GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Bloccato
ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da ottobrina » 17 gen 2013, 12:52

40 la mia paura è dovuta proprio a questo: ai camici bianchi!!!! mi terrorizzano :argh ho paura di non essere ascoltata e che rovinino tutto!

a marzo quando è successo il fattaccio, mi hanno fatto quasi morire!!! sono andata il pomeriggio in ps il gine mi ha fatto l'eco, mi ha dato la notizia scrivendo aborto interno (io avevo detto di avere già perdite :pistole ) e mi ha detto ci vediamo domani mattina per gli esami e poi fissiamo l'intervento. tutta la notte ho perso sangue a casa. Di mattina sono andata li, mi hanno fatto il prelievo e dopo mi sono collassata (nel frattempo facevo avanti e dietro dal bagno) mi hanno fatta distendere e mi hanno dato un pò di marmellata. Poi giù per l'ecg con i miei piedi per corridoi scalle ecc ecc... intanto io sanguinavo sempre più ed ero tutta sporca :buuu . Ho pagato poi il ticket, sono salita al reparto x dare i risultati, ma nn mi facevano entrare xkè c'erano le viste. Mi sono collassata in sala d'aspetto, mio marito così ha chiamato aiuto, è venuta una gine, fatto eco e di corsa mi hanno ricoverata spogliata e fatto l'intervento.... avevo un'emorragia che nn si fermava più e dolori atroci.....
Ancora adesso che scrivo piango come una disperata, non solo ero a tera psicologicamente per l'accaduto... ma ho dovuto subire anche questo strazio e dolore. :buuu
Ecco il mio terrore :x:
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da Narima » 17 gen 2013, 13:03

ottobrina, in un caso del genere io col cavolo che vado giù a pagare o altro o ad aspettare gli altri se sono semplici visite. Perdo sangue in modo non normale, o mi guardate subito o cavolo chiamo i carabinieri, ma si scherza??
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 17 gen 2013, 13:32

Narima e tutto questo sai perchè? perchè sono andata all'ospedale più vicino e non in quello in cui c'era la mia gine, per cui ero praticamente "figlia di nessuno" una vergogna... :x:

Credo il mio cmq sia un caso isolato, non volevo infatti scriverlo per non impressionare, ma a volte devo parlarne perchè quando ci penso piango dalla rabbia!!! :nonegiusto

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 17 gen 2013, 13:50

ottobrina, niente di nuovo, classico modo di fare italiano. Comunque io i carabinieri li avrei chiamati. Non eri lì per passare avanti hai rischiato di brutto. Più che impressionarmi mi ci arrabbio guarda. :bacio
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 17 gen 2013, 13:52

Ottobrina :coccola che esperienza cavoli :argh
Ma questa voltae' diverso vedrai che andrà bene :ok

Io non ho paura del parto in se, anche se so che non e' per tutte uguale, il dolore non e' sempre lo stesso ma per adesso non mi spaventa
Sono più preoccupata dal dopo soprattutto quando avrò le mie frugolette sempre accanto a me e sarò da sola, se piangono tutte e due come faccio a prenderle in braccio contemporaneamente , e se ho i punti del cesareo faro' anche fatica a muovermi :buuu meglio non pensarci
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 17 gen 2013, 13:55

Ragazze ma controllando la tabella non è che ieri mi/ci siamo dimenticate di una cosa? :sberla: :martello :bigvergognati

Tanti auguri amarilla!!!!!!! Di cuore e scusami per il ritardo!

:60_compleanno: :happy_birthady: :majorette:

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 17 gen 2013, 13:56

ottobrina, ti capisco sai.. Quando ero incinta di Gioele e cominciai ad avere perdite di sangue dal prontosoccorso mi mandarono su in ostetricia, altro padiglione, quarto piano, a piedi.. e mi fecero aspettare quasi 15 minuti in sala d'attesa..
Poi alla visita ero dilatata già di 3 centimetri e non mi hanno più fatta alzare dal letto e mi hanno traferita d'urgenza a Udine.. ho rimesso i piedi a terra solo dopo il parto.
E ho continuato a domandarmi se magari mi avessero visitata subito o portata su in barella forse la situazione non sarebbe stata così grave.
Solo che in quei momenti è difficile trovare il coraggio di imporsi.. ora l'ho detto chiaro e tondo al mio ginecologo, guardi che io fosse anche per una sciocchezza, se c'è qualcosa che non va chiamo l'ambulanza e mi faccio venire a prendere.. poi se non era nulla che mi facciano pure pagare il "viaggio" ma non esiste che io corra un altro rischio del genere.

Comunque tranquillizzati, vedrai che questa volta andrà tutto liscio.. :coccola
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 17 gen 2013, 16:32

Buondì ragazze...

Auguri Amarilla!!!!

Riguardo il dolore (e in particolare il dolore legato al parto) ritengo che sia estremamente soggettivo e dipenda innanzitutto dalla soglia del dolore che ciascuna di noi ha.

Inoltre è un dolore legato ad un evento "lieto" e l'aspetto psicologico aiuta molto così come la presenza e l'incoraggiamento delle persone che in quel momento ti stanno vicina.

E' molto importante riuscire a "dominare" le contrazioni, a coordinare la respirazione con le contrazioni durante il travaglio e far coincidere le spinte in espulsione con le contrazioni finali.
Anche conoscere e ascoltare il proprio corpo è importante: ad esempio ci sono alcune posizioni che (a seconda della fisionomia della persona) aiutano a sopportare meglio il dolore (io ad esempio ha fatto buona parte del travaglio e del parto a quattro zampe perchè era l'unica posizione che tolleravo).

IO ritengo che il corso preparto fornisca delle spiegazioni utili e soprattutto è un'ottima occasione per fare domande riguardo l'epidurale e la partoanalgesia (da noi un intero incontro del corso è dedicato a questo argomento in presenza degli anestesisti).

Ottobrina, pensa al positivo e vedrai che non si ripeterà più una situazione del genere.

Oggi ho effettuato l'ecocardiofetale da un Cardiologo Pediatra - tutto benone, per fortuna!!!!

Buon pomeriggio ragazze..un bacioooo
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 17 gen 2013, 16:52

Ro79, infatti...pensavo proprio al fatto che forse al corso preparto riusciranno a tranquillizzarmi un po'...sicuramente l'ostetrica rispondera' alle mie domande/paranoie :sorrisoo

ottobrina, tesoro...anche io....mi spiace...ma come Narima avrei chiamato i carabinieri!!!!
Rouge88, coraggio tesoro...pensa a quando potrai fare le passeggiate in compagnia :bacio

Vero!!!!!!!
Amarilla auguriiiii, buon compleanno!!!
:60_compleanno:
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 17 gen 2013, 16:54

ora pero' mi avete messo questa pulce nell'orecchio....
amoreeeeeeeee
chissa' che bello quando sara' tra le mie braccia...
la prima volta che ci guarderemo...
oddio piango...
:emozionee
come si fa ad amare cosi' tanto???????

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 17 gen 2013, 16:59

buongiorno ragazze.
ottobrina. rouge piango a leggere le vostre esperienza , chissà che dolore e se poi ti trattano cosi..so di certo che i vostri angioletti vi proteggono da lassù adesso :cuore

narima, lamora spero che succede come dite voi perche adesso ho un panico totale anche io a capire che cosa fare e se sapro riconoscere i diversi titpi di pianto e capire cosa serve al piccolo.

Oggi abbiamo preso il passeggino, dopo le valutazioni tra comby family della cam e inglisina allo stesso presso, abbiamo preso inglesina otutto, che era ultimo a quel prezzo tra le citta vicine, siamo andati a Verina a prenderlo.
Ora vado a vedere il film " cosa aspettarsi quando si aspetta " dicono che è carino e parla delle panzute!
Amarilla tanti auguri!
bacio
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 17 gen 2013, 17:03

Lolita, complimenti per l'acquisto!

Ma lo danno in tv ora il film?
Io ho il libro, prestato da mia cognata...ancora qui da leggere....

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 17 gen 2013, 17:08

Kom11 ha scritto:Lolita, complimenti per l'acquisto!

Ma lo danno in tv ora il film?
Io ho il libro, prestato da mia cognata...ancora qui da leggere....
No lo sto scaricando con torrent :spiteful: :spiteful: :spiteful: :spiteful: :spiteful: :spiteful: :risatina:
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 17 gen 2013, 17:10

Grazie ragazze :bacio spero di :cuore non succedano mai a nessuno cose simili :coccola in ogni caso i nostri piccoli son sicura ci daranno tanta forza e coraggio e basta saper leggere nei loro occhi :emozionee
ro spero tanto anch'io di fare tesoro delle indicazioni del corso preparto :bacio

ieri sera ho messo la mano di mio marito sulla pancia e l' ha sentito :sorrisoo quanto si è emozionatooo :cuore

lolita complimenti per il passeggino, ottima scelta :ok

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 17 gen 2013, 17:11

tanti auguri amarilla :festa :yeee

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 17 gen 2013, 17:21

lamora79 ha scritto:ilaria1979 no. L’anestesia epidurale è un’anestesia regionale che blocca il dolore in una particolare regione del corpo, l’obiettivo è quello di fornire analgesia, ossia un sollievo dal dolore, a differenza dell’anestesia completa, che provoca la totale mancanza di sensibilità. L’epidurale blocca gli impulsi nervosi dai segmenti più bassi del midollo spinale con una conseguente ridotta sensibilità nella metà inferiore del corpo.
non resti assolutamente bloccata. anzi, da quando hai il sondino ti dicono di continuare a camminare avanti e indietro x facilitare la dilatazione, in quanto i tempi si allungano facendola.
Forse c'è un pò di confusione nel dare il giusto nome alle procedure.
L'anestesia epidurale si fa iniettando anestetico con una siringa e bloccando la parte inferiore del corpo (poi a seconda della vertebra su cui si va a inettare il farmaco si decide l'ampiezza del blocco). Se si parla con un medico di epidurale, si intende questa, se non si vuole semplificare, chiamando tutto con lo stesso nome.
Quello che si fa con il cateterino è la partoanalgesia, ovvero la sola riduzione del dolore con intatte o quasi le capacità motorie.
Ne sono più che certa.
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 17 gen 2013, 17:27

Ragazze io un poco come 40digioia (scusa se ti prendo in causa :fischia) ammetto di essere "fissata" su alcune cose, ma siamo femmine? Facciamo parte dei mammiferi? Si.

In natura vi risulta che ci siano femmine che hanno bisogno di corsi preparto, libri o altro per mettere al mondo i loro figli? Cerco di farmi capire meglio ... è normalissimo avere dubbi specie se si è al primo parto perchè si va incontro ad un evento mai vissuto, per cui ok corsi preparto e tutto il resto, ok i medici che in tanti casi sono la differenza molte volte (sebbene per me il parto oggi sia troppo medicalizzato) ma ricordiamo anche che il parto è e rimane grazie a Dio qualcosa di completamente naturare come respirare. Non preoccupatevi che al momento giusto verrà naturale la respirazione, troverete le posizioni migliori per gestire il dolore e facilitare la discesa del piccolo ... sono cose istintive, parte della natura di noi donne come parte di ogni altra femmina. Io almeno la penso così e l'ho vissuta cosi con il mio primo parto. Il parto è naturale e fisiologico (non una patologia) anche se per troppi decenni è passato culturalmente l'idea che non lo sia.

Ve lo dico con tutto il cuore perchè davvero è una esperienza unica che come tale va vissuta nonostante tutto.

Lolita sai che il titolo l'ho già sentito ma non mi ricordo che film sia? Vado a spulciare YouTube :fischia

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 17 gen 2013, 17:32

ilaria1979, anche a me sembra sia così.. infatti la mia amica ostetrica parlando di epidurale diceva che ti blocca a letto.. e anche il medico della mia compagna di stanza tre anni fà parlò di blocco delle gambe per un po' di tempo.. forse appunto cìè un po' di confusione e si chiama tutto con lo stesso nome..
In ogni caso penso che una buona ostetrica e un buon medico sappiano anche consigliare nel migliore dei modi l'una o l'altra procedura a seconda di come reagisce la donna al momento del parto.

C'è poi da tener presente che non sempre c'è il tempo o le condizioni per avere l'analgesia.. ci sono casi in cui non è possibile intervenire in tal senso anche se si è chiesta in anticipo.

In ogni caso penso che o il ginecologo o le ostetriche dei corsi preparto sapranno (spero) rispondere esaurientemente alle nostre domande.

Sono d'accordo con Ro sul fatto delle posizioni.. so che gli ospedali più all'avanguardia salvo complicazioni lasciano scegliere alla donna la posizione più comoda per partorire.. in ginocchio, accovacciata, in piedi.. mi pare che all'ospedale di Pordenone abbiano anche degli attrezzi come pertiche o anelli dove le donne che desiderano partorire in piedi possono reggersi.. ma devo informarmi meglio.
L'unica cosa di cui sono abbastanza certa è che la classica posizione distesa che si vede tantissimo nei film è la meno naturale.. e che è stata adottata nel tempo solo perchè più comoda per l'intervento del personale ostetrico e medico... naturalmente in caso di complicazioni è la più sicura proprio per questo motivo!

Lolita, a me quel film ha fatto sorridere.. ci sono delle parti veramente carine :-D
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 17 gen 2013, 17:32

Amarilla :60_compleanno:

Oggi ho fatto acquisti: ho preso camice da notte e vestaglia! Almeno su questa cosa sono a posto.
:spiteful: Non ci devo pensare più!

maggiolina'13
aprilina '15

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 17 gen 2013, 17:35

Rouge88, in ospedale qui a Potenza ci sono delle sale travaglio attrezzatissime di tutto e arredate come camere di casa (con macchinari e tutto quello che serve a medici e ostetriche in una stanzetta affianco). Se la donna vuole può partorire anche li, senza vederla proprio quella asettica sala parto!!! E' una ficata!

maggiolina'13
aprilina '15

Bloccato

Torna a “Maggio”