GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La DPP ormai è arrivata e la maggiolina è un pò agitata!!!
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Re: La DPP ormai è arrivata e la maggiolina è un pò agitata!
Si Antonella era cio che desideravo anche se ormai mi ero rassegnata ! Per fortuna di oggi lo avevo detto a poche persone ...
Io mi sento esplodere la pancia quando si muove ...
Ma per il resto mi pare non ci siano contraz vere e proprie
Io mi sento esplodere la pancia quando si muove ...
Ma per il resto mi pare non ci siano contraz vere e proprie
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
-
- Basic~GolGirl®
Lunasole bene comunque niente intervento!!
A me stanno rompendo le scatole dicendomi che ho la pancia alta per cui è presto! Mi sono anche messa a piangere dal nervoso che mi hanno fatto venire!
A me stanno rompendo le scatole dicendomi che ho la pancia alta per cui è presto! Mi sono anche messa a piangere dal nervoso che mi hanno fatto venire!
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio
- Antonella
- Expert~GolGirl®
Stefyl
, lasciali perdere, ci mancano solo questi pensieri a metterci ancora più ansia.Figurati che mio marito ha messo un post so facebook sulla data del parto, dove ovviamente ognuno dice la sua ma io me ne infischio, tanto a decidere sono solo i nostri cuccioli e la natura. Non ci agitiamo che a risentirne sono soprattutto i bimbi che portiamo in grembo, ieri il cuoricino della mia piccola è arrivato a toccare i 200 battiti
, quindi mi sono imposta di stare tranquilla.

Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
-
- Active~GolGirl®
Devi guardare la luna dell'ultima mestruazione, perché in realtà è dalla formazione del tuo ovulo che poi viene fecondato che partirebbe tutto. Devi guardare che luna c'era e poi contarne 10, in teoria al presentarsi di quella decima luna dovrebbe iniziare a smuoversi qualcosaGoccina77 ha scritto:Mast....spiega spiega....cosa significa che devo guardare la mia luna???? Come faccio a saperlo? Devo vedere che lunacc'era nel momento del concepimento? Che poi non si esattamente quando è avvenuto...

Fermo restando che poi fan quello che vogliono, ma pare che una buona parte di parti (a detta delle ostetriche) segua questo andamento!
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Mast ho fatto il tuo calcolo delle lune e mi viene proprio la luna del 14 ... Da una parte lo spero dall'altra ho un po di paura ... Anche perche ho appena saputo che mio padre ha male af un ginocchio e non puo camminare e guidare per ora e la mia amica parte per una comunione ... Ma tanto in qualche modo faremo !!!
-
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte
Antonella ma il battito alto della bimba dici che può essere causato da un' eventuale agitazione tua?!
Stefyl anche a me fanno innervosire i parenti/conoscenti impiccioni che ne sanno sempre più di noi!
Pensa che invece l'unico impiccione che sopporto e che mi fa tenerezza è mio nipote di 11 anni che spiccome domenica 18 maggio ha comunione e cresima insieme, tutti i pomeriggi dopo scuola passa da casa mia e viene a vedere come sto! Mi chiede quando nasce e poi fa i suoi pronostici!
ovviamente li sposta sempre più in là nel tempo....ma si sta autoconvincendo che domenica alla sua festa andrò ancora con la mia bella panzottona!
però lui mi fa ridere...e poi mi saluta sempre dicendo " ci vediamo domani in ospedale" hahaha 
Antonella ma il battito alto della bimba dici che può essere causato da un' eventuale agitazione tua?!

Stefyl anche a me fanno innervosire i parenti/conoscenti impiccioni che ne sanno sempre più di noi!

Pensa che invece l'unico impiccione che sopporto e che mi fa tenerezza è mio nipote di 11 anni che spiccome domenica 18 maggio ha comunione e cresima insieme, tutti i pomeriggi dopo scuola passa da casa mia e viene a vedere come sto! Mi chiede quando nasce e poi fa i suoi pronostici!

mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)
-
- Basic~GolGirl®
Ho provato anche io a fare il calcolo delle lune e anche a me esce la luna del 14....sperom!
Comunque Eric si muove tanto x cui credo che stia bene!
Non sono ancora scaduta quindi pazienza...anche se ora è davvero pesante. Mi muovo con la grazia di un elefante, ho dolori all' inguine appena mi alzo, mi sento le ossa del bacino che si allargano non so se mi spiego...ieri sera poi con i movimenti del piccolo sentivo anche dei rumori i strani
e dovevo alzarmi in piedi e camminare perché seduta era impossibile stare! Poi quando ho questi dolori l'unico sollievo è andare in bagno!
A volte mi chiedo se con la testolina sta bussando alla porta sbagliata!
Scherzo ovviamente!
Inoltre non so voi, ma a me è tornata la fame assurda dei primi mesi e le voglie stupide che il mio compagno fa di tutto x soddisfare.
Poi mi dico che è meglio che me le godo visto che sicuramente è la mia ultima gravidanza e nel bene e nel male mi mancherà un pochino.

Comunque Eric si muove tanto x cui credo che stia bene!
Non sono ancora scaduta quindi pazienza...anche se ora è davvero pesante. Mi muovo con la grazia di un elefante, ho dolori all' inguine appena mi alzo, mi sento le ossa del bacino che si allargano non so se mi spiego...ieri sera poi con i movimenti del piccolo sentivo anche dei rumori i strani

A volte mi chiedo se con la testolina sta bussando alla porta sbagliata!

Scherzo ovviamente!

Inoltre non so voi, ma a me è tornata la fame assurda dei primi mesi e le voglie stupide che il mio compagno fa di tutto x soddisfare.
Poi mi dico che è meglio che me le godo visto che sicuramente è la mia ultima gravidanza e nel bene e nel male mi mancherà un pochino.

-
- Active~GolGirl®
Lunasole1971 e Goccina77:
Ma che strano che anche a voi esca la luna del 14, anche a me e abbiamo quasi 2 settimane di differenza...
La decima luna piena contando il 14maggio, andando a ritroso è il 21 agosto, infatti io ho come UM il 24... io sono un po' a metà con l'ultimo quarto, infatti mi tengo per buona la settimana dal 14 al 21 maggio! voi che data avete come UM??
Ma che strano che anche a voi esca la luna del 14, anche a me e abbiamo quasi 2 settimane di differenza...
La decima luna piena contando il 14maggio, andando a ritroso è il 21 agosto, infatti io ho come UM il 24... io sono un po' a metà con l'ultimo quarto, infatti mi tengo per buona la settimana dal 14 al 21 maggio! voi che data avete come UM??
Mastino12.06.2014

-
- Active~GolGirl®
Ragazze io è da ieri che ho le contrazioni, irregolari e di intensità differente, però le ho avute tutto ieri e tutt'oggi! ogni 10min, poi 20, poi 5 insomma irregolarissime, però credo sia un buon segno!!
Ieri ho avuto parecchio da fare e anche questa mattina e me le sono portate dietro con un po' di dolore ma bella contenta di averle; oggi pomeriggio mi sono stesa sul divano in relax e dopo 3-4 contrazioni leggere, mi si sono bloccate... adesso sono passati 45 minuti prima di averne una
Mi sa che mi metto a fare le faccende domestiche, non voglio che mi passino del tutto, voglio che aumentino!!!!!

Ieri ho avuto parecchio da fare e anche questa mattina e me le sono portate dietro con un po' di dolore ma bella contenta di averle; oggi pomeriggio mi sono stesa sul divano in relax e dopo 3-4 contrazioni leggere, mi si sono bloccate... adesso sono passati 45 minuti prima di averne una

Mi sa che mi metto a fare le faccende domestiche, non voglio che mi passino del tutto, voglio che aumentino!!!!!

Mastino12.06.2014

- Antonella
- Expert~GolGirl®
Goccina77 ha scritto: Comunque Eric si muove tanto x cui credo che stia bene!
Non sono ancora scaduta quindi pazienza...anche se ora è davvero pesante. Mi muovo con la grazia di un elefante, ho dolori all' inguine appena mi alzo, mi sento le ossa del bacino che si allargano non so se mi spiego...ieri sera poi con i movimenti del piccolo sentivo anche dei rumori i stranie dovevo alzarmi in piedi e camminare perché seduta era impossibile stare! Poi quando ho questi dolori l'unico sollievo è andare in bagno!
A volte mi chiedo se con la testolina sta bussando alla porta sbagliata!![]()
Scherzo ovviamente!![]()

Mast io ho queste contrazioni da più mesi e non ne posso più, voglio quelle vere.
Per i battiti alti può essere che la causa sia io, però ieri non ero agitata avevo solo tanto caldo.
A proposito do luna mi sa che da a tutte lo stesso risultato

-
- Active~GolGirl®
Addirittura da mesi????? con dolore??? ma dolore, non fastidio!! io sento proprio la contrazione, che parte piano piano, raggiunge l'apice e poi cala, dura 40/60 secondi ed è dolorosa. Il dolore è diverso da una all'altra, infatti ancora non sono quelle giuste a dilatare l'utero, però dal tracciato di ieri raggiungono gli 80 quindi la ginecologa mi ha detto che servono ad assottigliarlo.Antonella ha scritto:Mast io ho queste contrazioni da più mesi e non ne posso più, voglio quelle vere.
Forse da due mesi hai quelle di braxton hicks...
Mastino12.06.2014

-
- Active~GolGirl®
Anch'io ho avuto quelle di braxton hicks che sono fastidiose, ma ti assicuro che queste sono diverse! oltretutto si indurisce anche la parte più alta della pancia, con mal di schiena e senso di nausea, poi la differenza grossa la fa il dolore...
Cmq adesso per vedere se riesco a rinvigorirle un po', mi faccio una passeggiatina
A dopo carissime!!!!!!!!!!!!!!!!
Cmq adesso per vedere se riesco a rinvigorirle un po', mi faccio una passeggiatina

A dopo carissime!!!!!!!!!!!!!!!!

Mastino12.06.2014

- Antonella
- Expert~GolGirl®
Io non posso neanche muovermi quando arrivano e la pancia è tutta dura e deforme e durano all'incirca quel tempo, ma ora sono diminuite...............e non ci sto sto capendo più niente.
Buona passeggiata
Buona passeggiata

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze ! Io um 13 agosto e c'era luna piena proprio come il 14 maggio ... Ma vedremo ... Io a parte indurim pancia da ieri e' peggiorata la mia acidita e nonostante faccia attenzione ho gia vomitato due volte oggi ... A dire il vero mi sembra di ricordare che con la prima figlia fosse successo cosi negli ultimi gg prima del parto ...
Anche a me e' venuta una fame mostruosa ma cerco di stare attenta ...
Anche a me e' venuta una fame mostruosa ma cerco di stare attenta ...
- chris
- Active~GolGirl®
Buonasera ragazze! Io ho in braccio il mio piccino nato con parto indotto alla 36+6 il 9 maggio!
Avevo eco di controllo e il gine vedendo le misure sempre un tot indietro alle settimane ha preferito non rischiare. Mi hanno indotto il parto e una volta partite le contrazioni ho partorito in pochissimo tempo! È stato veloce e dolorosissimo ma sono felicissima!! È uno scricciolino di 2300 ma non ha nessunissimo problema e me l hanno lasciato in camera da subito, da ieri siamo già a casa
Avevo eco di controllo e il gine vedendo le misure sempre un tot indietro alle settimane ha preferito non rischiare. Mi hanno indotto il parto e una volta partite le contrazioni ho partorito in pochissimo tempo! È stato veloce e dolorosissimo ma sono felicissima!! È uno scricciolino di 2300 ma non ha nessunissimo problema e me l hanno lasciato in camera da subito, da ieri siamo già a casa

@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
-
- Active~GolGirl®
il 13 agosto 2013 non c'era luna piena! la luna era quasi al primo quarto (14 agosto) la luna piena c'è stata il 21 agosto!!!! in realtà la tua decima luna sarebbe già passata era il 7 maggio, tanto per dire che non è che funziona sempre!!!!Lunasole1971 ha scritto:Io um 13 agosto e c'era luna piena proprio come il 14 maggio

Mastino12.06.2014

-
- Active~GolGirl®

Mastino12.06.2014

-
- Basic~GolGirl®
Ma dai che bello Chris!!!chris ha scritto:Buonasera ragazze! Io ho in braccio il mio piccino nato con parto indotto alla 36+6 il 9 maggio!

-
- Basic~GolGirl®
Ho sbagliato anch'io! Io un 11 agosto quindi4 GG dopo la luna nuova non piena e quindi anche la mia decima luna è già passata sotto il mio naso! La prossima nuova è il 28 quindi andrei ancora più avanti se questa teoria fosse vero. Dubito sia così vera! Ha ha ha praticamente partorire i i primi di giugno!Mast ha scritto:il 13 agosto 2013 non c'era luna piena! la luna era quasi al primo quarto (14 agosto) la luna piena c'è stata il 21 agosto!!!! in realtà la tua decima luna sarebbe già passata era il 7 maggio, tanto per dire che non è che funziona sempre!!!!Lunasole1971 ha scritto:Io um 13 agosto e c'era luna piena proprio come il 14 maggio
-
- Basic~GolGirl®
Mast io ho contrazioni come te da un bel po ma soprattutto di sera. Di giorno ho le classiche non dolorose. Quelle che ho di sera sono esattamente come le ha descritte Antonella. Fan talmente male che non riesco a muovermi e seduta sono insopportabili. La pancia diventa tutta quadrata e tutta a sinistra perché il mo bimbo sta sempre messo così...
Io a volte già le tengo monitorate perche durano anche un po di ore ma sono sballatissime come tempi! Quindi non ancora quelle giuste!
Comunque qualcosa fanno quindi se le hai anche tu ti stai proprio preparando alla grande!
Io a volte già le tengo monitorate perche durano anche un po di ore ma sono sballatissime come tempi! Quindi non ancora quelle giuste!
Comunque qualcosa fanno quindi se le hai anche tu ti stai proprio preparando alla grande!