuole, come state?
Io stamattina un pò stanca non ho dormito granchè e mi sono svegliata con il naso che sanguinava, ho sporcato pure il cuscino e ora devo vedere come si tolgono le macchie di sangue...:aargh
Comincia a vedersi la pancia....mannaggia domani sera devo andare ad un matrimonio e spero che dal vestito si veda il meno possibile!!!! :che_dici
Vado a leggere qualche arretrato e poi mi butto nel lavoro... :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 30 nov 2007, 9:07

Buongiorno!!!
Dyna mi dispiace, ci mancava l'influenza... :bacio :bacio
Elisina anche io ho il divano di pelle panna, lo pulisco con la spugna magica di mastrolindo e viene una meraviglia...sai quella che va solo bagnata con acqua? Devo dire che funziona!!!!
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

proudmary3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da proudmary3 » 30 nov 2007, 9:08

Buongiorno a tutte! Come va? e' un po' che non mi faccio viva, anche se leggo tutto in continuazione e sono superaggiornata! Complimenti a tutte le panciotte che si sono svelate... Io sto iniziando a essere molto impaziente, avrò la morfologica il 13 dicembre e mi sembra che non arrivi mai....
Al mattino fatico davvero un po' a ingranare, capita anche a voi? Poi pian pian con l'andare delle ore mi riprendo un po', ma sono comunque sempre un po' fiacca...
La settimana prox sarò in ferie, chissà quante pagine scriverete, resterò indietrissimo... pazienza, :incrocini :incrocini a tutte quelle che hanno visite o altro nei prox gg.
:bacio
MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 30 nov 2007, 9:14

Elisina ha scritto:BRI BRI anche la mia schiena comincia ad essere ingestibile... ma tu cosa senti?? Io ho una fitta in basso a sx sopra il rene, al mattino non c'è male ma poi al pom comicia a farsi sentire e alla fine della giornata è un dolore continuo, seduta o sdraiata appena mi muovo anche di pochissimo è una stilettata... :buuu
Ma io sento un dolore unico dagli occhi a metà coscia...però considera che io soffro di cervicale quindi la parte di sopra è dovuta a quella, poi ci si è messo il nervo sciatico e boom, non mi muovevo più :buuu :buuu
Cmq anche a me si accentua la sera, credo sia normale ma non vedo l'ora di andare dall'osteopata, ho il terrore che mi torni!!! :buuu

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 30 nov 2007, 9:32

Allora iniziamo a pensare ai nomi????
Per noi al 99% sarà TIZIANO :emozionee :emozionee
Anche se molti quando lo dico mi guardano come per dire "ma che nome è??" a noi piace, ma è un brutto nome???!!!! :aargh :aargh

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 30 nov 2007, 9:37

No bribri non è brutto come nome e poi i gusti sono personali, ognuno sceglie quello che più gli piace...che bello che sai già il sesso e pensi al nome!!Io ho la visita il 18 dicembre e mi sembra così lontano!!!!
A proposito voi sapete come si tolgono le macchie di sangue?
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 30 nov 2007, 9:47

Buongiorno ragazze!
Bribri Tiziano è un bel nome, e a chi ti dice "che nome è?".... :prrrr :prrrr !
Noi per il nome direi che al 99% è Sofia (o Matteo se il ginecologo avesse preso una cantonata)
Mi spiace Dynastar e Ljuda che non siate molto in forma! In effetti anch'io oggi mi sento uno straccetto, ma sarà la stanchezza, non vedo l'ora di andare a casa e non sono nemmeno le 10,00!!! :urka
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 30 nov 2007, 9:49

Ljuda per le macchie di sangue non saprei, ma se le fadera è bianca proverei a lavarla con la candeggina delicata! O con l'Omino Bianco 100 macchie (una roba del genere...)

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 30 nov 2007, 9:57

BUONGIORNO!!!!
:coccola A CHI NON E' MOLTO IN FORMA.....FORZA CHE E' VENERDI!!!!
IO IERI SERA HO :x: ANCORA....CHE P@@@E....
HO VISTO CHE SI INIZIA A PARLARE DI NOMI... BRI BELLO ED INSOLITO TIZIANO, ELE SOFIA E' UN NOME MOLTO DOLCE... NOI AVEVAMO PENSATO SOLO AL NOME DA FEMMINA (LUDOVICA)
:fischia, PERO' VISTO IL FIOCCO AZZURRO, IL NS PISELLOTTO SI CHIAMERA' FEDERICO!!!! COSA NE DITE?
DOMENICA LA MIA PRINCIPESSA HA UNA SFILATA DI MODA......NON VI DICO QUANTO E' VANITOSETTA!!!! NE FA 2/3 ALL'ANNO ED OGNI VOLTA E' SUPER ECCITATA (ED ANCHE LA MAMMA NON SCHERZA :fischia ).
DOMANI INVECE VOGLIO INIZIARE AD ADDOBBARE LA CASA X IL NATALE, ANKE XKE' LA PROX SETTIMANA FARO' L'AMNIO E QUINDI POI NON POTRO' ESSERE MOLTO ATTIVA!!!!
PER ORA VI ASALUTO E VI AUGURO UNO SPLENDIDO WEND!!!!
SE RIESCO RIPASSO
BACIO :cuore
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 30 nov 2007, 10:33

MATI ma la tua bimba è una piccola modella.....wow!!! :ahaha :ahaha
Federico è un nome molto bello, io l'avrei preso in considerazione se non ci si chiamasse il nipote di mio marito, mi piace!! :ok
Ele sofia è carinissimo, è vero dà idea di dolcezza, bello!!! Visto che siamo gemelle di pancia, ma tu quando la fai la morfo??????? :bacio
Ljuda per la macchia credo che giusto con la varecchina...oppure qualche smacchiatore potente, ma se si è seccata credo che non sia molto efficace...vai di varecchina se il tessuto lo permette!

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 30 nov 2007, 10:50

BRI BRI anche io soffro di cervicale, a sx, che mi dà l'emicrania... oramai mi ci sono rassegnata, prendo la tachipirina solo quando non riesco ad aprire l'occhio... ora che son bloccata anche in fondo alla schiena praticamente sembro il Gobbo di Notre-Dame :urka :ahaha
TIZIANO non è male come nome, a me non picciono molto quelli con la zeta, però almeno non è uno dei soliti!!

MATI00 ma com è che tua figlia fa la modella??
Federico è proprio carino :ok

ELEONORA mi piace tantissimo SOFIA!! Solo che qui c'è il boom, si chiamano tutte Giulia, Sofia ed Emma per cui lo scarto a priori!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 30 nov 2007, 10:58

ciao a tutte,
ieri sera visita di controllo, tutto a posto, collo chiuso e lungo, patatino sta bene :yeee ...il gine dice che per il sesso è ancora presto saperlo :bomba ci speravo!!
stamattina mi ha fatto fare dei tamponi per verificare se ho in corso qualche infezione che possa aver provocato le contrazioni...maro'... che odio lo specolum...mi sembrava di essere spaccata in due :x:

proudmary anch'io la mattina sono fiacchissima...credo che sia per la pressione bassa!!

mati ma quanto anni ha tua figlia?

ljuda io le macchie di sangue le lavo in lavatrice! magari se il tessuto lo permette a 60 gradi, di solito vengono via...

:incrocini per i vari mal di schiena e influenze!!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 30 nov 2007, 10:58

Bribri faccio la morfo sabato 29 dicembre... non vedo l'ora!
In effetti anche qui di Sofia ce n'è, ma a noi è sempre piaciuto e credo che sarà quello!

Bloccato

Torna a “Maggio”